PDA

View Full Version : Antivirus-Firewall-Antispyware

untireggo
06-03-2005, 02:59
Salve a tutti!

Volevo chiedervi(specialmente a quelli + dotti in campo informatico)quali sono i 2 miglior programmi x ogni categoria che ho riportato nel titolo di questo 3d
X migliori intendo ovviamente quelli che fanno VERAMENTE il loro lavoro e se possibile che nn appesantiscano troppo il PC.
Quindi diciamo i miglior programmi x qualità/pesantezza :D
Ne chiedo "soltanto" 2 altrimenti nn ci capisco + niente e nn saprei cosa scegliere ;)

- i 2 migliori antivirus
- i 2 migliori firewall
- i 2 migliori antispyware

In base alle vostre risposte,che spero siano numerosissime o cmq poche ma buone,sceglierò i vari programmi da voi consigliati x dare un minimo di protezione a questo benedetto PiCCì che ogni tanto mi fa incaxxà :bsod:

Grazie 1000 a tutti!!! :sperem: :)

lester99
06-03-2005, 08:22
Originariamente inviato da untireggo

- i 2 migliori antivirus
- i 2 migliori firewall

Nod32 e Kaspersky
Outpost Pro e Sygate Pro
Spysweeper e Adwareaway

Ciaba
06-03-2005, 09:41
...nn esistono i migliori in assoluto, dipende dalle esigenze del singolo utente, dalla configurazione e potenza del Pc, dal tipo di rete, dal browser usato ecc...

untireggo
06-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da Ciaba
...nn esistono i migliori in assoluto, dipende dalle esigenze del singolo utente, dalla configurazione e potenza del Pc, dal tipo di rete, dal browser usato ecc...

Suvvia bischero,un fare i' pignolo :p
Spara sti nomi e fai i' bravo sennò un ti fo + entrare al central park :D

Cmq sto mettendo su un AMD64 3500+ su Asus A8N SLI + 1giga di ram.

3Rgg-Aragorn
06-03-2005, 11:41
Dopo aver letto molto in questo forum sono passato a

Avast 4.5 Home edition
Outpost Firewall
Ad-Aware SE

e mi trovo molto bene... il firewall è un po' invasivo per i primi tempi, che deve settare le regole per tutte le applicazioni che hai sul pc, poi fa il suo lavoro senza più disturbarti.
L'antivirus è ottimo anche, viene aggiornato automaticamente molto spesso, e rileva quasi tutto (quasi perchè la protezione assoluta non esiste, ma per quel che mi riguarda non ha ancora lasciato passare niente!)
Come pesantezza:
Avast mi tiene 10.000KB di memoria (divisi tra tre processi), Outpost occupa 5.000KB di memoria (che all'avvio sono molti di più, ma si riducono finito il caricamento)

KU KU
06-03-2005, 13:08
Antivir + Outpost + Microsoft Antispyware

Bilancino
06-03-2005, 16:47
ognuno dice la propria ma non si può dire chi è il migliore in assoluto solo per l'antispyware che risultava Giantantispyware......

Ciao

untireggo
06-03-2005, 17:43
Originariamente inviato da Bilancino
ognuno dice la propria ma non si può dire chi è il migliore in assoluto solo per l'antispyware che risultava Giantantispyware......

Ciao

Ok ho capito :) xò mi basterebbe sapere quali sono quei programmi che usate o che avete usato e vi siete trovati bene,ve ne sarei grato :smack:
X come uso il PC,sarei + x programmi leggeri(ma nello stesso tempo abb. efficaci) e che nn mi succhiano troppa ram.Tanto mica devo entrare nel database della NASA e battagliare con i loro programmatori :boxe: :D

grazie ancora :huh:

Bilancino
06-03-2005, 18:01
prova avg 7 freeware e sygate firewall.........sono ottimi

Ciao

sirus
06-03-2005, 18:37
- AntiVir (ottimo AV, leggerissimo e tra i freeware è quello che trova + bestiacce)
- Outpost Free (beh che dire, si comporta come la versione pro, probabilmente il fw software migliore in assoluto)
- Ad-Aware SE (è storico, e probabilmente il + usato) / MS Antispyware (è ancora BETA ma è basato sull'ottimo Giant)

untireggo
06-03-2005, 18:46
Ragazzi siete splendidi :)
Outpost è difficile da settare?

X adesso come antispyware sto provando spysweeper
Mi pare fatto bene e mi ha trovato diversi spyware..anche se x la scansione ci ha messo + di 20 minuti :eek:
Aprendo il task manager vedo che occupa circa 20mega di memoria.Troppi x essere un antispyware? :wtf:

Dai continuate così :yeah:

sirus
06-03-2005, 18:54
Ragazzi siete splendidi :)
Outpost è difficile da settare?

