View Full Version : Help!VHS tranciata
Ho prestato a un mio amico una vhs,ma il suo videoregistratore ha tranciato per disgrazia il nastro!!
Come posso ripararlo per recuperare almeno in parte il contenuto?:(
Grazie
Originariamente inviato da Teox82
Ho prestato a un mio amico una vhs,ma il suo videoregistratore ha tranciato per disgrazia il nastro!!
Grazie
io con le mc le smontavo e le riattacavo con del nastro adesivo, perdndo solo due secondi di canzone, credo che con le vhs sia lo stesso
Originariamente inviato da Teox82
Grazie
Unisci il pezzo rotto con un po' di scotch (non quello da bere:asd: ) alto quanto il nastro, collega un videoregistratore e aun altro e cerca di duplicarlo subito!!!
Se sei fortunato perdi giusto il secondo in cui c'è il taglio con lo scotch!!!
Se proprio non riesci smonta la videocassetta e ne prendi una usata di cui non te ne frega niente: la bobina di plastica interna (quella che in genere è bianca) ha un pezzettino di plastica da sfilare con cui blocchi il nastro: togli quello della cassetta di cui non te ne frega niente e ci metti metà del tuo...
Mal che vada hai due video cassette con primo/secondo tempo!!!
Ciauz!!!
P.s. lavoravo in un negozio e un tizio mi chiese come potevo fare a riparare una cassetta messa come la tua... indovinate cos'era????
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:asd: :asd: :asd: che risate quando ho detto al tipo la mando in riparazione e lui mi ha pregato in qualsiasi modo di tirarla fuori io!!!
g_toni_70
05-03-2005, 14:46
..mi era capitata una cosa analoga anni fa.
Io l'ho ripristinata in questo modo, ma la condizione è che si sia tanciata o verso la fine o verso l'inizio.
Smonti la videocassetta (le 4 viti in basso), prendi la bobina con la restante parte di nastro, togli il ferma nastro (di solito è un pezzettino di plastica che fissa il nastro alla bobina), stacchi il pezzo di nastro tranciato e reinserisci nella bobina la parte di nastro intatta.
Ci vuole un po' di pazienza ma è fattibile!
Ciauz!;)
lnessuno
05-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da Ja]{|e
io con le mc le smontavo e le riattacavo con del nastro adesivo, perdndo solo due secondi di canzone, credo che con le vhs sia lo stesso
questo è quello che facevo io quando lavoravo in assistenza... penso non ci siano metodi migliori, se il nastro è rotto a metà.
:p
Originariamente inviato da lnessuno
questo è quello che facevo io quando lavoravo in assistenza... penso non ci siano metodi migliori, se il nastro è rotto a metà.
:p
io grazie al mio vecchio mangianastri ero diventata un'esperta nella riparazione dei nastri rotti a metà... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.