PDA

View Full Version : Esplora risorse nel Palm. Aiutate un nubbio!!

Beppe3000
08-03-2005, 15:17
Ciao ragazzi, ho un palmare, il Tungsten T3 ma faccio veramente fatica!! :muro:
Avrei bisogno di un programma che mi permetta una navigazione tra i files del Palm e della Sd dal Pc, e che mi permetta di copiare, tagliare e cancellare files!!
Insomma, come se esplora risorse mi desse la possibilità di lavorare, oltre che sulle solite unità, anche sul Palm!

Come si fa?? Qualcuno può gentilmente spiegarmi quali programmi servono, cosa occorre fare etc?? :confused:

Aiutatemi please! :cry:

StefanoCsl
09-03-2005, 13:55
C'è "Resco File Explorer", è ottimo ma a pagamento. Ricorda per alcune caratteristiche Gestiore Risorse di Windows, per vederlo vai QUI (http://www.resco-net.com/explorer.asp)

Beppe3000
09-03-2005, 14:31
Il programma è ottimo ma non è quello che mi serviva.
Ora provo a spiegarmi meglio: a me serve la possibilità di trasferire i files sul mio pc sul palmare, non di gestire i files all'interno del palmare.
Per il momento uso "installazione rapida" che c'era insieme ai programmi del T3 per trasferire i files sul palm.
Il problema è che questo programma mi pemette di inviare al palm soltanto file prc pdb o mp3, jpg, rm.

Non mi permette di inviare un files diverso da questi formati.

Come fare??

StefanoCsl
09-03-2005, 14:50
Originariamente inviato da Beppe3000
ma non è solo per pocket pc?? Va bene anche coi Palm??
Hai ragione tu hai un Palm. Mi dispiace ma non ne conosco per Palm

Beppe3000
11-03-2005, 07:30
uppino

Beppe3000
12-03-2005, 07:54
Il programma è ottimo ma non è quello che mi serviva.
Ora provo a spiegarmi meglio: a me serve la possibilità di trasferire i files sul mio pc sul palmare, non di gestire i files all'interno del palmare.
Per il momento uso "installazione rapida" che c'era insieme ai programmi del T3 per trasferire i files sul palm.
Il problema è che questo programma mi pemette di inviare al palm soltanto file prc pdb o mp3, jpg, rm.

Non mi permette di inviare un files diverso da questi formati.

Come fare??

Nessuno aiuta un bagarospo che non sa usare il palm?! :cry:

Dax
12-03-2005, 11:47
:)

PalmOS ragiona diversamente da windows. Infatti non ha un filesystem per la memoria principale ma utilizza una specie di database per organizzarla. Non vado nel particolare xche sarebbe complicato, comunque sappi che nella memoria principale del PalmOS non puoi creare directory e organizzare i files come sei abituato con il PC.

Se vuoi portarti dietro dei files diversi da quelli utilizzati dal PalmOS ti consiglio di dotarti di una scheda SD che viene formattata FAT ed e' quindi organizzabile esattamente come fai con il tuo disco fisso del PC.

Se vuoi un ottimo gestore di files per PalmOS ti consiglio Filez. E' freeware e funziona molto bene sia con la memoria principale del PalmOS sia con le schede SD.

Eccoti il link: filez (http://www.freewarepalm.com/utilities/filez.shtml)

ciao

Pietro
12-03-2005, 11:53
Non c'è problema!!! Se ho ben capito vuoi usare il palm tipo hd removibile, in modo da fare copia incolla con tutti i tipi di files da e verso il palmare, giusto? Se è così c'è un programma favoloso che si chiama cardexport che fa prorpio questo. Non solo, lo fa senza installare nessun driver sul pc, quindi lo puoi usare con tutti i pc senza problemi proprio come una chiavetta usb. E' compatibile con win98, winxp, win2000, non mi ricordo se va bene con linux.
Ciao

Pietro
12-03-2005, 11:55
Mi sono dimenticato che per la RAM del palmare c'è un programma simile sempre fatto dalla stessa sw house.
Ciao

Beppe3000
12-03-2005, 14:55
Grazie mille a tutti ragazzi, e in particolare a Pietro.
cardexport era esattamente il programma che cercavo!!!!! :D

Preparatevi che per pasqua mando spumante e colomba a tutti!! :)

Grazie ancora!