View Full Version : La fidanzata mi ha detto BASTA
Jengiska
03-03-2005, 17:50
Non è che riesca tanto bene a concentrarmi sul lavoro in questo momento, un po' per l'orario, un po per la stanchezza,
un po' per il grigiore che pervade tutto fuori dalle finestre; ma soprattutto perche la "mia" ragazza (filanzata da 3,5 agnos) mi ha lasciato.
E' passato penso ancora troppo poco tempo per qualsiasi cosa, sono molto sconcertato e dubbioso ma soprattutto mi rimbomba nella testa quella frase che mi ha annullato definitivamente e mi ha tolto ogni speranza...
"Ti voglio bene ma non sono piu innamorata di te..." Sicuramente scritta e detta da me non assumerà lo stesso significato,
ma sentirsi dire una cosa del genere dalla propria morosa a cui si dava presunzione di essere quella per la vita è come subire una pugnalata al cuore; una cosa del genere si dice all'amico che ci prova con te e non al filanzato.
Parole come essere innamorato, filanzato, volere bene a una persona mi sembrano sempre piu il voler mettere un'etichetta a un qualcosa che non puo essere definito ma solo provato e difficilmente descritto.
Le parole che hanno successivamente riempito la macchina erano piene delle sue lacrime che mi facevano rendere conto di quanto stava
soffrendo nello stare con me che "non ero piu quello di una volta" ne sono successe veramente tante in questi quasi quattro anni e non mi
pento di essere stato con lei, semplicemente pensavo fosse quella della vita la madre dei figli insomma!!!.
Gia qualcuno potrebbe essersi interrotto nella lettura pensando : Ma senti questo rintronato pazzo furioso che si dispera e si lamenta perche
la sua trascurata dama l'ha lasciato!!!
Ebbene non sto scrivendo per me ma per tutti voi uomini e donne del forum che magari siete in un periodo no o siete in un periodo troppo si...
La lontananza tra due persone non è proporzionale alla distanza fisica ma alla lontananza dei pensieri condivisi troppe volte ci si rende
conto troppo tardi che forze era meglio dire di si a quella sua piccola e apparentemente insignificante richiesta.
Fare l'amore a volte cura piu di un litro di antibiotici e qualche pacchetto di medicine, anche se è tardi e il giorno dopo c'e da andare
a lavoro bisogna farlo, lo so è difficile io sono uno di quelli che fino a domenica scorsa diceva : "ma no dai è tardi poi domani siamo
impallati a lavoro e ci piglia male !" ... Il punto e' che proprio il giorno dopo mentre sei impallato e pensi alla tua meta che ti ha
distrutto rafforzi il tuo legame con lei e non vedi l'ora di incontrarla per continuare ad abbracciarla stringerla e coccolarla.
Ricordo una delle prime volte che si è avvicinata a me, l'aspettavo davanti la stazione e lei stava arrivando a piedi camminando pian
pianino, era maggio/giugnio verso le 7 di sera c'era nacora il sole che la illuminava di rosso dietro a me, ero talmente felice
che non vedevo l'ora di toccarla ma ancora non c'era confidenza e intesa tutto era goffo e l'imbarazzo delle prime volte rendeva le cose
ininfinite e pure; tutto era bellissimo. Le serate insieme senza neanche il bisogno di andare a mangiare o in un qualsiasi altro posto
che ci avesse potuto interrompere mentre ci stavamo guardando dentro.
Non ho ancora tolto la sua foto del visino felice che mi sta di fronte quando dormo e è gia 3 giorni che per colpa di questo sono costretto
a entrare a letto a luce spenta..... il faccino..... la sua espressione piu bella quella che un tempo cercavo di far uscire piu spesso è
si perche ormai l'avevo talmente in mente che a volte la vedevo anche quando non c'era; ed è proprio qui il punto bisogna cercare di far
felici chi ci sta intorno ogni momento e non ogni tanto ovvero il tonto o momento bisogna siano quantificati in il piu presto possibile
quante piu volte possibili...
Vi è mai capitato di chiamarsi anche 20 volte in un giorno pena il non riuscire a controllare il mal di pancia che alcuni identificano
con lessere innamorati ? Ebbene la razionalita del caso mi ha portato (porta) al cercare di non esagerare pena sguardi indiscreti al lavoro
pena un monte di soldi di telefono buttati via, la non riuscita nelle cose normali causa interruzione telefonica ...... Mi sento di dire
che è consigliabile ridurre ma non troppo perche la razionalita a volte porta a non capire che mentre ce chi riesce a essere razionele
c'e anche chi rallenta dandoti ragione ma soffre nel non poterti sentire ogni minuto....
Temete i periodi di lontananza non dichiarata e stranamente a volte non sentita, ci vuole attenzione non bisogna sottovalutare niente,
non fidatevi mai "del tutto a posto" "mi duole la testa" "mi fa male la pancia" spesso questi "dolori" vengono amplificati dal non
stare bene....
Soprattutto bisogna parlare delle cose situazioni che non tornano, nessuno ha il diritto dovere di fare tutto cio che vuole l'altro,
l'importante non è assecondare sempre o fare finta di niente ma far notare sempre fino alla certezza della comprensione che in quel
momento l'altro sta facendo qualcosa di "improprio"......
Mi scuso per la mia modalita di scrittura ma purtroppo oltre alle cause dette all'inizio mettoanche che sono sempre stato una frana in
italiano e grammatica; spero che questo mio torpiloquio serva a qualcuno ora è giunto il momento di uscire da lavoro..... e di ritrovarsi
a non poter piu chiamare la mia morosa facendogli una piccola telefonatina giusto per fargli un urlino innocente!!! Che testa di ......
non ricordo neanche quanto è passato da quando l'ho chiamata l'ultima volta prima di uscire da lavoro !?!?
I detti a volte non mentono, non ti accorgi di quanto vale e di quanto hai bisogno di una persona fino a quando non la perdi!!!!
Amavo la mia ragazza prima di conoscerla..... l'ho amata quando era mia e continuero' a amarla sempre il problema è che non potro' essere geloso e neanche vederla mai piu'.
Mi spiace, capisco come ti senti, e capisco anche che il dolore è maggiore quando si hanno dei rimpianti. Si cerca di urlare al mondo di nn fare certi sbagli... ma noi sapevamo ascoltare? No, così come non lo sa fare la maggior parte della gente fino a che nn ci sbatte la faccia contro.
In bocca al lupo per tutto.;)
Per quanto riguarda la tua domanda...non trovo risposta.
Ci provo ogni giorno con piccoli gesti a dimostrargli che lo adoro nonostante ci dividano 630 km, purtroppo però non so se lui sta davvero bene con me.
Lo spero e mi sembra felice, ma sapere se le apparenze coincidono con i sentimenti credo sia impossibile.
In una storia l'importante è metterci l'anima..come andrà andrà.
Mi dispiace per quello che ti sta capitando e immagino che faccia un male tremendo..
Mi fa specie, però, vedere che non le porti rancore....non è da tutti.
E chi sa...magari le cose si possono ancora aggiustare.
Ti auguro di riniziare a stare bene. :vicini:
p.s. adesso arriva il bello, tutti inveiranno sulle donne e su quanto son stronze..almeno potrai farti due risate :D
death_rose
03-03-2005, 18:08
se posso vi riporto la mia dall'altra parte della scena
ero innamoratissima del mio attuale "non so" ragazzo, ma lui ricevette questo importante incarico e inizio a dedicarsi solo a quello.
Pazientai nell'attesa che le cose tornassero come prima e la situazione si assestasse.
Passarono i mesi e dopo 6 mi ritrovai a decidere che farne di noi due.Decisi che lo amavo e anche se le cose erano cambiate ero pronta ad accettare la situazione.
Poi perse il lavoro e diventò intrattabile.
Ora sono indecisa su cosa fare , l'amore è come un giardino va curato e amato altrimenti marcisce.
Rose
stenoippo
03-03-2005, 18:10
I detti a volte non mentono, non ti accorgi di quanto vale e di quanto hai bisogno di una persona fino a quando non la perdi!!!!
forse è di poca consolazione ma rigardo ai detti ce ne è uno che dice : il tempo cura tutte le ferite: ci vorrà un pò ma la vita va avanti , per una che ti lascia ce ne è un altra da qualche parte che ti aspetta ...
ti faccio i miei auguri migliori... ;)
Qua la mano vecchio mio... io sono stato lasciato dalla mia ragazza ieri sera..
La cosa che più mi ha colpito è il fatto che fino al giorno prima diceva di amarmi e me lo dimostrava..il giorno dopo ha deciso che si è stufata di aspettare che io cambiassi alcuni miei atteggiamenti che non le piacevano.
Facile inveire contro di lei, ma le cose che le ho scritto subito dopo averla vista per l'ultima volta, sono state solamente di critiche riguardo alcuni suoi atteggiamenti che non ci hanno aiutato.
Le ho fatto capire (o almeno ho cercato di farlo) che poteva fare qualcosa di più per salvare il rapporto, dato quello che diceva di provare e dati tutti i progetti che abbiamo fatto insieme.
Io la sua foto l'ho tolta, così come tutte le cose che mi ricordano lei..non sono più visibili ai miei occhi. Non le butto via, perchè tra qualche tempo (settimane, mesi, anni), quando avrò superato il momento difficile e il magone che mi accompagna per tutto il giorno, le riprenderò, le guarderò e sorriderò, ricordandomi solo tutte i momenti belli passati insieme...a quel tempo tutto sarà "perdonato" perchè noi non saremo più "interessati" a come sono andate le cose, ma solo dispiaciuti. Il dispiacere sarà alleviato con il passare del tempo.
L'amore che provo per lei, lo dimostravo sempre, in ogni piccola cosa.. l'unico aspetto negativo di questo mio atteggiamento era che avevo e sentivo il bisogno continuo di gesti, segnali di affetto da parte sua.. cose che lei non era in grado di darmi per sua conformazione caratteriale.
Spesso ci siamo scontrati su questo; lei mi chiedeva di smetterla di comportarmi in quel modo e che le dimostravo insicurezza... e più lei mi diceva così e si arrabbiava, più io diventavo insicuro.
E' finita per questo; mi ha considerato per questo, una persona immatura.
Forse è vero.
E' dura, ma ce la faremo
Originariamente inviato da Jengiska
[CUT]
"Ti voglio bene ma non sono piu innamorata di te..." Sicuramente scritta e detta da me non assumerà lo stesso significato,
ma sentirsi dire una cosa del genere dalla propria morosa a cui si dava presunzione di essere quella per la vita è come subire una pugnalata al cuore; una cosa del genere si dice all'amico che ci prova con te e non al filanzato.
[CUT]
Le parole che hanno successivamente riempito la macchina erano piene delle sue lacrime che mi facevano rendere conto di quanto stava soffrendo nello stare con me che "non ero piu quello di una volta"
[CUT]
non mi pento di essere stato con lei, semplicemente pensavo fosse quella della vita la madre dei figli insomma!!!.
Mi spiace moltissimo so come ci si sente :( , le frasi che ho quotato mi hanno fatto ricordare la storia che ho avuto di quasi 3 anni finita a dicembre; ho passato due mesi tristissimi, ora va un po' meglio, sto riuscendo a "focalizzarla" con occhi diversi, ci sentiamo e vediamo ancora ogni tanto ma in fondo al cuore ancora sento quella ferita che ogni tanto si fa sentire.
Non ci sono parole di circostanza sufficentemente valide per incoraggiarti o farti sentire meglio scritte da una tastiera, ti posso solo dire "dai tempo al tempo", comunque vadano le cose le cose si sistemeranno, sembrerà banale ma è così ;)
:)
Dal tuo post non ho evinto questa cosa in maniera particolare, ma a giudicare dal sondaggio sembra che tu sia molto preso dai sensi di colpa per la fine della storia con la tua ragazza.
