Cyb3r
07-03-2005, 18:22
Slave a tutti... ho impostato una piccola rete LAN tra 2 pc WIN e 1 Linux ... I pc sono collegati tra loro tramite uno swich ad 8 porte ... aloo swich c'è anche attaccato un router ADSL ethernet...
Volevo che il linux si connetteva ad internet tramite il router e i pc win si connettevano ad internet tramite linux (poichè volevo usare linux da server/firewall) ...
Linux è connesso ad internet tramite router...
I pc win sono connessi ad internet anche tramite ROUTER poichè in Connessioni di rete trovo: GATEWAY INTERNET -> Connessione internet ... Se provo infatti a mettere disconnetti dal gateway si disconnette anche il linux...
Ho provato ad eliminarlo o a fare le proprietà per disabilitarlo ma niente...
C'è qualche modo per settare i win come descritto sopra senza farli collegare ad internet direttamente ???
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte !!!
Volevo che il linux si connetteva ad internet tramite il router e i pc win si connettevano ad internet tramite linux (poichè volevo usare linux da server/firewall) ...
Linux è connesso ad internet tramite router...
I pc win sono connessi ad internet anche tramite ROUTER poichè in Connessioni di rete trovo: GATEWAY INTERNET -> Connessione internet ... Se provo infatti a mettere disconnetti dal gateway si disconnette anche il linux...
Ho provato ad eliminarlo o a fare le proprietà per disabilitarlo ma niente...
C'è qualche modo per settare i win come descritto sopra senza farli collegare ad internet direttamente ???
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte !!!