PDA

View Full Version : Thread Ufficiale - Brothers in Arms: Road to Hill 30

Pagine : 1 2 [3]

fek
22-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da TheRipper
Eddai, sei stato tu il primo a buttarla sul personale se guardi bene i tuoi post:)
Prima mi chiami messia, poi mi dici che di GD ne capisco pochino pochino senza che tu abbia avuto alcuna possibilita' di verificare le mie competenze...e io non posso dirti che di FPS ne capisci pochino?;)
Ti sto rispondendo semplicemente per le rime...Cmq hai ragione e' meglio chiudere qui' perche' non ho la minima voglia di litigare:mano:

E dai, scherzavo a darti del Messia, scusami se ti sei offeso, non volevo essere offensivo :D

Mi offendo un sacco io pero' se mi dici che capisco pochino di FPS perche' ho praticamente passato la mia gioventu' a giocare a FPS single e multiplayer! E poi il mio primo gioco pubblicato e' stato proprio un FPS! :D

Mentre in realta' mi piacciono gli RTS, non domandarmi il perche', non lo so neppure io.

Scherzavo sul serio, scusa ancora se ti sei offeso.

TheRipper
22-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da fek
E dai, scherzavo a darti del Messia, scusami se ti sei offeso, non volevo essere offensivo :D
Eddai te l'avevo pure detto che non ci avrei dormito la notte...sei troppo pesante con le tue parole:D

Mi offendo un sacco io pero' se mi dici che capisco pochino di FPS perche' ho praticamente passato la mia gioventu' a giocare a FPS single e multiplayer! E poi il mio primo gioco pubblicato e' stato proprio un FPS! :D

Mentre in realta' mi piacciono gli RTS, non domandarmi il perche', non lo so neppure io.
Pensa che il mio genere preferito sono gli RPG e le avventure grafiche invece!:asd:
Anche se gioco agli FPS dai tempi di Wolf3d, pero' l'ho sempre considerato un genere un po' "stupidotto", almeno fino all'arrivo dei giochi tattici.

Scherzavo sul serio, scusa ancora se ti sei offeso.
No, penso che non ti parlero' piu'...:O
:sofico: :vicini:

Bako
22-03-2005, 16:26
Se non fosse per il fatto che sono stato due volte campione italiano di un FPS online e ne ho sviluppato un altro da game programmer ;) Oooooh finalmente l'hai tirata fuori! Era dai primi interventi che ti prudeva la lingua per dirlo ;). Grande!

Bako
22-03-2005, 16:34
la differenza e' che loro sono dei professionisti del settore, tu no, quindi se proprio devo credere a qualcuno, non me ne vorrai, do' piu' credito a loro. A parte BIA, obiettivamente tu ti fidi di più di una rivista che parla di cose per cui viene pagata (sotto forma di pubblicità, intendo dire), sottovalutando il giudizio di chi paga per giocare (e qindi sarebbe felicissimo di esaltare il gioco, pur di giustificare la spesa)? I professionisti del settore sono poi esseri umani come tutti noi, non credo abbiano più "sensibilità" di noi nel dare un giudizio. Al massimo hanno più informazioni per trarre conclusioni (per esempio: "manca una feature perchè i programmatori hanno pensato che ...") ma per dire che la grafica è "bella" o "brutta" penso vada bene qualunque utente del forum, senza dover scendere in tecnicismi particolari :).

Tu non vai mai sui forum a chiedre pareri prima di un acquisto? Non ti informi su un prodotto, prima di prenderlo? Lo fai solo consultando siti specializzati, senza mai consultare un newsgroup, una chat, un forum, ... un blog... cose del genere?

Kianor
22-03-2005, 16:42
No, ma come? I due "litiganti" hanno gia' smesso di litigare? :)
E vabe'...
cmq tornando al gioco avrei una domanda da fare che magari è già stata fatta ma non ho avuto modo di leggere tutto il thread: l'aspetto "tattico" del gioco è paragonabile a quello di freedom fighters (che io definisco come un tattico arcade, vai li' e rimani qui) o è una cosa leggermente più elaborata ?

Tnx

street
22-03-2005, 16:45

Quale?

e ti piacciono davvero gli rts (quelli veri)?

fek
22-03-2005, 16:47
Originariamente inviato da Bako
A parte BIA, obiettivamente tu ti fidi di più di una rivista che parla di cose per cui viene pagata (sotto forma di pubblicità, intendo dire), sottovalutando il giudizio di chi paga per giocare (e qindi sarebbe felicissimo di esaltare il gioco, pur di giustificare la spesa)? I professionisti del settore sono poi esseri umani come tutti noi, non credo abbiano più "sensibilità" di noi nel dare un giudizio. Al massimo hanno più informazioni per trarre conclusioni (per esempio: "manca una feature perchè i programmatori hanno pensato che ...") ma per dire che la grafica è "bella" o "brutta" penso vada bene qualunque utente del forum, senza dover scendere in tecnicismi particolari :).

Si', mi fido piu' dei giudizi di professionisti del settore che del tuo giudizio.

Tu non vai mai sui forum a chiedre pareri prima di un acquisto? Non ti informi su un prodotto, prima di prenderlo? Lo fai solo consultando siti specializzati, senza mai consultare un newsgroup, una chat, un forum, ... un blog... cose del genere?

Ho deciso di acquistare BIA dopo aver letto esattamente questo topic e poi le recensioni riportate. E sono perfettamente soddisfatto dell'acquisto.

fek
22-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da street
Quale?

e ti piacciono davvero gli rts (quelli veri)?

Adoro letteralmente Blitzkrieg ed espansione e Rome Total War (tutta la serie Total War :D). Per il resto ho giocato tutti gli RTS che mi sono capitati per le mani dal primo Dune II. Ho una particolare predilezione per quelli il piu' possibile tattici.

Come risultato, sono scarsissimo a giocare a qualunque RTS online :D

Bako
22-03-2005, 16:52
Si', mi fido piu' dei giudizi di professionisti del settore che del tuo giudizio.Al massimo del "nostro".Ho deciso di acquistare BIA dopo aver letto esattamente questo topic e poi le recensioni riportate. E sono perfettamente soddisfatto dell'acquisto. Vabbè, vivremo nella consapevolezza di essere incompetenti, chettedevodì ;)

fek
22-03-2005, 16:59
Al massimo del "nostro".Vabbè, vivremo nella consapevolezza di essere incompetenti, chettedevodì ;)

Mai detto questo. Basterebbe che vivessi nella consapevolezza che le tue opinioni non hanno validita' universale :)

Bako
22-03-2005, 17:47
Mai detto questo. Basterebbe che vivessi nella consapevolezza che le tue opinioni non hanno validita' universale :) Le "nostre". Mai detto che le mie siano universali e qui stiamo parlando di cose che non dico solo io (come tu dici cose che non sono dette solo da te, per esempio). Sottolineavo quello ;)

MaBru
22-03-2005, 22:10
Originariamente inviato da TheRipper
Beh a questo punto in BiA potevano anche togliere la possibilita' di saltare...tanto non serve a nulla (i soldati non riescono a scavalcare neanche muri alti mezzo metro)...
Nemmeno in Men Of Valor si può saltare.

StarBlazers
23-03-2005, 04:10
cmq , non e bello cio che bello , ma e bello cio che piace...........
e con questa frase ho detto la cazzata delle 5 appena sveglio......
detto questo: una cosa e certa , la grafica non e' tutto, ma sto BIA graficamente fa letteralmente CAGARE ! :rotfl: :rotfl:

Sical
23-03-2005, 11:22
Recensione fatta da nextgame.it anche se cmq è fatta sulla base della versione per console:

"Davvero un gran gioco Brothers In Arms: Road To Hill 30! Un titolo a sfondo bellico improntato a un realismo visivo e strutturale mai visto prima d'ora nel panorama degli sparatutto per console, ottimamente bilanciato nelle componenti action e in quelle strategiche e forte di una ricostruzione scenica e militare quasi certosina. Comandare dei soldati al proprio fianco non è mai stato così semplice e intuitivo e gli scontri armati, oltre ad essere spettacolari e coinvolgenti, trasmettono finalmente una vera sensazione "simulativa" della guerra resa tale anche dall'efficace comportamento dei soldati nemici, dotati di un'intelligenza artificiale finalmente degna di questo nome. La grafica e il sonoro aggiungono poi quel valore in più indispensabile per accrescere l'immersione sensoriale nel gioco, ma nel complesso sono le meccaniche di gioco a funzionare egregiamente e solo una certa mancanza di originalità nel concept delle missioni, tutte bene o male ancorate a stilemi già visti in altri titoli simili, fa abbassare leggermente una valutazione comunque altissima. Un gioco impossibile da farsi scappare, soprattutto se si è alla ricerca del perfetto connubio tra tecnica, giocabilità e realismo e se si vuole "giocare" a fare la guerra nel modo più intelligente possibile. A nostro parere uno degli highlight di questo inizio 2005."

Non penso che la recensione per la versione pc si discosterà poi tanto da questa.... che dire amici mi sa che quelli che non hanno capito nulla qui siamo noi forse perchè abbiamo ormai esigenze videoludiche troppo alte .... mhaaa rimango sempre piu' perplesso

Bako
23-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da Sical
Non penso che la recensione per la versione pc si discosterà poi tanto da questaSecondo me si, per certi aspetti penso proprio di si (grafica in primis).... Vedremo!che dire amici mi sa che quelli che non hanno capito nulla qui siamo noi forse perchè abbiamo ormai esigenze videoludiche troppo alte .... mhaaa rimango sempre piu' perplesso questo punto sono completamente d'accordo. Parlare di videogiochi, vedere palate di screen e/o video, leggere anteprime... alla fine chi non sa e non vede NULLA poi rimane colpito comunque. L'elite siamo noi, insomma :D :p

street
23-03-2005, 11:44
cmq ieri ho comprato gmc (c'é morrowind+espansione e mi mancava ;) )

c'é una review su bia, e esce con un 8 di voto finale e comunque parla di alcuni "difetti o quantomeno di cose che li hanno lasciati perplessi, come per esepio il fatto che dopo esser riusciti con un' azione di forza a sfondare frontalmente un checkpoint si sono trovati davanti un muro invisibile in mezzo alla strada.

fek
23-03-2005, 11:46
Non penso che la recensione per la versione pc si discosterà poi tanto da questa.... che dire amici mi sa che quelli che non hanno capito nulla qui siamo noi forse perchè abbiamo ormai esigenze videoludiche troppo alte .... mhaaa rimango sempre piu' perplesso

Alla fine quello che hai quotato rispecchia piu' o meno cio' che ho detto anch'io. E penso di avere una certa esperienza da videogiocatore (qualcosa tipo 25 anni che gioco a tutto quello che mi capita) e di avere esigenze videoludiche piuttosto altine. La stragrande maggioranza dei giochi a me non piace e la trovo troppo banale.

Va anche detto che sono appassionato di storia militare, quindi per certi versi un po' di parte nel giudicare giochi come COD e BIA.

HexDEF6
23-03-2005, 12:16
sono indeciso se prendermi questo gioco... quindi volevo chiedere:
in multiplayer si puo' giocare contro i bot (in pratica ci giocherei in LAN con 3 pc, niente internet...)??
esiste una modalita' cooperativa?

Ciao!

Andre106
23-03-2005, 12:34
Recensione fatta da nextgame.it anche se cmq è fatta sulla base della versione per console:

"Davvero un gran gioco Brothers In Arms: Road To Hill 30! Un titolo a sfondo bellico improntato a un realismo visivo e strutturale mai visto prima d'ora nel panorama degli sparatutto per console, ottimamente bilanciato nelle componenti action e in quelle strategiche e forte di una ricostruzione scenica e militare quasi certosina. Comandare dei soldati al proprio fianco non è mai stato così semplice e intuitivo e gli scontri armati, oltre ad essere spettacolari e coinvolgenti, trasmettono finalmente una vera sensazione "simulativa" della guerra resa tale anche dall'efficace comportamento dei soldati nemici, dotati di un'intelligenza artificiale finalmente degna di questo nome. La grafica e il sonoro aggiungono poi quel valore in più indispensabile per accrescere l'immersione sensoriale nel gioco, ma nel complesso sono le meccaniche di gioco a funzionare egregiamente e solo una certa mancanza di originalità nel concept delle missioni, tutte bene o male ancorate a stilemi già visti in altri titoli simili, fa abbassare leggermente una valutazione comunque altissima. Un gioco impossibile da farsi scappare, soprattutto se si è alla ricerca del perfetto connubio tra tecnica, giocabilità e realismo e se si vuole "giocare" a fare la guerra nel modo più intelligente possibile. A nostro parere uno degli highlight di questo inizio 2005."

ma questa è una recensine??
A me sembra la fuffa che è scritta dietro la confezione o nelle pubblicità su rivista!!
Alla faccia dei "professionisti"...la faccio anche io la rece così :D

MoyoRysing
23-03-2005, 14:15
Ciao ragazzi volevo sapere com'è questo gioco lo aspettavo da tanto, poi ho letto alcune recensioni dove parlano di grafica non al Top in alcuni frangenti, dove si intrecciano grafica 3D con 2D.
Sono sempre 44 € voi che ne dite....
C'è una Demo..

breaker
23-03-2005, 14:34
per Fek, Bako e a chi je pare :D

Fek tu lavori nel ramo? Io il ramo l'ho visto dall'anticamera scrivendo recensioni e per quanto mi riguarda ho ricevuto minacce (non fisiche ovviamente, però minacce restano), insulti, telefonate al limite del ridicolo perchè ho sempre avuto la tendenza di scrivere secondo il mio modesto giudizio e a volte è capitato di andare controcorrente rispetto ai colleghi di mezzo mondo, al publisher, alla software house e anche al pubblico come quello che sta su questo forum.
Percui conoscendo i miei ormai ex-colleghi posso dire con la mano sul cuore che:

"no i recensori non sono strapagati per scrivere a comando"
"si i recensori sono fortemente spinti a caricare un titolo, specie se di un publisher importante come ubisoft (una a caso, ne volete un'altra: EA)"

A mio modesto parere molte testate ormai sembrano più brochure pubblicitarie che altro, ma la questione è generalmente delicata e non andrebbe caricata con l'ariete come sta facendo Bako. D'altra parte i pareri della gente sul forum sono fortemente inaffidabili, dai fanboy a i delusi a coloro che pretendono di giocare il titolo "x" su un 286 e si lamentano della scarsa ottimizzazione... c'è n'è di tutti i colori.
Se 10 utenti sono d'accordo nel descrivere un titolo come una schifezza non è assolutamente detto che lo sia.
Io in genere, per partito preso, seguo l'opposto sentiero rispetto a quello intrapreso dai "forumisti" più accaniti.

