PDA

View Full Version : La cantante dei Matia Bazar

dupa
07-03-2005, 09:54
Cosa ne pensate?

dupa
10-03-2005, 11:53
up, vi è piaciuta?
ha cantato a Sanremo

Arësius
10-03-2005, 12:18
se è quella che penso io, gran tecnica e classe nulla

la "linea vocale" di quel brano è praticamente un elenco di tecniche applicabili al bel canto, perfettamente espresse ma scevre di ogni senso comunicativo :asd:

se voleva fare la sborona... c'è riuscita!

se voleva infondere emozione o mostrare novità, ha fallito abbondantemente.

Sheerqueenie
10-03-2005, 14:42
avevo aperto un 3d proprio pochi giorni fa!
come voce è ok!
però bisogna pure cantare qualcosa di spessore!:D

babil junior
12-03-2005, 22:49
a me ispira sesso :oink:

Sheerqueenie
13-03-2005, 08:35
APPPUNTO,vuoi mettere con quella voce quando ansima nell'amplesso!

:D

wolverine
13-03-2005, 16:58
Una screamer metal in una band storica del pop italiano... :D

Ha tecnica e capacità, saprebbe cantare come le sue illustri predecessori (parlo di stile)... ma... fa troppo la sborona, poi imho tradisce una natura aggressiva nella sua voce... ;)

BadMirror
13-03-2005, 19:59
LOL :D

L'avete visto Zelig venerdì sera?
Il ragazzo toscano che scopre i plagi delle canzoni ha fatto sentire prima la song dei Matia Bazar e poi la melodia della colonna sonora di Black Rain. Imbarazzante :D

SkunkWorks 68
13-03-2005, 20:19
...Beh,ripeto quanto detto qualche giorno fa...Antonella Ruggiero era un'altra cosa a mio parere....Sarà perchè forse io sono più legato alla storia dei Matia Bazar degli inizi...un saluto....:D :D

fermau
17-03-2005, 11:22
effettivamente Antonella Ruggiero penso sia una delle migliori voci italiane...forse al mondo sia per bellezza che per capacità vocali. Se avete occasione andate ad ascoltarla dal vivo.

ciauz

Sheerqueenie
17-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da fermau
effettivamente Antonella Ruggiero penso sia una delle migliori voci italiane...forse al mondo sia per bellezza che per capacità vocali. Se avete occasione andate ad ascoltarla dal vivo.

ciauz
si vabbè,mò la hai detta grossa :)

a parte gli scherzi,non so se vete visto LE IIENE di questo martedì,ma c'èera paolo che la imitava,roba da sbellicarsi dalle risate!

fermau
17-03-2005, 11:30
non penso minimamente di averla detta grossa :)

penso che gli intenditori possano confermartelo :D

ciauz

Arësius
17-03-2005, 13:16
personalmente confermo

SkunkWorks 68
17-03-2005, 13:22
..Confermo anche io...(a proposito....sto ascoltando proprio ora"Elettroshock",stile'80,lo so.....ma come fa a modulare così la voce???:eek: :eek: )....:D

fermau
17-03-2005, 13:24
è un dono di natura...che lei sa usare , sfruttare e far fruttare...in tutti i sensi :)

ciauz

BadMirror
17-03-2005, 13:25
Al mondo la lotta è dura e troppo vasta quindi direi di no (nel senso che non si può stabilire, almeno io non posso), in Italia tra quelle che conosco direi proprio di si, tendo sempre a dire "tra le migliori" perchè poi ci sono un sacco di musicisti (in generale) sconosciuti/e che non vivono nel mondo musicale di primo piano (o hanno la musica solo come hobby addirittura) ma che valgono il triplo di molti/e altre.
Tuttavia sulla Ruggiero mi sento abbastanza sicuro, è su un altro livello rispetto al 90% del mercato italiano, è un cantante vera non solo "una con una buona voce".
;)

SkunkWorks 68
17-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da BadMirror
Al mondo la lotta è dura e troppo vasta quindi direi di no (nel senso che non si può stabilire, almeno io non posso), in Italia tra quelle che conosco direi proprio di si, tendo sempre a dire "tra le migliori" perchè poi ci sono un sacco di musicisti (in generale) sconosciuti/e che non vivono nel mondo musicale di primo piano (o hanno la musica solo come hobby addirittura) ma che valgono il triplo di molti/e altre.
Tuttavia sulla Ruggiero mi sento abbastanza sicuro, è su un altro livello rispetto al 90% del mercato italiano, è un cantante vera non solo "una con una buona voce".
;)
...Sì penso anche io..:D

fermau
17-03-2005, 13:36
beh al mondo ci sono "molti" grandi artisti + o - conosciuti...tra questi ci metto la Ruggiero...forse non avrà fama mondiale ma sicuramente la reputo in quei "molti". Ovvio che non è possibile decidere quali siano i migliori...la cosa è troppo soggettiva ma la Ruggiero è sicuramente all'altezza.

ciauz

p.s.:che fine ha fatto Carlo Marrale ?

francoisk
19-03-2005, 07:38
lo so che non c'entra ma per me dovevano vincere o i matia bazar oppure tozzi :D

la canzone di renga mi sembra una canzone di una setta satanica:Puke:

wolverine
19-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da francoisk
lo so che non c'entra ma per me dovevano vincere o i matia bazar oppure tozzi :D

la canzone di renga mi sembra una canzone di una setta satanica:Puke:

Renga mollati i Timoria è entrato nell'abisso della commercialità... ahimè... :muro:

Sheerqueenie
19-03-2005, 20:12
Originariamente inviato da wolverine
Renga mollati i Timoria è entrato nell'abisso della commercialità... ahimè... :muro:

abisso? oramai si è rincoglionito :)

cmq a me la sua song non mi piace, e neanche quelle che ha fatto in precedenza, sono davvero troppo commerciali....
ma anche prive di uno spessore decente!

ovviamente tra un RENGA e un TIZIANO FERRO, scelgo il primo!

wolverine
19-03-2005, 21:07
Originariamente inviato da Sheerqueenie
abisso? oramai si è rincoglionito :)

cmq a me la sua song non mi piace, e neanche quelle che ha fatto in precedenza, sono davvero troppo commerciali....
ma anche prive di uno spessore decente!

ovviamente tra un RENGA e un TIZIANO FERRO, scelgo il primo!

Beh ovvio che sia meglio Renga di Tiziano Ferro/Legno/Gomma/Plastica... :D