PDA

View Full Version : Alternativa alla pasta termoconduttiva e domanda sul plexi

Loutenr1
08-03-2005, 13:59
Ciao a tutti.

Prima cosa, sapete come si può fare per lucidare il plexy dove è stato tagliato? C'era chi diceva di usare pasta abrasiva per auto (?).

Seconda cosa. Ho recuperato un dissi passivo bello grosso, e vorrei usarlo per l'hd. Ora, per evitare di usare 1kg di pasta su tutta la superficie dell'hd (la parte senza circuiti ovviamente
:D ), che alternativa posso mettere tra il disco e il dissi?

Thanks ;)

maurischio
08-03-2005, 16:10
per il plexy, usa carta 200 per sgrossare, poi una 400 e la pasta sbrasiva per auto per finire il lavoro.
stai leggero che la pasta abrasiva ti fa delle minicrepe orrende.

zerotre
09-03-2005, 09:11
Per il plexy io ho usato i feltrini del dremel e il dremel stesso, con la pasta anch'essa dremel, velocita' minima, e senza premere troppo, risultato plexi trasparente.
Per l'altro quesito, credo ti convenga prendere quella pasta termoconduttiva bianca che si usa in elettronica costa poco e ce n'e' abbastanza per quello che devi fare, anche se una ventola che soffia sull'elettronica dovrebbe bastare, certo un dissi' non guasta.
Ciao.
Zerotre.

Hilenaluna
09-03-2005, 16:52
Originariamente inviato da zerotre
Per il plexy io ho usato i feltrini del dremel e il dremel stesso, con la pasta anch'essa dremel, velocita' minima, e senza premere troppo, risultato plexi trasparente.
Per l'altro quesito, credo ti convenga prendere quella pasta termoconduttiva bianca che si usa in elettronica costa poco e ce n'e' abbastanza per quello che devi fare, anche se una ventola che soffia sull'elettronica dovrebbe bastare, certo un dissi' non guasta.
Ciao.
Zerotre.

per la pasta direi anche io sia la soluzione migliore. per il plexi va bene se il bordo è ben smussato.
La dremel produce anche un disco fatto da tnti telini di cotone cuciti assieme che va usato a bassa velocità. ed è quello specifico per la lucidatura.Esistono grandi anche per mole(non dremel)

la pasta abrasiva va bene ma se va sulla superficie si rischia di graffiare.

Soluzione manuale è passare i bordi con la carta 100 poi con la 400 e su panni abrasivi per levigatrici(magri quelli vecchi) su grana 1000
ultoma passata con un minimo di pasta abrasiva e un pezzo di jeans fissato al tavolo di lavoro o su un pannello

Necromachine
09-03-2005, 18:29
Per l'hard disk ti sconsiglio di mettere quintalate di schifosa pasta siliconica :D ... vedi se riesci a trovare un qualche pad termoconduttivo (tipo Laird o Chomerics), oppure dovrebbe essere tranquillamente sufficiente anche solo appoggiare il dissipatore alla superficie dell'hard disk (usando qualche fascetta o simili per far pressione), considera che un hard disk produce poco calore ed ha una superficie dissipante grossa !!

Loutenr1
09-03-2005, 20:01
Grazie a tutti, appena ho tempo mi metto a lucidare il plexi. Poi posterò i risultati nel thread ufficiale del mio mod :D