A parte questo credo che Bia sia un titolo mediocre, non per le texture slavate (Bako sei un maniaco, che cazzo te ne frega di guardare le texture se sono più o meno dettagliate quando strisci sotto i carretti... te non sei normale :rolleyes: :D )ma semplicemente perchè non è questa gran innovazione... è un discreto porting da console che può fare successo fintanto che resta sull'xbox e sulla ps2. Sceso sulla nostra piattaforma fa i conti con OFP e compagnia e perde inevitabilmente.
Non mi sembra super realistico, nè innovativo, nè particolarmente intelligente. E' solido, questo si... funziona discretamente bene, sul mio pc gira in 1280*1024 con AA e AF senza problemi, funziona il 5.1 e tutto il resto. L'IA non splende, la grafica non splende, la storia nemmeno. Però non è una schifezza, è un buon gioco per fare due tiri in allegria e "fare alla guerra" un po' più seriamente dei soliti polpettoni para-arcade tipo COD, MOHAA; BF1942 etc.
Ok non è quello che vi aspettavate, ma mi sembra inutile sfogare le vostre frustrazioni su un titolo che cmq la decenza la raggiunge a pieno diritto... giocate ad altro, non abbiate la pretesa di educare le masse :sofico: :p

Bako
23-03-2005, 14:36
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ciao ragazzi volevo sapere com'è questo gioco lo aspettavo da tanto, poi ho letto alcune recensioni dove parlano di grafica non al Top in alcuni frangenti, dove si intrecciano grafica 3D con 2D.
Sono sempre 44 € voi che ne dite... C'è una Demo.. La demo sta per arrivare, avendone la possibilità io aspetterei per decidere senza sorprese, no?

Bako
23-03-2005, 14:49
Originariamente inviato da breaker
"no i recensori non sono strapagati per scrivere a comando"
"si i recensori sono fortemente spinti a caricare un titolo, specie se di un publisher importante come ubisoft (una a caso, ne volete un'altra: EA)"Non voglio parlare per gli altri ma io personalmente non ho mai voluto dire "i redattori ricevono mazzette per scrivere sotto comando" :). Intendevo dire esattamente quello che tu hai confermato adesso: le recensioni subiscono pressioni più o meno pesanti a seconda del titolo considerato. Il che non si traduce in corruzione ma in scarsa affidabilità dell'articolo scritto. Questo facendo il paragone con uno o più forum, newsgroup e quanto altro possa servire per trovare commenti indipendenti di chi ha acquistato il gioco e non subisce pressioni di alcun tipo.A mio modesto parere molte testate ormai sembrano più brochure pubblicitarie che altro, ma la questione è generalmente delicata e non andrebbe caricata con l'ariete come sta facendo BakoForse volevi riferirti all'altro utente che ha lavorato di machete, quando parlava di corruzione e simili. Io mi sono impuntato su altro (dare voti a caso quando ci sono evidenti problemi in un prodotto, vedi audio stereo, vedi grafica che non è da 9 o peggio 10) D'altra parte i pareri della gente sul forum sono fortemente inaffidabili, dai fanboy a i delusi a coloro che pretendono di giocare il titolo "x" su un 286 e si lamentano della scarsa ottimizzazione... c'è n'è di tutti i colori.Questo è verissimo, però in genere si crea confusione se leggi forum sconosciuti. Frequentando un ambiente da qualche anno è difficile "cadere in inganno". Se leggo dei commenti di Xilema, TheRipper, Maury, ... Bene o male credo di essere in grado di filtrare i contenuti in base a come si propongono sul forum. Credo di essere capace di capire se un utente è un fanboy, un deluso o un incompetente, sinceramente :).Se 10 utenti sono d'accordo nel descrivere un titolo come una schifezza non è assolutamente detto che lo sia.Dipende da quali utenti sono e da quali commenti fanno. Certo se intervengono con frescacce del tipo "ma come sul mio 8086 non gira!" sono d'accordo con te.(Bako sei un maniaco, che cazzo te ne frega di guardare le texture se sono più o meno dettagliate quando strisci sotto i carretti... te non sei normale :rolleyes: :D)Ah! In BIA si striscia? :D.

P.S. mi è venuto in mente solo ora, ripensando al discorso degli articoli "sotto pressione". Qualche anno fa un mio ex compagno di scuola scriveva a tempo perso recensioni per una rivista del settore. In una occasione gli capitò un titolo che giudicò abbastanza scarso ma gli venne chiesto di fare una rece "da 8, 8,5 circa". Nessuna mazzetta, per carità... Però... però... ;)

fek
23-03-2005, 15:02
per Fek, Bako e a chi je pare :D

[snip]

Ma che bel post :)

PS. Non voglio riaprire la diatriba, ma grafica e tecnica sono due cose profondamente diverse, se vuoi essere preciso, non confonderle, altrimenti rientri nella cerchia assieme ai recensori che e' giusto non commentino il lato tecnico perche' non ne hanno le conoscienze (e non c'e' nulla di male a non averle).

breaker
23-03-2005, 15:26
Forse volevi riferirti all'altro utente che ha lavorato di machete, quando parlava di corruzione e simili.

Si può essere, ho letto a più riprese e ho perso il conto di chi ha scritto cosa.

Frequentando un ambiente da qualche anno è difficile "cadere in inganno". Se leggo dei commenti di Xilema, TheRipper, Maury, ... Bene o male credo di essere in grado di filtrare i contenuti in base a come si propongono sul forum. Credo di essere capace di capire se un utente è un fanboy, un deluso o un incompetente, sinceramente :).Dipende da quali utenti sono e da quali commenti fanno.

Qesto magari vale per te e le altre "10" persone che frequentano, appunto. Però io che faccio un passaggio al volo ogni tot ho un'impressione più omogena (anche se forse tu diresti "superficiale" ;) ).
In virtù, o difetto, di questa visione tutti i forum mi sembrano uguali e non vedo mai questo gran team di esperti obiettivi in grado di consigliare per il meglio il videogiocatore inesperto. Più che altro gruppi d'amici che generalmente tendono (giustamente, ci mancherebbe altro) a "raccontarsela". Io, utente casuale, me ne frego se The Ripper è un fan di OFP e l'ha giocato pure bendato, mani dietro la schiena, con sua madre che gli suonava una tromba bitonale da stadio nell'orecchio e sbattendo i denti sulla tastiera... reso l'idea? cmq non è questo il punto fondamentale :D

Ah! In BIA si striscia? :D.

Lo vedi che sei un maniaco??? :p

P.S. mi è venuto in mente solo ora, ripensando al discorso degli articoli "sotto pressione". Qualche anno fa un mio ex compagno di scuola scriveva a tempo perso recensioni per una rivista del settore. In una occasione gli capitò un titolo che giudicò abbastanza scarso ma gli venne chiesto di fare una rece "da 8, 8,5 circa". Nessuna mazzetta, per carità... Però... però... ;)

Beh, io un paio di volte ero lì lì per essere sollevato dall'incarico... dirai: chissenefrega! ..'nsomma, mi pagavano, poco ma sempre qualcosa.

Cmq BIA non è così malaccio. Non ne sono rimasto entusiasta e il multiplayer per ora mi sembra più confusionario di quello che mi aspettavo. E' un maledetto porting, tutto qui. Non si possono avere "giochi da 9" ogni giorno e secondo me, tra quelli in circolazione molto pochi se lo sono meritato il 9 sulle review.
Questo non vuol dire che un gioco da 7 sia osceno, anzi. BIA sarebbe un bel gioco da 7.5 che non vuol dire roba da appestati.

Qualcuno qui ha provato il multy? Che ne pensa? Io del singleplayer sono soddisfatto anche senza strisciare sotto i caretti per vedere le texture ;) Il multiplayer piuttosto mi ha lasciato un pelo perplesso, non per l'introduzione delle squadre da comandare (opzione che aspettavo con ansia dopo aver giochicchiato a OFP in rete) ma per un generale senso di confusione totale. Animazioni scarsine, gente che ti cecchina da miliardi di chilometri all'istante e così via... dite la vostra.

N.b.
The Ripper non ti offendere se t'ho citato, tanto anch'io fui un malato di OFP fino ad arrivare a giocare con le borse di ghiaccio sotto le chiappe per meglio sentirmi "dentro" su mappe tipo winter Kolgujev... Ogni tanto le cicatrici dei geloni fanno ancora male quando cambia il tempo :D

breaker
23-03-2005, 15:29
PS. Non voglio riaprire la diatriba, ma grafica e tecnica sono due cose profondamente diverse, se vuoi essere preciso, non confonderle, altrimenti rientri nella cerchia assieme ai recensori che e' giusto non commentino il lato tecnico perche' non ne hanno le conoscienze (e non c'e' nulla di male a non averle).

cosa intendi?

Bako
23-03-2005, 15:46
In virtù, o difetto, di questa visione tutti i forum mi sembrano uguali e non vedo mai questo gran team di esperti obiettivi in grado di consigliare per il meglio il videogiocatore inesperto.Io personalmente ritengo che dopo una scrematura (fanboy, delusi e isterici) in un forum si possano trovare le migliori informazioni in assoluto. Su internet vado a cercare il parere del popolo, dell'acquirente, dei miei "simili". A pelle mi fido di più. Una rivista (o un sito) avrà sempre alle spalle quell'ombra di cui tu stesso ci hai parlato. Quindi COMUNQUE la dovrei scartare :).Più che altro gruppi d'amici che generalmente tendono (giustamente, ci mancherebbe altro) a "raccontarsela"Non è detto che chi se la racconta non sia una persona competente. Le riviste sono fatte di persone come noi, non ci sono "laureati in videogiocologia". Di smanettoni e di utenti che passano 20 ore al giorno sui videogiochi ne trovi ovunque, non solo su Gamespot e affini. Gente che poi magari scrive sui forum con tutt'altro stile e tu neanche lo sai, per esempio Io, utente casuale, me ne frego se The Ripper è un fan di OFP e l'ha giocato pure bendato, mani dietro la schiena, con sua madre che gli suonava una tromba bitonale da stadio nell'orecchio e sbattendo i denti sulla tastiera... reso l'idea? Sulle testate autorevoli succede la stessa cosa, lo confermavi anche tu. A questo punto se devi scegliere tra "redattore sotto pressione perchè BIA è troppo importante" oppure "forum di utenti in cui mediamente posso capire come girano le cose" tu scegli il redattore con le tensioni addosso? :)Lo vedi che sei un maniaco??? :p No, sono esigente. Tu dopo aver visto la fisica in HL2 e altri titoli non la vorresti rivedere anche in futuro? Dopo aver visto il bump-mapping non lo vorresti anche in altri giochi? Se l'antialiasing lo usi spesso e su un gioco non funziona... ti va bene comunque? Eccetera.Beh, io un paio di volte ero lì lì per essere sollevato dall'incarico... dirai: chissenefrega! ..'nsomma, mi pagavano, poco ma sempre qualcosa.Scusa ma a me questo sembra *gravissimo*. Devi fare una recensione e non sei libero di dire quello che pensi. Non solo (vedi il mio amico) magari ti dicono anche il genere di recensione da fare. Continuo a considerare i forum come una fonte più attendibile :D.Cmq BIA non è così malaccio. Non ne sono rimasto entusiasta e il multiplayer per ora mi sembra più confusionario di quello che mi aspettavo. E' un maledetto porting, tutto qui. Non si possono avere "giochi da 9" ogni giorno e secondo me, tra quelli in circolazione molto pochi se lo sono meritato il 9 sulle review.Infatti mai detto che BIA sia uno schifo. Un discreto 7 o 7.5 se lo merita sicuramente. Mica sostengo che sia da 4. Ma in giro le rece uscite in fase di vendita del gioco parlavano di DIECI e di NOVE. Questo è il punto...Questo non vuol dire che un gioco da 7 sia osceno, anzi. BIA sarebbe un bel gioco da 7.5 che non vuol dire roba da appestati.Giuro che non avevo letto (di solito leggo mentre quoto...). Niente da dire, alla fine siamo d'accordo.Io del singleplayer sono soddisfatto anche senza strisciare sotto i caretti per vedere le texture ;) Quelle le vedi ovunque, effettivamente non serve strisicare. Le texture da 7-7,5 fanno parte del gioco :D

fek
23-03-2005, 16:48
cosa intendi?

Ooops, mi sa che suonava peggio di quello che volevo scrivere.

Parlavamo con bako del fatto che i recensori dovrebbero secondo lui sottolineare le magagne tecniche di un gioco, mentre secondo me non sono tenuti a farlo perche' non sono tenuti a conoscere molti concetti tecnici perfettamente inutili per valutare un gioco nella sua interezza.

Interessa a qualcuno che le animazioni di BIA soffrono di parecchio foot sliding? Magari si', ma non sono tutti tenuti a sapere che cos'e' il foot sliding per essere buoni recensori. Intendevo questo, ma espresso male.

breaker
23-03-2005, 17:27
Beh io credo di essere stato un buon recensore, abbastanza preparato e sfacciatamente (e dichiaratamente) soggettivo come un reviewer onesto dovrebbe essere (l'obbiettività non fa parte della razza umana) e credo che qualsiasi persona scriva di videogiochi o se ne occupi anche se solo per hobby, dovrebbe andare oltre i pixel, i poligoni e il bum mapping.
Un gioco come Bia pretende di regalare un'esperienza ed è sempre questo che a me è piaciuto analizzare in un titolo.

