View Full Version : multa a mio parere ingiusta
ragazzi, mi è arrivata una multa perchè 2 vigili mi hanno visto usare il cellulare mentre ero alla guida...
non mi hanno ne fermato e non hanno la foto... sulla multa c'è scritto che erano appiedati e impegnati a fare altro e quindi non hanno potuto fermarmi...
ma io dico è regolare sta storia?
a parte che hanno anche sbagliato modello dell'auto, perchè hanno segnato che ho una alfa 147 e invece è un altro modello di alfa...
però cavoli, io potevo anche essere appoggiato al vetro con la mano, oppure potevo anche essere li a sgurarmi le orecchie... come fanno loro ad avere la certezza che io fossi al cell?????
multa da 75 euro e 5 punti... faccio ricorso? che ne pensate? :rolleyes:
puoi fare benissimo ricorso...a parte il modello dell'auto.....che già di per se è un vizio.....ma poi potrebbero ad esempio aver sbagliato la targa etc.....fatto sta che sei tu in errore
Se l'auto non corrisponde alla targa credo basti questo per fare ricorso e vincerlo, ma non ne sono certo
Athlon64-FX53
05-03-2005, 16:40
Bisogna vedere se il ricorso vale la candela... ma tu eri al telefonino o no?
la multa risale a novembre... come faccio a ricordarmi??
può capitare che a volte risponda al cellulare senza nulla, ma spesso uso l'auricolare.
di certo un giro dai vigili a chiedere spiegazioni lo faccio...
lnessuno
05-03-2005, 17:22
ricorri, se hanno sbagliato il modello dell'auto credo che la multa non sia valida...
Lo so per certo xchè è successa la stessa cosa ad un mio amico non più tardi di 1 mese fa.
Se la targa NON corrisponde al modello della tua macchina che i vigili ha scritto la multa viene annullata.
ma a parte un vizio di forma la procedura è corretta? chi impedisce a sti barboni di annotare qualche infrazione random così tanto per fare? e non ditemi che non ne sarebbero capaci eh....
Se targa e modello non corrispondono ricorri, lo vinci di sicuro.
bananarama
05-03-2005, 19:29
Originariamente inviato da fabio80
ma a parte un vizio di forma la procedura è corretta? chi impedisce a sti barboni di annotare qualche infrazione random così tanto per fare? e non ditemi che non ne sarebbero capaci eh....
per i costi dei ricorsi e l'iter molte volte manco vale la pena. quei bastardi vincono sempre cosi'! :rolleyes:
Originariamente inviato da fabio80
infatti :eek: :wtf:
dovrebbe esserci l'OBBLIGO di fermarti per tutte le infrazioni, cosi' comincerebbero a fare il loro lavoro :mad:
Originariamente inviato da m4st3rx
infatti :eek: :wtf:
dovrebbe esserci l'OBBLIGO di fermarti per tutte le infrazioni, cosi' comincerebbero a fare il loro lavoro :mad:
sia mai che debbano muovere il culo.... disonorerebbero il loro buon nome :rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
per i costi dei ricorsi e l'iter molte volte manco vale la pena. quei bastardi vincono sempre cosi'! :rolleyes:
l'opposizione è una grande seccatura ma percorribile. e poi scusa, ma 5 punti in meno non mi sembrano poca cosa visto che se per sfiga reiteri la stessa violazione c'è la sospensione accessoria della patente
già non hanno le palle per staccarsi dal giornale e lasciano i velox a lavorare per loro, adesso pure verbali così senza uno straccio di prova?
e per fortuna operano per la nostra sicurezza... ma abbatteteli tutti va...:muro:
Originariamente inviato da bananarama
Guarda che per un'offesa meno pesante sui professori a me mi hanno sospeso i moderatori, edita.
renatofast
05-03-2005, 23:24
Originariamente inviato da rip82
Se targa e modello non corrispondono ricorri, lo vinci di sicuro.
bananarama
05-03-2005, 23:26
Originariamente inviato da gegeg
Guarda che per un'offesa meno pesante sui professori a me mi hanno sospeso i moderatori, edita.
e' riferito a quelli che fanno il loro lavoro in modo disonesto, come nel caso di quelli che tirano le multe a caso. sfido chiunque a dimostrare che questi non sono bastardi.
Junior83
05-03-2005, 23:34
antipatici o simpatici, purtroppo hanno ragione i vigili per la multa, anche se il fatto che la macchina non sia quella indicata gioca a tuo favore.
per quanto riguarda l'uso del cell, ti rimando a un articolo di quattroruote di dicembre, in cui un lettore scriveva per una multa ingiusta: in poche parole, è stato fermato da una volante che gli ha fatto la multa perchè "visto" parlare al cellulare alla guida, mentre lui il cell lo teneva dentro il cassetto. anche su suo invito a controllare e a verificare la lista delle chiamate, non hanno sentito storie, e si è dovuto beccare multa e sottrazione di punti. le cose starebbero così: non sono tenuti a verificare dov'è il telefono quando ti fermano, nè a controllare la lista chiamate per vedere se ci sono chiamate compatibili con la presunta infrazione, nè a perquisire l'auto per essere sicuri che non ci siano altri dispositivi cellulari. e purtroppo la sottrazione di punti è praticamente inappellabile...in pratica: se lui ha deciso che ti ha visto al cell, per la legge sarà che tu eri al cell...che bello, eh?
cmq se la targa e l'auto non corrispondono buon per te, un bel ricorso e passa la paura (ti auguro;) )
Originariamente inviato da Junior83
antipatici o simpatici, purtroppo hanno ragione i vigili per la multa, anche se il fatto che la macchina non sia quella indicata gioca a tuo favore.
per quanto riguarda l'uso del cell, ti rimando a un articolo di quattroruote di dicembre, in cui un lettore scriveva per una multa ingiusta: in poche parole, è stato fermato da una volante che gli ha fatto la multa perchè "visto" parlare al cellulare alla guida, mentre lui il cell lo teneva dentro il cassetto. anche su suo invito a controllare e a verificare la lista delle chiamate, non hanno sentito storie, e si è dovuto beccare multa e sottrazione di punti. le cose starebbero così: non sono tenuti a verificare dov'è il telefono quando ti fermano, nè a controllare la lista chiamate per vedere se ci sono chiamate compatibili con la presunta infrazione, nè a perquisire l'auto per essere sicuri che non ci siano altri dispositivi cellulari. e purtroppo la sottrazione di punti è praticamente inappellabile...in pratica: se lui ha deciso che ti ha visto al cell, per la legge sarà che tu eri al cell...che bello, eh?
cmq se la targa e l'auto non corrispondono buon per te, un bel ricorso e passa la paura (ti auguro;) )
ma almeno una foto me la devono fare. sai quanti verbali potrei fare annotandomi auto e modelli che circolano e dicendo che tre mesi fa i conducenti avevano il cell in mano? dai suvvia, un conto è la prevenzione un conto il furto..
e se davvero avessero a cuore la prevenzione fermerebbero qualcuno, invece casualmente non ci sono mai le condizioni per farlo...
oltretutto in questi casi, al posto di essere loro tenuti a dimostrare che seri in torto, sei te a doverti scagionare... ma è pazzesco
antipatici o simpatici? direi odiosi, e insopportabili
per quanto mi riguarda potevano anche aver voglia di fare gli antipatici e segnarsi targhe a caso per poi mandare le multe...
almeno un briciolo di prova ci vuole...
che palle però!!
il bello è che non non possiamo farci nulla, o almeno se vogliamo alzare la voce dobbiamo andare da metà mondo per fare un ricorso che cmq hai sempre paura di perdere e quindi di pagare il doppio
questo è essere figli di p@@@@@a!!! :mad:
ma vi pare una cosa giusta? no adesso nn venitemi a dire che è una cosa giusta! bah leggi di merda io farei una rivolta contro la maggior parte delle leggi che schifo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.