PDA

View Full Version : rallentamenti mostruosi con ventola al max


mrghepa
06-03-2005, 15:16
Inanzitutto saluti a tutti.....
Sono alcuni giorni che esattamente una decina di minuti dopo che accendo il pc la ventola inizia a girare al massimo e il pc subisce dei rallentamenti impressionanti. I giochi risultano ingiocabili e i programmi funzionano malissimo compreso il collegamento a internet che subisce rallentamenti inspiegabili.
Non ho fatto modifiche negli ultimi giorni ne hardware ne softw. il tutto si è verificato improvvisamente.
Il fatto strano è che la ventola parte qualsiasi cosa io stia facendo sia che io abbia aperto dei programmi sia che non stia facendo nulla.
Mi chiedo è più probabile che sia un problema di hardware o qualche conflitto software. Oppure ancora è possibile che esista un qualche virus che provochi questi problemi???

ooooooooooooooo
06-03-2005, 15:55
se la ventola va al massimo puo darsi sia a causa della temperatura della cpu ke è troppo alta....quindi quando ti fa cosi controlla con qualke software la temperatura del procio....

il motivo di questo problema(se è come dico io la temp)puo essere qualke virus...(quindi fai uno scan)...ke ti impegna la cpu al 100% causando il rallentamento del pc e il conseguente aumento di temp.

quindi ripeto fai uno scan antivirus aggiornando prima quest'ultimo

ciao:)

ooooooooooooooo
06-03-2005, 16:00
magari prima vedi anke nel task manager,se come dico io la cpu sta al 100% e vedi se riesci a trovare il processo ke è colpevole di tutto questo:)

loryebabel
06-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
magari prima vedi anke nel task manager,se come dico io la cpu sta al 100% e vedi se riesci a trovare il processo ke è colpevole di tutto questo:)

quoto, a me lo fa qualche volta outpost firewall.
Controlla i programmi che ti carica all'avvio.
Ciao!