View Full Version : Unreal Engine 3 e nVidia
Tra le Visual Features (http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml) di Unreal 3 vi è anche l'uso dei:
Dynamic stencil buffered shadow volumes supporting fully dynamic, moving light sources casting accurate shadows on all objects in the scene.
Quindi un gioco pro nVidia, della serie D3...?!
Praetorian
06-03-2005, 18:50
speriamo di no...hanno rotto le balle con queste ottimizzazioni
Codename87
06-03-2005, 19:53
Finchè si useranno i soldi ci saranno :D
andfer84
06-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da Praetorian
speriamo di no...hanno rotto le balle con queste ottimizzazioni
Sta diventando sempre più un colera con queste ottimizzazioni del caz. Qua manca poco che ci vogliono due schede video per giocare.
MSciglio
06-03-2005, 22:52
Originariamente inviato da BigBug
Tra le Visual Features (http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml) di Unreal 3 vi è anche l'uso dei:
Dynamic stencil buffered shadow volumes supporting fully dynamic, moving light sources casting accurate shadows on all objects in the scene.
Quindi un gioco pro nVidia, della serie D3...?!
Ma quando mai! Prima di fare illazioni cercate di capire quello che dite. La tecnologia di UE3 non nè pro-nVidia nè pro-ATI. L'implementazione delle ombre è assolutamente generica.
ho trovato le stesse parole anche nelle features di D3, "Dynamic stencil buffered shadow", e siccome le nvidia vanno meglio con questo tipo di gestione delle ombre ho pensato che fossero le solite alleanze.
:O cmq ... stai calmo, la mia era una mezza domanda...;)
ciao...
MSciglio
07-03-2005, 12:51
Originariamente inviato da BigBug
ho trovato le stesse parole anche nelle features di D3, "Dynamic stencil buffered shadow", e siccome le nvidia vanno meglio con questo tipo di gestione delle ombre ho pensato che fossero le solite alleanze.
:O cmq ... stai calmo, la mia era una mezza domanda...;)
ciao...
Non mi riferivo a te ma a chi era gia' partito ad insultare ;)
credo che doom 3 girasse meglio sulle nvidia, semplicemente perche' era in opengl e i driver ati sono penosi in questo campo...
Originariamente inviato da Zappz
credo che doom 3 girasse meglio sulle nvidia, semplicemente perche' era in opengl e i driver ati sono penosi in questo campo...
Continuiamo con i luoghi comuni...
Originariamente inviato da MaBru
Non ci sono più le mezze stagioni
Andate avanti voi
:sofico:
Codename87
07-03-2005, 14:02
Ma secondo me è più che normale che ci siano queste ottimizzazioni, sarebbe strano se non ci fossero.
Loro per pubblicizzarsi devono anche ricorrere a queste cose, io quando acquisto una VGA se sò che con un determinato gioco andrà meglio di altre VGA è anche meglio per me (soprattutto se il prezzo è vantaggioso :D).
pella.grind
07-03-2005, 14:48
...bho...
tutti han torto e tutti han ragione...!
però escono PRIMA le GPU e poi i Giochi che riescono a sfruttare alcune Features delle GPU,,, questo fa pensare...!
da una parte le Major Hardware propongono sempre Features Hardware nuove e dall'altre la Software House DEVONO trovare il modo di utilizzarle perchè magari un loro giocazzo può beccarsi delle buone fette di mercato se esce al momento giusto con il motore giusto!
ma prova a lavorare con un qualsiasi programma di grafica 3d in opengl su un ati poi mi dici se sono solo luoghi comuni...
che i driver ati siano decisamente inferiori in opengl di quelli nvidia direi che non lo si può definire luogo comune ma un dato di fatto
Originariamente inviato da Leron
che i driver ati siano decisamente inferiori in opengl di quelli nvidia direi che non lo si può definire luogo comune ma un dato di fatto
Inferiori sì, ma puoi definire un driver "penoso" quando a Doom 3 con una 9800 liscia a 1024*768 in HQ faccio più di 40 fps?;)
Inferiori sì, ma puoi definire un driver "penoso" quando a Doom 3 con una 9800 liscia a 1024*768 in HQ faccio più di 40 fps?;)
beh, il concetto di penoso direi che è abbastanza soggettivo: penoso può essere andare la metà o andare il 90% della controparte
una cosa certa è che data la spesa potrebbero anche impegnarsi a fare driver performanti come quelli nvidia dato che anche in ambiente professionale ati è decisamente inferiore a nvidia quanto a prestazioni in opengl (e non di poco oserei dire)
Originariamente inviato da Leron
beh, il concetto di penoso direi che è abbastanza soggettivo: penoso può essere andare la metà o andare il 90% della controparte
una cosa certa è che data la spesa potrebbero anche impegnarsi a fare driver performanti come quelli nvidia dato che anche in ambiente professionale ati è decisamente inferiore a nvidia quanto a prestazioni in opengl (e non di poco oserei dire)
anche perche' come schede sono molto valide, e' un peccato vederle sprecate per colpa dei driver :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.