PDA

View Full Version : Arbitro di calcio

axxaxxa3
06-03-2005, 22:41
Salve ragazzi, mi stavo chiedendo......quanto guadagna un arbitro di calcio ad ogni partita?
Mi riferisco ad un arbitro ai primi esordi (16-17 anni)
Grassie:D

marconk1
07-03-2005, 09:00
Il guadagno è pari a zero, ti danno un rimborso spese che varia a seconda della distanza in cui vai ad arbitrare. Mi ricordo che in seconda categoria per un arbitraggio a 100 Km avevo preso circa 120.000 lire nel lontano 1998.
Ora non saprei dirti perchè ho smesso ma non credo che ci si scosta di tanto di più.
Ciau.

recoil
07-03-2005, 09:10
se arbitri in serie A il guadagno dipende dalla partita, con la Juve penso tirino su qualche decina di migliaia di euro :O

il bello è che una volta (spero sia ancora così) con la tessera di arbitro potevi entrare gratis negli stadi, quindi le domeniche in cui non arbitravi potevi vederti a sbaffo quello che volevi. però non so quante sono le domeniche in cui non si arbitra :D

Dante_Cruciani
07-03-2005, 09:39
ot....si se arbitri la juve alzi un po di soldini extra

gargamella75
07-03-2005, 09:48
Originariamente inviato da marconk1
Il guadagno è pari a zero, ti danno un rimborso spese che varia a seconda della distanza in cui vai ad arbitrare. Mi ricordo che in seconda categoria per un arbitraggio a 100 Km avevo preso circa 120.000 lire nel lontano 1998.
Ora non saprei dirti perchè ho smesso ma non credo che ci si scosta di tanto di più.
Ciau.

Confermo, ai miei tempi (stesso periodo) il rimborso era all'incirca quello...credo sia rimasto + o - invariato, salvo qualche ritocchino verso l'alto.

E confermo anche l'accesso gratis negli stadi! ;)
(anche se quando arbitri tutte le domeniche, alla prima settimana di riposo tutto vuoi tranne che andare a rinchiuderti in uno stadio, senti a me! ;) )