Se posso permettermi di darti un consiglio: non farlo.
Non lasciarti sommergere dai sensi di colpa.
Si balla sempre in due, per ognuno che trascura se c'è il tacito assenso dell'altro la responsabilità va divisa equamente.
Inoltre nessuno ti garantisce che quella del suo sentimento non sia stata un'evoluzione a sè stante.
Comprendo benissimo il tuo dolore, ci sono passata anche io due anni e mezzo fa; purtroppo solo il tempo potrà aiutarti.
Intanto puoi aiutare te stesso continuando a riflettere sul fatto che non è stata colpa tua.
Un abbraccio
Jengiska
04-03-2005, 09:47
Grazie a tutti per le vostre parole di conforto, vedo che non sono l'unico a soffrire ed aver sofferto è una cosa normale ma girandomi intorno mi rendo conto di quanto spesso vadano a finire male certe cose.....
Ieri sera sono andato come al solito in palestra, chi ti ho trovato? Una vecchia amica che non vedevo da un paio di anni ! E' stato bello rivederla; un po meno sapere che si era lasciata domenica perche era stufa di aspettare che il suo ragazzo la capisse o capisse determinate cose non sono entrato nell'argomento... vederla con quel faccino affranto mi faceva stare ancora piu da cane ! Mi sono un po indebolito.....
....è un mondo difficile!!!!:muro: :sofico: Bisognerebbe vivere tutti a Raisa (non so come si scrive, comunque è il pianeta che c'e in DS9).
Athlon64-FX53
04-03-2005, 09:49
Grazie a tutti per le vostre parole di conforto
[...]
....è un mondo difficile!!!!:muro: :sofico: Bisognerebbe vivere tutti a Raisa (non so come si scrive, comunque è il pianeta che c'e in DS9).
Ma far di necessità virtù? Ovvero non puoi consolarti con la tua amica?
Magari scopri che è la persona che fa al caso tuo e vi sistemate entrambi :p
Uther Pendragon®
04-03-2005, 09:52
Originariamente inviato da death_rose
ero innamoratissima del mio attuale "non so" ragazzo, ma lui ricevette questo importante incarico e inizio a dedicarsi solo a quello.
Pazientai nell'attesa che le cose tornassero come prima e la situazione si assestasse.
Passarono i mesi e dopo 6 mi ritrovai a decidere che farne di noi due.Decisi che lo amavo e anche se le cose erano cambiate ero pronta ad accettare la situazione.
Ora sono indecisa su cosa fare , l'amore è come un giardino va curato e amato altrimenti marcisce.
Rose
mi inchino alle tue parole..
Athlon64-FX53
04-03-2005, 09:56
Rose
Mi pare che lui abbia ampiamente dimostrato che tu vieni dopo il lavoro... amare a senso unico non ha senso, è solo un masochismo inutile.
L'amore è come un giardino? Nel tuo caso mi pare che sia più che altro un terreno arido ed improduttivo (il suo ovviamente).
La cosa migliore da fare in questi casi è salutarsi... meglio soffrire un periodo e poi star meglio che fare una vita di sospiri senza rendersi conto del fatto che non esista un solo uomo al mondo.
Hai scritto delle cose molto belle. I piccoli gesti quotidiani, il concedere parte di noi, anche quando la testa è altrove, è molto importante in un rapporto. Non vi sono mai riuscito, spinto come sono dalla mia perenne voglia di cambiamento, dalla mia perenne ricerca.
tdi150cv
04-03-2005, 10:18
Rose
vero vero ... ma sai anche che nel giardino se non concimi con letame non e' che cresca molto bene ... quindi ricorda di mandar giu' anche merda ... altrimenti non ne ricavi nulla ... lui e' intrattabile ... sai com'è succede ... le donne sanno esserlo ben di piu' e per nulla ... ma noi siamo li ad attendervi , mandando giu merda e spesso ridicolizzandoci ... ba ... vedi tu ! :sofico:
tdi150cv
04-03-2005, 10:19
Originariamente inviato da mabel
Qua la mano vecchio mio... io sono stato lasciato dalla mia ragazza ieri sera..
