View Full Version : Meglio NIKON Coolpix 5200 o Sony CyberShot DSC-W1 ?
Sono in fase di acquisto e se non trovo altre macchine che mi interessano starei comparando queste due:
La differenza di una rispetto all'altra che ho notato è lo zoom digitale che la sony ha 6x mentre la nikon 4x.
La nikon ha però una batteria che dura di più (semper se non sbaglio) dato che ha:
"Alimentazione Una batteria ricaricabile Li-ion EN-EL5, una pila lithium CP1, adattatore corrente EH-62A"
La sony invece ha "Alimentazione 2 batterie NH-AA-DA"
Detto ciò e dalle vostre conoscenze qul'è la migliore per voi?
marklevi
07-03-2005, 20:08
non guardare allo zoom digit.
Grazie del consiglio perchè magari un pochino lo tenevo in considerazione.
Per il resto cosa preferireste? Come qualità, foto, funzioni.. per l'acquisto?
enon guardare al tipo di alimentazione....;)
Ma mi date delle preferenze??? :p
Ditemi solo quale preferireste e magari chi se ne intende di più anche il motivo.
Devo comprarne subito una.
marklevi
08-03-2005, 13:18
se tu avessi letto QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=897446) sarebbe stato + facile per noi aiutarti...
va beh... ci do un occhio... il 90% delle caratteristiche è uguale. prenderei la sony per il display + grande e perchè permette degli scatti con tempi + lunghi utili di notte (con il treppiede certo...)
La durata delle batterie è uguale?
Perchè non dovrei guardare alle batterie?
Altre opinioni per favore?
Le lenti della Nikon mi ispirano di più e poi è molto più bellina.
E funziona a CF.
Le batterie le trovi compatibili a poco prezzo.....(le proprietarie intendo)
Originariamente inviato da M750
Le lenti della Nikon mi ispirano di più e poi è molto più bellina.
E funziona a CF.
Le batterie le trovi compatibili a poco prezzo.....(le proprietarie intendo)
Scusa tanto l'ignoranza ma che significa CF?
CF significa Compact Flash, è il tipo di memoria che utilizza la Nikon. Le Sony invece utilizzano le XD che costano molto di più delle Compact Flash (avevo anch'io addocchiato una Sony ma il costo delle memorie mi ha fatto cambiare idea).
marklevi
10-03-2005, 16:19
+ in generale:
1 Compact Flash è lo standard per tutte le digicam serie, da livello medio a salire di qualunque marca (tranne 1 eccezzione, pentax *istd?)
anche sony usa CF nelle sue migliori. Quindi se uno compra una digicam che usa CF, si compra delle mem di qualità (tipo Sandisk ultra 2 1GB) poi le potrà riutilizzare anche su un modello superiore.
2 Sony usa Memory Stick (di vario tipo, che complicazioni! :muro: )
le xd le usa Olympus, io ne ho una da 32mb insieme alla Lexar Pro 1 Gb nella 8080, in caso di emergenza...
Ok ad un certo punto optavo per la Sony, poi per la nikon e ora sono come prima di aprire questa discussione: indecisione totale, dovuta dal fatto che 1.5" mi sembrano pochi per una macchina ma voglio però avere delle pile al litio..
:confused:
Grazie a tutti cmq.
Bionda
Lassa sta le pile al litio ... che ti frega.....
Io con tre accumulatori proprietari ho fatto 4giorni in montagna e 380scatti avanzando una batteria o metà non ricordo.
Con la Nikon 5700 che è famosa essere un po' assetata di pile....;)
metallox
11-03-2005, 10:51
ho avuto una dsc-W1 e ho provato una coolpix5200
io non prenderei ne l' una ne l' altra...
la sony fa dei bei video ma:
-se vuoi fare scatti decenti devi scattare in manuale perchè il firmware è bacato e in automatico le foto fanno schifo
-i memory stick costano troppo
-errore c:13:01, mai citato su questo forum ma comunque diffuso
la nikon non è il massimo come qualità d' immagine, e poi usa le sd non le cf
....che costano comunque meno delle MS e sono più diffuse....;)
metallox
13-03-2005, 09:36
Originariamente inviato da M750
....che costano comunque meno delle MS e sono più diffuse....;)
ah, be se è per questo costano anche meno delle sd... poi è vero che con la dsc-w1 fai i filmati a 640x480 a 30fps (grazie ai ms pro), però come è stato detto più volte, una fotocamera si valuta in base alle foto e non ai video.
Nel caso della W1 le foto sono molto belle solo a patto di usarla sempre in manuale.
Scusate ma la Coolpix 5200 non ha le CF (compact flash) ma le SD (secure digital) ......
;)
Non so se vi interessa ma ho optato\scelto per la sony dato che ha un bello schermo largo
metallox
16-03-2005, 15:13
Originariamente inviato da bionda
Non so se vi interessa ma ho optato\scelto per la sony dato che ha un bello schermo largo
Acquisto interessante la W1. l' ho avuta per due mesi, ho avuto noie con il memory stick (errore c:13:01), e dopo aver ricevuto quello nuovo l' ho rivenduta.
foto belle solo in manuale e video splendidi... ora ho ordinato una a95, vediamo le diferenze.
MastroKiller
18-03-2005, 10:33
Io ho comprato la sony 3 settimane fa e per il momento ne sono pienamente soddisfatto.
Per quanto riguarda l'alimentazione, la sony utilizza le stilo, che a mio avviso sono molto + comode delle batterie della casa, perchè costano meno e puoi sempre averne di riserva.
Inoltre questa fotocamera è "risparmio energetico" e le batterie durano parecchio, anche tenendo sempre acceso il display.
Te la consiglio.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.