visert
04-03-2005, 13:58
Sony Vaio VGN-FS115S
Giudizi (in ordine di apparizione)
Aspetto esteriore:
- eccellente impatto, molto attraente
- dettagli curati ed essenziali
Chassis:
- solido e funzionale, sottile
- tasti morbidi su tastiera molto solida
- apertura schermo rigida e decisa
- comodità nella scrittura in quanto molto sottile la base
- forse 1 cm di larghezza in meno sarebbe stato apprezzato
- touchpad comodo anche se manca il tasto doppio centrale per lo scorrimento
Schermo:
- fenomenale! Brillantezza e nitidità mai viste e vi assicuro che di schermi notebook ne ho visti tanti
- (lieve diffetto di oscuramento del colore nell'angolo in basso a destra. Area di 0,5 cm quadrati circa)
- Avevo sentito dire da qualcuno che questi tipi di schermi creano fastidi. Penso sia un fatto soggettivo in quanto da quando l'ho comprato non mi bruciano più gli occhi come con l'asus e non mi fa male la testa come diceva qualcuno. La scheda video permette molte regolazioni del colore e della brillantezza dello schermo oltre a poter modifica la classica luminosità. Molto apprezzato.
Prestazioni:
- non ho fatto grandi benchmark ma credo l'hd a 4200 rpm si faccia sentire :-/. Forse è anche Norton che rallenta molto.
- ovviamente non credo possa essere paragonato agli attuali desktop replacement
Masterizzatore:
- non l'ho "strizzato" ma ho fatto un DVD Video al volo. Ottimo!
Ingombro:
- avevo un asus non centrino. Tra alimentatore e notebook ho risparmiato quasi un kg. Si sente.
- Molto sottile (per le misure e i dati precisi potete trovare tutto sul sito della Sony)
Dotazione:
- software oem: non ho trovato nessun CD nella scatola. Ora chiamo la Sony
- software installato: molti software "multimediali".
- C'è un Center Vaio molto bello e attraente... ma non funziona bene! Ora sto installando l'upgrade e patches varie
Cosa avrei gradito:
- per il costo che ha, potevano aggiungere una Svideo out! (esistono convertitori RGB->RCA?)
- essendo un notebook orientato al multimedia, serviva un HD 7200 RPM!
Fatemi tutte le domande che volete.
Giudizi (in ordine di apparizione)
Aspetto esteriore:
- eccellente impatto, molto attraente
- dettagli curati ed essenziali
Chassis:
- solido e funzionale, sottile
- tasti morbidi su tastiera molto solida
- apertura schermo rigida e decisa
- comodità nella scrittura in quanto molto sottile la base
- forse 1 cm di larghezza in meno sarebbe stato apprezzato
- touchpad comodo anche se manca il tasto doppio centrale per lo scorrimento
Schermo:
- fenomenale! Brillantezza e nitidità mai viste e vi assicuro che di schermi notebook ne ho visti tanti
- (lieve diffetto di oscuramento del colore nell'angolo in basso a destra. Area di 0,5 cm quadrati circa)
- Avevo sentito dire da qualcuno che questi tipi di schermi creano fastidi. Penso sia un fatto soggettivo in quanto da quando l'ho comprato non mi bruciano più gli occhi come con l'asus e non mi fa male la testa come diceva qualcuno. La scheda video permette molte regolazioni del colore e della brillantezza dello schermo oltre a poter modifica la classica luminosità. Molto apprezzato.
Prestazioni:
- non ho fatto grandi benchmark ma credo l'hd a 4200 rpm si faccia sentire :-/. Forse è anche Norton che rallenta molto.
- ovviamente non credo possa essere paragonato agli attuali desktop replacement
Masterizzatore:
- non l'ho "strizzato" ma ho fatto un DVD Video al volo. Ottimo!
Ingombro:
- avevo un asus non centrino. Tra alimentatore e notebook ho risparmiato quasi un kg. Si sente.
- Molto sottile (per le misure e i dati precisi potete trovare tutto sul sito della Sony)
Dotazione:
- software oem: non ho trovato nessun CD nella scatola. Ora chiamo la Sony
- software installato: molti software "multimediali".
- C'è un Center Vaio molto bello e attraente... ma non funziona bene! Ora sto installando l'upgrade e patches varie
Cosa avrei gradito:
- per il costo che ha, potevano aggiungere una Svideo out! (esistono convertitori RGB->RCA?)
- essendo un notebook orientato al multimedia, serviva un HD 7200 RPM!
Fatemi tutte le domande che volete.