La cosa che più mi ha colpito è il fatto che fino al giorno prima diceva di amarmi e me lo dimostrava..il giorno dopo ha deciso che si è stufata di aspettare che io cambiassi alcuni miei atteggiamenti che non le piacevano.
Facile inveire contro di lei, ma le cose che le ho scritto subito dopo averla vista per l'ultima volta, sono state solamente di critiche riguardo alcuni suoi atteggiamenti che non ci hanno aiutato.
Le ho fatto capire (o almeno ho cercato di farlo) che poteva fare qualcosa di più per salvare il rapporto, dato quello che diceva di provare e dati tutti i progetti che abbiamo fatto insieme.
Io la sua foto l'ho tolta, così come tutte le cose che mi ricordano lei..non sono più visibili ai miei occhi. Non le butto via, perchè tra qualche tempo (settimane, mesi, anni), quando avrò superato il momento difficile e il magone che mi accompagna per tutto il giorno, le riprenderò, le guarderò e sorriderò, ricordandomi solo tutte i momenti belli passati insieme...a quel tempo tutto sarà "perdonato" perchè noi non saremo più "interessati" a come sono andate le cose, ma solo dispiaciuti. Il dispiacere sarà alleviato con il passare del tempo.
L'amore che provo per lei, lo dimostravo sempre, in ogni piccola cosa.. l'unico aspetto negativo di questo mio atteggiamento era che avevo e sentivo il bisogno continuo di gesti, segnali di affetto da parte sua.. cose che lei non era in grado di darmi per sua conformazione caratteriale.
Spesso ci siamo scontrati su questo; lei mi chiedeva di smetterla di comportarmi in quel modo e che le dimostravo insicurezza... e più lei mi diceva così e si arrabbiava, più io diventavo insicuro.
E' finita per questo; mi ha considerato per questo, una persona immatura.
Forse è vero.
E' dura, ma ce la faremo
Bravo ... ora dimenticala , vai E TROMBA !
Poi per il prossimo amore penseghe BEN !
tdi150cv
04-03-2005, 10:21
Grazie a tutti per le vostre parole di conforto, vedo che non sono l'unico a soffrire ed aver sofferto è una cosa normale ma girandomi intorno mi rendo conto di quanto spesso vadano a finire male certe cose.....
Ieri sera sono andato come al solito in palestra, chi ti ho trovato? Una vecchia amica che non vedevo da un paio di anni ! E' stato bello rivederla; un po meno sapere che si era lasciata domenica perche era stufa di aspettare che il suo ragazzo la capisse o capisse determinate cose non sono entrato nell'argomento... vederla con quel faccino affranto mi faceva stare ancora piu da cane ! Mi sono un po indebolito.....
ecco vedi ... ora che puoi AMARE TANTE vedi di non farti sfuggire le occasioni ... anche tu vai e tromba e quando sarai piu' sereno penserai al prossimo amore ... :cool: ;)
mi viene da piangere a leggere quello che hai scritto, perchè una cosa molto simile mi è successa pochissimo tempo fa. Solo nel momento in cui la mia ragazza si è allontanata da me ho scoperto quanto l'amavo. Ho passato notti insonni a pensare quante volte avrei potuto con un minimo sforzo farla felice, ma non l'ho fatto per mia stupidità. :muro:
ErbaLibera
04-03-2005, 12:10
E' proprio vero che son tutte uguali:il giorno prima ti amano e sei il loro "Superman" e il giorno dopo sei solo un ricordo senza spiegazioni se non con un "Non ti amo piu mi dispiace".
