PDA

View Full Version : CONSIGLIO GPS

piernb
07-03-2005, 18:04
Ho un palmare Qtec 2020. Cosa mi consigliate come GPS da poter collegare?
Grazie

Aulin
08-03-2005, 12:54
Interessa anche a me. Stesso palmare.

samuelecitterio
08-03-2005, 16:29
io non ho il palmare che hai tu, però ho un ipaq 2210, e lo utilizzo per il gps con un'antenna haicom 303mmf; all'inizio ero disperato, perchè non prendeva il segnale, e i tempi di fixing erano assurdi...poi ho acquistato un'antenna esterna da abbinare a quella in possesso (sempre della haicom, quella costa meno, l'ho pagata 30€ con le spese di spedizione) ed ra devo dire che il navigatore (software tomtom) va che è una meraviglia: fixing rapidissimo, mantiene il segnale ovunque...anche nel garage di casa mia mi teneva un pò il segnale!
poi io l'antenna l'ho messa esterna davanti ai tergicristalli (è impermeabile...) però puoi tranqullamente tenerla dentro l'abitacolo..ha comunque un'ottima resa!

spero di esserti stato di aiuto

samuele

speranzoso
08-03-2005, 17:38
Se non sbaglio il Qtek 2020 non ha il doppio slot, quindi non credo sia possibile usare un gps su cf o su sd. (ripeto, nel caso il 2020 non avesse il doppio slot)

La soluzione potrebbe essere un gps bluetooth e con tale soluzione non avresti neanche la necessità di utilizzare l'antenna esterna, visto che il gps potresti posizionarlo nel miglior modo possibile (punto di migliore ricezione).

Ciao

piernb
08-03-2005, 20:20
In effetti ha un solo slot, quindi deve essere bluetooth.
Come c'è in circolazione?

speranzoso
09-03-2005, 21:22
Originariamente inviato da piernb
In effetti ha un solo slot, quindi deve essere bluetooth.
Come c'è in circolazione?

Potrebbe essere anche non bluetooth ma avresti dei fili in giro. In vendita ci sono i gps e le mappe separate oppure ci sono i pacchetti gps + mappe, devi solo scegliere!

samuelecitterio
10-03-2005, 07:18
Posso solo dirti che un mio amico, che vende prodotti di questo tipo, mi ha vivamente sconsigliato il bluetooth perchè ha detto che sulla moltitudine di marche in circolazione, poche sono quelle che danno le maggiori garanzie ein termini di durata edella batteria e di mantenimento del segnale tra gps e palmare (alcuni bluetooth mi dice che a volte perdono il "paring").
Quelli con il filo sono senza dubbio anti estetici, però secondo me se messi bene nell'auto...nemmeno più di tanto..io ho smontato mezza macchina, ma il filo che collega l'antenna esterna al ricevitore su CF che ho, resta scoperta per un 5cm al massimo..tutto il resto è scomparso all'interno delle plastiche dell'auto...
e poi, ultima cosa, quelli a cavo, sono, anche se di pochissimo ormai, più economici...

sam

poffio
10-03-2005, 15:51
BT ti consiglio vivamente il Fortuna, con la modalita' xt e' veramente affidabile anche in citta' tra i palazzoni non perde mai(almeno nel mio caso) il segnale. In italia lo distribuisce infovi.it, poi non so se si trova anche da altre parti.

Ciao. :)