PDA

View Full Version : Nokia 6600... ma di serie non ha niente?!

andreasperelli
04-03-2005, 13:44
Ciao,

ultimamente sto usando un nokia 6600 e voglio condividere con voi un'impressione su questo telefono: di serie non ha niente!

- Giochi - c'è solo snake
- Calendario - penoso, ricorda solo il nome dell'evento nient'altro
- Lista to do - manca il reminder!!!!
- compatibilità Vcard -assente
- client email - assent
- SW PC - penoso, non permette neanche d'inviare gli SMS
- blocco tastiera automatico - assente

Tutte queste cose ci sono nel mio t610!! Che è un banale cellulare, mica uno smarphone!

E' vero che queste applicazioni si possono trovare (pagando o meno) da terze parti, ma mi sembra scandaloso che comprare uno smartphone nokia equivalga a comprare un PC con solo windows XP.

Per fare un paragone un palmare con solo Windows Mobile si porta molto più software dietro.

Siete d'accordo?

Brigante
04-03-2005, 13:56
Proprio ieri ho dato il mio T630 a mio padre e io ho preso il Nokia 6600, mi arriverà lunedì; non avendolo ancora tra le mani non posso nè confermare nè smentire nulla, comunque da quanto ho letto in giro il telefono ha molte cose "di base", manca soltanto il blocco tastiera automatico di quello che hai elencato, che tra l'altro si installa facilmente con un programmino di pochi KB.
Appena mi arriva lo provo e ti saprò dire di più.
;)

andreasperelli
04-03-2005, 14:05
Originariamente inviato da Brigante
Proprio ieri ho dato il mio T630 a mio padre e io ho preso il Nokia 6600, mi arriverà lunedì; non avendolo ancora tra le mani non posso nè confermare nè smentire nulla, comunque da quanto ho letto in giro il telefono ha molte cose "di base", manca soltanto il blocco tastiera automatico di quello che hai elencato, che tra l'altro si installa facilmente con un programmino di pochi KB.
Appena mi arriva lo provo e ti saprò dire di più.
;)

Sì anch'io l'ho installato e funziona anche bene... ma il punto è che da un telefonino del genere mi aspetto che abbia più funzioni di un t610 già di serie e non solo più potenzialità.

cmq fammi sapere! :)

Eddie666
04-03-2005, 14:59
ti diro',a me non dispiace il fatto che il nokia abbia poco software nativo:anzi,ti diro' che non vorrei che ci fossero neanche software come realplayer,la registrazione video e la fotocamera:infatti per tutti questi utilizzo altri software che ho scelto,la cui funzionalita' e' indubbiamente superiore....e' un po' come un pc,in cui sei tu a scegliere cosa installare secondo le tue necessita'.
ciao

NeoReeeves
05-03-2005, 13:50
il 6600 essendo symbian non vedo il problema! Ci puoi mettere programmi di ogni sorta! C'è anke il telecomando!!! :D

nick84
05-03-2005, 18:25
Originariamente inviato da andreasperelli
Ciao,

ultimamente sto usando un nokia 6600 e voglio condividere con voi un'impressione su questo telefono: di serie non ha niente!

- Giochi - c'è solo snake
- Calendario - penoso, ricorda solo il nome dell'evento nient'altro
- Lista to do - manca il reminder!!!!
- compatibilità Vcard -assente
- client email - assent
- SW PC - penoso, non permette neanche d'inviare gli SMS
- blocco tastiera automatico - assente

Tutte queste cose ci sono nel mio t610!! Che è un banale cellulare, mica uno smarphone!

E' vero che queste applicazioni si possono trovare (pagando o meno) da terze parti, ma mi sembra scandaloso che comprare uno smartphone nokia equivalga a comprare un PC con solo windows XP.

Per fare un paragone un palmare con solo Windows Mobile si porta molto più software dietro.

Siete d'accordo?

E' vero di serie non ha niente ne soft ne accessori però si possono trovare un sacco di cose.
Lo svantaggio è per gli utenti occasionali e poco esperti che non sanno che si possono aggiungere un sacco di funzionalità e si limitano a quelle di base.

NeoReeeves
06-03-2005, 01:41
Si però una persona che non ha intenzione di sfruttarne le potenzialità allora non ha senso che si compri uno smartphone... sono più grandi dei telefoni normali e sono solitamente più lenti e brutti... :sofico:

Vin81
06-03-2005, 02:56
Originariamente inviato da NeoReeeves
Si però una persona che non ha intenzione di sfruttarne le potenzialità allora non ha senso che si compri uno smartphone... sono più grandi dei telefoni normali e sono solitamente più lenti e brutti... :sofico:

NeoReeeves
06-03-2005, 19:05
Ah... dimenticavo anche la scarsa durata della batteria... :D

Vin81
06-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da NeoReeeves
Ah... dimenticavo anche la scarsa durata della batteria... :D

per un cellulare del genere è normale

NeoReeeves
07-03-2005, 00:01
si si.... ovvio... era per dire che se uno compra uno smartphone e non lo sfrutta c'ha solo da perderci...