Per poi scoprire che?che era da tempo che certi atteggiamenti non le piacevano,facevi questo,facevi quello e la cosa piu bella è che si aspettano che cambi quando non sai neanche tu cosa veramente vogliono;e perchè non lo sai?perchè NON SONO CAPACI DI AVERE UN DIALOGO,ti dicono "Non mi piaceva quando....." ma scusa parlarne subito e chiarire?
No loro si aspettano che tu capisca da solo quello che hanno in testa e ti comporti di conseguenza:rolleyes:
Originariamente inviato da Gen.Web
. Solo nel momento in cui la mia ragazza si è allontanata da me ho scoperto quanto l'amavo.
Io su questa frase avrei qualcosada dire al riguardo.... ovviamente sempre IMHO :)
Magari è davvero così ogni volta che ci si lascia o ci si separa da una persona con cui siamo stati bene insieme, ma siamo sicuri che spesso questo modo di dire non sia invece legato al fatto di sentirsi soli e di non sentire più qualcuno che prima ci dava, tutto il giorno, ogni giorno, il suo amore e la sua presenza?
Io credo che molte volte i primi tempi si pensa così proprio perchè c'è il naturale ritorno alle cose che si facevano prima di conoscerla, c'è l'abbandono di tutte le abitudini prese quando si stava insieme (le telefonate, i messaggini, prendere la macchina per andare da lei, andarla a prendere al lavoro/scuola, ecc..) e questo ritorno alla normalità è triste..molto triste perchè si paragona lo stato di assoluta estasi in cui si era quando si era insieme, allo stato di iniqua stasi che si prova appena lasciatisi.
Ogni piccola cosa che si fa sembra non avere più significato, scopo, sembra fatta meccanicamente e tutto il colore che le cose avevano preso prima quando si era insiema, svanisce.
Si vede il mondo in scale di grigio....
Cosa ne pensate?
Ciauz
Originariamente inviato da ErbaLibera
E' proprio vero che son tutte uguali:il giorno prima ti amano e sei il loro "Superman" e il giorno dopo sei solo un ricordo senza spiegazioni se non con un "Non ti amo piu mi dispiace".
Per poi scoprire che?che era da tempo che certi atteggiamenti non le piacevano,facevi questo,facevi quello e la cosa piu bella è che si aspettano che cambi quando non sai neanche tu cosa veramente vogliono;e perchè non lo sai?perchè NON SONO CAPACI DI AVERE UN DIALOGO,ti dicono "Non mi piaceva quando....." ma scusa parlarne subito e chiarire?
No loro si aspettano che tu capisca da solo quello che hanno in testa e ti comporti di conseguenza:rolleyes:
MEGA QUOTONE!!! :D
E' proprio vero che son tutte uguali
Tac! :D
Mi sembrava strano che non era ancora arrivato uno a dire le solite cose.. :zzz:
Ora aspettiamo Bilancino e un altro paio di suoi "soci" e siamo a posto. :D
JarreFan
04-03-2005, 12:20
A parte il "son tutte uguali":
:ave: :ave: :ave:
ErbaLibera
04-03-2005, 23:12
Originariamente inviato da Nicky
Mi sembrava strano che non era ancora arrivato uno a dire le solite cose.. :zzz:
A parte che non ho scritto sempre le stesse cose mi pare,e comunque dammi torto!
A parte che non ho scritto sempre le stesse cose mi pare,e comunque dammi torto!
Sarà...ma di commenti come il tuo ne ho letto mille.
Comunque non ti do torto.
Nel senso che è vero il fatto che spesso manchi il dialogo.
Solo che non è un problema pretamente femminile
Ho notato che troppo spesso si da a priori la colpa del fallimento a chi lascia..invece ogni tanto, come nel caso di death rose, capita che uno/a parli invano.
Mi è capitato di vedere gente che provava a spiegare il proprio disagio, che cercava un dialogo con la controparte ma questa faceva finta di non sentire, oppure si "pentiva" salvo poi ricadere negli stessi identici errori et similia.