Vedi Bako, HL2 è un bel gioco non grazie all'havoc e sicuramente non pretendo che i tutti i giochi d'ora innanzi sfruttino le medesime soluzioni tecniche. Se c'è un fine narrativo e questo viene condotto in maniera decorosa, regalando (beh... 50 pezzi, regalato neanche tanto :sofico: ) al giocatore una bella esperienza da ricordare, allora il prodotto ha raggiunto il suo fine... texture o non texture.

A mio avviso fermarsi sull'aspetto puramente tecnico di un videogame è aleatorio nel commentare lo stesso gioco. Senza contare che lo considero un modo di vedere un po' miope e superficiale e che troppo facilmente non rende giustizia a titoli che invece possono meritare pareri più favorevoli.

Un po' come quando uscì OFP nel 2001: la gran parte dei forumisti italiani (che non rispecchia l'opinione pubblica mondiale ;) ) lo bocciò perchè lo cosiderava "difficile" e con una grafica datata. Questi furono commenti da "poverelli" a mio avviso, in primo luogo perchè la storia ci ha dimostrato quale gran titolo era veramente e poi perchè chi definisce un gioco "difficile" lo metto alla gogna insieme a chi definisce alcuni libri "grossi", non so se mi spiego :D

Insomma, rischio di divagare... Bako capisco che tu tenga a questi dettagli ma credimi che si vive anche senza AA e AF in bomba :D

Scusa ma a me questo sembra *gravissimo*. Devi fare una recensione e non sei libero di dire quello che pensi. Non solo (vedi il mio amico) magari ti dicono anche il genere di recensione da fare. Continuo a considerare i forum come una fonte più attendibile .

beh diciamo che sì è grave, però è il meccanismo normale. La software house e il publisher vogliono una buona visibilità e fanno pressioni sul tuo editore per accertarsi che tu sia il più "morbido" possibile. Il tuo editore, magari capisce ed è sensibile alla situazione, però ha le mani legate perchè se non fate contenta la casa madre di turno, quella agevolerà con esclusive, copie gratis etc la concorrenza. Ovviamente se la concorrenza fosse immacolata e pura di ideali giornalistici, il publisher dovrebbe scendere a miti consigli, invece la concorrenza accetta le offerte al posto tuo e tu, che volevi essere il puro di cuore, resti senza la pagnotta. E come ben sai, anche i giusti hanno la panza. Come sempre c'è chi unge, ma pure tanti che aspettano di essere unti e quindi alla fine tutti devono adeguarsi al meccanismo o restare a casa. Come vedi alla fine io sono rimasto a casa :D

Scusate oer i post chilometrici, oggi sono in ferie e non ho un chezz da fare :cool:

fek
23-03-2005, 18:10
beh diciamo che sì è grave, però è il meccanismo normale. La software house e il publisher vogliono una buona visibilità e fanno pressioni sul tuo editore per accertarsi che tu sia il più "morbido" possibile. Il tuo editore, magari capisce ed è sensibile alla situazione, però ha le mani legate perchè se non fate contenta la casa madre di turno, quella agevolerà con esclusive, copie gratis etc la concorrenza. Ovviamente se la concorrenza fosse immacolata e pura di ideali giornalistici, il publisher dovrebbe scendere a miti consigli, invece la concorrenza accetta le offerte al posto tuo e tu, che volevi essere il puro di cuore, resti senza la pagnotta. E come ben sai, anche i giusti hanno la panza. Come sempre c'è chi unge, ma pure tanti che aspettano di essere unti e quindi alla fine tutti devono adeguarsi al meccanismo o restare a casa. Come vedi alla fine io sono rimasto a casa

Spezzo una lancia in testa ai giornalisti :D

Qui succede che quando arriva un redattore di Edge o PC Zone, ad esempio, si scatena il panico. Peter che sembra la persona piu' buona del mondo e tratta l'ospite come se arrivasse la regina d'Inghilterra, noi non possiamo neppure mangiare perche' dobbiamo far vedere che lavoriamo come dei matti (come se non lavorassimo gia' come dei matti) e siamo semi dei esenti dalle necessita' umane quali nutrirsi, il redattore che si aggira fra i PC pronto a criticare qualunque cosa vede.

Spesso accade anche che titoli che non meriterebbero di essere stroncati, lo sono perche' si e' generato hype e aspettative attorno a loro e il redattore e' prontissimo a sottolineare anche il minimo errore pur di parlarne male. Accade anche questo.

breaker
23-03-2005, 18:21
beh, per dirti posso citare l'episodio in cui una software house sapendo che avrei fatto io il pezzo su di loro arrivò a telefonarmi per ottenere rassicurazioni.

Ma gli sviluppatori sono una cosa, i produttori un'altra... o sbaglio?

fek
23-03-2005, 18:28
beh, per dirti posso citare l'episodio in cui una software house sapendo che avrei fatto io il pezzo su di loro arrivò a telefonarmi per ottenere rassicurazioni.

Ma gli sviluppatori sono una cosa, i produttori un'altra... o sbaglio?

Non sbagli, noi siamo quelli sfruttati.

enry2772
23-03-2005, 19:30
ma conviene comprarlo si o no ...mi rivolgo soprattutto a quelli che gia' lo hanno.....grazie!!

red76
23-03-2005, 20:17
Ubisoft e Gearbox si paracadutano nell'affollata arena degli shooter tattici ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, con un titolo di primissima grandezza che si aggiudica - meritatamente - la copertina del nuovo numero di TGM!
........

Tratto dal sito di TGM.

Mah, a sto punto aspetto la demo e poi valuto di persona perchè non ci capisco letteralmente più niente!!!!
Di sicuro i vostri commenti non propriamente positivi mi fanno riflettere anche se non posso pensare che praticamente TUTTE le riviste, sia cartacee che online lo recensiscano in maniera più che buona:confused:

red76
23-03-2005, 20:28
Riflettendo sul discorso tecnico, grafico, ia, etc...il paragone che mi viene da fare è quello con Vietcong.....diciamo la verità, dal punto di vista grafico/sonoro/tecnico non eravamo proprio a livelli di eccellenza,anzi:rolleyes: (ricordo certi livelli dove se girava a 20 fps era tanto.......e non avevo di certo un pc preistorico!) ma la senzazione di esserci e l'atmosfera che si respirava erano senz'altro molto elevati!!
Se Bia fosse così....ben venga!:)

TheRipper
23-03-2005, 21:38
Se decidete di comprarlo potete prenderlo tranquillamente qui:
http://www.dvd.co.uk/product.asp?id=UB88779
E' multilingua e a mio avviso a quel prezzo potrebbe valerne anche la pena.

sgrisol@verklok
23-03-2005, 23:33
Originariamente inviato da enry2772
ma conviene comprarlo si o no ...mi rivolgo soprattutto a quelli che gia' lo hanno.....grazie!!

come stile di gioco è senz'altro intrigante.
è un tattico e quindi le azioni individuali contano pochissimo.
la sensazione di esserci pero' c'è.
per quanto riguarda la grafica io l'ho trovata sul mio pc lenta e impastata ma nn so se è una questione di drivers o di scheda o altro.
veramente nn saprei che dire:(

Dardo Xp
24-03-2005, 08:30
Ragazzi, io ormai, ho fatto parecchie ore di gioco e devo dirvi che il gioco mi sembra veramente molto bello; come unici difetti rilevanti secondo me pesano la mancata possibilità di sdraiarsi e il muro invisibile che ho incontrato in una delle prime missioni, che veramente in un gioco simulativo di questo genere, non è molto indicato; la grafica non mi sembra affatto male, anzi nel complesso la giudico buona, così come l'audio, penalizzato dal canto mio solo dal mancato supporto per 5.1 etc (che diciamolo pure, è imbarazzante che non sia disponibile per un titolo che esce di questi tempi); fatta eccezione per questi difetti citati, il gioco secondo me è assolutamente da comprare, gioco più o meno da 10 anni e sono un'appassionato di fps; il mio modesto parere è questo, come detto sempre dal canto mio.

Dardo Xp :sofico:

Gorham
24-03-2005, 08:32
Spesso accade anche che titoli che non meriterebbero di essere stroncati, lo sono perche' si e' generato hype e aspettative attorno a loro e il redattore e' prontissimo a sottolineare anche il minimo errore pur di parlarne male. Accade anche questo.

Visto che sei di casa, c'è un velato riferimento a Fable nella tua affermazione? ;)

Ciao

Gorham
24-03-2005, 08:38
Originariamente inviato da red76
Ubisoft e Gearbox si paracadutano nell'affollata arena degli shooter tattici ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, con un titolo di primissima grandezza che si aggiudica - meritatamente - la copertina del nuovo numero di TGM!
........

Tratto dal sito di TGM.

Ho parlato direttamente con chi ha recensito il gioco per TGM, in confidenza mi ha detto che complessivamente il gioco è ben fatto ed è pure divertente, ma che sicuramente non è indirizzato ad un pubblico di hardcore gamers.
Il produttore lo spaccia come "simulatore" ma a conti fatti si rivela essere un classico FPS arcade con l'aggiunta di qualche elemento di strategia.
Niente a che vedere con OFP comunque....

Ciao

street
24-03-2005, 08:56
per quanto riguarda gli fps, non capisco come chi ha comprato il gioco abbia ralletnamenti mentre le riviste danno come indicazione una fluidità ineccepibile.

Ripeto quanto detto precedentemente, non é che il sistema anti-copia porta in questo titolo un tale rallentamento (come successe in vc)

Bear72
24-03-2005, 10:32
Ho finalmete provato un po questo discusso gioco.

Sono un amante del periodo storico ho letto i libri di Ambrose ("Banda di fratelli" e "Cittadini in uniforme") ho i DVD di "Salvate il soldato Ryan", "La sottile linea rossa", "Il nemico alle porte" e il cofanetto di "Band of Brothers".

Che dire in realta questo titolo si pone a meta strada tra CoD e H&D2 in tutti i sensi, sia a livello tecnico che per scelte concettuali.

Cod e MoH sono molto divertenti e scenografici hanno alcune missioni riprese in maniera estremamente accurata dalle pellicole sopra descritte specie CoD. Ma sono comunque tatticamente molto limitati.

Di contro H&D2 è molto meno scenografico ma ha una profondita tattica di ben altro spessore anche se proprio per questo alcune sue meccaniche sono farragginose e la grafica non risulta essere allo stato dell'arte (ma non è certo fondamentale per questo titolo).

Questo BiA, effettivamente non raggiunge lo spessore di H&D2 ne la spettacolarità e la frenesia di CoD.

A livello grafico non è ne cosi malaccio (meglio di H&D2) ne cosi bello da essere considerato il top, Mancano animazioni dei personaggi
(slittano sul terreno mentre camminano) e troppe texture slavate.

E' ancora troppo presto per dare una valutazione, seria devo ancora entrare nel vivo del titolo e quindi mi riservo di dare un giuduzio più accurato avanti, pero certe scelte concettuali mi lasciano l'amaro in bocca, perchè credo che sia un buon titolo ma che con alcune scelte di design diverse e una cura tecnica e un filino maggiore avrebbero veramente fatto fare il salto di qualità che è stato solo annunciato.

Ho settato la grafica a palla e sul mio sistema va fluido, ripeto graficamente non è male ma non è il fuori paramentro che dicono, anche a livello stilistico le locazioni mi sembrano meno interessanti di CoD ma per questo forse è ancora troppo presto, devo valutarlo meglio.

Infine i caricamenti saranno sui trenta secondi (ho un sistama molto articolato con parecchio HW e SW installato) ma questa mi sembra una cosa scema da giudicare ;)

Mi ripeto non gli mancava tanto (tutte cose gia fatte da titoli vecchi di un anno), Ma se avesse la cura tecnica presente in CoD (fumo, esplosioni, texture e Audio posizionale) , la liberta e le opzioni presenti in H&D2 (ampi spazi e tecniche di approccio e le funzioni di strisciare, sporgersi, arrampicarsi, variare la velocita di spostamento) e la sua semplicità di comando sui commilitoni e la sua IA sarebbe un titolo veramente fuori parametro.

Bako
24-03-2005, 10:41
Ecco perchè io ed altri forse gli daremmo un voto tra il 7 e l'8. Ma certamente non un 9 o un 10. Se fosse un disastro la gente avrebbe valutato il gioco attorno al 5 o 6. Non è stato così, alla fine qui dentro nessuno lo ha disintegrato. Però notare certe cose e dimenticarsene in fase di "voto finale" a questo punto non avrebbe senso. Tanto vale dire "tutto bello: 10".

Com4
24-03-2005, 11:36
Pensavo anche io l'altro giorno a H&D2... e il paragone, di fronte al termine "simulazione" è di nuovo impietoso. Così come "graficamente" è impietoso il confronto con CoD.
Insomma, rimangono oscuri i motivi di tanti 10. Ma credo che breker sia stato piuttosto chiaro ;)

Bear72
24-03-2005, 12:44
MA guarda il termine impietoso mi sembra eccessivo, sicuramente H&D2 è molto + profondo di BiA ma anche + semplice da gestire, quindi in realtà forse non avevano lo stesso target.

Per la grafica direi altrettanto proprio impietoso no, sicuramente quella di CoD per molti versi è migliore ma quella di BiA non è cosi brutta come la si dipinge.

Certo per un titolo che è uscito molto dopo i precedenti due titoli e che si prefigge(va) di superarli...

Ma magari + avanti la situazione migliora.

breaker
24-03-2005, 12:51
Beh se posso sparare ancora un'impressione, così tanto per la chiacchiera, direi che l'atmosfera mi ha preso parecchio e gli scontri in single player sono decisamente carichi di pathos anche se (mortacci al porting) avrei permesso ai cadaveri di rimanere sul terreno anzichè volatilizzarsi dopo due secondi.

La cosa che però urta di più sono le animazioni aprossimative dei personaggi... è inutile che la caghino con sto motion capture (che tanto sono almeno 4 anni che qualsiasi titolo decente lo usa) se poi i frame impiegati sono due. Senza contare che, a mio avviso, soffre del difetto comune a tutti questi giochilli: la velocità di spostamento.

Ho sempre trovato che i personaggi di questi FPS si muovano troppo velocemente, io adoravo i movimenti ritardati di Flashpoint, tutto 'sto schizzare a destra e a manca mi sembra sempre molto artificiale e fa sembrare l'IA un branco di burattini schizoidi, piuttosto che uomini vivi. Cmq è un problema non solo di BIA, ma di tutti i titoli in generale a parte pochi esempi illuminati (AA, Raven Shield, OFP e... buh?)

In multiplayer alucne mappe sono carine, altre decisamente antipatiche.

MaBru
24-03-2005, 18:10
Play da in uscita per il 1 Agosto un mission pack.:confused:

Dardo Xp
24-03-2005, 18:34
Ragazzi, comunque su tgm ha preso 89%...hanno espresso un parere estremamente positico, preferendolo come totale a H&D 2; ha preso il massimo per quanto riguarda grafica e sonoro, scrivono che utilizza una versione pompata dell'unreal engine.

Dardo Xp:sofico:

clocker
24-03-2005, 18:46
Il gioco vedo che è disponibile sul sito delll'ubisoft alla bellezza di £34.99 ...ma io in giro ancora non ho visto niente.....
Ma la ubi è una casa italiana???Il gioco è stato presentato in collaborazione con EI?
Una cosa non ho trovato...le specifiche tecniche per sapere cosa ci vuole per farlo girare su pc
PS
Mercoledì 03.23.05
Ubisoft presenta Brothers in Arms in collaborazione con L'Esercito Italiano
Il giorno 16 Marzo 2004 è stato presentato ufficialmente Brothers In Arms Road to Hill 30 con una conferenza stampa nella stupenda cornice della struttura militare di Palazzo Cusani a Milano.

La presenza degli Ufficiali superiori del nostro Esercito e in particolare del Colonnello Pasquale Patruno sta a garantire il desiderio di una futura e proficua collaborazionenella realizzazione di scenari videoludici ispirati ad eventi legati ad attività operative dell’Esercito Italiano quali per esempio operazioni di “Peace Keeping”.

Uno degli scopi principali della conferenza è stato infatti quello di mettere in evidenza la grande attenzione con la quale Brothers in Arms è stato creato, caratteristica che lo rende una tra le più realistiche simulazioni di episodi bellici riferiti al periodo della Seconda Guerra Mondiale

icoborg
25-03-2005, 11:37
ciccio quelle sono sterline^^

e cmq tgm nn vale manco + un fico secco da quando hanno messo tgmonline (tutto invaso da bambocci paacioccosi con le mani impiastricciate di nutella) è diventato di massa...fa monopolio...insomma na skifezza....ci sono altre testate che fanno anke peggio rifilando 101%
ogni volta che esce un fifa....

io lo sto provando il gioco...allora gia che AA nn si puo applicare mi fa girar le balle perche vuol dir eche il gioco è nato per le console...vedi NFSU 1&2 E ALTRI..

PESANTEZZA oltre linimmaginabile nn ho un pc ultimo ninja ma nemmno una cacca. 2.8@3.6 1gb ddr e 9800 pro

ma poi le texture ,...ma ke robbaccia è?

le console stanno rovinando il mercato pc...nn me ne vogliate ma è cosi.
vedi toca race driver...nato su console...e si vede...il volante nn serve a nulla e se lo metti si gestisce malino...si riesce a giocare con una mano con la tastiera...in toca 2 quello vekkio...con la tastiera nelle piste bagnate dovevi usare un dinamometro per premere i tasti...senno via di testa coda...

icoborg
25-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da Bear72
Ho finalmete provato un po questo discusso gioco.

Sono un amante del periodo storico ho letto i libri di Ambrose ("Banda di fratelli" e "Cittadini in uniforme") ho i DVD di "Salvate il soldato Ryan", "La sottile linea rossa", "Il nemico alle porte" e il cofanetto di "Band of Brothers".

Che dire in realta questo titolo si pone a meta strada tra CoD e H&D2 in tutti i sensi, sia a livello tecnico che per scelte concettuali.

Cod e MoH sono molto divertenti e scenografici hanno alcune missioni riprese in maniera estremamente accurata dalle pellicole sopra descritte specie CoD. Ma sono comunque tatticamente molto limitati.

Di contro H&D2 è molto meno scenografico ma ha una profondita tattica di ben altro spessore anche se proprio per questo alcune sue meccaniche sono farragginose e la grafica non risulta essere allo stato dell'arte (ma non è certo fondamentale per questo titolo).

Questo BiA, effettivamente non raggiunge lo spessore di H&D2 ne la spettacolarità e la frenesia di CoD.

A livello grafico non è ne cosi malaccio (meglio di H&D2) ne cosi bello da essere considerato il top, Mancano animazioni dei personaggi
(slittano sul terreno mentre camminano) e troppe texture slavate.

E' ancora troppo presto per dare una valutazione, seria devo ancora entrare nel vivo del titolo e quindi mi riservo di dare un giuduzio più accurato avanti, pero certe scelte concettuali mi lasciano l'amaro in bocca, perchè credo che sia un buon titolo ma che con alcune scelte di design diverse e una cura tecnica e un filino maggiore avrebbero veramente fatto fare il salto di qualità che è stato solo annunciato.

Ho settato la grafica a palla e sul mio sistema va fluido, ripeto graficamente non è male ma non è il fuori paramentro che dicono, anche a livello stilistico le locazioni mi sembrano meno interessanti di CoD ma per questo forse è ancora troppo presto, devo valutarlo meglio.

Infine i caricamenti saranno sui trenta secondi (ho un sistama molto articolato con parecchio HW e SW installato) ma questa mi sembra una cosa scema da giudicare ;)

Mi ripeto non gli mancava tanto (tutte cose gia fatte da titoli vecchi di un anno), Ma se avesse la cura tecnica presente in CoD (fumo, esplosioni, texture e Audio posizionale) , la liberta e le opzioni presenti in H&D2 (ampi spazi e tecniche di approccio e le funzioni di strisciare, sporgersi, arrampicarsi, variare la velocita di spostamento) e la sua semplicità di comando sui commilitoni e la sua IA sarebbe un titolo veramente fuori parametro.

prego dare definizione di fluido
e tuo sistema pc :)

Bako
25-03-2005, 11:40
Disinstallato ieri il gioco, non ce la facevo. Peccato, spiace comunque piantare a metà le cose :(. Amen, morto un papa se ne fa un altro. Per coerenza mi rimuovo anche dalla discussione tanto romperei solo le balle ;). Ciap!

TheRipper
25-03-2005, 11:43
Disinstallato ieri il gioco, non ce la facevo. Peccato, spiace comunque piantare a metà le cose :(. Amen, morto un papa se ne fa un altro. Per coerenza mi rimuovo anche dalla discussione tanto romperei solo le balle ;). Ciap!
Anche tu...;)

icoborg
25-03-2005, 11:46
Originariamente inviato da Gorham
Ho parlato direttamente con chi ha recensito il gioco per TGM, in confidenza mi ha detto che complessivamente il gioco è ben fatto ed è pure divertente, ma che sicuramente non è indirizzato ad un pubblico di hardcore gamers.
Il produttore lo spaccia come "simulatore" ma a conti fatti si rivela essere un classico FPS arcade con l'aggiunta di qualche elemento di strategia.
Niente a che vedere con OFP comunque....

Ciao

quoto è questo il gioco ...un affare arcade adatto per joypad

Sical
25-03-2005, 11:47
[B] Senza contare che, a mio avviso, soffre del difetto comune a tutti questi giochilli: la velocità di spostamento.

Ho sempre trovato che i personaggi di questi FPS si muovano troppo velocemente, io adoravo i movimenti ritardati di Flashpoint, tutto 'sto schizzare a destra e a manca mi sembra sempre molto artificiale e fa sembrare l'IA un branco di burattini schizoidi, piuttosto che uomini vivi. Cmq è un problema non solo di BIA, ma di tutti i titoli in generale a parte pochi esempi illuminati (AA, Raven Shield, OFP e... buh?)

In multiplayer alucne mappe sono carine, altre decisamente antipatiche.

Stai dimenticando il mitico America's Army dove la velocita' di movimento è piuttosto realistica. Ecco secondo me la simulazione bellica bellica meglio riprodotta al momento è America's Army

icoborg
25-03-2005, 11:47

lo faro entro i prossimi 5 min

breaker
25-03-2005, 11:54
Stai dimenticando il mitico America's Army dove la velocita' di movimento è piuttosto realistica. Ecco secondo me la simulazione bellica bellica meglio riprodotta al momento è America's Army

AA stava per America's Army infatti ;) io non dimentico mai nulla :p :sofico:

Sampei01
25-03-2005, 12:42
fin ora ho letto i vostri commenti e ora vorrei dire la mia....

( giudizi personali ! )

non cè la faccio a giocarci più di 1 ora e mezzo di seguito sia in single che multi poichè non cè molta varietà di gioco e che le missioni sono praticamente statiche, praticamente stravoglimenti dell'azione di gioco non esistono...

le mappe sono piccole e la cosa che mi urta è che in molti ( troppi ) posti non si può andare ( al di là di staccionate che delimitano le mappe etc. ).

il sitema multiplayer fa caxxre stà storia di connettersi a ubi.com è inutile e soprattutto se voglio cambirae nick devo registratmi di nuovo ( o sbaglio :confused: )

non si guidano i mezzi quindi longevità 0 ( mi direte che il gioco è strutturato per l'azione dei soldati a terra e basta,verissimo, ma a me non piace )

in game non si possono vedere le statistiche dei giocatori

i solodati nei cespugli in lontananza mi sembrano in 2d

grafica scarsa

non si può fare i Rambo ( certe volte si ;) )

max player 4 !!!!!!

Secondo me stò gioco è utile solo se si vuole passare un pò di tempo distanti da un altro gioco ma non può essere preso di riferimento....

Se mi viene in mente qualcosaltro aggiorno la lista.... ciao miao bau !

Lelevt
25-03-2005, 15:32
Ho letto i vostri commenti in gran parte non entusiastici su Brothers in Arms, e siccome lo volevo comprare, mi sono fermato subito. Quello che mi ha sconcertato di più è il vostro parere su TGM, sul fatto che non abbia dato un giudizio spensierato sul gioco.
Mi sapreste dire (in privato) quale rivista o sito fa delle recensioni assolutamente disinteressate, visto che dei grandi nomi a quanto pare non ci si può fidare moltissimo?

wolf74
25-03-2005, 16:22
La cosa più negativa nella recensione di TGM non è tanto il voto finale ma, secondo me, il 5/5 dato alla grafica.

5 su 5 vuol dire perfetto a casa mia, ovvero di più non si poteva fare, mah...

P.S.: Per curiosità, andate a vedere il forum ufficiale (in italiano), sembrano tutti euforici di questo BiA, ce n'erano un paio che hanno espresso giudizi negativi e li hanno "linciati"; strano

breaker
25-03-2005, 18:43
adesso non date la caccia alle streghe nè fate gli "italioti" che vedono complotti dietro l'angolo :D resta il fatto che a molti è piaciuto e le vendite per il momento sembrano ottime.

A ognuno il suo, del resto...

Dardo Xp
25-03-2005, 19:45
Ragazzi, non facciamo davvero i ridicoli....adesso siamo già ai complotti, il gioco può piacere o non piacere ma è una cosa soggettiva; come per esempio a molti non è piaciuto far cry o hl2...i giochi non sono solo grafica (che comunque a me sembra ottima e adatta al contesto, stiamo pur sempre parlando di una versione pompata dell'unreal engine) ma ambientazione, gameplay, può dar fastidio che l'audio non sia 5.1, ma gli effetti sono assolutamente perfetti mentre per quanto riguarda il doppiaggio è uno dei migliori che abbia mai sentito...personalmente a me questo gioco è piaciuto più di H&D2 e medal of honor, al pari di call of duty. Non esageriamo con i linciaggi, ogni gioco può piacere o non piacere, ma questo thread sta prendendo la piega di dire "ma come fanno a non rendersi conto che fa schifo?".....non è perchè se su questo forum non vi piace in quattro, allora il gioco fa schifo, ci sono altre duecentomila persone la fuori e per ora la maggioranza sostiene che il gioco vale l'acquisto; non sarà il gioco da 10 ma per me neanche quello da 6\7. Tutto questo sempre imho e senza voler offendere nessuno.

lupin3
27-03-2005, 10:50
help ragà, ho un bel BUG bello grosso, quando esco dal gioco (con ogni mezzo..) mi SI SPEGNE IL PC :cry:

e già successo a qualcuno di voi?? soluzioni??

al momento neanche posso chiedere supporto uff xkè il gioco è istallato in un pc senza internet :cry:

clocker
27-03-2005, 11:35
Dove posso scaricare la demo di BiA2??

andreabert
27-03-2005, 12:10
x ma Lupin, hai un conflitto su qualche driver tipo audio o video.
prova a cambiare /aggiornare i driver della scheda audio e video

enry2772
27-03-2005, 13:40
Originariamente inviato da Dardo Xp
Ragazzi, non facciamo davvero i ridicoli....adesso siamo già ai complotti, il gioco può piacere o non piacere ma è una cosa soggettiva; come per esempio a molti non è piaciuto far cry o hl2...i giochi non sono solo grafica (che comunque a me sembra ottima e adatta al contesto, stiamo pur sempre parlando di una versione pompata dell'unreal engine) ma ambientazione, gameplay, può dar fastidio che l'audio non sia 5.1, ma gli effetti sono assolutamente perfetti mentre per quanto riguarda il doppiaggio è uno dei migliori che abbia mai sentito...personalmente a me questo gioco è piaciuto più di H&D2 e medal of honor, al pari di call of duty. Non esageriamo con i linciaggi, ogni gioco può piacere o non piacere, ma questo thread sta prendendo la piega di dire "ma come fanno a non rendersi conto che fa schifo?".....non è perchè se su questo forum non vi piace in quattro, allora il gioco fa schifo, ci sono altre duecentomila persone la fuori e per ora la maggioranza sostiene che il gioco vale l'acquisto; non sarà il gioco da 10 ma per me neanche quello da 6\7. Tutto questo sempre imho e senza voler offendere nessuno.

Concordo in pieno!!!!!
:)

Dardo Xp
27-03-2005, 14:06
Originariamente inviato da lupin3
help ragà, ho un bel BUG bello grosso, quando esco dal gioco (con ogni mezzo..) mi SI SPEGNE IL PC :cry:

e già successo a qualcuno di voi?? soluzioni??

al momento neanche posso chiedere supporto uff xkè il gioco è istallato in un pc senza internet :cry:

Stesso problema a me, risolto dopo aver aggiornato i driver nvidia! Ciao.

lupin3
27-03-2005, 15:15
Stesso problema a me, risolto dopo aver aggiornato i driver nvidia! Ciao.

risolto con lo stesso metodo :p tnx

MaBru
27-03-2005, 23:41
Originariamente inviato da clocker
Dove posso scaricare la demo di BiA2??
Devo ancora uscire

Sical
28-03-2005, 09:29
Scusate ma lo skifoso effetto bagliore della mano come cavolo si toglie? e poi c'è un modo per attivare l'eax? bye

fAbRi f|bRa
28-03-2005, 22:00
Installato il gioco, tutte configurazioni messe bene ma non mi parte poikè dice ke i pixel shaders (??) non vanno bene. Mi potete aiutare plz?
ho una skeda video geforce 4 tni

MaBru
29-03-2005, 08:42
Originariamente inviato da fAbRi f|bRa
Installato il gioco, tutte configurazioni messe bene ma non mi parte poikè dice ke i pixel shaders (??) non vanno bene. Mi potete aiutare plz?
ho una skeda video geforce 4 tni
Prova ad installare i forceware 71.84 (sempre che tu non lo abbia già fatto) e vedi.

Dardo Xp
29-03-2005, 12:13
Scusate ma lo skifoso effetto bagliore della mano come cavolo si toglie? e poi c'è un modo per attivare l'eax? bye

Per disattivare l'effetto vasellina vai su opzioni grafiche\avanzate e deseleziona l'high dynamic range, per quanto riguarda l'eax non si può abilitare, ciao.

svl2
29-03-2005, 12:58
..tuttavia dico la mia.

*grafica datata
*scattoso se non a impostazioni basse a 1024x768 ( Riddick /hl2 ecc ecc mi girano fluidi a impost massime)
*nessuna liberta di movimento, per la serie : " segui la strada e ammazza chi ti si para in contro" ( almeno fin alla terza missione )
*IA: scarsotta andante
*Bug riscontrato: I tedeschi hanno i proiettili all'uranio impoverito..gia ero dietro a un muro e i loro colpi penetravano che era una bellezza ..

Mio personale voto per quello che ho visto fino ad adesso= 5

Dardo Xp
29-03-2005, 13:43
Vai almeno un pò più avanti nel gioco prima di giudicare; nel punto dove sei tu tutto il meglio secondo me deve ancora venire, non potete giudicare così frettolosamente poichè in quel punto non hai ancora potuto valutare a fondo il gameplay; per quanto riguarda il problema dei proiettili, non l'ho mai riscontrato, comunue hai provato a mettere le patch? Ciao

svl2
29-03-2005, 14:26
Vai almeno un pò più avanti nel gioco prima di giudicare; nel punto dove sei tu tutto il meglio secondo me deve ancora venire, non potete giudicare così frettolosamente poichè in quel punto non hai ancora potuto valutare a fondo il gameplay; per quanto riguarda il problema dei proiettili, non l'ho mai riscontrato, comunue hai provato a mettere le patch? Ciao

in vita mia non mi è mai capitato di ricredermi su un gioco andando avanti con i livelli..il gioco per me fa pena e non mi va di perderci altro tempo...il tempo semmai lo butto su qualcosa di interessante..e per il momento ho il favoloso Silent Hunter III dove son 3 sere che arrivo a fare le 5 del mattino..:D

Bear72
30-03-2005, 10:20
Originariamente inviato da icoborg
prego dare definizione di fluido
e tuo sistema pc :)

Non conto mai i frame tramite fraps o cose del genere per me fluido è un movimento veloce senza perdita di fotogrammi o stutering.

Bhe BiA per me è fluido si muove velocemente senza saltare frame e senza nessun tentennamento.

Ho messo tutte le opzioni al massimo.

Avevo un solo problema sui caricamenti eccessivamente lunghi dovuti evidentemente ad un bug perchè disabilitando il V-Sync sono invece molto veloci.

Il mio sistema non è malaccio ma neanche il top in circolazione

AMD Athlon XP3000+ su Asus A7n8-E Deluxe con 1Giga di RAM 400Mhz in dual Channel e Geforce 6600GT 128MB AGP.
Nessun tipo di OC

Bear72
30-03-2005, 10:23
Volevo dire la mia dopo una sessione molto più completa che ho potuto fare durante queste feste...

Bhe all'inizio mi aveva lasciato interdetto molto anche a me questo titolo.
Non era ne Cod ne H&D2 e mi sembrava appunto una via di mezzo che avrebbe scontentato tutti, poi tecnicamente non era il massimo ma soprattuto alcune scelte di design mi parevano sbagliate (niente strisciare, sporgersi, arrampicarsi...).

Poi dopo una lunga sessione di gioco (sono arrivato a più di metà) posso dire che queste cose per il gameplay che si prefigge non erano effettivamente importanti. Non è Cod e non ha senso sporgersi di un millimetro perchè senno ti impallinano e non è H&D2 ove l'approccio è si + tattico ma anche meno coincitato.

Alla fine questo BiA non è l'ennessimo clone di Cod e in fondo non se ne sentiva il bisogno. Cod, e MoHPA fanno gia bene il loro lavoro, e avere un altro titolo sulla stessa falsariga a cosa sarebbe servito??

La grafica che effettivamente non è il massimo rende comunque bene e alla fine è per me è BELLA, si non ha alcune animazioni e alcune texture sono slavate, il fumo e le esplosioni non sono molto scenografiche ma alla fine non ne ho sentito la mancanza!

Questo titolo si basa su altre cose... la disposizione dei tuoi uomini sul campo il saper valutare le situazioni e trovarne la soluzione.

Se poi ti basta abbassarti per trovare riparo invece di stenderti e le staccionate non si distruggano bhe è solo secondario al fine tattico che si prefigge.

Con questo non voglio dire che sia un capolavoro assoluto, alcune lacune tecniche e alcune scelte di design per me continuano ad essere sbagliate, se gli uomini mi muoiono in missione non li devo trovare sani e salvi alla missione successiva... (bastava trovare il modo di dire che erano feriti da renderli fuori combattimento e magari durante l'intermezzo ripresentarli con qualche benda e qualche dialogo del tipo:
"me la sono vista brutta ma ora voglio andare avanti...")

Per il resto il titolo è valido, molto valido! non soppianta i titoli precedentemente citati ma per un amante del periodo storico o dei buoni VG ha tutto il diritto di affiancarli senza sfigurare.

fek
30-03-2005, 12:16
Originariamente inviato da Bear72
Con questo non voglio dire che sia un capolavoro assoluto, alcune lacune tecniche e alcune scelte di design per me continuano ad essere sbagliate, se gli uomini mi muoiono in missione non li devo trovare sani e salvi alla missione successiva... (bastava trovare il modo di dire che erano feriti da renderli fuori combattimento e magari durante l'intermezzo ripresentarli con qualche benda e qualche dialogo del tipo:
"me la sono vista brutta ma ora voglio andare avanti...")

Ha dato fastidio molto anche a me questo aspetto. Io per immedesimarmi "faccio finta" che siano stati solo feriti, ma se il gioco avesse rafforzato questa idea come hai suggerito tu lo avrei apprezzato.

Anche per il resto sono pienamente d'accordo con te.

tonaz
31-03-2005, 13:57
mannaggia, devo rimangiarmi tutto quello che ho detto in precedenza, prima che uscisse il gioco. considerazioni che avevo fatto raccogliendo tutte le informazioni in "preview".

allora, per evitare di cadere nell'errore del "può piacere e non può piacere, è soggettivo" vorrei solo menzionare dei fatti reali.
il gameplay non lo menziono perchè è una cosa davvero soggettiva.

il paragone con CallofDuty è ovvio, per la tipologia di gioco.
teniamo a mente che:
1 ci sto giocando su un amd64 3.5 con atiradeon9800pro, che mi permette un full details e un decente 1024*768.
2 Call of duty ormai ha quasi un paio d'anni.

CoD ha una risoluzione delle texture almeno doppia
CoD ha almeno 2/3 di poligoni in più sui modelli, e almeno il doppio sui modelli di scenario
CoD ha una colonna sonora molto più immersiva
CoD ti proietta nelle azioni della seconda guerra molto piu approfonditamente
in CoD quando un compagno viene ucciso, VIENE UCCISO.
in CoD i compagni di squadra sparano e si coprono piuttosto bene
in CoD la vista a mirino è davvero utile
in CoD si possono fare headshots, anche a distanza se si è un minimo skillati
in CoD ci si può sdraiare a terra per una maggiore precisione
in CoD ci si può affacciare dagli angoli per spizzare il nemico
in CoD si può alternare corsa e camminata in posizione eretta e prona
in CoD in alcune situazioni ci sono sì tanti soldati in giro che nn si riesce a contarli, situazione molto comune in campo di battaglia (Attacco a Piazza Rossa)
CoD ha settaggi video più flessibili, utile per chi ha hardware basic

e fin qui spero che tutti ritengano queste informazioni razionali, oggettive e inequivocabili.

BiA ha un linguaggio maturo che non guasta mai
BiA è doppiato in italiano, anche se alcuni attori hanno voci un po strane
BiA ha la visuale tattica... e impartisci ordini di posizione/attacco
BiA ha un leggero effetto di glowing sugli oggetti
Bia ha... uhm... cos'altro ha?

Personalmente queste 3 cose non mi bastano per credere che sia un "capolavoro" come i media vogliono farci credere. hanno aggiunto questi elementi, ma hanno distrutto tutto il resto.
A voi bastano questi elementi?

ma lasciamo stare il personale e torniamo allo scopo del mio post:
Dio ci ha fatti tutti con occhi, orecchie e mani che funzionano allo stesso modo per ognuno di noi. Ciò è quello che vedo, ascolto, e tocco, percui è quello che vedete, ascoltate e toccate anche voi.
Chi può confermare?

svl2
31-03-2005, 14:40
confermo..CoD è stato molto meglio..( e non è che CoD mi abbia fatto gridare al miracolo..anzi..)

credo che chi abbia fatto un ottima recensione di questo gioco lo abbia fatto solo per interesse ( le brutte recensioni non attirano il pubblico..e si vende meno)

tonaz
31-03-2005, 14:50
Originariamente inviato da svl2
confermo..CoD è stato molto meglio..( e non è che CoD mi abbia fatto gridare al miracolo..anzi..)

credo che chi abbia fatto un ottima recensione di questo gioco lo abbia fatto solo per interesse ( le brutte recensioni non attirano il pubblico..e si vende meno)

grazie a Dio, non sono l'unico vedente!

TheRipper
31-03-2005, 14:59
Originariamente inviato da tonaz
grazie a Dio, non sono l'unico vedente!
Guarda che se ti spulci il Thread ne vedrai parecchi di "vedenti":sofico:

Layenn
31-03-2005, 17:27
non mi ricordo chi mi aveva chiesto gli fps quando esclamavo "va da dio". Cmq, ho installato fraps e ho notato come non riesca ad andare sopra i 30 fps...
molto strana come cosa, visto che cmq non ne risente durante il gioco e non scatta...pero' e' cmq poco
bho motoraccio brutto :)

fek
31-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da svl2

Io sono un non vedente e purtroppo non scorgo la vostra Verita' Rivelata. Perche' a me il gioco piace e molto.

andreabert
31-03-2005, 18:27
sono ciecoooooo sono ciecooooooo:-)
anche a me piace molto...e ho trovato cod molto piu semplice e breve....

Andre106
31-03-2005, 18:45
Io sono un non vedente e purtroppo non scorgo la vostra Verita' Rivelata. Perche' a me il gioco piace e molto.

Sono arrivato un po' avanti e devo quotare.
Se si ha la forza di passare sopra alle magagne (cmq troppe, imho) si ha alla fine un'ottima impressione....io ho scelto di giocare a livello difficile, senza mirino e senza "pallini rossi", così mi sta dando parecchie soddisfazioni e lo trovo molto d'atmosfera e , per certi versi, molto realistico...non penseremo che il tiro al piccione di COD sia la vera gueraa, no eh?? :D

andreabert
31-03-2005, 19:29
ancche io lo sto giocando cosi .. senza i pallini della copertura mirino e cazzabubbole varie..
ecco perche ' dicevo in una vecchia risposta che e' realistico...

se per caso vi e' capitato di giocare a softair una volta (penso che pochi comunque sappiano cosa sia), potete capire come sia difficile centrare una persona che e' coperta e che tenta a sua volta di sparare a voi che siete coperti.. altro che headshot...
e di come l'aiuto dei vostri membri di squadra sia essenziale nella tattica di aggiramento

athlon xp 2400
31-03-2005, 19:46
sia anche io ho tolto tutti quei fronzoli,....sembrava di giocare ad un cartone animato

wolf74
31-03-2005, 22:19
Quoto in pieno Tonaz, avevo già espresso le mie impressioni qualche decina di post fà. Riassumendo:

"Tralasciando di parlare in maniera approfondita della grafica che, almeno per PC, è complessivamente "carina" ma ben lungi da essere da 5/5 o da 9 come apparso in tante recensioni.
Globalmente fa il suo lavoro, ma tecnicamente è abbastanza povera e datata, è oggettivo ed innegabile l'assenza di tracce di bumb mapping ed altre cavolate su cui non intendo dilungarmi.

L'audio, buono nei campionamenti, è stereo e questo, nel 2005, già basta per metterlo, secondo me, alla gogna, sopratutto per un genere di giochi di cui fa parte BIA, dove è fondamentale sentire e capire da dove provengono i rumori.

