View Full Version : rpg......
Ciao a tutti...la domanda è semplice...ora come ora quale rpg mi consigliate se cerco qualkosa del tipo epico mediavale...o gotico..insomma qualkosa di bello..personalmente nn ho praticamente mai giocato a rpg e giochi di ruolo vari ma nn saprei proprio a che giocare.....vorrei qualkosa che mi prende..un giocone che ti tiene incollato al pc insomma....
thx a tutti!!!
||ElChE||88
06-03-2005, 19:21
Originariamente inviato da kikbond un giocone che ti tiene incollato al pc insomma....
Morrowind?
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Morrowind?
già provato...troppo lungo..troppo complicato per me...va bene anke un'avventura o un gioco d'azione...insomma un giocone bello immediato che mi tenga però attaccato al pc....:D
Originariamente inviato da kikbond
già provato...troppo lungo..troppo complicato per me...va bene anke un'avventura o un gioco d'azione...insomma un giocone bello immediato che mi tenga però attaccato al pc....:D
Gothic
- Gothic 2, costa appena 20 euro ed è tutto in italiano
- Sacred, costa anch'esso 20 euro, ma è più tipo Diablo, molto d'azione, per nulla rpg ma per chi è all'inizio è un'ottima palestra per i concetti più elementari
- Diablo 2 + LoD, ancora 20 euro ma ti prendi il più imponente e spettacolare action rpg (come sopra) che poui trovare in giro.
Jon Irenicus
06-03-2005, 21:25
Per cominciare c'è n'è solo uno: Baldur's Gate...
se vuoi qualcosa di immediato non credo che possa gustarti i capolavori come morrowind e gothic..
ma ho quello che fa per te..
un hack and slash gotico immediato con semplici elementi rpg è Severance davvero molto bello :)
Jon Irenicus
06-03-2005, 21:31
Originariamente inviato da delghi
se vuoi qualcosa di immediato non credo che possa gustarti i capolavori come morrowind e gothic..
un hack and slash gotico immediato con semplici elementi rpg è Severance davvero molto bello:)
No, non è molto bello Severance, è un CAPOLAVOLRO... E' meno rpg di Diablo (il che dice tutto), ma come epicità ed ambientazione è uno dei migliori....
Basta mi fermo qui perchè potrei andare avanti a scrivere per ore di sto gioco...:sofico:
sono confuso..devo dirvi la verità...:D
per iniziare a giocare a qualke gioco di ruolo volevo cominciare con titoloni famosi alla diablo2 o baldur's gate 2...severance l'ho sentito diverse volte ma nn me l'avevano mai consigliato...
Xenon [TMI]
06-03-2005, 22:31
Gothic senza pensarci un centesimo di secondo ;)
Se vuoi un vero RPG medievale e gotico, bè, lo dice il nome stesso, uno qualunque dei 2 Gothic:
io posso parlare solo per Gothic 2, e ti posso dire che la parola Capolavoro va a braccetto con tale titolo :)
Ha una gestione dell'inventario a dir poco scandalosa, una vergogna della programmazione, solo un pazzo ubriaco poteva partorire uno schifo simile nel 2002-2003 quando è uscito il gioco, ma a parte questa lacuna ed una certa difficoltà iniziale -passerai parecchio tempo a fuggire da tutto e tutti nelle prime ore di gioco, ed anche col progredire dei livelli, non sarà facile uscire vittorioso da uno scontro con 2 warg...-, restano solo lodi sperticate per un titolo di una profondità e bellezza uniche!
Certo, come titolo per cominciare, è un pò tostarello, ma sinceramente questi sono i veri RPG.
Se poi ti accontenti di titoli altrettanto validi nel loro genere, ma per nulla RPG, allora Diablo 2 è il campione del suo genere, seguito a ruota dai suoi cloni più o meno riusciti, Sacred, Dungeon Siege ed altri.
Un titolo che a mio avviso è la perfetta commistione tra un gameplay facile alla Diablo, ed una caratterizzazione delle regole e dello sviluppo del personaggio fortemente RPG, è Neverwinter Nights. Penso che da questo punto di vista sia il titolo perfetto per iniziare.
Ciao.
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Come detto dal mio esimio collega, se vuoi iniziare con un rpg classico, allora Baldur's Gate è la scelta migliore in assoluto.
Se invece vuoi avere un mix rpg-action allora, chiaramente Gothic.
Se quello che ti interessa è uno shoot-em-up, allora niente di meglio di Diablo. :D
per cominciare e per finire... almeno fino ad oggi
elfoscuro
07-03-2005, 10:07
Originariamente inviato da Bet
:cry:
Jon Irenicus
07-03-2005, 10:08
Originariamente inviato da cerbert
Come detto dal mio esimio collega, se vuoi iniziare con un rpg classico, allora Baldur's Gate è la scelta migliore in assoluto.
Se quello che ti interessa è uno shoot-em-up, allora niente di meglio di Diablo. :D
:mano:
Per cominciare BG, per finire BG2, condito con Torment in mezzo...
Cmq BG all'inizio può spaventare perchè usa le regole di D&D e per averne un'esperienza completa bisognerebbe conoscerle perchè gli scontri sono a dir poco spettacolari... E difficili se non si sanno come affrontare (per non parlare dell'espansione di BG2...). Cmq ovvio primo Bg che BG2 (almeno per la storia..).
Se vuoi l'RPG con la storia più affascinate direi Torment, se ne vuoi uno senza il party direi Gothic (Morrowind lo giocherei dopo perchè è veramente enorme, se è il primo rpg che giochi potrebbe spiazzarti, lo dico perchè a qualcuno è successo...), se vuoi menar le mani e basta Diablo 8cmq aggiungo che in BG2 si ha una sensazione di potenza enorme!!! :cool: )...
Severance: Blade OF Darkness non rienta nella categoria RPG, anzi è un action abbastanza puro (mutua dagli rpg slo il salto di livello che è automatico e sblocca le combo), ma l'atmosfera è la stessa di un RPG ed è fenomenale, se vuoi scontri all'arma bianca elaborati ed eleganti hai trovato il gioco giusto... Se poi ti piace la violenza nei giochi ancor di più...
doppio confuso..:cry:
sperimenterò gothic2...tra le altre cose me lo sono ritrovato tra le mani ieri in quanto ai tempi l'avevano dato con GMC mi pare..
Jon Irenicus
07-03-2005, 12:02
Mi pareva fosse il primo Gothic con GMC, cmq ottimo gioco!:yeah:
Mi pareva fosse il primo Gothic con GMC, cmq ottimo gioco!:yeah:
uffa hai ragione...:(
Jon Irenicus
07-03-2005, 12:06
uffa hai ragione...:(
E non è meglio? Il 2 lo devo ancora giocare e sento dire che è migliore, ma negli rpg è sempre il caso di partire col primo della serie (giusto per capire la storia, un conto è giocare direttamente a Diablo2, ma giocare per esempio subito a BG2 senza BG1 è peggio, per carità si fa lo stesso senza problemi ma è meglio giocarseli in ordine;) !!!).
Ad ogni modo Gothic mi è piaciuto senza riserve! Certo i controlli potevano essere migliori ma non pesa troppo (ci ho giocato volentieri sul mio vecchio PC nonostante andasse male:) ).
finalmente qualcuno che parla come si deve :cool:
Originariamente inviato da cerbert
oh, yes :cool:
ma è complicato?? :wtf:
e dove trovarlo?:what:
ma è complicato?? :wtf:
e dove trovarlo?:what:
complicato? beh, non è facile come tanti altri titoli, e proprio l'impegno è uno dei suoi punti forza: uno dei pochi fra tanti idiot-games
trovarlo lo trovi solo di seconda mano: in commercio non c'è più dato che nessuno ha i diritti per la pubblicazione
è difficile trovarlo cmq: generalmente i possessori di BG e BG2 direi che si farebbero tagliare le mani piuttosto che vendere le loro copie (e fanno bene :D)
Jon Irenicus
07-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da Leron
è difficile trovarlo cmq: generalmente i possessori di BG e BG2 direi che si farebbero tagliare le mani piuttosto che vendere le loro copie (e fanno bene :D)
Io sono uno dei fortunati possessori di BG2 Italiano con tanto di espansione in italiano, le uniche robe che ho mai comprato a prezzo pieno:eek: !
Per quel che mi rigaurda però le scambierei volentieri per l'edizione inglese... la differenza tra i doppiaggi è abissale...:cry:
Io sono uno dei fortunati possessori di BG2 Italiano con tanto di espansione in italiano, le uniche robe che ho mai comprato a prezzo pieno:eek: !
Per quel che mi rigaurda però le scambierei volentieri per l'edizione inglese... la differenza tra i doppiaggi è abissale...:cry:
vero, anche se pur essendo naturalmente inferiore l'italiano mi piace veramente tanto, uno dei pochi giochi (insieme a mafia e pochi altri) con un bel doppiaggio imho
io purtroppo ho 2 cd illeggibili, sono mesi che cerco BG 1 e 2 originali in italiano :( non li avessi mai prestati in giro :cry:
wolverine
07-03-2005, 19:54
Armies of Exigo... ho provato il demo e penso proprio che lo comprerò! :)
wolverine
07-03-2005, 19:56
vero, anche se pur essendo naturalmente inferiore l'italiano mi piace veramente tanto, uno dei pochi giochi (insieme a mafia e pochi altri) con un bel doppiaggio imho
io purtroppo ho 2 cd illeggibili, sono mesi che cerco BG 1 e 2 originali in italiano :( non li avessi mai prestati in giro :cry:
BG2 lo cerco anch'io... conservo come oro BG1 + expansione... ;)
ma ho visto che in giro c'è sia throne of bhaal che shadows of amns...entrambi sono baldur's gate II....una è un'espansione??
:wtf:
Originariamente inviato da wolverine
BG2 lo cerco anch'io... conservo come ore BG1 + expansione... ;)
salve commendatore...quanto tempo!..forse dai tempi del primo splinter cell:D
wolverine
07-03-2005, 21:34
salve commendatore...quanto tempo!..forse dai tempi del primo splinter cell:D
LOL :D ;)
elfoscuro
08-03-2005, 13:36
ma ho visto che in giro c'è sia throne of bhaal che shadows of amns...entrambi sono baldur's gate II....una è un'espansione??
:wtf:
throne of bhaal è l'espansione di shadows of amn
Jon Irenicus
08-03-2005, 18:02
Cmq quelli della black isle danno (davano :cry: eppoi sarà stata colpa dell'Iterpaly o di chi li distribuiva!!!) cd un po' schifosi... Un mio amico aveva BG1 e un Cd era semicolato, se l'è fatto cambiare, TOB mio si legge non molto bene (e ho il lettore DVD liteon, mica roba scarsa...), ad un mio amico a cui l'ho prestato (tra l'altro quello di cui sopra per BG1) non lo leggeva (parlo sempre del CD originale...), ho provato a prestargli una copia in cd rw ed andava senza problemi...
Cmq quelli della black isle danno cd un po' schifosi... Un mio amico aveva BG1 e un Cd era semicolato, se l'è fatto cambiare, TOB mio si legge non molto bene (e ho il lettore DVD liteon, mica roba scarsa...), ad un mio amico a cui l'ho prestato (tra l'altro quello di cui sopra per BG1) non lo leggeva (parlo sempre del CD originale...), ho provato a prestargli una copia in cd rw ed andava senza problemi...
vero, ho sentito veramente tanti con problemi di lettura... anche il mio nwn non è che si legga benisssimo
Jon Irenicus
08-03-2005, 18:06
vero, ho sentito veramente tanti con problemi di lettura... anche il mio nwn non è che si legga benisssimo
Ma finchè è NWN...:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Scherzo;) (ma per il fatto che è un cd originale non per NWN!:asd: :asd: :asd: :asd: )...
Ma finchè è NWN...:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Scherzo;) (ma per il fatto che è un cd originale non per NWN!:asd: :asd: :asd: :asd: )...
ma appunto, finchè è nwn è lostesso, è bg che mi preme :cry:
Menzoberranzan
08-03-2005, 18:27
Prima di tutto Bg1 e Bg2 con le relative espansioni, d'obbligo.....Poi ti direi anche Spellforce, molto bello.
ciao
Jon Irenicus
08-03-2005, 19:16
Originariamente inviato da Menzoberranzan
Prima di tutto Bg1 e Bg2 con le relative espansioni, d'obbligo.....Poi ti direi anche Spellforce, molto bello.
ciao
Spellforce? Non l'ho mai sentito!!! Domani cercherò qualche notizia,com'è?
Menzoberranzan
08-03-2005, 19:37
grafica eccezionale e gioco molto divertente...ci sono anche due espansioni, di cui una uscita pochi giorni fa. Il gioco originale si trova anche in italiano, le due espansioni solo in inglese.
ciao
guarda questi link e vedi la sezione screenshot
http://www.gamespot.com/pc/strategy/spellforce/index.html?q=spellforce
http://www.gamespot.com/pc/strategy/spellforcethebreathofwinter/index.html?q=spellforce
Jon Irenicus
08-03-2005, 19:50
Sembra carino!!! Lo terrò a mente! Cmq sembra più strategico, forse è inadatto per chi cerca di capire cos'è un RPG!
Per kikbond:
visto che ti abbiamo un po' confuso cerco di mettere un po' d'ordine...
BG1 è l'rpg per antonomasia, è quello che forse ti fa più capire cos'è il genere, come dire, il più rappresentativo... Cmq Gothic è un ottimo gioco che rende l'idea di cos'è un rpg, ed è pure molto bello, visto che ce l'hai mettilo su e se proprio non ti piace prova a cercare BG1 per dare una seconda chance agli RPG... L'unica roba è che spesso in un RPG c'è il gruppo mentre in Gothic no, cmq rende molto bene l'idea di cos'è un vero rpg: bella storia, molte quest interessanti e non banali e a volte con più di un modo per completarle, oltre ad un regolamento adeguato (salto di livello, mago\guerriero ecc...), in più in Gothic c'è un po' di azione in terza persona fatta bene i combattimenti son godibili (a patto di non lasciarsi scoraggaire dal sistema di controllo discutibile...)... Spero di aver fatto un minimo di chiarezza (anche se il mio forte è incasinare le cose:p !!!).
Menzoberranzan
08-03-2005, 19:54
Ragazzi, gioco da mesi a neverwinter ma ancora non ho capito una cosa:
ma si possono utilizzare i gruppi come in Baldur's Gate dove ogni personaggio era totalmente utilizzabile potendo vedere anche dentro il suo inventario oppure no??
Ed il gruppo in NW è max 2 pg???
Originariamente inviato da Menzoberranzan
Ragazzi, gioco da mesi a neverwinter ma ancora non ho capito una cosa:
ma si possono utilizzare i gruppi come in Baldur's Gate dove ogni personaggio era totalmente utilizzabile potendo vedere anche dentro il suo inventario oppure no??
Ed il gruppo in NW è max 2 pg???
nwn è molto più limitato e semplificato in questo
si, max 2 pg
cmq se vuoi un consiglio rigiocati la saga di BG: nwn va bene solo per il multy :O
Jon Irenicus
10-03-2005, 11:44
nwn è molto più limitato e semplificato in questo
si, max 2 pg
cmq se vuoi un consiglio rigiocati la saga di BG: nwn va bene solo per il multy :O
:O:mano:
Jon Irenicus
19-03-2005, 14:52
trovarlo lo trovi solo di seconda mano: in commercio non c'è più dato che nessuno ha i diritti per la pubblicazione
Oggi passando per il Mediaworld di Vicenza ho visto BG1+TOTSC a 19,9 Euro e un bel pacco con IWD+BG2(no espasione)+Invictus (che non so che roba è) a 24 Euro...
