View Full Version : problema linea LAN
allora, ho due pc, un dekstop con windows xp pro e un notebook con windows xp HE.
ho un cavo cross per collegare i due pc.
cmq una volta avevo una p4p800 come mobo, e tutto ha funzionato per un po'..poi però basta..tutto di colpo in un giorno ha smesso di funzionare la lan e la condivisioone internet.
allora visto che dovevo cambiare mobo ho aspettato a risolvere il problema, e hom montato la DFI ke vedete in signa.
formatto sempre con widnows xp pro e niente da fare..non funziona niente di niente..allora lascio stare per un po' finkè non formatto il pc di mia sorella oggi..provo a collegare, pingo non va..boh
cè da dire ke all'inizio, conla prima mobo avevo win xp HE, è possibile ke sia questo a causare problemi?
per i firewal..mentree provaro gli avevo disabilitati tutti.
boh..help me:D
grazie;)
Mastromuco
04-03-2005, 17:29
Usi IP fissi?
Perchè se non li usi ti consiglio VIVAMENTE di impostarli. Perdi molto meno tempo e le connessioni si vedono sempre. :)
Originariamente inviato da Mastromuco
Usi IP fissi?
Perchè se non li usi ti consiglio VIVAMENTE di impostarli. Perdi molto meno tempo e le connessioni si vedono sempre. :)
quoto....imposti manualmente gli ip dando a d uno 192.168.0.1 e l'altro 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0 e sul pc che nn è connesso direttamente imposti come gateway l'ip dell'altro pc....i dns puoi lasciarli su automatico.....
sìsì..ip impostati a 192.168.0.1 oppure .1.1
ma niente da fare:(
Mastromuco
04-03-2005, 18:47
Se imposti 1.1 ocio alla subnetmask però...
uno è 192.168.0.1/24 e l'altro 192.168.1.1/24 ? avranno qualche problema a vedersi, sono su due reti diverse: metti un pc a 192.168.0.1 e l'altro 192.168.0.2, sempre netmask 255.255.255.0, e assicurati di aver messo uguali i nomi del gruppo e di avere i privilegi di accedere all'altro pc
Mastromuco
04-03-2005, 19:46
Oltre alla condivisione degli HD che sennò poco fai oltre a internet. :)
sìsì..ip uguali in tutto appartte l'ultimo numero..nada:D
non capisco che sia
Hai provato a utilizzare la procedura guidata "Installa una rete domestica"? Io proverei con quella procedura e alla fine della configurazione rimetterei gli indirizzi ip fissi sulle schede di rete.
Mastromuco
05-03-2005, 17:36
Originariamente inviato da Sebas80
Prova a cambiare cavo.
Quoto magari non funge! :)
ne ho svariati cavi a casa, e niente di niente:(
la procedura guidata l'ho fatta 1000 volte ma niente
l'unica cosa ke mi rimane è fotmattare il dekstop e mettere windows xp he..se poi nn va butto via tutto:D
@ pingal
mi intrometto perchè anch'io ho un problema con la rete che non riesco a risolvere ,ho due pc con win xp prof. e l'altro con xp home e connessione internet tramite router ,inizialmente i due pc si vedevano ma solo uno aveva la possibilità di prendere e mandare file ora dopo un sacco di prove nessuno dei due pò sfruttare la rete nelle impostazioni hanno lo stesso gruppo e ho provato anche a creare un account con stesso nome e stesa password ma non ha funzionato
quando dici , assicurati di aver messo uguali i nomi del gruppo e di avere i privilegi di accedere all'altro pc
mi potresti, gentilmente ,spiegare come fare
Se non si pingano vuol dire che non si vedono e questo dipende o dal cavo di rete o dall'indirizzamento. Se dici di avere impostato gli ip fissi con lo stesso range (192.168.0.x) e di aver disabilitato il firewall, allora dipenderà sicuramente dal cavo. Sei sicuro che il cavo sia cross?
sìsì..cavo cross..anke perkè andava fino a un po' di tempo fa..con lo stesso cavo.
è quello ke non mi quadra..non vanno per niente:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.