Per quanto riguarda il realismo tanto ostentato:

1 non puoi sporgerti dagli angoli. In guerra, se mi sparano addosso, e mi trovo dietro un riparo, per rispondere al fuoco mi sporgo solo quel tanto che mi serve per mirare e non espongo tutta la sagoma

2 non puoi sdraiarti e strisciare. Sempre in guerra, la prima cosa che devi fare quando ti sparano addosso, se non trovi un riparo eadeguato, è gettarti pancia a terra per ridurre al minimo la sagoma esposta al fuoco nemico.

3 non puoi arrampicarti e quindi superare ostacoli alti mezzo metro.

4 l'IA dei nemici e completamente scriptata ed è prettamente legata alla funzione per cui è stata creata, cioè quella di farsi aggirare e prendere da un fianco. I crucchi appaiono, corrono verso la posizione prestabilita e lì rimangono finché tu li aggiri e li fai secchi.

5 Parlare di impiego di tattiche militari in Bia è ridicolo. L'unica tattica che puoi applicare è quella prevista dai programmatori: l'aggiramento da un fianco, passando per la strada che "loro" (i programmatori) ti hanno preparato. Esempio stupido ma che rende: se davanti a me c'è una postazione nemica potrei eliminarla con un attaco diretto, impossibile perché non puoi mirare perché le mani tremano anche da accucciato, non puoi sporgerti per sparare ma devi esporti completamente al fuoco nemico, allora devi per forza aggirarli, provi dal fianco sinistro, ma a sinistra cè una siepe, un tronco alto 70 cm o un cancello ermeticamente chiuso ed invulnerabile che non ti permette di passare, quindi, devi portarti sul fianco destro, cioè quello previsto dai programmatori. Quindi libertà = zero.

6 In COD et simili, le mappe erano composte da corridoi "invisibili" in BIA sono composte da corridoi "invisibili" interrotti, ogni tanto, da piccole "piazze" (spero di rendere l'idea) dove sono posti degli ostacoli da aggirare.
In Operation Flashpoint e H&D2 tutto ciò che vedi, o quasi, può essere raggiunto, dove veramente per andare dal punto A al punto B puoi seglierti la strada ed il modo di attaccare che preferisci.

7 Se mi riparo dietro una balla di paglia spessa mezzo metro e mi sparano addosso con un MG, non rimane più niente ne di me ne della balla di paglia. Idem per tutti gli altri ostacoli, in particolare è buffo e ridicolo vedere i crucchi (o te stesso) che si rifugiano dietro staccionate spesse due centimetri che parano colpi di un Garand a 15 metri di distanza, manco fossero di acciaio. Un proiettile calibro 9 esploso da una pistola riesce a penetrare, + o -, un buon 30 cm di legno, figuriamici un MG, un Mauser o armi di pari potenza.

In conclusione, secondo me, BIA viene spacciato bene o male per un simulatore militare quando invece ha tutte le caratteristiche di fps classici (alla COD) a cui sono stati aggiunti ridotti elementi tattici e di gestione della squadra ma a cui sono stati sottratti almeno due anni (in termini di tecnologia informatica apllicata ai VG) di grafica e sonoro.
Gli fps tattici sono ben altra cosa, vedi OFP e H&D2, appunto.

Resta comunque un gioco discreto e divertente.

fek
31-03-2005, 22:47
Originariamente inviato da Andre106
Sono arrivato un po' avanti e devo quotare.
Se si ha la forza di passare sopra alle magagne (cmq troppe, imho) si ha alla fine un'ottima impressione....io ho scelto di giocare a livello difficile, senza mirino e senza "pallini rossi", così mi sta dando parecchie soddisfazioni e lo trovo molto d'atmosfera e , per certi versi, molto realistico...non penseremo che il tiro al piccione di COD sia la vera gueraa, no eh?? :D

Lo gioco anch'io a livello difficile senza mirino e senza indicatori. E' decisamente un altro livello di sfida cosi'.

tonaz
31-03-2005, 23:28
Lo gioco anch'io a livello difficile senza mirino e senza indicatori. E' decisamente un altro livello di sfida cosi'.

ragazzi... ma se è frustante anche a livello medio con il mirino, che non si riesce a tirarli giu se non con 4 caricatori da 3 metri!!!

bho. eppure gioco ad ET a livello europeo... :muro: non credo di essere cosi nabbo da nn riuscire a tirare giu tre cristiani comndati peraltro da un AI scarsina

Andre106
31-03-2005, 23:34
Ma non c'entra niente a cosa giochi...anche io gioco a livello europeo ad AA(tra l'altro fek credo giocasse ad altissimo livello sul serio, non 4fun) è proprio il gioco che è diverso...qui li secchi solo da vicino, affiancandoli e mentre sono in copertura (pallino grigio)...è come se solo in questo modo fossero più vulnerabili...poi ovvio, qualco colpo da lontano riesce

tonaz
31-03-2005, 23:44
bhe passami che risulta un po noioso dopo una ventina di minuti

Sical
01-04-2005, 12:02
Originariamente inviato da wolf74
Quoto in pieno Tonaz, avevo già espresso le mie impressioni qualche decina di post fà. Riassumendo:

"Tralasciando di parlare in maniera approfondita della grafica che, almeno per PC, è complessivamente "carina" ma ben lungi da essere da 5/5 o da 9 come apparso in tante recensioni.
Globalmente fa il suo lavoro, ma tecnicamente è abbastanza povera e datata, è oggettivo ed innegabile l'assenza di tracce di bumb mapping ed altre cavolate su cui non intendo dilungarmi.

L'audio, buono nei campionamenti, è stereo e questo, nel 2005, già basta per metterlo, secondo me, alla gogna, sopratutto per un genere di giochi di cui fa parte BIA, dove è fondamentale sentire e capire da dove provengono i rumori.

Per quanto riguarda il realismo tanto ostentato:

1 non puoi sporgerti dagli angoli. In guerra, se mi sparano addosso, e mi trovo dietro un riparo, per rispondere al fuoco mi sporgo solo quel tanto che mi serve per mirare e non espongo tutta la sagoma

2 non puoi sdraiarti e strisciare. Sempre in guerra, la prima cosa che devi fare quando ti sparano addosso, se non trovi un riparo eadeguato, è gettarti pancia a terra per ridurre al minimo la sagoma esposta al fuoco nemico.

3 non puoi arrampicarti e quindi superare ostacoli alti mezzo metro.

4 l'IA dei nemici e completamente scriptata ed è prettamente legata alla funzione per cui è stata creata, cioè quella di farsi aggirare e prendere da un fianco. I crucchi appaiono, corrono verso la posizione prestabilita e lì rimangono finché tu li aggiri e li fai secchi.

5 Parlare di impiego di tattiche militari in Bia è ridicolo. L'unica tattica che puoi applicare è quella prevista dai programmatori: l'aggiramento da un fianco, passando per la strada che "loro" (i programmatori) ti hanno preparato. Esempio stupido ma che rende: se davanti a me c'è una postazione nemica potrei eliminarla con un attaco diretto, impossibile perché non puoi mirare perché le mani tremano anche da accucciato, non puoi sporgerti per sparare ma devi esporti completamente al fuoco nemico, allora devi per forza aggirarli, provi dal fianco sinistro, ma a sinistra cè una siepe, un tronco alto 70 cm o un cancello ermeticamente chiuso ed invulnerabile che non ti permette di passare, quindi, devi portarti sul fianco destro, cioè quello previsto dai programmatori. Quindi libertà = zero.

6 In COD et simili, le mappe erano composte da corridoi "invisibili" in BIA sono composte da corridoi "invisibili" interrotti, ogni tanto, da piccole "piazze" (spero di rendere l'idea) dove sono posti degli ostacoli da aggirare.
In Operation Flashpoint e H&D2 tutto ciò che vedi, o quasi, può essere raggiunto, dove veramente per andare dal punto A al punto B puoi seglierti la strada ed il modo di attaccare che preferisci.

7 Se mi riparo dietro una balla di paglia spessa mezzo metro e mi sparano addosso con un MG, non rimane più niente ne di me ne della balla di paglia. Idem per tutti gli altri ostacoli, in particolare è buffo e ridicolo vedere i crucchi (o te stesso) che si rifugiano dietro staccionate spesse due centimetri che parano colpi di un Garand a 15 metri di distanza, manco fossero di acciaio. Un proiettile calibro 9 esploso da una pistola riesce a penetrare, + o -, un buon 30 cm di legno, figuriamici un MG, un Mauser o armi di pari potenza.

In conclusione, secondo me, BIA viene spacciato bene o male per un simulatore militare quando invece ha tutte le caratteristiche di fps classici (alla COD) a cui sono stati aggiunti ridotti elementi tattici e di gestione della squadra ma a cui sono stati sottratti almeno due anni (in termini di tecnologia informatica apllicata ai VG) di grafica e sonoro.
Gli fps tattici sono ben altra cosa, vedi OFP e H&D2, appunto.

Resta comunque un gioco discreto e divertente.

Quoto alla grande..... scusa ma dimenticavi sempre parlando di grande realismo che sto giochetto è in grado di rappresentare un altro aspetto davvero divertente...avete provato a tirare le granate? ma dai come si fa... per uccidere il nemico devi avere il culo di tirargliela sperando che gli entri dentro le mutande... mi è capitato parecchie volte che arrivando la granata a mezzo metro dal nemico quello resta tranquillamete in salute, mhaa secondo me sto gioco di realistico non ha proprio nulla.

svl2
01-04-2005, 12:42
si veramente ridicola la cosa delle granate ( praticamente inutili) e delle armi che da media distanza hanno lo stesso potere di un fucile a molla.

comunque visto che avete parlato di OPERATION FLASHPOINT , suggerirei a tutti quelli che se lo sono perso di procurarsene una copia subito per capire quello che vuol dire realismo. (è un gioco vecchio ma al momento per me rimane insuperato)

byez

Pippox
01-04-2005, 16:33
Parlare di impiego di tattiche militari in Bia è ridicolo. L'unica tattica che puoi applicare è quella prevista dai programmatori: l'aggiramento da un fianco, passando per la strada che "loro" (i programmatori) ti hanno preparato. Esempio stupido ma che rende: se davanti a me c'è una postazione nemica potrei eliminarla con un attaco diretto, impossibile perché non puoi mirare perché le mani tremano anche da accucciato, non puoi sporgerti per sparare ma devi esporti completamente al fuoco nemico, allora devi per forza aggirarli, provi dal fianco sinistro, ma a sinistra cè una siepe, un tronco alto 70 cm o un cancello ermeticamente chiuso ed invulnerabile che non ti permette di passare, quindi, devi portarti sul fianco destro, cioè quello previsto dai programmatori. Quindi libertà = zero.

:rolleyes: Che gioco triste..

athlon xp 2400
02-04-2005, 19:48
devo dire che mi ha deluso molto.....prreferisco call of duty hidden e dangerous 2 e operation flashpoint

Kumba
02-04-2005, 20:09
Call Of Duty è molto meglio di Bia!!! :sofico:

fek
03-04-2005, 01:34
Originariamente inviato da Andre106
Ma non c'entra niente a cosa giochi...anche io gioco a livello europeo ad AA(tra l'altro fek credo giocasse ad altissimo livello sul serio, non 4fun) è proprio il gioco che è diverso...qui li secchi solo da vicino, affiancandoli e mentre sono in copertura (pallino grigio)...è come se solo in questo modo fossero più vulnerabili...poi ovvio, qualco colpo da lontano riesce

Si', ho giocato ad alto livello a Tribes 1 e Tribes 2, ma la mia mira e' sempre stata molto scarsa :D

Eppure riesco tranquillamente a tirarli giu' senza eccessivi problemi e giocando senza mirino, anche da una certa distanza. E gioco col joypad.

fek
03-04-2005, 01:35
Originariamente inviato da tonaz
ragazzi... ma se è frustante anche a livello medio con il mirino, che non si riesce a tirarli giu se non con 4 caricatori da 3 metri!!!

bho. eppure gioco ad ET a livello europeo... :muro: non credo di essere cosi nabbo da nn riuscire a tirare giu tre cristiani comndati peraltro da un AI scarsina

A questo punto mi sa che sto giocando un altro gioco, perche' io tiro granate in maniera anche approssimativa e questi saltano in aria come trampoli.

iltoso
03-04-2005, 03:30
Originariamente inviato da Lelevt
Ho letto i vostri commenti in gran parte non entusiastici su Brothers in Arms, e siccome lo volevo comprare, mi sono fermato subito. Quello che mi ha sconcertato di più è il vostro parere su TGM, sul fatto che non abbia dato un giudizio spensierato sul gioco.
Mi sapreste dire (in privato) quale rivista o sito fa delle recensioni assolutamente disinteressate, visto che dei grandi nomi a quanto pare non ci si può fidare moltissimo?