In queste cose ci sono tante sfumature, essere categorici senza essere stati dentro la storia non serve a niente, non aiuterà lui a capire se e dove ha sbagliato...oltre al fatto che comunque ormai le cose sono andate così e "sputare veleno" serve a poco, solo a farsi molto più male.
Mia opinione personale, ovviamente...tu sei libero di rimanere fermo sulle tue posizioni :)
Io su questa frase avrei qualcosada dire al riguardo.... ovviamente sempre IMHO :)
Magari è davvero così ogni volta che ci si lascia o ci si separa da una persona con cui siamo stati bene insieme, ma siamo sicuri che spesso questo modo di dire non sia invece legato al fatto di sentirsi soli e di non sentire più qualcuno che prima ci dava, tutto il giorno, ogni giorno, il suo amore e la sua presenza?
Io credo che molte volte i primi tempi si pensa così proprio perchè c'è il naturale ritorno alle cose che si facevano prima di conoscerla, c'è l'abbandono di tutte le abitudini prese quando si stava insieme (le telefonate, i messaggini, prendere la macchina per andare da lei, andarla a prendere al lavoro/scuola, ecc..) e questo ritorno alla normalità è triste..molto triste perchè si paragona lo stato di assoluta estasi in cui si era quando si era insieme, allo stato di iniqua stasi che si prova appena lasciatisi.
Ogni piccola cosa che si fa sembra non avere più significato, scopo, sembra fatta meccanicamente e tutto il colore che le cose avevano preso prima quando si era insiema, svanisce.
Si vede il mondo in scale di grigio....
Cosa ne pensate?
Ciauz
io sto vivendo nel terrore che la mia ragazza mi dica "è finita" e il pensiero che potrei non rivederla, non abbracciarla, non baciarla più mi far star male tutto il giorno (tra l'altro non riesco a studiare più nulla :() . Se questo non è "amore" allora cos'è? Semplice paura di restare soli? Io non credo!
Da quando sono stato messo in discussione, mi sono reso conto degli errori che avevo fatto e sono cambiato molto, se non moltissimo, per riavere l'amore di prima, per far sentire la mia ragazza amata e felice! E questo è solo per non rimanere solo? Io non credo!
Ciao! :)
siamo sicuri che spesso questo modo di dire non sia invece legato al fatto di sentirsi soli e di non sentire più qualcuno che prima ci dava, tutto il giorno, ogni giorno, il suo amore e la sua presenza?
Cosa ne pensate?
Che hai perfettamente ragione, imho la stragrande maggioranza dei rapporti si basa su queste fondamenta (sto con te "perchè lo stare con te mi fa stare bene"), quasi sempre la cosa è inconscia e questo stato di "estasi" o comunque di sentirsi parte di un "qualcosa" con qualcuno viene scambiato per amore (o forse è proprio questo "l'amore"? :what: ).
Questa visione sottolineerebbe il grande egoismo implicito dell'uomo :rolleyes:
Io la condivido quest'idea, è triste ma purtroppo IMHO nella maggior parte dei casi è così (me compreso per le storie che ho avuto probabilmente...) :boh:
Come si fa a notare la sottile differenza tra le due cose (essere innamorati della persona o dello stato in cui quella persona ci fa stare?)
avra' sicuramente trovato un altro.
poi le solite scuse " ti voglio bene , ma non ti amo piu'... " " voglio capire cosa provo per te... " " devo capire me stessa " ecc ecc
tempo 2 gg e la vedrai passeggiare in centro col nuovo filanzato.
Ciaozzz
xblackmorex
05-03-2005, 11:48
Originariamente inviato da CYRANO
poi le solite scuse " ti voglio bene , ma non ti amo piu'... " " voglio capire cosa provo per te... " " devo capire me stessa " ecc ecc
Ciaozzz
Ecco, non ci voleva poi molto a capirlo :)
è sempre così :p
Originariamente inviato da Stelix
Come si fa a notare la sottile differenza tra le due cose (essere innamorati della persona o dello stato in cui quella persona ci fa stare)?
