PDA

View Full Version : come copiare il filmino del matrimonio?:(

4lekos
07-03-2005, 11:04
di masterizzazione non ci capisco una ceppa.
ho un masterizzatore nec 3520.

Mi è stato chiesto di copiare un DVD+R di quelli leggibili tramite lettore da tavolo.
Come devo fare?
(anche la copia deve essere leggibile su lettori dvd da tavolo)
Posso copiare anche su DVD-R? come devon settare NERO?

sono in trepidante attesa di vostri consigli! grazie:cry:

y4mon
07-03-2005, 11:37
Originariamente inviato da 4lekos
di masterizzazione non ci capisco una ceppa.
ho un masterizzatore nec 3520.

Mi è stato chiesto di copiare un DVD+R di quelli leggibili tramite lettore da tavolo.
Come devo fare?
(anche la copia deve essere leggibile su lettori dvd da tavolo)
Posso copiare anche su DVD-R? come devon settare NERO?

sono in trepidante attesa di vostri consigli! grazie:cry:

Il modo + semplice è copiarlo su hd con DvdDecrypter in mode iso>read,
e poi masterizzarlo sempre con DvdDecrypter in mode iso>write.

E' indifferente che la copia avvenga su dvd-r o dvd+r.

ciao
Y4mon

P.S. Ho editato xchè erroneamente avevo messo in conto la possibilità che un dvd+r pieno non stesse dentro ad un dvd-r.

Mi sbagliavo è il contrario: è il dvd-r ad avere una capacità di poco superiore (8 mb).

willy66
07-03-2005, 11:46
Ti suggerirei molto semplicemente di utilizzare la funzionalità di copia del Nero.....trattandosi di un DVD amatoriale non dovrebbe avere protezioni e quindi non dovrebbe servire alcuna decriptazione.....ti consiglio di riversarlo su un DVD-R che è compatibile con tutti i lettori (alcuni lettori da tavolo non leggon i DVD+R).

DonaldDuck
07-03-2005, 12:06
Originariamente inviato da willy66
Ti suggerirei molto semplicemente di utilizzare la funzionalità di copia del Nero.....trattandosi di un DVD amatoriale non dovrebbe avere protezioni e quindi non dovrebbe servire alcuna decriptazione.....ti consiglio di riversarlo su un DVD-R che è compatibile con tutti i lettori (alcuni lettori da tavolo non leggon i DVD+R).
Anche questa è una soluzione buona. Credo però che rippare il film sia una operazione leggermente più veloce che creare una immagine con Nero per poi masterizzarla.
Ciauz
:)

4lekos
07-03-2005, 14:44
grazie ai vostri consigli tutto risolto:winner: