View Full Version : Strategici a turni
Esistono ancora?
Me ne consogliate qualcuno, anche non recente?
Grazie:D
Bravo. :D
Pochi, ma se compri PCAction di marzo ci trovi allegato Massive Assault che è tanto caruccio. :)
Mi spiace però che un tale Fallout Tactics sia sparito nel dimenticatoio e nessuno stia cercando di rivalutarlo.
Io cio ho giocato in passato, ma oramai è un bel po' che ho messo il genere in secondo piano. Non nego, però, che qualche partita ogni tanto me la faccio ancora.
marcowave
04-03-2005, 23:29
cerca Incubation... gran gioco a turni, con delle musiche eccezionali!! E' del 1997 però :p
Originariamente inviato da marcowave
cerca Incubation... gran gioco a turni, con delle musiche eccezionali!! E' del 1997 però :p
Qualcuno che ricorda ancora il vecchio Incubation. MITTTICCCOOOO!!!
Uno strategico a turni splendido ;)
rattopazzo
05-03-2005, 03:31
I miei preferiti:
Jagged alliance 2
e la serie "Heroes of might magic"
Call to Power 2
Alpha Centauri
Age of Wonders 1/2
Jagged Alliance 2
tutti bellissimi
marcowave
05-03-2005, 08:18
Originariamente inviato da prova
Qualcuno che ricorda ancora il vecchio Incubation. MITTTICCCOOOO!!!
Uno strategico a turni splendido ;)
come dimenticarlo... :cry: nostalgia :)
il bello è che sui PC odierni funziona benissimo.. ma per avere l'accelerazione 3D è necessaria una 3Dfx anche oggi :D
aceto876
05-03-2005, 10:40
C'è Warlords4 Heroes of Etheria, che è abbastanza recente mi pare
gindelow
05-03-2005, 11:00
il migliore rimane sempre lui
xcom: ufo defence( o enemy unknown, dipende se trovi la versione usa o europea)
si trova anche la traduzione x averlo in ita, e secondo me è lo strategico a turni piu bello di sembre(anche se ha i suoi anni è sempre spettacoloso)
trovi anche la versione x winxp se cerchi un po.
come seconda scelta dico anchio jagged alliance 2, ma xcom è 10spanne sopra al resto
Si, i primi due xcom sono SUPERBI, peccato che a farli girare sotto i nuovi windows è praticamente un miracolo.
Cmq alla lista aggiungo i seguenti:
- Disciples II: The Rise of elves
- Warhammer40k. Chaos Gate (se riesci a trovarlo, of course... :asd: )
- Heroes of Might & Magic (uno qualunque della serie)
- Fallout Tactics (l'ho già detto? :wtf: )
- Battle Isle (roba vecchia, però magari ti piace)
- Civilization (1,2 o 3)
Altri per ora non me ne vengono in mente.
Dunque: Heroes of Might & Magic 2 o 3 (ambedue stupendi, a conti fatti consiglio il tre), Master of Orion II, qualche vecchio wargame della SSI tipo la serie Panzer General, Age of Wonders: Shadow Magic, X-Com: Apocalypse o Enemy Unknown... dire che può bastare, ne hai per anni :)
The Joker 2k
06-03-2005, 16:15
fallout tactics
Il migliore in assoluto: Alpha Centauri.:O :cool:
Originariamente inviato da Grem
Bravo. :D
Pochi, ma se compri PCAction di marzo ci trovi allegato Massive Assault che è tanto caruccio. :)
Ma ti sembrano consigli da dare?
Ho letto la tua risposta non appena l'hai postata; ho chiuso di corsa l'ufficio e sono andato in edicola. Purtroppo l'ho trovata aperta ed ho seguito il tuo sciagurato consiglio.
Risultato? Ho passato il fine settimana a giocare (fino alle 4 di notte)!!!
Mi sono scollato dal monitor poche ore, giusto quel tanto che basta per dare un po' retta anche a mia moglie, altrimenti il prossimo post sarebbe stato per chiedere consiglio su un buon avvocato divorzista!!!
Grazie.:p :p :p
P.S.: Grazie anche per tutti gli altri consigli, conoscevo solo la serie di Heroes of M&M, non mancherò di provare gli altri!
Prego, ma figurati! :D
Tranquillo, che finchè non giochi a World of Warcraft non divorzi... :asd:
TheBigBos
07-03-2005, 13:38
Di Civilization sono letteramente innamorato.. anzi colgo l'occasione per chiedervi se mai uscira un 4° capitolo della serie :) ( Civilization IV ) magari speramando che rimanga nel suo classico 2d :).
Poi vabbè Jagged Alliance 2 storico!
Originariamente inviato da IntJOE
.., Age of Wonders: Shadow Magic...
Questo titolo mi piace! E' simile ad Heroes of Might & Magic ?
Grazie
:D :D :D
Originariamente inviato da baolian
Questo titolo mi piace! E' simile ad Heroes of Might & Magic ?
Molto simile,però gli scontri sono un po' più elaborati.
Qui (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=9376) una bella recensione.
E qui (http://aow2.heavengames.com/) un sito con interessanti notizie.
Grazie ancora!
Scusa se approfitto ancora della disponibilità tua e degli altri frequentatori del forum, ma "Age of Wonders: Shadow Magic" sarebbe "Age of Wanders II" o è ancora succesivo (forse il terzo)?:confused:
non approfitti di nulla, figurati, a me piace sta discussione. :)
Shadow Magic è una specie di AoW 2.5, praticamente.
E' l'ultimo uscito, cmq, e se non sbaglio lo ha allegato qualche mese fa GMC. Prova a contattare il servizio arretrati. ;)
Mr_Cilindro
07-03-2005, 22:24
mi ricordo a volte delle nottate passate a civilization...quando ti prende ti prende e ce ne vuole prima di smettere...eravamo un gruppo di amici abbastanza fissati in quel periodo su civ...
[A+R]MaVro
07-03-2005, 22:37
Io ti consiglio un gioco un po' difficilotto ma che ho trovato veramente completo: Space Empires IV Gold. Mai visto un tale livello di dettaglio nella gestione in uno strategico a turni.
Grazie a tutti!
Con tanti consigli ho di che divertirmi per parecchio:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.