View Full Version : sempron 2800 vs celeron 335
LaVitaE'naGuerra
07-03-2005, 09:43
guardatevi questo test.il sempron 2800+ le prende dal celeron 335 nel 80% dei casi.eh eh :p
http://www.hexus.net/content/reviews/review.php?dXJsX3Jldmlld19JRD04Mjc=
p.s. l'amd64 sara' meglio del p4 senza ombra di dubbio.ma nell'entry level e' l'intel a spadroneggiare(povera intel...come si e' ridotta!!! :sofico: )
Dumah Brazorf
07-03-2005, 10:21
Benvenuto. :)
Crearsi un nuovo account utente per trollare non mi sembra una cosa carina...
Guarda caso ci sono recensioni che non la vedono così.
http://www.pcper.com/article.php?aid=61&type=expert
http://www6.tomshardware.com/cpu/20040728/
http://www.hardware.fr/art/imprimer/510/
Per quanto mi riguarda ritengo i processori vicini con leggero vantaggio per il Sempron per gli utilizzi normali (nessuno comprime divX dalla mattina alla sera).
Inoltre:
1) Sei in ritardo di 6 mesi buoni.
2) I prezzi non sono affatto allineati come quell'articolo dava a intendere. Il Celeron costa di + avvicinandosi, ma non raggiungendo, il prezzo di un Sempron 3100+ Socket754 da cui si distacca maggiormente.
3) Proprio per via del tuo ritardo di 6 mesi ora i Celeron si ritrovano a competere con i nuovi Sempron core Palermo Socket754 di cui non ho ancora visto una recensione e quindi vedremo in futuro.
Ciao.
LaVitaE'naGuerra
07-03-2005, 10:39
uhmmm...
tom's hardware non lo prendo nemmeno in considerazione,visto la brutta fama che si fatto.riguardo l'altro...be',i prezzi mi sembrano allineati(come nell'altro sito peraltro).riguardo le prestazioni,qui mi sembra che finiscano in bel pareggio,con predominanza sempron nei giochi e celeron nel video encoding...
spiegami una cosa pero.come faccio a fidarmi di un test,piuttosto che di un'altro???:confused:
p.s. grazie del benvenuto:D .che significa trollare???
Dumah Brazorf
07-03-2005, 15:55
Diciamo che potevi farti lapidare vivo con il tuo primo post...
Ho controllato i prezzi stamattina ed è come ti dicevo, mediamente il 335 costa di + (10-15€), diciamo a metà strada tra Sempron 2800+ e 3100+.
Xbitlabs nel suo test da il Celeron davanti per la cronaca. E' un problema avere un'opinione quando ci si trova di fronte risultati contrastanti.
Sono cpu con 2 architetture molto differenti che funzionano a frequenze operative molto differenti, è chiaro che in applicazioni fortemente dipendenti dalla pura frequenza il Celeron è molto avvantaggiato ma in altre l'architettura del Sempron "da maggior coppia".
Per me sono molto vicini, non per niente AMD ha commisurato il PR in base alla frequenza del Celeron D concorrente.
Ciao.
junkman1980
07-03-2005, 20:24
be,qui in giappone i processori intel costano meno degli amd:p
esempi:
celeron 330(2,66ghz) 8.900yen(65euri)
sempron 2600+ 9.500yen(69euri)
celeron 335(2,8ghz) 10.800yen(79euri)
sempron 2800+ 12.450yen(91euri)
celeron 345(3,06ghz) 13.700yen(100euri)
sempron 3100+ 15.900yen(117euri)
pentium4 E 3,0ghz 19.900yen(145euri)
amd64 3000+ 24.500yen(178euri)
in italia compratevi pure gli amd,ma qui conviene intel:rolleyes:
misteri del mercato...
p.s. i prezzi sono stati presi,tutti dallo stesso rivenditore situato ad
Akihabara(la citta dell'elettronica a tokyo).
bye:D
OverClocK79®
07-03-2005, 23:22
con un troll intel che si è appena iscritto
(ma credo che abbia altri account)
con nick
la vita è na guerra
nn mi metto manco a perdere tempo per discutere
sarebbe solo tempo perso a parlare dei muri
usa la ricerca appena la riattivano
su questo argomento si è già discusso parekkio
BYEZZZZZZZZZZZZZ
LaVitaE'naGuerra
07-03-2005, 23:57
va bene,ho capito non vi sono simpatico:O
pero,che significa troll???e' inutile che mi insultiate se non so neanche che cosa significhi...
