PDA

View Full Version : Cosa ne pensate del Coolpad della Thermaltake?

JTVallo
03-03-2005, 17:55
Ciao,

qualcuno di voi ha avuto modo di provare il Coolpad della Thermaltake?
Le premesse sembrano buone:- struttura in alluminio,2 ventole integrate per il raffreddamento e altre cose di minor importanza.
Voi come lo vedete? Mi sapreste dire se funziona sul serio?

Grazie.

giorget1
03-03-2005, 18:06
a me, ma ovviamente e' solo un'opinione personale, paiono un'enorme cag... non esiste che un note progettato bene debba aver bisogno di ulteriore dissipazione

WALTER
30-05-2005, 10:02
Ciao,

qualcuno di voi ha avuto modo di provare il Coolpad della Thermaltake?
Le premesse sembrano buone:- struttura in alluminio,2 ventole integrate per il raffreddamento e altre cose di minor importanza.
Voi come lo vedete? Mi sapreste dire se funziona sul serio?

Grazie.

>Rispondo alla tua domanda. Ho acquistato un portatile ACER ASPIRE 1604LC che dopo un po si spegneva improvvisamente. Ho dopo tanto tribolare risolto il problema aspirando la polvere accumulata nei bocchettoni di aspirazione della ventole interne. Al momento risulta dunque essere stabile ma per eccesso di zelo e per preservare i componenti interni da un eccessivo surriscaldamento dovuto alle dimensioni ridotte di un portatile e ad un degrago graduale degli stessi e delle prestazioni ho deciso di acquistare anch'io il CoolPad della Thermaltake dopo aver letto della generosità di quanto offre e del prezzo concorrenziale e del fatto che la Thermaltake lavora esclusivamente sulla dissipazione da molto tempo e questa è una garanzia. E' la prima volta che l'acquisto. Lo riceverò non prima di mercoledi. Ti farò sapere come mi trovo.Ciao!

THE MATRIX M+
30-05-2005, 14:07
Mah.......devi considerare però che i pregi dei notebook sono la silenziosità e la portabilità........comprando questo raffreddamento quei requisiti scompaiono...........e poi il prezzo non è che sia convenientissimo.........

WALTER
30-05-2005, 16:11
Il portatile non lo si compra soltanto per la portatilità, altrimenti li avrebbero fatti tutti allo stesso modo:piccoli e leggeri. Si comprano anche per le loro dimensioni al posto di un desktop.E' il mio caso. Comunque 500g non credo che cambino la vita e poi vuoi mettere che ad un prezzo simile ad altri hai in più un hub a 4 porte autoalimentato? Prova a vedere se un hd ext.riesce a funzionare con tutte le porte usb di tutti i computer. Qui invece le porte sono usb2 autoalimentate+interruttore generale+2 ventoline a 3000giri che non superano i 23db+lega in alluminio+posizionamento ergonomico+peso ridotto+estetica gradevole+4 tipi di alimentazione+garanzia del nome.Prima di decidermi ho controllato cosa offriva il mercato ed ho deciso per questo prodotto. Comunque se sarà stata una scelta inutile ve lo saprò dire più tardi.
Ciao!

THE MATRIX M+
30-05-2005, 16:27
Il portatile non lo si compra soltanto per la portatilità, altrimenti li avrebbero fatti tutti allo stesso modo:piccoli e leggeri. Si comprano anche per le loro dimensioni al posto di un desktop.E' il mio caso. Comunque 500g non credo che cambino la vita e poi vuoi mettere che ad un prezzo simile ad altri hai in più un hub a 4 porte autoalimentato? Prova a vedere se un hd ext.riesce a funzionare con tutte le porte usb di tutti i computer. Qui invece le porte sono usb2 autoalimentate+interruttore generale+2 ventoline a 3000giri che non superano i 23db+lega in alluminio+posizionamento ergonomico+peso ridotto+estetica gradevole+4 tipi di alimentazione+garanzia del nome.Prima di decidermi ho controllato cosa offriva il mercato ed ho deciso per questo prodotto. Comunque se sarà stata una scelta inutile ve lo saprò dire più tardi.
Ciao!
Pensa che nonostante parlo di portatilità, anch' io uso il note quasi sempre su un tavolo :D . Ma cmq non sono tanto convinto dell' utilità del coolpad in fatto di raffreddamento: aspetto tue notizie al riguardo :) . Una curiosità: quanto ti è costato?

WALTER
30-05-2005, 18:53
Il Coolpad della Thermaltake a Roma lo pago €42,00 iva incl. presso il distributore "www.overclockers.cc". Altre marche hanno meno accessori,sono più pesanti,meno versatili e costano €32,00 iva escl.+trasporto che a conti fatti vengono a costare di più.Comunque a casa mi ritrovo anche un altro portatile ma IBM ed entrambi li ho soprannominati scaldapizzette.
Io seguo il mio istinto.Spero di aver avuto ragione :)
A proposito....."bello il tuo Avatar!"

THE MATRIX M+
30-05-2005, 20:22
Il Coolpad della Thermaltake a Roma lo pago €42,00 iva incl. presso il distributore "www.overclockers.cc". Altre marche hanno meno accessori,sono più pesanti,meno versatili e costano €32,00 iva escl.+trasporto che a conti fatti vengono a costare di più.Comunque a casa mi ritrovo anche un altro portatile ma IBM ed entrambi li ho soprannominati scaldapizzette.
Io seguo il mio istinto.Spero di aver avuto ragione :)
A proposito....."bello il tuo Avatar!"
Eh eh :D

danyduck
31-05-2005, 09:56
Ma questo coolpad va bene anche per nb wide (15.4")?
Chiedo questo perchè sul sito della termaltalke c'è scritto che la compatibilità è con i nb 8''-15''

WALTER
31-05-2005, 12:56
Le dimensioni di un 15,4" e di un 15" non discostano di molto.La mia opinione è che possa andare bene anche per un 15,4". Le cose cambiano per i 17" e per 19" per i quali non mi sembra siano stati costruiti dei CoolPad. Forse perchè quel tipo di notebook non hanno bisogno di una ventilazione supplementare. ;)

THE MATRIX M+
02-06-2005, 14:07
Allora? Com' è finita?

WALTER
03-06-2005, 08:32
Non è ancora arrivato. Aspetto una loro chiamata telefonica.

El Mariachi
03-06-2005, 09:00
>Ho acquistato un portatile ACER ASPIRE 1604LC che dopo un po si spegneva improvvisamente. Ho dopo tanto tribolare risolto il problema aspirando la polvere accumulata nei bocchettoni di aspirazione della ventole interne. Al momento risulta dunque essere stabile ma per eccesso di zelo e per preservare i componenti interni da un eccessivo surriscaldamento dovuto alle dimensioni ridotte di un portatile e ad un degrago graduale degli stessi e delle prestazioni ho deciso di acquistare anch'io il CoolPad della Thermaltake dopo aver letto della generosità di quanto offre e del prezzo concorrenziale e del fatto che la Thermaltake lavora esclusivamente sulla dissipazione da molto tempo e questa è una garanzia. E' la prima volta che l'acquisto. Lo riceverò non prima di mercoledi. Ti farò sapere come mi trovo.Ciao!

Anch'io ho un Acer Aspire 1604LC che mi si spegne improvvisamente. Dopo un primo intervento dell'assistenza tecnica Acer lo scorso gennaio, il problema si è ripresentato. Ho controllato i bocchettoni e non mi pare avessero molta polvere, comunque li ho ripuliti e vedrò ora come va. Ho letto che hai anche un IBM, ed io stavo giusto per aquistarne uno, un Thinkpad R51: mi sapresti dire se fa molto rumore e se rischia di comportarsi come l'Acer? Mille grazie!

WALTER
03-06-2005, 14:09
Il mio ThinkPad T30 è assolutamente silenzioso. Comunque sia sull'Acer che sull'IBM non avrai problemi se avrai l'accortezza di aspirare la polvere dai bocchettoni ogni tanto con un Phon o con dell'aria compressa. ;)

El Mariachi
03-06-2005, 20:10
Grazie!!! :D

Non mancherò...

WALTER
10-06-2005, 10:05
Allora? Com' è finita?

>Finalmente è arrivato.Sono andato ieri a prenderlo.Questa sera lo provo è vi dico la mia impressione.Però non vale che debba essere io a fare da cavia.Rischiate un pò anche voi.... :fuck: :fuck: :fuck: :D :D :D

danyduck
11-06-2005, 12:45
>Finalmente è arrivato.Sono andato ieri a prenderlo.Questa sera lo provo è vi dico la mia impressione.Però non vale che debba essere io a fare da cavia.Rischiate un pò anche voi.... :fuck: :fuck: :fuck: :D :D :D

Quindi? :D

WALTER
11-06-2005, 16:31
Dunque, le mie conclusioni sono queste:
il CoolPad copre come dimensioni quasi tutto il notebook.E' moderatamente silenzioso, cioè che le ventole si sentono ma in modo "ovattato".Dopo due ore di accensione la temperatura della CPU rimane a 32°C diversamente dal solito in cui arrivava a 40°C.L'Hub funziona bene e le porte sono USB2,anche se ho scoperto che per far "vedere" l'HD esterno ho comunque dovuto utilizzare il secondo cavetto e commutarlo per alimentazione esterna ma questa è una cosa che devo ancora capire bene il motivo.
Buon acquisto a tutti. ;)

Pelino
11-06-2005, 17:18
a me, ma ovviamente e' solo un'opinione personale, paiono un'enorme cag... non esiste che un note progettato bene debba aver bisogno di ulteriore dissipazione

straquoto