PDA

View Full Version : I Commerciali della DELL

xxxSEBAxxx
06-03-2005, 16:31
Ciao a tutti, devo acquistare un DELL Precision M20, ma vorrei informazioni sui commerciali della DELL: chi cavolo sono? A che servono?
Nel sito si dice che servono ad agevolare l'ordine, ma non ho capito in che modo... io di commerciali non ne conosco, quindi non indico nessuno. Questo potrebbe rallentare l'ordine e l'eventuale assistenza?
Se si, con che cavolo di criterio si sceglie un commerciale???:confused:

Ringrazio chiunque possa chiarirmi le idee...ciao!

LuPoZzO
06-03-2005, 16:38
Sto impazzendo anche io per questa cosa, voglio prendere un Inspiron 1150, la configurazione è venuta 570 euro che togliendo l'iva fa sui 470, ed è proprio il prezzo che volevo io, solo che ci sono le spese di spedizione che rompono il cavolo. Contattando un commerciale si possono risparmiare da quel che so. Ora il problema è come si contattano ????

anthonykiedis
06-03-2005, 16:42
Anche a me interessa, qualcuno può darci il numero e qualche dritta su come acquistare con dell

Grazie

LuPoZzO
06-03-2005, 16:48
dateci il numero che lo facciamo ricco :D

Para Noir
06-03-2005, 16:50
Non è che automaticamente chiamando un commerciale non paghi le spese di spedizione, specie se stai spendendo pochissimo. Semplicemente, i Dell hanno un prezzo minimo, che più o meno è sempre quello ogni mese. Però ciclicamente vengono fatte delle promozioni, spese di spedizione gratis, stampanti in regalo, raddoppio ram, 5% di sconto ecc. Il tutto sta nel beccare il momento giusto, o nel farsi vedere molto restii a comprare a meno di ottenere quello che si vuole. Anche i commerciali hanno dei limiti di costo sotto i quali non possono andare, magari il vostro portatile ha un prezzo già così basso che le spese di spedizione ve le dovete pagare, in quel periodo del mese. Magari il mese dopo saranno in regalo, ma il prezzo del portatile sarà più alto di 100 euro, per cui è pari patta come prima..

anthonykiedis
06-03-2005, 17:05
Grazie per i consigli.
Il numero da chiamare è quello sul sito o c'è un numero verde

ciao

Para Noir
06-03-2005, 17:16
Ricordo che qualcuno aveva postato un n. verde sul thread da 100 e passa pagine dell'8600, ma non ce l'ho sottomano, io ho chiamato quello con lo 02.. , tanto io ho la flat sulle chiamate vocali chemmifrega ;)

anthonykiedis
06-03-2005, 17:25
Grazie per le tue informazioni.

Magari se qualcuno conosce il numerpo verde lo posti.

Grazie.

LuPoZzO
06-03-2005, 17:37
Manna 96 euro sono esagerate fanno perdere la convenienza :cry: devo aspettare mi sa il mese con le spese gratisse e la garanzia a 3 anni :sofico: In quel caso 100 eurikki in piu sul portatile li spendo volentieri :D

Para Noir
06-03-2005, 18:55
Beh, la garanzia da 3 anni non la regalano *mai*... aspetta qualche settimana, se puoi, oppure menagliela a qualche commerciale.

Purtroppo con Dell è così, però se ti barcameni tra questi accorgimenti fai dei veri affari.

xxxSEBAxxx
07-03-2005, 08:30
Quindi è meglio fare l'ordine al telefono piuttosto che on-line, giusto?

Per i dati sensibili arrivano dei documenti a casa da usare per effettuare il pagamento?

atidem
07-03-2005, 09:23
800.203.858 :cool:

Para Noir
07-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da xxxSEBAxxx
Quindi è meglio fare l'ordine al telefono piuttosto che on-line, giusto?

Per i dati sensibili arrivano dei documenti a casa da usare per effettuare il pagamento?

Sì, un colpo di tel. ad un commerciale sarebbe sempre da tentare.

Per il pagamento ti vengono date le coordinate bancarie via mail nel caso di bonifico, con la carta di credito non so. La fattura e l'ordine cartaceo ti arriva poi per posta.

LuPoZzO
07-03-2005, 15:50
Ho parlato con un commerciale dell che mi ha ucciso :( hanno detto che non è possibile usare le promozioni Vai con Internet e Vola con internet :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: non ho osato neanche commentare il problema della garanzia :( Volevo chiedere come mai danno 1 anno anche se sono Fornitori e Venditori contemporaneamente ma non ne ho più avuto il coraggio :muro:

Ziosilvio
07-03-2005, 16:15
Originariamente inviato da LuPoZzO
hanno detto che non è possibile usare le promozioni Vai con Internet e Vola con internet
Possono farlo: è il rivenditore a decidere se aderire o meno all'iniziativa, ed essendo Dell rivenditori di se stessi, hanno optato per il no.
A questo indirizzo (http://vci04.sogei.it/fam/) ci dovrebbero essere un po' di info.
Volevo chiedere come mai danno 1 anno anche se sono Fornitori e Venditori contemporaneamente ma non ne ho più avuto il coraggio
Questo è un problema molto più spinoso.
Effettivamente, essendo rivenditori di se stessi, dovrebbero accollarsi la responsabilità dei difetti per almeno due anni.
Comunque, su questo argomento c'è un thread in evidenza proprio in questa sezione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=830015).

LuPoZzO
07-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da Ziosilvio
Possono farlo: è il rivenditore a decidere se aderire o meno all'iniziativa, ed essendo Dell rivenditori di se stessi, hanno optato per il no.

DAVVERO?!?!?!

Io ho chiamato al numero verde e mi hanno passato una ragazza, ho chiesto:

io : Se acquisto un nb Dell dal sito posso usufruire dello sconto di 200 euro Vai con internet ?

lei : No, la dell non ha aderito all'iniziativa

io : :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dimmi come fare :( Ho fatto una config di 670 euro comprese le spese di spedizione che con il contributo mi fa 470 eurikki e sono esattamente i soldi che ho nel porcellino ;) Mi serve un pc per programmare, il minimo in caratteristiche è pure troppo per me :P E avere un Dell a 470 euri è molto allettante :sofico:

Para Noir
07-03-2005, 16:56
Dell fornisce anche il secondo anno di garanzia, come da legge. Solo che la legge prevede che sia il consumatore a dimostrare il difetto di conformità, cosa praticamente impossibile, o quasi. Invece se acquisti la garanzia di 3 anni viene sempre supposto il difetto di conformità, ed il pezzo di viene cambiato come nel caso del primo anno di garanzia.

Ad ogni modo la stessa cosa si applica a tutti gli altri negozi, a parte certi centri commerciali e certi venditori che non hanno ben capito la legge, il secondo anno di garanzia è quasi sempre come se non ci fosse, per come è scritta la legge.

anthonykiedis
07-03-2005, 17:24
La garanzia per chi acquista con partita iva è la stessa o cambia

LuPoZzO
07-03-2005, 17:42
Come si fa ad avere lo sconto dello stato ?? :cry:

mitsuagi
07-03-2005, 17:51
Per chi acquista con partita IVA la garanzia è di 1 anno.

Ziosilvio
08-03-2005, 09:21
Originariamente inviato da LuPoZzO
Ho fatto una config di 670 euro comprese le spese di spedizione che con il contributo mi fa 470 eurikki e sono esattamente i soldi che ho nel porcellino ;) Mi serve un pc per programmare, il minimo in caratteristiche è pure troppo per me :P E avere un Dell a 470 euri è molto allettante :sofico:
Cosa devi programmare, esattamente?
Perché se sei uno studente, e non hai bisogno di fare cose "pesanti" (CAD e simili), mi sa che ti conviene cercare un portatile di seconda mano.
Prova a dare un'occhiata nel mercatino.

LuPoZzO
08-03-2005, 10:14
Originariamente inviato da Ziosilvio
Cosa devi programmare, esattamente?
Perché se sei uno studente, e non hai bisogno di fare cose "pesanti" (CAD e simili), mi sa che ti conviene cercare un portatile di seconda mano.
Prova a dare un'occhiata nel mercatino.

Non mi fido molto della roba di seconda mano ( Vedi mia provenienza ) ;)

Mi dite come faccio ad abbuonarmelo il Vai con internet dalla Dell ?

frog831
08-03-2005, 10:20
scusa mi diresti la configurazione che hai fatto per 670€??????
mi serve un portatile per il tuo stesso motivo :D

LuPoZzO
08-03-2005, 11:12
InspironTM 1150, metti tutto al minimo, leva il cavetto, ti viene 570 iva inclusa + 90 euro di spedizioni ~ 660 :)

Ragazzi nessuna idea su Vai/Vola ( me si dimentica quale dei due sia ) con internet ? Un utente ha detto che potevano farmelo questo sconto, ho mandato anche una mail ieri ma non mi hanno ancora risposto :(

LuPoZzO
08-03-2005, 17:02
Ziosilvio mi fai rimanere sulle spineeeeeeee :mc: