PDA

View Full Version : [Film] The Forgotten

IroNLieR
06-03-2005, 11:59
Molto carino, lo consiglio. Un thriller senza troppe pretese, godibilissimo e con ottimi spunti. Qualche boiata sparsa qui e là ma nell'insieme un bel settemmezzo!:D

mysteryman
06-03-2005, 12:48
strano, è la prima critica positiva che sento... tutti me lo hanno sfasciato! :eek:

IroNLieR
06-03-2005, 13:41
probabilmente perchè non sapevo nulla del film e sono andato senza alcuna attesa di rilievo (v. Costantine molte attese tutte tradite)

Aborym
06-03-2005, 15:29
Io l'ho visto ed è una mezza sola....un film insignificante.....al max potrebbe essere decente se facesse parte come puntata di qualche serie tipo X-Files.

CYRANO
06-03-2005, 15:40
a me è piaciuto.

Ciaozzz

hikari84
06-03-2005, 21:19
Non è male come film anche se mi ha fatto venire delle paranoie assurde, c'è d'aver paura.

nin
06-03-2005, 21:23
:Puke: :Puke:
Insignificante.

marKolino
06-03-2005, 21:27
non era male... la storia degli alieni mi ha convinto poco però... se trovavano un'altra idea sarebbe stato migliore.

Ormai io abbino gli alieni a x-files...

sortak
07-03-2005, 00:43
SPOILER SPOILER

La storia di fondo mi è piaciuta,l'idea che gli alieni manipolino le menti degli umani per fargli dimenticare determinati eventi è originale e anche i colpi di scena sono fatti bene.
Solo il finale è incomprensibile e semplicistico...come se avessero finto le idee...poteva essere fatto meglio.

Sono d'accordo con quello che ha detto Aborym...fosse stata una puntata di x-file sarebbe stato perfetto:D

IroNLieR
07-03-2005, 09:42
abbiamo spoilerato alla grande! aggiungiamo [Spoiler] nel titolo?

sortak
07-03-2005, 09:48
Originariamente inviato da IroNLieR
abbiamo spoilerato alla grande! aggiungiamo [Spoiler] nel titolo?

si in effetti... :)

ziozetti
07-03-2005, 11:02
La trama (da quanto intuito dai trailer) ricorda molto quella di un racconto di Matheson, che voi sappiate è un caso o centra qualcosa?

lightwave3d
07-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da CYRANO
a me è piaciuto.

Ciaozzz

Quoto,anche a me è piaciuto..forse perchè sono andato a vederlo senza troppre pretese:D

Harvester
08-03-2005, 08:20
Originariamente inviato da nin
:Puke: :Puke:
Insignificante.

andreamarra
09-03-2005, 19:36
Il film ha una particolarità tutta sua.

Inizia che sembra il solito film sulla famigliola americana tipo, quando tutto sembra scontato il film si tinge di giallo psicologico, poiquando anche questo risvolto appare scontato il film diventa un thriller spionistico.

Quando sembra scontato l'andazzo, ecco che si cambia ancora genere e il film diventa un triller paranormale.

E quando la motivazione e il filo conduttore del tutto pare scontato, colpo di scena inaspettato e se vogliamo abbastanza originale.

Per me: ottima regia, alcune scene in pianosequenza davvero notevoli e geniali, belle musiche e montaggio essenziale ma incisivo quando serve.

Di non molto positivo, e da qui il fatto che ad alcuni non è piaciuto, è la sorta di minestrone di generi uniti da un filo conduttore. Scelta per me originale, ovviamente può risultare pesante per altri. Alcuni personaggi poco credibili e non funzionali alla storia.

in sintesi:

Un film da vedere, senza troppe pretese.

david-1
10-10-2005, 16:13
Visto ieri: a me è piaciuto molto.

Ricalca al 100% i miei gusti sui film, sia come trama, come argomenti trattati, mix di suspence ed enigmi....

EXCELLENT

Ser21
11-10-2005, 23:15
Carino.

Clodet
11-10-2005, 23:24
posso dire che al cinema ha reso di più che a casa sul DVD ma in ogni caso ho trovato la trama molto originale !!!

morpheus85
30-10-2012, 15:03
Il film ha una particolarità tutta sua.

Inizia che sembra il solito film sulla famigliola americana tipo, quando tutto sembra scontato il film si tinge di giallo psicologico, poiquando anche questo risvolto appare scontato il film diventa un thriller spionistico.

Quando sembra scontato l'andazzo, ecco che si cambia ancora genere e il film diventa un triller paranormale.

E quando la motivazione e il filo conduttore del tutto pare scontato, colpo di scena inaspettato e se vogliamo abbastanza originale.

Per me: ottima regia, alcune scene in pianosequenza davvero notevoli e geniali, belle musiche e montaggio essenziale ma incisivo quando serve.

Di non molto positivo, e da qui il fatto che ad alcuni non è piaciuto, è la sorta di minestrone di generi uniti da un filo conduttore. Scelta per me originale, ovviamente può risultare pesante per altri. Alcuni personaggi poco credibili e non funzionali alla storia.

in sintesi:

Un film da vedere, senza troppe pretese.

Scusa? :mbe:
dopo 30' magnifici in cui si giocava sulla componente psicologica veramente interessante salta fuori dal nulla la sicurezza nazionale ( si parlava già di un aereo scomparso misteriosamente, di bambini "forse" morti, di verità insabbiata e di ricordi cancellati) a quel punto è chiara la spiegazione aliena, chiarire il mistero dopo mezz'ora mi sembra un po presto, almeno fai passare un'ora.. tanto è vero che da quel momento in poi speri che la cosa si tenga almeno su toni seri visto l'argomento delicato e tenendo conto di essere in un thriller.. ma invece la piega presa è quella di una serie tv, l'ultima mezz'ora poi è noiosa e scontata, arrivi al punto di sperare che si prendano anche la rompic.... della madre. Di buono a parte la prima mezz'ora ci sono solo le suggestive inquadrature dall'alto dell'ipotetico occhio alieno che controlla tutta la situazione e che poi purtroppo inizia a intervenire

Nicky
30-10-2012, 21:48
La trama (da quanto intuito dai trailer) ricorda molto quella di un racconto di Matheson, che voi sappiate è un caso o centra qualcosa?

E' un caso.

Per quanto riguarda il film: idea iniziale interessante, ma si sviluppa in modo pessimo e la spiegazione è anche peggio.

Timewolf
31-10-2012, 10:54
ogni volta che ripenso alla scena
dove la poliziotta corre verso la protagonista... e' vero ho scoperto tuttoooooooooooooooooh e scompare nel cielo

mi cappotto dalle risate...

morpheus85
31-10-2012, 11:38
ogni volta che ripenso alla scena
dove la poliziotta corre verso la protagonista... e' vero ho scoperto tuttoooooooooooooooooh e scompare nel cielo

mi cappotto dalle risate...

ed è anche prevedibile, rimane lì ferma tot secondi come se non aspettasse altro :asd:

Raven
05-11-2012, 11:18
Scusa? :mbe:
<cut>

... ti sei accorto di aver quotato, e risposto, a un messaggio di SETTE anni fa?!

IroNLieR
05-11-2012, 11:22
E' il bello dei forum. Ripescare una discussione di anni e anni fa rendendola per un po' attuale come se non fosse mai finita.
Commovente.

morpheus85
05-11-2012, 18:44
... ti sei accorto di aver quotato, e risposto, a un messaggio di SETTE anni fa?!

e quindi? :mbe:
volevo parlare di sto film con altri che lo avevano visto.

Raven
05-11-2012, 21:34
e quindi? :mbe:
volevo parlare di sto film con altri che lo avevano visto.

... stiamo a vedere allora se ti risponderà andreamarra, che hai quotato! :asd: