PDA

View Full Version : 4:3 o 16:10 per Rhinoceros, 3D studio max e Photoshop?

swarzy80
04-03-2005, 11:06
Ciao a tutti, essendo arrivata l'ora di sostituire il mio 17" perchè troppo piccolo, a mio parere, per lavorare con Rhinoceros, 3D studio max e Photoshop, ho intenzione di prendere un 20" LCD.

La mia domanda è questa:
Per chi lavora con questi programmi, è meglio avere un monitor formato 4:3 o 16:10?:confused:

Ciao, Swarzy80;)

ContiF
04-03-2005, 12:49
Scusa... ho votato ad occhi chiusi!

Non avevo letto attentamente e completamente il post...

in ogni modo, forse non sarà la soluzione migliore ma confermo la preferenza (Wide)

la_piaga
04-03-2005, 17:45
Se puoi spaccare il porcellino una soluzione dual display 4:3 è di una praticità incredibile; se intendi rimanere sul single display, dipende strettamente dalle tue piorità. Per la modellazione ti consiglierei sicuramente un wide ove puoi adagiare due viewports affiancati od un viewport e l'UV editor od il dope sheet ad esempio; se invece usi di più photoshop (magari per textures quadrate), consulti documentazione a4 od usi ide per scripting, programmazione o cose del genere meglio orientarti sul 4:3.

Adric
04-03-2005, 21:32
swarzy80, leggi il seguente avviso in rillievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=542884
sposto in monitor

swarzy80
07-03-2005, 09:32
X la_piaga e ContiF

Grazie del consiglio, sfortunatamente non ho il porcellino:D quindi drovo orientarmi sul single display.

Ma non interessa a nessuno questo sondaggio:(

ContiF
07-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da la_piaga
Se puoi spaccare il porcellino una soluzione dual display 4:3 è di una praticità incredibile; se intendi rimanere sul single display, dipende strettamente dalle tue piorità. Per la modellazione ti consiglierei sicuramente un wide ove puoi adagiare due viewports affiancati od un viewport e l'UV editor od il dope sheet ad esempio; se invece usi di più photoshop (magari per textures quadrate), consulti documentazione a4 od usi ide per scripting, programmazione o cose del genere meglio orientarti sul 4:3.
L'unico motivo valido x non scegliere il 16:10 LCD potrebbe essere la maggiore fedeltà dei colori nei monitor CRT...

X il resto senza dubbio LCD e Wide:
- gli LCD normalmente stancano meno la vista
- la maggior parte dei software hanno pannelli di oggetti laterali che tolgono spazio utile alla finestra principale di lavoro (IDE di programmazione, Office Photoshop e software 3D compresi)
- per i programmi a sviluppo verticale (p.e. Console di comando o lettura di documenti A4) ne puoi sempre utilizzare due affiancati contemporaneamente :D

:O

la_piaga
29-03-2005, 13:27
Originariamente inviato da ContiF
L'unico motivo valido x non scegliere il 16:10 LCD potrebbe essere la maggiore fedeltà dei colori nei monitor CRT...

X il resto senza dubbio LCD e Wide:
- gli LCD normalmente stancano meno la vista
- la maggior parte dei software hanno pannelli di oggetti laterali che tolgono spazio utile alla finestra principale di lavoro (IDE di programmazione, Office Photoshop e software 3D compresi)
- per i programmi a sviluppo verticale (p.e. Console di comando o lettura di documenti A4) ne puoi sempre utilizzare due affiancati contemporaneamente :D

:O
Lcd e wide? Con me sfondi una porta aperta: uso due lcd 1600x1200 affiancati... :D