PDA

View Full Version : AIUTO!!! L'hard disk fa finta di cancellarmi i file.......

markus_81
03-03-2005, 19:43
Ho in problema stranissimo e molto fastidioso con il mio hard disk, un seagate da 160gb, il fatto è questo: vorrei cancellare i file creati da dvd decripter e dvd shrink per la copia di un dvd, uno è una cartella con tutti i file del dvd, di circa 6-7 GB, e l'altro è un file .rar che vado a masterizzare con dvd decripter, che insieme mi vanno circa ad occupare 11GB.
Il fatto è che quando vado a cancellare qusti file mi compare una finestra che mi dice che il file è troppo grande per il cestino e lo devo eliminare definitivamente, essendo quello che voglio dico OK però quando vado a vedere lo spazio restante dell'hard disk questo non corrisponde mai, esempio oggi ho cancellato i file creati dalla copia di 3 dvd, in totale una ventina di giga ebbene dopo la cancellazione lo spazio liberato era si e no 7-8 giga.
Non è la prima volta che mi fa questo problema, come faccio a risolverlo?:cry: :cry: :cry:

CRL
03-03-2005, 22:52
A me è capitato con una istallazione di windows molto corrotta, ed il problema è sparito alla reistallazione del s.o.
Prova a cancellarli dalla modalità provvisoria, a deframmentare il disco e a fare la pulitura guidata di windows.
Per cancellarli tieni premuto il MAIUSC di sinistra sulla tastiera qundo selezioni elimina, non ti chiederà di metterli nel cestino, ma li butta direttamente.

- CRL -

Marinelli
04-03-2005, 07:44
Evitiamo di fare crossposting per cortesia... è sufficiente postare in una sezione sola, possibilmente quella corretta.

Ciao

CRL
05-03-2005, 01:46
Originariamente inviato da Marinelli
Evitiamo di fare crossposting per cortesia... è sufficiente postare in una sezione sola, possibilmente quella corretta.

Ciao

Marinelli tu e Kewell siete due segugi... :p
..ancora non ho capito come fate... :p

- CRL -

Marinelli
05-03-2005, 23:57
Originariamente inviato da CRL
Marinelli tu e Kewell siete due segugi... :p
..ancora non ho capito come fate... :p

- CRL -

Prima faccio un giro in discussioni generiche, poi in qualche altra sezione del forum e, se la memoria mi assiste :D, mi accorgo delle discussioni doppie ;)

Ciao :)

DooM1
06-03-2005, 00:20
Io farei anche un bello scandisk... o nel caso di windows XP un bel chkdsk /f ... soprattutto se il file system è FAT32 ;)
Ciao ;)