X adesso come antispyware sto provando spysweeper
Mi pare fatto bene e mi ha trovato diversi spyware..anche se x la scansione ci ha messo + di 20 minuti :eek:
Aprendo il task manager vedo che occupa circa 20mega di memoria.Troppi x essere un antispyware? :wtf:

Dai continuate così :yeah:
beh io tra gli antispyware ho scelto Ad-Aware, che è si + pesantuccio quando fa le scansioni ma trovata tt ;) per quanto riguarda Outpost...beh proprio semplice non è però puoi sempre chiedere aiuto sul forum se non riesci ;)

FoxMolte
06-03-2005, 21:17
Visto che Sygate mi da problemi con Avast,
per voi Outpost e Kerio sono sullo stesso livello o uno è meglio dell'altro?grazie

lord2
06-03-2005, 21:52
quà li trovate tutti quelli free e quelli a pagamento
e c è una classifica:

https://netfiles.uiuc.edu/ehowes/www/soft6.htm

untireggo
06-03-2005, 22:21
Azzzzz ma quanti sono :eek:

Adesso si che ho le idee confuse eheheheh :muro: :mc:

:D

BravoGT83
06-03-2005, 23:56
Salve a tutti!

Volevo chiedervi(specialmente a quelli + dotti in campo informatico)quali sono i 2 miglior programmi x ogni categoria che ho riportato nel titolo di questo 3d
X migliori intendo ovviamente quelli che fanno VERAMENTE il loro lavoro e se possibile che nn appesantiscano troppo il PC.
Quindi diciamo i miglior programmi x qualità/pesantezza :D
Ne chiedo "soltanto" 2 altrimenti nn ci capisco + niente e nn saprei cosa scegliere ;)

- i 2 migliori antivirus
- i 2 migliori firewall

In base alle vostre risposte,che spero siano numerosissime o cmq poche ma buone,sceglierò i vari programmi da voi consigliati x dare un minimo di protezione a questo benedetto PiCCì che ogni tanto mi fa incaxxà :bsod:

Grazie 1000 a tutti!!! :sperem: :)

secondo me i migliori non ci sono....

cmq come antivirus uso Antivir il firewall il sygate pro mentre come antispyware quello di microsoft:)

untireggo
07-03-2005, 00:07
Originariamente inviato da BravoGT83

cmq come antivirus uso Antivir il firewall il sygate pro mentre come antispyware quello di microsoft:)

grazie anche a te :)

Jon Irenicus
07-03-2005, 13:22

Quoto anche se adesso sto usando kaspersky come antivirus (amtivir cmq è eccezionalmente leggero...)!
A oltre a quello microsoft direi anche spysweeper... Come firewall sygate è quello che mi convince maggiormente...
Poi mi pare che il discorso vari un po' da sistema a sistema...

BravoGT83
07-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Quoto anche se adesso sto usando kaspersky come antivirus (amtivir cmq è eccezionalmente leggero...)!
A oltre a quello microsoft direi anche spysweeper... Come firewall sygate è quello che mi convince maggiormente...
Poi mi pare che il discorso vari un po' da sistema a sistema...
si esatto anche spysweeper è ottimo:) peccato che non è free

Jon Irenicus
08-03-2005, 19:07
si esatto anche spysweeper è ottimo:) peccato che non è free
Eggià....:rolleyes:

BravoGT83
09-03-2005, 09:54
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Eggià....:rolleyes:
infatti per quello uso quello di microsoft

canturio
09-03-2005, 10:15
Trovo anche abbastanza buono come Antispyware il programma Adware Away, anche quello purtroppo non e` free

BravoGT83
09-03-2005, 10:22
Originariamente inviato da canturio
Trovo anche abbastanza buono come Antispyware il programma Adware Away, anche quello purtroppo non e` free
eggia' il problema e' quello:rolleyes:

hurryowl
09-03-2005, 11:06
Antivirus: kaspersky o f-secure, il secondo è più potente con i suoi tre motori di scansione, ma molto più pesante serve un pc con buone prestazioni, ma per entrambi vuoi per la frequenza di aggiornamenti vuoi per l'accuratezza delle scansioni ci avviciniamo al 99% di affidabilità, considerato che non può esservi certezza con i virus.

Firewall: non sono molto ferrato in materia, ma uso kaspersky antihacker in abbinamento al suo antivirus, è tra i più leggeri che ho provato e in vari test su internet è risultato efficace, anche qui non c'è mai certezza assoluta, in questo campo in particolare, se vuoi assoluta sicurezza devi ricorrere a prodotti software professionali come Blink della Eeye, oppure come soluzione definitiva ricorrere ad un firewall hardware.

Antispyware: non ne esiste uno in assoluto ed anzi ti consiglio di usarne più di uno, io adopero giant come protezione residente (abbastanza pesante), spywareblaster per dialer e amenità varie, ad-aware 1.5 SE professional e pest patrol per scansioni regolari, e spesso ciò che sfugge ad uno risulta all'altro e viceversa a riprova che uno non è sufficiente.

untireggo
11-03-2005, 00:01
Quanto può essere veritiera questa classifica?

http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm

hurryowl
11-03-2005, 00:15
Se guardiamo alle classifiche..
link (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67)