PDA

View Full Version : Turchia: Donne selvaggiamente picchiate dalla polizia !!!

m4st3rx
06-03-2005, 18:04
Ho appena visto su Euronews una manifestazione delle donne turche per la liberta', diritti, ecc in Turchia, i poliziotti hanno caricato senza motivo e le hanno menate tutte ! c'era un ragazzo che stringeva e proteggeva la fidanzata da calci , pugni e bastonate ricevute dai poliziotti :( donne indifese che venivano trascinate via, a colpi di manganelli in faccia, teste contuse, pugni . Bruttissima scena una povera donna che si e' trovata in mezzo al mare di poliziotti, le ha prese da tutti, proprio scarpate nei denti, senza motivo, la poveretta era a terra. SENZA MOTIVO !
Che odio, come si fa a toccare delle donne che manifestano per i loro diritti ?

Ecco il link (update) al video ed alla notizia http://www.euronews.net/create_html.php?page=detail_info&lng=4&option=3,info

forse voi riuscite a trovare la notizia da qualche parte. appena ho maggiori dettagli li posto;
Non ero mai entrato nel merito dell'adesione della turchia all UE, ma dopo questa cosa (oltre alla pena di morte, e soprattutto a quello che hanno fatto passare ai curdi) non capisco come si possa anche solo pensare ad iniziare dei negoziati ... :(

ErbaLibera
06-03-2005, 18:38
La pena di morte è l'unica cosa che condivido.

ENGINE
06-03-2005, 19:12
NO ALLA TURCHIA IN EUROPA !!!!!

Lucrezio
06-03-2005, 19:29
non facciamola così facile.
No alla turchia prima di tutto perché l'unione europea non è un'associazione benefica, ma un "concordato di comodo" fra i paesi europei di natura soprattutto ECONOMICA ( non serve a fare del bene agli altri, ma a noi stessi- tra il resto potenzialmente anche a scapito degli altri ).
Un episodio come questo è deprecabile, disgustoso, orribile ed incivile, ma- a mio parere- poco pertinente con l'annessione all'unione europea ;)
Fra le due, penso che potrebbe essere causa di severe ( tali da ridurre il paese sul lastrico, se necessario ) sanzioni internazionali.
Almeno che non decidano di scusarsi, concedere la piena parità dei diritti, far saltare un bel numero di teste...
Che ovviamente implica: turchia non in grado di entrare in europa ( bisogna rispettare maastricht! )
Ovviamente IMHO!

Luther Blissett
06-03-2005, 19:35
Si alla turchia in Europa.
L'Eurasia si avvicina.

Zebiwe
06-03-2005, 20:01
Originariamente inviato da ENGINE
NO ALLA TURCHIA IN EUROPA !!!!!
quoto.

Non sono europei nè culturalmente nè geograficamente nè economicamente nè politicamente (solo il 3% del territorio è all'interno dell'Europa geografica).

Byezz
:O

lowenz
06-03-2005, 20:11
Ma guardate che qui sono proprio i turchi (le turche) che le hanno prese.....non so se si è capito. Mica sono loro i colpevoli.
Cmq sono rimasto davvero colpito dalla scena in cui un poliziotto è tornato indietro apposta per prendere a calci anche lui la coppia per terra.
E' inutile tirare in ballo sì/no alla Turchia in Europa. Qui il problema è stata la reazione delle forze dell'ordine.
La prima cosa che ho pensato è stata: "Perchè chi dovrebbe difendere dalla violenza se ne approfitta per essere gratuitamente violento?"
La mia risposta è stata: "Probabilmente c'è una situazione di grande disagio in quel paese anche fra chi fa parte della struttura governativa, situazione che alimenta e fa sfociare in questi comportamenti".

SaMu
06-03-2005, 20:36
Originariamente inviato da Luther Blissett
Si alla turchia in Europa.
L'Eurasia si avvicina.

L'Eurabia?

LittleLux
06-03-2005, 21:51
Originariamente inviato da SaMu
L'Eurabia?

L'Eurasabia?

plutus
06-03-2005, 22:07
Originariamente inviato da LittleLux
L'Eurasabia?

spiritosone :D , mi spieghi perchè bisognerebbe dire di si alla turchia in europa?

Jamal Crawford
06-03-2005, 22:49
Originariamente inviato da plutus
spiritosone :D , mi spieghi perchè bisognerebbe dire di si alla turchia in europa?

Per portare avanti il processo di islamizzazione dell' Europa e mi sembra ovvio

StarBlazers
06-03-2005, 22:52
per carita la turchia in europa no...............
gia siamo messi bene che non ci capisci nulla di quest'Europa..........

plutus
06-03-2005, 22:56
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Per portare avanti il processo di islamizzazione dell' Europa e mi sembra ovvio

vorrei una risposta...di sinistra

per capire,, le ragioni del no le vedo benissimo, quelle del si mi sfuggono...(specie perchè chi dice si, dava contro ai turchi fino a poco fa difendendo un terrorista quale ocalan...)

redsith
06-03-2005, 23:19
Succede di continuo anche in italia, solo che non va sui giornali...
L'ultima ragazza picchiata dalla polizia settimana scorsa a Venezia (fascisti di forza nuova insieme a carabinieri contro ragazzi di un centro sociale, i carabinieri non erano in servizio ma hanno tirato fuori le pistole). Non l'avete letto sui giornali vero?

m4st3rx
06-03-2005, 23:43
Originariamente inviato da redsith
L'ultima ragazza picchiata dalla polizia settimana scorsa a Venezia (fascisti di forza nuova insieme a carabinieri contro ragazzi di un centro sociale, i carabinieri non erano in servizio ma hanno tirato fuori le pistole). Non l'avete letto sui giornali vero?

no :eek: c'e' una documentazione ?

qua pero' c'e' gia' una documentazione audiovisiva ed e' piu' facile analizzare la cosa...

ho trovato anche un link alla notizia ed al video per chi non l'avesse ancora visto
http://www.euronews.net/create_html.php?page=detail_info&lng=4&option=3,info

incredibile quante ingiustizie succedano ancora nel 2005, tralaltro non in un paese "arretrato", ricordo che la Turchia ha un'economia abbastanza forte, grazie anche ad una popolazione numerosa, centri direzionali, inftrastrutture, ecc insomma dovrebbe essere un paese abbastanza ben sviluppato (che dovrebbe anche negoziare l'adesione, si vabbe' :rolleyes:)... ma come si fa, a questo punto spero che qualche organo come l'onu faccia qualcosa, dia qualche "punizione" perche' non e' possibile. Tralaltro era anche a Instanbul, non in una regione sperduta, e c'erano solo 300 manifestanti pacifici, quasi tutte donne

redsith
06-03-2005, 23:55
Originariamente inviato da m4st3rx
no :eek: c'e' una documentazione ?

http://www.liberazione.it/giornale/050301/LB12D6DA.asp
http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=7621
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=41141
http://italy.indymedia.org/news/2005/02/740192.php
http://www.globalproject.info/art-3794.html

Sono tutte fonti di sinistra, ma la notizia non se la sono certo inventata. Il problema è che su tutti gli altri giornali non ne parlano

plutus
07-03-2005, 11:02

brvi ragazzi quelli dei centri sociali, certamente non avranno fatto nulla per farsi assalire...

se i carabinieri non erano in servizio, erano cittadini qualunque, quindi inutile che cerchi un parallelo con la vicenda in turchia.

L'UE non dovrebbe essere solo un ente economico, tant'è che i principali criteri per entrare in europa non sono di ordine economico (deve esserci un regime democratico, il rispetto dei diritti umani ecc, non si fa cenno al tipo di economia o alle condizioni della stessa)

-kurgan-
07-03-2005, 11:11
brvi ragazzi quelli dei centri sociali, certamente non avranno fatto nulla per farsi assalire...

se i carabinieri non erano in servizio, erano cittadini qualunque, quindi inutile che cerchi un parallelo con la vicenda in turchia.

:mc:

se non sai nulla dell'accaduto mi spieghi come fai a formarti un'opinione così precisa?
mi sembra un bel pò superficiale come modo di fare.
poi ovvio, fai come vuoi..

in ogni caso dei carabinieri che in libera uscita, "da cittadini qualunque", girano armati insieme ad esponenti di forza nuova non mi sembrano proprio dei bravi ragazzi, nonostante quanto si legge in un topic qui in questa sezione.

redsith
07-03-2005, 11:14

L'UE non dovrebbe essere solo un ente economico, tant'è che i principali criteri per entrare in europa non sono di ordine economico (deve esserci un regime democratico, il rispetto dei diritti umani ecc, non si fa cenno al tipo di economia o alle condizioni della stessa)

Questa ragazza è stata ridotta così da poliziotti in servizio. Ma sicuramente avrà fatto chissà che per essere buttata a terra e presa a calci da 4-5 poliziotti.
http://www.inventati.org/sanpaolo/mostra_web_pagina6/hex10.jpg
Questo è successo a Milano il 16/3/2003

Comunque non voglio andare troppo off topic perchè qui si parlava di altro, quindi chiudo qui la discussione.

Tenebra
07-03-2005, 11:37
bravi ragazzi quelli dei centri sociali, certamente non avranno fatto nulla per farsi assalire...

:rolleyes:

Ho assistito personalmente qualche anno fa ad un pestaggio in sei contro uno di un tizio che aveva come unico torto di essere pelato e con degli anfibi (quindi, automaticamente, diventa fascista :rolleyes: ) e di essere passato davanti all'entrata di un centro sociale, ora sgomberato, a Milano... anche di questo i giornali non hanno parlato :rolleyes: ed io pirla sono anche intervenuto per calmarli, prendendomi l'etichetta di fascista per osmosi e qualche danno, anche se mai come il poveretto che è rimasto a terra sanguinante.

Non è che i frequentatori dei centri sociali siano giovani gandhi e senza colpe, eh... non forziamo la realtà, la mia esperienza è ben diversa e parla di facinorosi nella grande maggioranza. Come facinorosi nella grande maggioranza sono quelli di forza nuova: sono estremisti ambedue i gruppi.

madaboutpc
07-03-2005, 11:40
simply turchia out of europe

no eurasia!

redsith
07-03-2005, 11:46
Originariamente inviato da Tenebra

Ho assistito personalmente qualche anno fa ad un pestaggio in sei contro uno di un tizio che aveva come unico torto di essere pelato e con degli anfibi (quindi, automaticamente, diventa fascista :rolleyes: ) e di essere passato davanti all'entrata di un centro sociale, ora sgomberato, a Milano... anche di questo i giornali non hanno parlato :rolleyes: ed io pirla sono anche intervenuto per calmarli, prendendomi l'etichetta di fascista per osmosi e qualche danno, anche se mai come il poveretto che è rimasto a terra sanguinante.

Non è che i frequentatori dei centri sociali siano giovani gandhi e senza colpe, eh... non forziamo la realtà, la mia esperienza è ben diversa e parla di facinorosi nella grande maggioranza. Come facinorosi nella grande maggioranza sono quelli di forza nuova: sono estremisti ambedue i gruppi.

Calma, io sono il primo a disprezzare molti centri sociali e chi ci sta dentro.
Pelato con gli anfibi non vuol dire niente perchè di skinhead rossi, anarchici e apolitici ce n'è a bizzeffe (anche nei centri sociali). Se quelli che avete incontrato sono fricchettoni teste di ca**o mi dispiace davvero. Ma non è così per tutti i centri sociali.
Io dei cs che conosco ne salverei giusto 3 o 4. Ma ti assicuro che gli esempi che ho portato io non parlano di "scontri", ma di agguati compiuti dalla polizia contro queste persone, soprattutto per quanto riguarda i fatti del San Paolo (la ragazza della foto).

plutus
07-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da -kurgan-
:mc:

se non sai nulla dell'accaduto mi spieghi come fai a formarti un'opinione così precisa?
mi sembra un bel pò superficiale come modo di fare.
poi ovvio, fai come vuoi..

in ogni caso dei carabinieri che in libera uscita, "da cittadini qualunque", girano armati insieme ad esponenti di forza nuova non mi sembrano proprio dei bravi ragazzi, nonostante quanto si legge in un topic qui in questa sezione.

i carabinieri non in servizio, ripeto sono cittadini come gli altri: se girano con le armi di ordinanza e vanno in giro a malmenare la gente vanno denunciati nè + nè meno. Non ho difeso nè loro nè tantomeno quelli di forzanuova, se poi tu ci leggi questo in quello che ho scritto, beh allora non so cosa risponderti....

parax
07-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da Tenebra

Santa verità, invece quando un extracomunitario passa davanti a una sede di Forza Nuova e di qualche gruppo di estrema destra pare gli facciano la festa, ma nel vero senso della parola, come quel marocchino ridotto in fin di vita a sprangate da una banda di irriducibili della Lazzie, o quel ragazzo ucciso con 8 coltellate alla schiena a Milano da 2 simpatici fascisti, padre e figlio. :rolleyes:

-kurgan-
07-03-2005, 12:00
cmq ricordiamoci pure che nei centri sociali ci sono diverse serate in cui la gente va solo a ballare e bersi una birra.
tra l'altro alcuni proprio musicalmente molti cs propongono cose che non si sentono da altre parti: non tutti quelli che frequentano certi posti lo fanno per motivazioni politiche.
anzi, direi che chi li frequenta con motivazioni politiche è una minoranza.

redsith
07-03-2005, 12:02
Comunque scusate, mi rendo conto di aver portato il topic un po' fuori, il mio voleva solo essere un esempio di come certe (brutte) cose purtroppo succedono anche qui, ma forse è meglio tornare IT.

Amu_rg550
07-03-2005, 12:02
i carabinieri non in servizio, ripeto sono cittadini come gli altri

no, è sbagliato: in caso di evidenza di reato devono intervenire, che siano in servizio o no poco conta.
certe categorie godono di reponsabilità anche fuori dall'orario di lavoro: medici e assistenti bagnanti, per far un altro esempio, son tenuti a farsi avanti nel caso le circostanze richiedano le loro prestazioni professionali, sempre che non sia messa in discussione la loro incolumità fisica.
per le forze di pubblica sicurezza il discorso è identico, se vedono DEVONO intervenire, se rischiano la pelle devono chiedere rinforzi.
ma non sembra questo il caso.

ne sto giusto parlando con un ex caramba su msn.

plutus
07-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da Amu_rg550

per le forze di pubblica sicurezza il discorso è identico, se vedono DEVONO intervenire, se rischiano la pelle devono chiedere rinforzi.
ma non sembra questo il caso.

.

infatti sono intervenuti :D

intendevo un'altra cosa: non si può parlare di "la polizia picchia la gente" se dei carabinieri fuori servizio lo fanno....
Ammesso che questa sia la verità (da dimostrare mi pare di capire..) devono pagare, esattamente come un qualsiasi altro cittadino

cmq siamo finiti decisamente ot...

Tenebra
07-03-2005, 13:02
Originariamente inviato da -kurgan-
anzi, direi che chi li frequenta con motivazioni politiche è una minoranza.

Diciamo che ci sono due categorie di centro sociale, uno è come quello che ho praticamente di fianco a casa io nella verde Brianza ed è un normalissimo centro di aggregazione, solo un po' orientato politicamente ma tutta gente per bene che non disturba nessuno, l'altro è... altro, e non mi dilungo.
Comunque ti posso dire che ho frequentato i cs di mezza Lombardia per 3 anni filati e per esperienza personale, provato sulla mia pelle, nell'80% dei casi appartengono alla seconda categoria e nell'80% dei frequentatori di quest'ultimo le connotazioni politico-ideologiche sono la spinta principale, con le espressioni di violenza che ne conseguono quando la scusa politica c'è, quale sia il colore.

X Parax: il senso del tuo intervento mi sfugge, davvero... io non ho certo detto che gli affiliati di forza nuova sono migliori in quanto a comportamento, ho solo fatto notare che le stesse cose succedono da ambo le parti e che santificarne una è falsissimo, portando una mia esperienza che va in senso completamente opposto (e ne avrei altre bellissime sia per i cs che per degli esagitati di destra); tu cosa vorresti far notare con il :rolleyes: e le specifiche seguenti? Solito tentativo di flame politico e paraocchi ideologico?

Va beh, comunque siamo ormai off-topic, lasciamo stare.

m4st3rx
07-03-2005, 14:42
okay, abbiamo capito il concetto di centri sociali, estremisti, pazzi, skinhead, nullafacenti ecc... ora rientriamo in topic, qua si parla di poliziotti che sono sicuramente stati comandati dall'ALTO per fare una cosa del genere, non credo che abbiano agito per scelta personale ? non credete ? prima di caricare avranno ricevuto l'ordine da qualcuno... siccome quelle donne facevano parte dell' "opposizione" all'attuale governo, mi sorge qualche dubbio :rolleyes:

plutus
07-03-2005, 15:21
mi spieghi perchè bisognerebbe dire di si alla turchia in europa?

non mi pare di aver ancora avuto risposta....a quanto pare certi 3d vengono evitati
:p

DNA_RNA
07-03-2005, 15:24
non mi pare di aver ancora avuto risposta....a quanto pare certi 3d vengono evitati
realpolitik allo stato puro:D

LittleLux
07-03-2005, 15:29

Ti ha già risposto jamal...vogliamo farvi crepare tutti islamocomunisti:asd:

plutus
07-03-2005, 16:18
Originariamente inviato da LittleLux
Ti ha già risposto jamal...vogliamo farvi crepare tutti islamocomunisti:asd:

......

andreamarra
07-03-2005, 16:41
vorrei una risposta...di sinistra

per capire,, le ragioni del no le vedo benissimo, quelle del si mi sfuggono...(specie perchè chi dice si, dava contro ai turchi fino a poco fa difendendo un terrorista quale ocalan...)

Non capisco francamente il perchè ogni opinione personale debba essere viziata da pensiero poiltico.

Mi spiego meglio, qua dentro (ma così anche fuori) pare che se un pensiero politico di sinistra "imponga" certi pensieri, chi vota o è di sinistra debba fare altrettanto.
Idem a destra.

E di qui le generalizzazioni continue.

Ad esempio pare che chi voti a sinistra giocoforza debba ritenere giusto far tornare le truppe italiane a casa (sarebbe un'errore enorme per me), oppure debba essere antiamericano per forza (io sono grato alla'America e ho molta stima nei loro cofronti, ma questo non può non farmi vedere gli evidenti errori che hanno fatto -non tutti errori, intendiamoci-)

Nella fattispecie: io attualmente mi ritendo di sinistra e voterò a amministrative e politiche a sinistra, ma ad esempio reputo attualmente sbagliato annettere la Turchia nella Unione Europea. Tra l'altro molti politici al governo reputano giusta la Turchia in Europa (scontro AN-LEGA).

I miei motivi: attualmente troppe discrepanze politiche-sociali per potersi considerare "europei".

In futuro (molto ma molto più in là nel tempo) credo che possa serivere l'annessione della Turchia, ma non sicuramente fra 10 anni.

plutus
07-03-2005, 16:44
Originariamente inviato da andreamarra

E di qui le generalizzazioni continue.

era una battuta

visto che mi pare sia la sinistra a dare dell'antieuropeista a chi si oppone all'ingresso della turchia, ho chiesto un'opinione....di sinistra

Ripeto: i motivi del no mi sono chiarissimi, vorrei che qualcuno che invece è d'accordo mi spiegasse perchè, tutto qua

BountyKiller
07-03-2005, 17:41
i carabinieri non in servizio, ripeto sono cittadini come gli altri: se girano con le armi di ordinanza e vanno in giro a malmenare la gente vanno denunciati nè + nè meno. Non ho difeso nè loro nè tantomeno quelli di forzanuova, se poi tu ci leggi questo in quello che ho scritto, beh allora non so cosa risponderti....

mi sembra moooolto strano che dei carabinieri seppure in borghese partecipino attivamente a una rissa, dato che rischierebbero delle grane coi loro superiori......e poi se erano in borghese come è stato stabilito che erano carabinieri??? sul fatto che abbiano estratto le pistole non penso ci sia bisogno di commenti.....è al 99% una balla..... anche se tutti gli appartenenti all'arma che conosco portano sempre l'arma di ordinanza ( e ci mancherebbe:) )

redsith
07-03-2005, 17:54
Originariamente inviato da BountyKiller
mi sembra moooolto strano che dei carabinieri seppure in borghese partecipino attivamente a una rissa, dato che rischierebbero delle grane coi loro superiori......e poi se erano in borghese come è stato stabilito che erano carabinieri??? sul fatto che abbiano estratto le pistole non penso ci sia bisogno di commenti.....è al 99% una balla..... anche se tutti gli appartenenti all'arma che conosco portano sempre l'arma di ordinanza ( e ci mancherebbe:) )

Non erano in servizio, si sono affiancati a quelli di forza nuova durante la rissa (uno dei fascisti era figlio di un maresciallo), in un secondo momento hanno tirato fuori le pistole e gridato "carabinieri!".
Hanno arrestato 4 o 5 ragazzi del centro sociale. Non dico che fosse per forza un agguato, non so con sicurezza chi ha iniziato, fatto sta che nessuno dei fascisti è stato arrestato (e ci credo, fino a due secondi prima ridevano e scherzavano coi carabinieri).
Perchè dici che al 99% è una balla? I super-carabinieri non sbagliano mai vero?

BountyKiller
07-03-2005, 19:00
infatti è una balla al 99% e non al 100%.... da come la dipingi tu sembra che carabinieri e "fascisti" formassero un'allegra brigata e già che c'erano hanno massacrato qualche comunista.....ma tu eri presente al fatto oppure no???

redsith
07-03-2005, 19:06
Originariamente inviato da BountyKiller
infatti è una balla al 99% e non al 100%.... da come la dipingi tu sembra che carabinieri e "fascisti" formassero un'allegra brigata e già che c'erano hanno massacrato qualche comunista.....ma tu eri presente al fatto oppure no???

Non ero presente, quindi quasi di sicuro è tutta una messa in scena comunista...

jumpermax
07-03-2005, 19:09
dai su... è inutile discuterne in questi termini, oltretutto non era proprio l'argomento della discussione... ;)

redsith
07-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da jumpermax
dai su... è inutile discuterne in questi termini, oltretutto non era proprio l'argomento della discussione... ;)

Fascista!

:D

Jamal Crawford
07-03-2005, 20:06
era una battuta

visto che mi pare sia la sinistra a dare dell'antieuropeista a chi si oppone all'ingresso della turchia, ho chiesto un'opinione....di sinistra

Ripeto: i motivi del no mi sono chiarissimi, vorrei che qualcuno che invece è d'accordo mi spiegasse perchè, tutto qua

Perche' se non li lasci entrare sei fascista :muro:

andreamarra
07-03-2005, 20:11
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Perche' se non li lasci entrare sei fascista :muro:

dunque son fascista :confused: ?

vediamo un pò... :stordita:

All'aaaarmii all'aaaarmi
all'armii siam fascisti!

faascisti, su Maaarte
Rosso pianeta bolscevico e traditoooor!

:asd:
:sofico:

-kurgan-
07-03-2005, 20:32

per quanto mi riguarda sono sempre stato contrario.

emanuelle
08-03-2005, 03:55
--------------------------------------------------------------
ciao. scusami se ti aggiungo una piccola differenza.
1)i carabinieri come i finanzieri o i semplici poliziotti od agenti municipalizzati in possesso di arma sono, in borghese e fuori servizio SEMPRE agenti o ufficiali di polizia giudiziaria.SEMPRE.il possesso dell'arma fuori servizio e facoltativo. dipende comunque dai regolamenti che possono essere modificati da chi comanda la LEGIONE o i comandi gruppo o le prefetture o le questure di appartenenza.. in casi di terrorismo in incremento,delinquenza,fenomeni mafiosi, etc etc , le varie amministrazioni possono chiedere con discrezione di rimanere armati anche fuori servizio. molti militari alloggiano in caserma, dunque e normale in assoluto portarsi con se l'arma di ordinanza.. scusami ancora.ciao.

Fabbro76
08-03-2005, 14:06

Ne + nè meno quello che da da pensare è che questi individui siano comunque parte delle forze dell'ordine.........

In pratica chi dovrebbe dare il buon esempio è lui stesso esempio di inciviltà....

Fabbro76
08-03-2005, 14:12
Originariamente inviato da emanuelle
--------------------------------------------------------------
ciao. scusami se ti aggiungo una piccola differenza.
1)i carabinieri come i finanzieri o i semplici poliziotti od agenti municipalizzati in possesso di arma sono, in borghese e fuori servizio SEMPRE agenti o ufficiali di polizia giudiziaria.

Scusa se intervengo......al di là del fatto "arma" o non "arma" il discorso che vorrei fare è più ampio e riguarda la caduta di onore e prestigio che le forze dell'ordine al quale questi malmenatori appartengono (ed in generale tutte le altre) subiscono a causa di tale accaduto (o quelli di Genova in primis).

A maggior ragione, proprio perchè rivestono una figura come la loro anche se fuori servizio HANNO IL DOVERE di mantenere un comportamento civile e rispettoso........
E' l'ora di smetterla di pensare che la divisa permetta di pensare "faccio quello che cazzo mi pare".......

emanuelle
08-03-2005, 14:32
Originariamente inviato da Fabbro76
Scusa se intervengo......al di là del fatto "arma" o non "arma" il discorso che vorrei fare è più ampio e riguarda la caduta di onore e prestigio che le forze dell'ordine al quale questi malmenatori appartengono (ed in generale tutte le altre) subiscono a causa di tale accaduto (o quelli di Genova in primis).

A maggior ragione, proprio perchè rivestono una figura come la loro anche se fuori servizio HANNO IL DOVERE di mantenere un comportamento civile e rispettoso........
E' l'ora di smetterla di pensare che la divisa permetta di pensare "faccio quello che cazzo mi pare".......
----------------------------------------------------------------
ciao. grazie della risposta.quelle persone che si comportano cosi' e che subiscono procedimenti disciplinari, e dove le prove dimostrano l'accaduto, non rimangono un minuto di piu' al servizio della comunita'. vengono dimessi quasi immediatamente.in italia, nel tuo paese, in questi ultimi 4 anni, sono stati licenziati decine di agenti delle piu' svariate associazioni(carabinieri,polizia, guardia di finanza, corpo forestale dello stato etc etc ).proprio perche' e' stata presentata una denuncia e la giustizia a fatto il suo regolare corso. al mio paesello,e comunque in tutta la confederazione elvetica, i comportamenti indisciplinati degli agenti vengono puniti MOLTO severamente.anche un clandestino, per bisogno, che entra da IRREGOLARE,senza bewilligung(permesso di dimora),senza STATUS della croce rossa etc etc , ha i suoi diritti e deve essere rispettato.in inverno al mio paese ci sono molte guardie di confine che fanno degli stage apposta.chi non li supera, per problemi psicosomatici,viene utilizzato per altri servizi, ma non al contatto delle persone intese come CONTROLLO DI IDENTITA O PERQUISIZIONE PERSONALE,, come puo essere una dogana o una zona di extraterritorialita'. comunque per quello che riguarda personalmente me, nei confronti di miei passati colleghi di lavoro,(il militare lo si svolge 2 mesi all'anno fino a 48 anni circa), la TOLLERANZA SU QUESTI fatti e' zero.bisogna denunciare pero'. essere molto chiari.non FARSI TROVARE in compagnia di persone gia' segnalate per disturbo della quiete pubblica e per motivi comunque di indisciplina civile.spero di essermi fatto capire.ciao.(mi scuso per il grande OT.
-------------------------------------------------------------------------
io non sarei contrario alla entrata della turchia in europa.(il mio giudizio e di parte siccome io al referendum del mio paese ho votato no come il 65% della popolazione),pero in riguardo ai diritti umani, SE HANNO MANGANELLATO A SANGUE delle donne e donne anche anziane, e lo hanno fatto di fronte ALLE TELEVISIONI ed ai rappresentanti di altri paesi europei di quella associazione, QUESTO FATTO la dice lunga sulla arretratezza di quel paese.POTETE IMMAGINARE COSA succede in una caserma di polizia, dove non c'e' nessun testimone e nessuna video-camera?moltiplicate per 40 sicuramente, confrontando le foto e i video, che in rete sono parecchi. ciao.