Guarda, io sono di parte perché in TGM ci lavoro, ma posso assicurarti che - almeno per quanto ne so - tutte le riviste italiane, ma proprio tutte, scrivono recensioni disinteressate. Non dovete dimenticare, a mio avviso, che il bene più grande di una rivista sono i lettori, non le software house. Se io scrivo bene del gioco X anche se il titolo in questione fa schifo, io perdo un lettore. Senza lettori, una rivista non ha senso, no? Quindi è logico che chi si occupa di riviste cerchi di tutelare i propri lettori e non le software house, che possono tutelarsi da sole (come? Facendo bei giochi :)).
Va detto, inoltre, che un gioco può piacere a una persona e "schifarne" un'altra... mica è un reato, eh? :)
Detto questo, passiamo a BiA, che personalmente trovo divertente, benché mi sia "disaffezionato" al genere (ho amato alla follia il primo H&D, soprattutto perché è stata la mia prima recensione su TGM :)). A mio modo di vedere, non ha senso paragonarlo a né a CoD né a H&D2, perché richiedono approcci diversi. Personalmente considero BiA l'anello di congiunzione tra i due titoli appena citati, perché fornisce un'azione più immediata rispetto a H&D2 (che eccelle in pianificazione) e un approccio più ragionato di CoD (che esalta i fragger incalliti, almeno a mio modo di vedere).
Anche sul discorso "grafica", potremmo stare qui a discutere per ore senza che nessuno ammetta di aver torto e senza che nessuno possa dire con certezza "ho ragione". Quello che posso dirvi è che, nella valutazione, abbiamo tenuto conto del gioco nel suo insieme, esattamente come accadde con vietcong. Gli Illusion Softworks crearono le piante più brutte della storia se prese singolarmente... ma una volta visto tutto insieme, la sensazione di essere in un giungla era davvero presente! :)

Com4
03-04-2005, 09:12
No le piante più brutte della storia sono in questo bia, e in più siamo nel 2005 ;)

andreabert
03-04-2005, 12:07
Originariamente inviato da Com4
No le piante più brutte della storia sono in questo bia, e in più siamo nel 2005 ;)

ma a me la grafica di piante , erbaccia etc piace molto...
bha...
e poi scusa ma te qnt giochi pensi a giocare o ti fermi a rimirare piante ed erbe pensando che sono o non sono belle???:D

svl2
03-04-2005, 17:01
x IlToso:

non ho letto la rece di TGM , ma da quanto leggo:

Brothers in Arms:

mi pare di capire che la vostra recensione è stata a dir poco entusiastica..

orbene , se non ho avuto sviste , mi pare di capire che almeno qui sul forum un sacco di gente sia stata delusa profondamente da BIA , e se la gente che ha postato qui è anche solo minimamente rappresentativa della popolazione dei videogamers italiani , ci sara da aspettarsi un sacco di gente scontenta perche magari ha scelto BIA dopo aver letto l' ottima recensione e poi si ritrova tra le mani un gioco che giudica mediocre.

fek
03-04-2005, 17:23
Io sono fra quelli pienamente soddisfatti dell'acquisto e che concorda in pieno con la recensione di TGM.

iltoso
03-04-2005, 18:25
A nostro avviso, BiA è un buon gioco e il voto che ha preso mi sembra in linea con quello di tutta la stampa specializzata. Poi, sono straconvinto che ci siano diverse persone a cui il titolo non è piaciuto, ma accade sempre così, o sbaglio? Ci sono persone a cui non sono piaciuti né H-L2 né DooM 3 e c'è anche chi ha trovato noioso Neverwinter Nights (eretici!!!).
Cmq, adesso ti posto il link di Gamerankings... :)

BiA nel mondo (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920237.asp?q=brothers)

breaker
04-04-2005, 17:57
Ma Neverwinter Nights E' noiosissimo :D :p

Scherzi a parte sono arrivato ormai alla fine del gioco, purtroppo tutte le critiche sensate che ho letto nell'ultima parte di questo enorme 3d (vedi i post di wolf74) sono reali e sensate, per l'appunto... ;)

Toso, mi spiace ma sono in disaccordo... le recensioni in media, sono decisamente "cieche" e ignorano moltissimi elementi negativi, soprattutto a fronte delle dichiarazioni dei produttori in fase di lancio del titolo, quando si è molto parlato, a sproposito, di realismo e innovazione delle meccaniche di gioco.

Le lacune del titolo di gearbox sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, che poi il titolo piaccia o meno è un altro paio di maniche, pure io alla fine (come dicevo qlc post fa) me lo sono goduto, però se si vuole dare pane al pane allora bisogna riconoscere che quanto scritto dalla stampa finora è gonfiato fuori misura.
Se così non fosse potrei sostenere che il 90% degli addetti ai lavori del mondo fa uso di potenti psicotropi oppure possiede un quoziente intellettivo pari a 2 (credo che i bruchi e le farfalle facciano 1.5 percui non sarebbe neanche tanto male... ;) )
:friends:

baila
04-04-2005, 22:34
Scherzi a parte sono arrivato ormai alla fine del gioco

Io sono arrivato sulla vallata dove buttano i fummogeni....mi manca tanto per finirlo?

Bako
04-04-2005, 22:58
Originariamente inviato da iltoso
Cmq, adesso ti posto il link di Gamerankings... :)
BiA nel mondo (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920237.asp?q=brothers) Su TGM quanto ha preso? Se ha preso meno di 90 vabbè, ci può anche stare. Altro link utile per fre due calcoli è MetaCritics ;):

http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/brothersinarms

Di particolare interesse il voto dei lettori (anche se sono solo 32 è comunque un indice abbastanza utile).

MaBru
06-04-2005, 13:27
E' uscita la nuova patch italiana 1.03.

http://www.ubi.com/IT/Downloads/DownloadFile.aspx?dfId=1180

clocker
06-04-2005, 17:29
Salve a tutti ho rigirato il sergente baker come un calzino...Bhe non è un gioco comune è sicuramente una piccola novià...anche se non ha niente a che vedere con Cod.....Io lo reputo non ancora superato

maso87
12-05-2005, 19:25
Dove sono salvati i salvataggi?
Non riesco a trovarli per fare un backup.
Grazie

Ramingo^^
14-05-2005, 12:04
Dove sono salvati i salvataggi?
Non riesco a trovarli per fare un backup.
Grazie

Anch'io lo stesso problema...qualcuno sa dove sono???

tcianca
23-05-2005, 13:48

un bell'up visto che ho lo stesso problema !

pecos7
23-05-2005, 14:31

Dovrebbero essere in C:\Documents And Settings\(nome utente)\Dati Applicazioni\Gearbox Software\Brothers In Arms

fabryx73
23-05-2005, 20:58
ciao a tutti!
ho un problemino....ho appena comprato questo bel(mi sembra,dall'inizio,di aver fatto un buon acquisto...) gioco ma.....
ho notato che la frequenza di aggiornamento è ferma a 60hz....è giusto oppure è un problema del mio pc?
hanno fatto una cosa come doom 3?
c'è qualche sistema x alzare la frequenza di aggiornamento e non spappolarmi gli occhi?
grazie x le risposte!!!

fabryx73
24-05-2005, 11:55
up,scusate.....qualcuno sa della frequenza a 60hz??
grazie e scusate ancora.....

Beelzebub
06-06-2005, 18:41
Dunque, dopo aver giocato un paio di missioni devo dire che il modo migliore per definire il mio stato d'animo è: spiazzato. L'ho preso senza aver letto nessuna recensione, basandomi solo sull'ambientazione e sugli screenshots che ho visto in rete; mi aspettavo di trovarmi di fronte ad una versione graficamente aggiornata di CoD, e invece ho per le mani un qualcosa di molto diverso... A parte la grafica non certo strabiliante e il tentativo non riuscitissimo di inserire un pò di tattica con la gestione del party stile Rainbow Six, la cosa che più mi lascia perplesso è lo scarso coinvolgimento: non so, ma rispetto a CoD o anche MOH siamo parecchi gradini sotto da questo punto di vista... Ricordo ancora lo sbarco in Normandia e le decine di tentativi per risalire la spiaggia nascondendomi dal fuoco nemico, con cadaveri ovunque... Con lo stereo a palla mi sembrava di essere davvero lì! In BiA tutto questo non succede, e anche la frenesia degli scontri è quasi assente...
Magari giocandolo meglio e provando ad apprezzare il nuovo gameplay potrei cambiare idea, ma ora come ora non sono per niente convinto dell'acquisto...
Per quanto riguarda il discorso difficoltà ,a livello medio mi sembra fin troppo facile, i nemici vagano che è un piacere, e con un paio di colpi a segno cadono come pere, mentre a me per schiattare c'è voluta un' intera squadra di "crucchi"... :rolleyes:

paolo1974
24-06-2005, 21:31
Ragazzi sto giocando alla versione reale del gioco e onestamente mi sono stufato di ricominciare il livello dall'inizio. Anche se sarà stato detto qualcuno può dirmi come si inseriscono i trucchi???? please :O

paolo1974
24-06-2005, 21:32
Scusate volevo dire alla difficoltà " reale" eh? :p

red76
28-06-2005, 18:26
pCiao a tutti. :)

Sono mesi che rimando l'acquisto di sto gioco, complici i pareri discordanti....tuttavia il demo l'ho trovato carino, l'atmosfera mi pare buona e grafica e sonoro fanno il loro lavoro. Il problema principale econdo me è la fluidità. Per carità, il mio barton 2800+ e la mia fida 9700pro iniziano a sentire il peso degli anni, ma hanno fatto girare ben altro a livelli senza dubbio migliori (hl2/doom3, etc)

Vedo ora che ci sono delle patch, le cui note indicano "miglioramento delle performance e della stabilità"....qualcuno le ha provate??

Vertex
04-07-2005, 15:56
pCiao a tutti. :)

Sono mesi che rimando l'acquisto di sto gioco, complici i pareri discordanti....tuttavia il demo l'ho trovato carino, l'atmosfera mi pare buona e grafica e sonoro fanno il loro lavoro. Il problema principale econdo me è la fluidità. Per carità, il mio barton 2800+ e la mia fida 9700pro iniziano a sentire il peso degli anni, ma hanno fatto girare ben altro a livelli senza dubbio migliori (hl2/doom3, etc)

Vedo ora che ci sono delle patch, le cui note indicano "miglioramento delle performance e della stabilità"....qualcuno le ha provate??

Io lo sto giocando ora e lo trovo (per il momento) un ottimo :cool: gioco, sicuramente fuori dall'ordinario come tattiche e scontri...per quanto riguarda la grafica lo sto giocando a 1024x768 con dettagli medi e sono abbastanza soddisfatto della fluidità, anche se è vero che ci sono alti e bassi ma questi non incidono sulla giocabilità..ah, il mio pc è un barton 3200+ con 9600xt, quindi niente di eccezionale... Non capisco quando dici che Doom3 ti gira più fluido visto che io l'ho dovuto giocare a 800x600 con le ombre..eppure abbiamo entrambi una ati.. :confused:

giordino
15-07-2005, 10:45
Ciao a tutti,
gioco a BIA dal primo giorno che è uscito e lo trovo un gioco straordinario, sia per l'atmosfera, che per il realismo.
Forse si poteva fare di più riguardo ai movimenti ( manca lo sprint e la possibilità di sdraiarsi, per esempio), ma va bene così.
Avendo finito il gioco in singleplayer, mi sto cimentando nel multyplayer.
Gioco abbastanza frequentemente e non mi sento proprio un niubbo.
A volte però mi capita di giocare contro degli avversari che non ti lasciano neanche il tempo di iniziare che già ti uccidono.Con la pistola poi, ti freddano da 30 metri e con il fucile non ne parliamo, almeno da 100!
Ora, chi gioca a BIA sa quanto è difficile prendere la mira, proprio per il realismo che tiene conto delle armi degli anni '40.
Ho pensato fosse la connessione, ma ho F5 di ngi e pingo in media 20ms.
Qualcuno mi sa spiegare com'è possibile?Secondo voi usano dei trucchi oppure è solo bravura, visto che sono dei giocatori appartenenti a dei clan?
Io comunque rimango nel dubbio.
Grazie

Pugaciov
16-07-2005, 16:23
Ragazzi, io il gioco l'ho installato in italiano, ma dato che il doppiaggo non mi piace affatto, come posso fare per avere l'audio in inglese? Senza disinstallare e re-installare ovviamente :p
Sarebbe perfetto se riuscissi a mettere l'audio in inglese mantenendo i menu (anche quelli in game) in italiano.
Possibile? Che so, un file da sostituire...

Grazie

Saluti

david-1
16-07-2005, 16:32
Secondo voi usano dei trucchi oppure è solo bravura, visto che sono dei giocatori appartenenti a dei clan?

:asd:

Sono bravisssssssimi :D

Pugaciov
18-07-2005, 18:28
Ragazzi, io il gioco l'ho installato in italiano, ma dato che il doppiaggo non mi piace affatto, come posso fare per avere l'audio in inglese? Senza disinstallare e re-installare ovviamente :p
Sarebbe perfetto se riuscissi a mettere l'audio in inglese mantenendo i menu (anche quelli in game) in italiano.
Possibile? Che so, un file da sostituire...

Grazie

Saluti

Mi quoto :)

chicco752003
23-07-2005, 13:57
ciao a tutti..ho appena acquistato questo gioco..che almeno dalla presentazione sembra interessante...però ho un problema...direi importante.... non riesco a giocare...vi spiego: appena terminata la videata iniziale in cui si racconta...e mi sveglio nel bel mezzo del caos.... provo a sparare 2 o 3 volte e mi si riavvia il pc.... ho provato quindi a far saltare la prima parte e ad andare al filmato dove compaiono gli aerei...ma anche qui mi si riavvia il pc....

per maggiori informazioni vi invio la configurazione del mio pc (potrebbe essere un HD ATA a darmi questi problemi o la scheda video - anche se definita come supportata?):

Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre ASRock P4V88 (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre VIA Apollo PT880
Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (09/07/04)
Scheda video:
Adattatore video RADEON 9000 SERIES - Secondary (128 MB)
Adattatore video RADEON 9000 SERIES (128 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9000 (RV250)
Schermo Acer AL1711 [17" LCD] (ETL1208161)
Memorizzazione:
Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master
Controller SCSI/RAID A347SCSI SCSI Controller
Controller SCSI/RAID VIA SATA RAID Controller
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco Maxtor 6 B200M0 SCSI Disk Device (200 GB, 7200 RPM, SATA)
Unità ottica AXV CD/DVD-ROM SCSI CdRom Device (Virtual DVD-ROM)
Unità ottica HL-DT-ST CD-RW GCE-8480B (48x/16x/48x CD-RW)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4081B (DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:4x/2x, DVD-RAM:3x, DVD-ROM:12x, CD:24x/16x/32x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Unità ottica HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B (16x/48x DVD-ROM)
Stato dei dischi fissi SMART OK

fatemi sapere grazie

giordino
23-07-2005, 14:51
Ciao,
per me è la scheda video vecchia, anche se dicono che è supportata.
Oppure hai problemi con le direct X 9
Prova ad aggiornare i driver.

chicco752003
23-07-2005, 23:36
può darsi...ma perchè altri giochi recenti mi girano e lui no?

chicco752003
24-07-2005, 09:54
qualcuno mi sa dire dove posso trovare i driver della mia scheda video?