capitan_crasy
20-03-2005, 10:24
ragazzi:
oltre a baldur's gate/baldur's gate2 ce anche IceWind Date/IceWind Date 2... ;)
Originariamente inviato da capitan_crasy
ragazzi:
oltre a baldur's gate/baldur's gate2 ce anche IceWind Date/IceWind Date 2... ;)
e planescape:torment
icewind non ha lo stesso carisma di baldur's imho ma son comunque titoli eccellenti
Oggi passando per il Mediaworld di Vicenza ho visto BG1+TOTSC a 19,9 Euro e un bel pacco con IWD+BG2(no espasione)+Invictus (che non so che roba è) a 24 Euro...
magari faggio un giro a vicenza :cool:
Jon Irenicus
20-03-2005, 20:04
e planescape:torment
icewind non ha lo stesso carisma di baldur's imho ma son comunque titoli eccellenti
Carisma IWD ce ne ha anche (mi ricordo il doppiaggio di Poquelin che è assurdo... Malvagità allo stato puro), la trama sarà anche scontata ma è narrata in modo superbo, è che molto meno RPG di BG! ;)
Cmq parlo del primo, il secondo ha perso tantissimo sia come fascino (i cattivi finali mi parevano degli sfigati, altro che la maestosità di Belhifet!!!) sia come giocabilità (bilanciato troppo male, troppo facile mentre il primo IWD mi ha fatto sudare!!!) ed è un peccato perchè l'implementazione della 3° edizione non era affatto male...
magari faggio un giro a vicenza :cool:
Speriamo che sia così in tutti (o almeno molti) MW...:sperem:
Carisma IWD ce ne ha anche (mi ricordo il doppiaggio di Poquelin che è assurdo... Malvagità allo stato puro), la trama sarà anche scontata ma è narrata in modo superbo, è che molto meno RPG di BG! ;)
Cmq parlo del primo, il secondo ha perso tantissimo sia come fascino (i cattivi finali mi parevano degli sfigati, altro che la maestosità di Belhifet!!!) sia come giocabilità (bilanciato troppo male, troppo facile mentre il primo IWD mi ha fatto sudare!!!) ed è un peccato perchè l'implementazione della 3° edizione non era affatto male...
Speriamo che sia così in tutti (o almeno molti) MW...:sperem:
tanto il più vicino a casa mia è comunque quello di vicenza :D
Se cercate BG2 + TOB secondo me un ottimo prezzo lo trovate qui:
http://shop.gameplay.co.uk/webstore/productpage.asp?productcode=RM0449&title=baldurs_gate_2_and_throne_of_bhaal
Comprese spese di spedizione mi è venuto € 25,69 - la confezione è tipo DVD con gioco e manuali su 6 CD.
Ragazzi scusate, io mi sto avvicinando per la prima volta a Baldur's Gate.
Non capisco però l'evoluzione, l'albergo genealogico del gioco.
Ok, c'è il primo Baldur's Gate e successivamente l'espansione Tales of The Sword Coast, esatto?
Qui si conclude il primo capitolo del gioco.
Successivamente esce Baldur's Gate 2 Shadows of Amn, no?
Ma Thron of Bhaal è un'espansione di Shadows of Amn, cosi come lo era Tales of The Sword Coast per il primo BG, o Thron of Bhaal è un gioco a parte rispetto a Baldur's Gate 2 Shadows of Amn?
Vi sono poi altri capitoli della saga, o espansioni?
Grazie mille, ciao.
Originariamente inviato da Miticuz
Ragazzi scusate, io mi sto avvicinando per la prima volta a Baldur's Gate.
Ok, c'è il primo Baldur's Gate e successivamente l'espansione Tales of The Sword Coast, esatto?
Qui si conclude il primo capitolo del gioco.
Successivamente esce Baldur's Gate 2 Shadows of Amn, no?