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
3) Proprio per via del tuo ritardo di 6 mesi ora i Celeron si ritrovano a competere con i nuovi Sempron core Palermo Socket754 di cui non ho ancora visto una recensione e quindi vedremo in futuro.Una recensione l'ha fatta X-bit:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/sempron-2600.html
Diciamo che solitamente il Sempron 2600+ s754 è in vantaggio sul 2600+ socket A, ma perde nei campi in cui conta la frequenza pura.
Prestazioni in overclock da paura! :eek:
Originariamente inviato da LaVitaE'naGuerra
pero,che significa troll???e' inutile che mi insultiate se non so neanche che cosa significhi... Troll è chi crea post volutamente provocatori per generare liti gratuite.
LaVitaE'naGuerra
08-03-2005, 05:40
non era assolutamente mia intenzione fare il troll...:(
volevo solamente puntualizzare,che ogni test sembra fatto a se.
uno ti dice che e' meglio amd,l'altro invece intel.e poi visto che in questo sito ho notato solo prove pro amd,ho voluto solamente segnalare un'altro dove vi era esattamente il contrario e risollevare il dubbio,MA NON PER TROLLARE:cry: ,ma solo per esser certi di quale sito ci si possa veramente fidare...e ascoltare consigli e opinioni...
inoltre il nick LaVitaE'naGuerra,non e' riferito alla voglia di polemizzare,litigare o cos'altro.l'ho scelto solo per il fatto,che la vita la considero una guerra continua...MA IN GENERALE.non e' sottointesa alcuna intenzione a creare casini...
sono appena entrato,e gia ho creato problemi...scusate:(
Originariamente inviato da LaVitaE'naGuerra
sono appena entrato,e gia ho creato problemi...scusate:( Che ci vuoi fare... La vita è una guerra! :D
Consiglio: la prossima volta spiega in maniera esplicita il tuo pensiero e gli intenti dei tuoi post. Abbassi il rischio di un frantendimento. ;)
LaVitaE'naGuerra
09-03-2005, 08:30
grazie staro + attento d'ora in poi:)
Peter Sellers
10-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Diciamo che potevi farti lapidare vivo con il tuo primo post...
Ho controllato i prezzi stamattina ed è come ti dicevo, mediamente il 335 costa di + (10-15€), diciamo a metà strada tra Sempron 2800+ e 3100+.
forse avresti dovuto guardare meglio, perchè la differenza non è di 10-15€, ma di circa 5€
il sempron 3100+ costa invece 20€ più del celeron 335
si, ma sveglia però
coi soldi di un celeron d 335 prendi un sempron 3100+
e parlo solo di cpu.
e il 3100 mazzuola il celeron
Originariamente inviato da Peter Sellers
forse avresti dovuto guardare meglio, perchè la differenza non è di 10-15€, ma di circa 5€Curioso che qui riporti altro:
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=1
Però per il Celeron D 335J riporta solo bow.it, che vedo avere prezzi piuttosto anomali.
Dumah Brazorf
10-03-2005, 13:52
Uff, stavolta ne è arrivato davvero uno... :rolleyes: :muro:
Peter Sellers
10-03-2005, 22:44
stavo parlando del celeron D 335 verso il sempron A 2800+
non del celeron DJ 335 verso il sempron 3100+
adesso vedo che la differenza è 7€ l'altro giorno era di 5€
pensate un attimo prima di scrivere a sproposito
Originariamente inviato da Peter Sellers
pensate un attimo prima di scrivere a sproposito E daje... Due post e due accuse. Bel biglietto da visita.
Non metterti a fare il flamer, non ti conviene.
OverClocK79®
11-03-2005, 16:49
la serie DJ su 775 nn conviene....
troppo onerosa la piattaforma
meglio quella su 478
peccato la tolgano fra un po'.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.