View Full Version : Macchine virtuali...
ciao ragazzi ho bisogno di un software che mi permetta in ambiente linux di creare delle macchine virtuali, nelle macchine virtuali dovrò installare diverse versioni di windows :) qualche cosiglio sul software...possibilmente freeware
ps vmware è freeware??? :)
vmware è a pagamento, però credo che per la beta 5 puoi scaricarlo tranquillamente e ottenere registrandoti una key valida per 30 giorni, cmq pieno uso del programma.
per la versione 4.5 nn so se la rilasceranno free o se è ancora a pagamento.
per linux ci sarebbe qemu se nn sbaglio il nome, cerca con google e cerca anche la guida! qemu dovrebbe essere open source.. diciamo freeware..
qemu funziona bene se il sistema operativo guest è linux oppure windows98.
Con XP un collega è impazzito e alla fine ha rinunciato.
Le prestazioni non sono buone come vmware, perè gratuito e open source :)
per intenderci, sulla mia debian devo installare una macchina virtuale con windows2000 ;) dite che questo QEMU potrebbe funzionare bene?
Originariamente inviato da sirus
per intenderci, sulla mia debian devo installare una macchina virtuale con windows2000 ;) dite che questo QEMU potrebbe funzionare bene?
puoi provare.
come ti ho detto col 98 va benino, con XP decisamente no
io ci uso win95 per un problema di compatibilità con un prog (che del resto non va nemmeno con win a partire dal 98 :sofico: ).
con il 2000 era pesantuccio per il mio sistema (un 2000) e alcune versioni danno problemi durante l'installazione
ciao
il problema è che devo per forza usare 2000 e per giunta la versione server...
vi spiego l'obiettivo della cosa, magari mi sate qualche altra idea migliore ;)
problema: devo effettuare l'installazione di windows 2000 per prendere gli screenshot della fase di installazione
causa: devo scrivere un "piccolo" manuale di configurazione che farà parte della mia tesina delle superiori e se non uso una macchina virtuale non so proprio come fare a prendere degli screenshots
soluzioni: se avete qualche idea la cosa è bene accetta ;) postate pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.