Ma Thron of Bhaal è un'espansione di Shadows of Amn, cosi come lo era Tales of The Sword Coast per il primo BG, o Thron of Bhaal è un gioco a parte rispetto a Baldur's Gate 2 Shadows of Amn?
Vi sono poi altri capitoli della saga, o espansioni?
Grazie mille, ciao.
Thron of Bhaal è un'espansione di Shadows of Amn
non esistono altri capitoli (non possono esistere)
cmq voci dicono che sia un preparazione BG3
e nessuno dica altro altrimenti gli rovinate il gioco :O
Jedi_Master
21-03-2005, 10:03
senza offesa ma..............troppo bella questa.....
:sofico:
Originariamente inviato da Jedi_Master
senza offesa ma..............troppo bella questa.....
:sofico:
Buahahah albergo...come sto.:D
Thron of Bhaal è un'espansione di Shadows of Amn
non esistono altri capitoli (non possono esistere)
cmq voci dicono che sia un preparazione BG3
Quindi:
Baldur's Gate + Tales of The Sword Coast
Baldur's Gate 2 Shadows of Amn + Thron of Bhaal
Girovagando nei siti di recensione games, ho letto di un certo Baldur's Gate Dark Alliance, ma forse è per Play Station o XBox.:oink:
Quindi:
Baldur's Gate + Tales of The Sword Coast
Baldur's Gate 2 Shadows of Amn + Thron of Bhaal
Girovagando nei siti di recensione games, ho letto di un certo Baldur's Gate Dark Alliance, ma forse è per Play Station o XBox.:oink:
si, è per console (non ha niente a che vedere con BG a parte il nome imho)
si, è per console (non ha niente a che vedere con BG a parte il nome imho)
Grazie delle informazioni.:)
saro' monotono ma più passa il tempo e più continuo a non capire come mai non viene riproposto qualcosa di simile a Bg... facendo un salto sul sito della Bioware vedo che faranno un gioco sulle arti marziali...
Anche se il motore di baldur's gate per me era eccezionale, anche se quel 2D e nettamente preferibile a tutti i 3D che ho visto, capisco che ci si voglia rinnovare e si propongano nuove soluzioni tecniche... pero' santo cielo non ho ancora capito perchè quella filosofia di Bg con un party di sei personaggi, con personaggi fortemente caratterizzati e divertenti, con ottimo bilanciamento tra quest principale e secondarie, con tutto il resto che abbiamo conosciuto e non sto a ripetere, non venga ripresa... il mercato stesso gli ha tributato un successo incredibile... neanche questo serve... mah... se non sono usciti dopo un po' di tempo con quella ciofeca di nwn...
Jedi_Master
21-03-2005, 16:27
... il mercato stesso gli ha tributato un successo incredibile... neanche questo serve... mah... se non sono usciti dopo un po' di tempo con quella ciofeca di nwn...
Ad oggi conta solo l'immagine, non importa se i contenuti sono
scadenti, la gente vede due screenshot, compra e poi
chissene frega se grafica a parte tutto il resto è un pacco!!
:(
Jon Irenicus
21-03-2005, 18:40
Ma qualcuno lo farà:sperem: Di fare un'altra roba tipo BG...
Ciao a tutti...la domanda è semplice...ora come ora quale rpg mi consigliate se cerco qualkosa del tipo epico mediavale...o gotico..insomma qualkosa di bello..personalmente nn ho praticamente mai giocato a rpg e giochi di ruolo vari ma nn saprei proprio a che giocare.....vorrei qualkosa che mi prende..un giocone che ti tiene incollato al pc insomma....
thx a tutti!!!
Oltre a Gothic,BG ,Morrowind e NWN c'è anche
DUNGEON SIEGE 1 e 2 , un ottimo rpg , un po' semplificato ma molto
bello , sicuramente un titolo che ti incollera' davanti al monitor per parecchie ore.
DUNGEON SIEGE? a me e' piaciuto molto...
Originariamente inviato da almus!
DUNGEON SIEGE? a me e' piaciuto molto...
dungeon siege non è un rpg
beh...ne ha motlissimi elementi...certo i combattimenti sono in stile diablo e non a turni, ma ha i dungeon, ha le magie e tutti gli altri aspetti del personaggio gestibili e ha una caterva d'armi. e poi...e' mooolto gotico! :p
Originariamente inviato da almus!
beh...ne ha motlissimi elementi...certo i combattimenti sono in stile diablo e non a turni, ma ha i dungeon, ha le magie e tutti gli altri aspetti del personaggio gestibili e ha una caterva d'armi. e poi...e' mooolto gotico! :p
dungeon siege è un ottimo action rpg, diablo-style ma non è assolutamente un rpg a partire dal gameplay per arrivare alla libertà di scelta dei pg e della storia
c'è una profonda distinzione tra action rpg e rpg, se mi chiami rpg un gioco come DS e diablo con davanti un purista quello corre a prendere la mazza ferrata :D
entra a pieno merito nella categoria degli action rpg, ma ben lungi dall'essere un rpg
http://www.multiplayer.it/rpg/articoli.php3?id=4047
Questi sono ottimi e coerenti alla tua domanda. ;)
Gothic 1 e 2
Dungeon Siege1 e 2
Quest for Glory 5
Se hai poco tempo lascia perdere Baldur's Gate e Morrowind , sono molto belli ma molto impegnativi .
dungeon siege è un ottimo action rpg, diablo-style ma non è assolutamente un rpg a partire dal gameplay per arrivare alla libertà di scelta dei pg e della storia
c'è una profonda distinzione tra action rpg e rpg, se mi chiami rpg un gioco come DS e diablo con davanti un purista quello corre a prendere la mazza ferrata :D
entra a pieno merito nella categoria degli action rpg, ma ben lungi dall'essere un rpg
http://www.multiplayer.it/rpg/articoli.php3?id=4047
Dungeon Siege non e' un rpg puro ma cmq entra nella categoria degli rpg.
Dungeon Siege e' piu' vicino a Baldur's Gate e a Kotor che a Diablo.
In Dungeon Siege si puo' mettere ,anzi,spesso si deve mettere il gioco in pausa e impartire ordini ai personaggi, cosa che in Diablo non si puo' fare.
Dungeon Siege come stile non si puo' paragonare a Diablo , se vuoi paragoni piu' apropiati a Diablo
ti dico Sacred e Blade Sword , quest'ultimo essendo una coppia quasi perfetta di Diablo.
Per concludere ,
ripetto !!! Dungeon Siege oltre che un bellissimo gioco, e' un rpg, un po' semplificato ma cmq un rpg resta.
Per fortuna che il mondo rpg non gira sempre attorno ai puristi
Ciao.
Puristi non ammazzatemi !!! :D :D :ahahah: :asd: :sofico:
Originariamente inviato da Fable
Dungeon Siege non e' un rpg puro ma cmq entra nella categoria degli rpg.
Dungeon Siege e' piu' vicino a Baldur's Gate e a Kotor che a Diablo.
In Dungeon Siege si puo' mettere ,anzi,spesso si deve mettere il gioco in pausa e impartire ordini ai personaggi, cosa che in Diablo non si puo' fare.
Dungeon Siege come stile non si puo' paragonare a Diablo , se vuoi paragoni piu' apropiati a Diablo
ti dico Sacred e Blade Sword , quest'ultimo essendo una coppia quasi perfetta di Diablo.
Per concludere ,
ripetto !!! Dungeon Siege oltre che un bellissimo gioco, e' un rpg, un po' semplificato ma cmq un rpg resta.
Per fortuna che il mondo rpg non gira sempre attorno ai puristi
Ciao.
Puristi non ammazzatemi !!! :D :D :ahahah: :asd: :sofico:
fuggi finchè sei in tempo o tu sacrilego giocatore di titoli ibridi Buahahhah :Perfido:
:D
fuggi finchè sei in tempo o tu sacrilego giocatore di titoli ibridi Buahahhah :Perfido:
:D
hi , hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :ciapet: :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.