Entra

View Full Version : Strano comportamento dello schermo

Lupin III
07-03-2005, 22:25
Saluti a tutti.

Ho un asus s5n; ultimamente mi capita di percepire lo spegnimento e la riaccensione istantanea dello schermo LCD...la cosa è istantanea e solo standoci attenti è possibile percepirla e capita di rado! Ho fatto alcuni test e la cosa non sembra essere legata al movimento dello schermo e questo mi farebbe supporre che nn sia un problema di contatti...ma allora che cosa è?!?!

Prima cosa secondo voi è un problema hw o sw?!?

Secondo la vostra esperienza che cosa mi consigliereste?!?

Grazie dei consigli

Saluti, Lupin

Lupin III
08-03-2005, 23:02
nessuno ha un'idea?!?!!

Tjherg
08-03-2005, 23:04
probabilmente può essere dipeso dal consumo di corrente d parte del processore quando è in fase di calcolo. Il consumo aumenta vertiginosamente e avviene una diminuzione della luminosità dello schermo.

Para Noir
09-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da Tjherg
probabilmente può essere dipeso dal consumo di corrente d parte del processore quando è in fase di calcolo. Il consumo aumenta vertiginosamente e avviene una diminuzione della luminosità dello schermo.

Mai sentito di una cosa del genere in un portatile, comq. Altrimenti ogni volta che si fa un videogame (una delle cose che tra le altre spreme del tutto la potenza di un computer) lo schermo dovrebbe impazzire..

Lupin III
10-03-2005, 09:53
Sinceramente non penso che sia quello il problema...nn capita a pieno carico!

Tuttavia ho notato che capita magari dopo un uso estensivo (dal punto di vista temporale del portatile), con temperature che magari si attestano stabilmente su 50°C circa....non può essere dovuto quindi ad un problema di temperatura?

Quali sono comunque le cause più probabili di un comportamento del genere dello schermo, cioè l'istantaneo spegnimento e riaccensione....se ce le ho posso vedere di procedere via via ad eliminare quelle meno probabili in modo da delimitare meglio la causa del problema!

grazie e ciao