PDA

View Full Version : Bestemmio o no con cc tiscali ??

bmonkey
03-03-2005, 21:15
Salve a tutti !!

Da pochi giorni ho il mio primo collegamento adsl e quindi non sono ferrato su cm giudicare i parametri di velocita adsl

Innanzitutto vorrei un parere in relazione non su cm dovrebbe andare in teoria una adsl ma su cm va ad altri tiscali o altri provider...!
Ho una 640
Cn lo speedmeter del sito tiscali scarico
la mattina 70/75(fino all'una) e poi scendo progressivamente sino ad arrivare a 20/25 k per secondo intorno alle alle 6:30/7 per poi risalire.

Ultima cosa....speedmeter indipendeti ?magari anche per valutare altri parametri tipo ping?

Grazie a tutti coloro che vorranno ripondermi e scusate....l'inesperienza !
Stè

f@bio80
03-03-2005, 21:19
io ho libero quindi non sò darti un riscontro diretto, però ti dò due link buoni per i test:

mcLink (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm)

sunrise (http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp)

bmonkey
03-03-2005, 22:00
non riesco ad usare que speedmeter dato che mi mancano i plug in aggiuntivi.....che non riesco a scaricare....ho usato tcp optimizer e ho ping altissimi...min 128 e maz 320.....che dite?

webbuffa
03-03-2005, 22:26
se posso.... di che parte di napoli sei :)?

al vomero mai nessun problema :)

bmonkey
03-03-2005, 22:31
non sn di napoli città...

ma tu essendo a napoli città viaggi già a 1,2 ?
e se si, hai capacità di download a 160 ??o cmq entro i 120?e per larga parte della giornata?

o sei sei a 2 o 3mega la capacità di down è direttamente proporzionale?nn trovi che i miei ping siano troppo alti?

Camel
03-03-2005, 23:12
Originariamente inviato da bmonkey
Salve a tutti !!

Da pochi giorni ho il mio primo collegamento adsl e quindi non sono ferrato su cm giudicare i parametri di velocita adsl

Innanzitutto vorrei un parere in relazione non su cm dovrebbe andare in teoria una adsl ma su cm va ad altri tiscali o altri provider...!
Ho una 640
Cn lo speedmeter del sito tiscali scarico
la mattina 70/75(fino all'una) e poi scendo progressivamente sino ad arrivare a 20/25 k per secondo intorno alle alle 6:30/7 per poi risalire.

Ultima cosa....speedmeter indipendeti ?magari anche per valutare altri parametri tipo ping?

Grazie a tutti coloro che vorranno ripondermi e scusate....l'inesperienza !
Stè

Mi spiace per te e ti auguro vivamente che non sia sempre così, ma con tiscali non c'è da stare allegri!! Raramente ho raggiunto punte di 50k forse solo in tarda nottata. Nelle "ore di punta" arrivo a navigare peggio di un modem 56K!!!
In bocca al lupo(tiscali), Ciao.

webbuffa
03-03-2005, 23:50
Originariamente inviato da bmonkey
non sn di napoli città...

ma tu essendo a napoli città viaggi già a 1,2 ?
e se si, hai capacità di download a 160 ??o cmq entro i 120?e per larga parte della giornata?

o sei sei a 2 o 3mega la capacità di down è direttamente proporzionale?nn trovi che i miei ping siano troppo alti?

qui gia' viaggiamo da tempo a 2Mbps fissi con possibilita' di attivazione fino a 12 mega :)

il ping su maya è 20 fisso :)

bmonkey
04-03-2005, 10:56
Che hai già la 2 mega non mi sorprende,sn i pro del viver in città. Ma il vero question mark è la stabilità del sistema durante tutt la giornata.Avere la 2 mega significa in linea teroica poter scaricare (non parlo di p2p) fino a 256k per secondo. tu...o meglio la tua adsl ha queste performaces indifferentemente dall'orario? anche alle 18:30 ? alle 20:30? io per adesso ho una 640 e per una discreta parte della giornata viaggia tra i 3/4 (60 k)della sua potenzialità(qualche volta anche di +)(70/75) ma x un'altra discreta parte della giornata lavora a mezzo servizio o anche meno!

Caro amico Webbuffa...e poi ci dicono ca tutt 'o munn è paese...!