parax
08-03-2005, 17:11
Originariamente inviato da emanuelle
io non sarei contrario alla entrata della turchia in europa.(il mio giudizio e di parte siccome io al referendum del mio paese ho votato no come il 65% della popolazione),pero in riguardo ai diritti umani, SE HANNO MANGANELLATO A SANGUE delle donne e donne anche anziane, e lo hanno fatto di fronte ALLE TELEVISIONI ed ai rappresentanti di altri paesi europei di quella associazione, QUESTO FATTO la dice lunga sulla arretratezza di quel paese.POTETE IMMAGINARE COSA succede in una caserma di polizia, dove non c'e' nessun testimone e nessuna video-camera?moltiplicate per 40 sicuramente, confrontando le foto e i video, che in rete sono parecchi. ciao.

La turchia ad oggi è uno stato di polizia, la tortura nelle caserme è la prassi, se nelle nostre caserme specie al sud possiamo dire che picchiano da loro massacrano.
Sono stato in Turchia lo scorso anno per 15 giorni, di cui 7 ad Istanbul, il portiere dell'albergo ci ha subito detto di non preoccuparci per furti e rapine, pressocchè inesistenti, in quanto per rapina ci sono 20 anni di carcere senza alcuno sconto, ha poi aggiunto che per qualsiasi problema con chiunque bastava dire la parola magica, "call police". E difatti ad un tassista che come al loro solito aveva cercato di truffarci sostituendo una banconota da 20milioni con una da 250mila, alla parola police in un istante ci ha ridato i soldi e ci ha fatto 1000 salamelecchi, continuava a seguirci anche una volta usciti dalla macchina per assicurarsi che non l'avremmo chiamata e voleva pure offrirci un te.

P.S.
mi sembra che ci si sia dimenticati troppo presto di quella gente massacrata dai celerini nella scuola Diaz a Genova, picchiati per vendetta a sangue freddo.

evelon
08-03-2005, 17:31
Originariamente inviato da parax
non preoccuparci per furti e rapine, pressocchè inesistenti, in quanto per rapina ci sono 20 anni di carcere senza alcuno sconto

La deterrenza di pene severissime a quanto pare funziona...

parax
08-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da evelon
La deterrenza di pene severissime a quanto pare funziona...

a dir il vero ha anche aggiunto dire che la pena severissima è dovuta ad una questione culturale, il furto e ancor peggio la rapina per denaro nei paesi islamici è uno dei peggiori crimini in assoluto.

evelon
08-03-2005, 17:44
Originariamente inviato da parax
a dir il vero ha anche aggiunto dire che la pena severissima è dovuta ad una questione culturale, il furto e ancor peggio la rapina per denaro nei paesi islamici è uno dei peggiori crimini in assoluto.

dovrebbe esserlo anche da noi...

parax
08-03-2005, 18:04
Originariamente inviato da evelon
dovrebbe esserlo anche da noi...

lo penso anch'io, sopratutto la rapina è un reato veramente ignobile.

BountyKiller
09-03-2005, 17:27
Non ero presente, quindi quasi di sicuro è tutta una messa in scena comunista...

per quello che riguarda la partecipazione dei carabinieri, probabilmente si