Thunder82
24-07-2005, 10:15
qualcuno mi sa dire dove posso trovare i driver della mia scheda video?

www.ati.com

tonaz
25-07-2005, 01:43
può darsi...ma perchè altri giochi recenti mi girano e lui no?

semplicemente perchè imho è un obrobrio videoludico, dalle textures, al coding...

giordino
25-07-2005, 07:56
semplicemente perchè imho è un obrobrio videoludico, dalle textures, al coding...

Perdonatelo ragazzi....non sa quello che dice :D

giova22
25-07-2005, 08:15
Ci sto giocando, e lo trovo molto bruttino come gioco.

Sicuramente non è all altezza di COD. La cosa che mi sorprende è come facciano a dire le riviste tutte quelle cose, io di pregi ne vedo molto pochi.

1- GRafica carina , ma più pesante di doom3 (senza la bellezza di questo).
2- Gameplay non troppo bello. Cioè sparo in testa ad un tedesco e questo non muore anche se lo colpisco tra gli occhi, mi servono sempre 2 colpi di fucile.

beh mi fermo, perchè è una grande delusione.

Consiglio: non compratelo, però se volete vi vendo il mio. Eh eh eh

Ah il parlato in ita mi piace molto

giordino
25-07-2005, 10:24

Sicuramente non è all altezza di COD. La cosa che mi sorprende è come facciano a dire le riviste tutte quelle cose, io di pregi ne vedo molto pochi.

2- Gameplay non troppo bello. Cioè sparo in testa ad un tedesco e questo non muore anche se lo colpisco tra gli occhi, mi servono sempre 2 colpi di fucile.

Ciao giova22,
ma il gioco lo hai finito?Perchè solo allora, secondo me, lo potrai apprezzare.Anche in multiplayer.
Anch'io sono un grande estimatore di COD, ma BIA è un'altra cosa.
BIA non è un vero e proprio FPS ( non devi ammazzare e basta) ma è un'esperienza reale, che ti catapulta nella seconda guerra mondiale, con molta tattica e con tutte le difficoltà del caso.
Hai mai provato a sparare con un fucile ?Prova e vedrai che sicuramente BIA è molto più vicino alla realtà rispetto a COD, dove a 100 mt becchi uno in testa,magari stando in piedi.E comunque anche a BIA se colpisci veramente in testa basta un colpo.
Il fatto poi di comandare degli uomini è una novità assoluta, che ha rivoluzionato i giochi del genere ( anche COD 2 infatti, probabilmente ce l'avrà ).
Non più BOT stupidi, ma compagni attivi, che difendono e attaccano con intelligenza.
La grafica non è molto bella, ma non è pesante per niente, io ci gioco a 1600x1200, prova con DOOM oppure con HL2.
In definitiva BIA, per ora, è e resta un gioco unico, che non può essere paragonato ai classici FPS, semplicemente perchè non lo è.
Ciao :D

Pugaciov
25-07-2005, 10:30

Ma con CoD, come atmosfera, realizzazione, ecc ecc (tutto praticamente) non c'è proprio paragone!

Però in effetti è vero anche quello che dice giordino, ci sono elementi che non rientrano nei FPS, elementi che tra l'altro non apprezzo. Non parliamo del sistema di controllo del team poi, secondo me fa un po' pena, quello di Operation Flashpoint era un vero sistema di ordini al team, non questo.
E poi...
Non più BOT stupidi, ma compagni attivi, che difendono e attaccano con intelligenza.

Oddio...a me pare che di intelligenza ne sfoggiano poca :D

Una nota veramente positiva è in effetti il realismo nella mira, che risponde in modo molto convinente ai movimenti e al rinculo; è sempre un casino riuscire a sparare dove si vuole. Poi però, come diceva giova, i crucchi impiegano anche parecchi colpi prima di morire, è questo non è realismo...
Io indefinitiva, se a CoD do 8.5, a questo non posso dare più di 6.5/7 :(

Vertex
25-07-2005, 17:40

Consiglio: non compratelo, però se volete vi vendo il mio. Eh eh eh

Ah il parlato in ita mi piace molto

Io l'ho finito qualche giorno fa e devo dire che mi è piaciuto molto...personalmente gli do un bel 9 complessivo. Certo ha le sue pecche, come tutti i giochi, però secondo me è una esperienza unica...soprattuto gli ultimi livelli...li ho ripetuti decine di volte prima di venirne a capo...davvero tosti!!! :muro: Comunque la soddisfazione alla fine è grande... :sofico: Non sono daccordo sul "peso" del gioco...è vero che in 2 punti particolari il frame rate è calato parecchio (vedi campanile cattedrale) ma complessivamente posso dire tranquillamente che è + leggero di Doom3...basta dire che BIA l'ho giocato senza problemi a 1024*768 con dettagli medi mentra Doom3 a 800*600 col mio Barton 3200+ e 9600xt..
In definitiva vi dico questo: se non vi spaventano le sfide impegnative (salvataggi automatici) e vi piacciono i giochi di guerra realistici allora Brothers in Arms è imperdibile...se invece volete fare i rambo...beh, cambiate genere crucchi che non siete altro!! :p

simone1974
20-08-2005, 08:41
Ho preso ieri questo gioco, ho una domanda: non c'è l'impostazione dell'antialiasing nelle opzioni grafiche. E' possibile forzarla direttamente da driver della scheda video?

Un'altra cosa: il motore è OpenGL?

Loz
29-08-2005, 09:43
ciao ragazzi, ho problemoni cn questo gioco:
entro e già nel menu va a scatti soprattutto se passo sopra le voci del menu (di fatti nei menu senza suono nn scatta bho...). inizio la partita e anche qui scatta con qualsiasi risoluzione, ho provato dalla 640 alla 1280 con dettagli minimi e massimi stesso tipo di scatti. La configurazione del mio pc la leggete sotto e ho su i catalyst 5.3... potrebbero essere i drivers o secondo me ho qualke problema cn l'audio...aiutatemi, magari nn è spettacolare sto gioco ma almeno voglio provarlo

Gorham
30-08-2005, 08:34
ciao ragazzi, ho problemoni cn questo gioco:
entro e già nel menu va a scatti soprattutto se passo sopra le voci del menu (di fatti nei menu senza suono nn scatta bho...). inizio la partita e anche qui scatta con qualsiasi risoluzione, ho provato dalla 640 alla 1280 con dettagli minimi e massimi stesso tipo di scatti. La configurazione del mio pc la leggete sotto e ho su i catalyst 5.3... potrebbero essere i drivers o secondo me ho qualke problema cn l'audio...aiutatemi, magari nn è spettacolare sto gioco ma almeno voglio provarlo

Prova ad abbassare di una tacca l'accellerazione hardware della scheda audio e vedi se la situazione migliora.

Ciao

Loz
30-08-2005, 08:59
nn è cambiato nulla anke dopo averle provate tutte le configurazioni dell'accellerazione hw. ho provato anke a rimettere su la mia vecchia skeda video 9600xt fireblade e il numero di sactiie fps è lo stesso identico sia a 640x480 ke a 1024x768 e con la x800 arrivo a 1280x1024 cn anke qui lo stesso numero di skattoni. specifico ke nel menu scatta solo se passo cn il mouse sulle voci a cui corrisponde il suono del passaggio del topo, altrimenti va fluidissimo :doh: :doh: :doh: ....
Bha...

simone1974
30-08-2005, 12:58
Un aggiornamento dei driver?
Guarda se le periferiche fanno conflitto.

Al limite c'è sempre la soluzione drastica: FORMAT C:\ :D

Loz
30-08-2005, 14:42
format c: è da escludere va tutto tranne quello.
sto scaricando i driver in tutte le versioni successive proverò a vedere se cambia qualcosa, visto ke nn ho periferiche in conflitto..
ciauz

SSLazio83
30-08-2005, 15:04
ke tipo di gioco è?

Loz
06-09-2005, 14:24
ho provato anke con i driver nuovi tutti, dai 5.5 ai 5.8 e nn cambia nulla, ma se disattivo la skeda audio dal gestione periferiche il menu nn scatta piu ma il gioco continua anke se in modo meno evidente. L'ho insatllato anke a casa di un mio amico ke ha praticamente lo stesso pc tranne x le ram e la skeda video (ha una x 800xl) ma da lui va fluido!!!!!!!
HELP HELP :confused: :confused: :help:

simone1974
06-09-2005, 17:12
ke tipo di gioco è?

Un FPS sui generis, nel senso che è molto tattico.
Ti ritrovi a comandare una "squadra" in seguito al D-Day e dover compiere delle missioni nella Francia settentrionale.
Un'idea originale ;)
Occhio. La grafica non è come quella di HL2 però a me sta piacendo! :)

andreabert
06-09-2005, 20:28
a me piace da morire...
ci sto mettendo una vita a finirlo xche a livello difficile e' "davvero difficile"..
ma e' bellissimo davvero....

simone1974
07-09-2005, 11:19
ci sto mettendo una vita a finirlo xche a livello difficile e' "davvero difficile"..

Ti quoto. :)

guitclass
10-09-2005, 13:06
Ti quoto. :)

Finito.... :D :D :D :ciapet:

Cmq è davvero un gioco stupendo.

Vertex
15-09-2005, 08:25
Finito.... :D :D :D :ciapet:

Cmq è davvero un gioco stupendo.

Bravi!! Finalmente qualcuno che apprezza questo gioco.. :)
Corrion!!!! Fate fuori quell' mg42!!!

andreabert
15-09-2005, 12:16
finito...

peccato...
e ora ??

ma scusate.. il livello reale in cosa differisce da quello difficile??
andy

simone1974
15-09-2005, 12:54
finito...

peccato...
e ora ??

ma scusate.. il livello reale in cosa differisce da quello difficile??
andy

Niente checkpoint e crucchi sempre più incazzosi :D

juninho85
05-10-2005, 09:52
ho finito il gioco con la difficoltà difficile,il finale lascia veramente l'amaro in bocca,mi aspettavo qualcosa di più "ad effetto",invece.....:muro:
se invece finisco il gioco con la difficoltà reale cambia qualcosa?e poi perche chiamano crucci i tedeschi?:stordita:

Vertex
25-10-2005, 17:56
perche chiamano crucci i tedeschi?:stordita:

CRUCCHI non crucci!!! :p Gli americani chiamavano così i tedeschi nella II guerra mondiale...

juninho85
25-10-2005, 20:51
CRUCCHI non crucci!!! :p Gli americani chiamavano così i tedeschi nella II guerra mondiale...
ok...ma perchè?.da cosa deriva?:)

giordino
25-10-2005, 21:10
ok...ma perchè?.da cosa deriva?:)

Leggo dal sito sapere.it:

sm. (f. -a; pl. m. -chi) [sec. XX; dal serbo-croato kruh, pane]. Nel gergo dei soldati italiani durante la II guerra mondiale, soldato tedesco (o slavo in genere); usato anche come agg., riferito a tutto ciò che era tedesco.
:D

simone1974
26-10-2005, 13:02
e poi perche chiamano crucci i tedeschi?:stordita:

Davvero non sapevi che i tedeschi venivano chiamati crucchi? :eek:
Beata gioventù! :D
Si scherza eh? ;)

juninho85
26-10-2005, 14:38
Davvero non sapevi che i tedeschi venivano chiamati crucchi? :eek:
Beata gioventù! :D
Si scherza eh? ;)
la prima volta l'ho sentito qui sul forum,poi giocando a brothers in arms mi sono chiesto che diavolo volesse dire :D

randymoss
14-12-2005, 20:46
Mi inserisco anch'io in questa thread facendo una critica al gameplay di questo gioco che trovo interessante ma che presenta secondo me un difetto grossolano. Mi è sembrato che quando, si cerca di sparare in modalità "mira", coè senza mirino, il colpo è molto impreciso. In pratica è più facile colpire qualcuno con mirino che quando si prende la mira. Questo poi si accentua quando si è vicini a qualcuno. Più di una volta sono stato ucciso perchè spararvo in modalità mira.Beh questo non è affato realisto!

Vertex
31-12-2005, 11:19
Ragazzi, qualcuno ha giocato a Earned in Blood??? E' veramente fantastico :D ...l'intelligenza dei crucchi è stata migliorata...ora vi possono anche accerchiare se siete in inferiorità...veramente tosto e comunque consigliato a chi ha finito il primo episodio..

bodomTerror
09-03-2006, 21:44
sapete qualche trucco x sbloccare gli extra :confused:

Cali17
10-03-2006, 11:21
L'ho installato ieri sera per la prima volta e c'ho giocato un'oretta, per ora mi sembra divertentissimo.

juninho85
10-03-2006, 11:24
L'ho installato ieri sera per la prima volta e c'ho giocato un'oretta, per ora mi sembra divertentissimo.
le prime missioni son nulla rispetto a quello che dovrai affrontare dopo....;)

Cali17
10-03-2006, 11:28
le prime missioni son nulla rispetto a quello che dovrai affrontare dopo....;)
Bhè sono ancora sotto il comando del sergente :D era dai tempi di vietcong che un gioco di questo genere non mi prendeva così.

Cali17
10-03-2006, 11:45
Dimenticavo di dire che lo scorso fine settimana mi sono visto dieci ore di Band of Brothers :D :D :D

cuoresportivo86
19-04-2008, 20:28
Scusate che differenza c'è tra la versione Road to Hill 30 e Earned in blood? Grazie :)

Monza86
20-04-2008, 10:01
A dir la verità non molte: sono state migliorate IA e grafica e cambia il protagonista... Io consiglio vivamente di giocare entrambi, ma se proprio devi scegliere il migliore è Earned in Blood.

cuoresportivo86
20-04-2008, 17:55
A dir la verità non molte: sono state migliorate IA e grafica e cambia il protagonista... Io consiglio vivamente di giocare entrambi, ma se proprio devi scegliere il migliore è Earned in Blood.

Ma qualcuno dei 2 è un'espansione? Cioè che richiede installato l'altro per funzionare! O sono 2 episodi separati?

juninho85
20-04-2008, 17:56
Ma qualcuno dei 2 è un'espansione? Cioè che richiede installato l'altro per funzionare! O sono 2 episodi separati?

sono separati

cuoresportivo86
20-04-2008, 18:04
sono separati

Perfetto grazie!!