Questa è una domanda a cui credo molti stiano cercando una risposta.
A me capita, quando sono single, di vivere trnaquillamente, seguire i miei interessi, uscire con chi e quando mi pare, non rendere conto a nessuno dei miei spostamenti, divertirmi a "giocare a stare insieme" con le amiche, guardare film porno, pensare a cosa potrei fare con un mucchio di soldi...tutto questo perchè sto bene con me stesso e con le cose che faccio.
MA sento comunque dentro di me, avendo più volte provato cosa vuol dire volare a 10 cm da terra perchè ero insieme a qualcuna, che sono cose comunque in parte vuote. Sento che mi manca.
Cosa mi manca? Boh..
Lo stare insieme a qualcuno? il contatto fisico? sapere che una persona ti pensa sempre e che sei la cosa più importante per lei?Sapere che una persona c'è? Avere un punto fermo?
Credo che sia un mix di queste cose... ma è da approfondire il concetto che esprimi quando dici che è una cosa implicita nell'egoismo maschile... allora noi abbiamo bisogno di queste cose per stare bene? oppure ci piace vivere queste cose perchè ci piace donare le stesse alla nostra compagna?
Il discorso si fa interessante... poi ovviamento ognuno la vede a suo modo, ma io credo che una risposta sicura non c'è e finchè non riusciremo a trovarla dentro noi stessi, non saremo mai in grado di amare e quindi di capire qual'è quella sottile differenza. Perchè IMHO è davvero sottile..
Ciauz :(
LeEzSwEeTfAiRy
05-03-2005, 12:18
M'hai fatto piangere..
una ragazza aspetta un topic d'amore così dal proprio ragazzo almeno tutta una vita, e quando basterebbero solo poche parole per alleviare una distanza e una pena, capisci che quelle parole non servono più.
T'auguro tutto il bene del mondo, e ti auguro di riuscire ad affrontare questo periodo, un bacio.
Aly
Sgarboman
05-03-2005, 12:55
:sob:
MILANOgirl
05-03-2005, 13:00
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
M'hai fatto piangere..
anche a me...lo continuo a rileggere...
Athlon64-FX53
05-03-2005, 13:06
M'hai fatto piangere..
una ragazza aspetta un topic d'amore così dal proprio ragazzo almeno tutta una vita, e quando basterebbero solo poche parole per alleviare una distanza e una pena, capisci che quelle parole non servono più.
T'auguro tutto il bene del mondo, e ti auguro di riuscire ad affrontare questo periodo, un bacio.
Aly
Hai tralasciato di dire "una ragazza sensibile come te aspetta un topic d'amore così dal proprio ragazzo...." :rolleyes: molte altre se ne fregano per una serie di motivi assurdi.
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Hai tralasciato di dire "una ragazza sensibile come te aspetta un topic d'amore così dal proprio ragazzo...." :rolleyes: molte altre se ne fregano per una serie di motivi assurdi.
Verissimo.. poi va a finire che con le ragazze che non sono affettuose, sognatrici, dolci, assumiamo noi quel ruolo ed enfatizziamo ogni nostro sentimento nella speranza di dare vita a qualche segno di affettuosità in loro.
Il risultato? che loro si rompono perchè dicono che "devi fare l'uomo"...insomma per la serie, prendi una donna e trattala male..!
Valle a capire... :mad:
LeEzSwEeTfAiRy
05-03-2005, 19:28
Verissimo.. poi va a finire che con le ragazze che non sono affettuose, sognatrici, dolci, assumiamo noi quel ruolo ed enfatizziamo ogni nostro sentimento nella speranza di dare vita a qualche segno di affettuosità in loro.
Il risultato? che loro si rompono perchè dicono che "devi fare l'uomo"...insomma per la serie, prendi una donna e trattala male..!
Io sono estremamente romantica :D
Mando quasi sempre una poesia come buonanotte al mio ragazzo e appena mi alzo gli mando il buongiorno. Gli scrivo spesso le lettere d'amore per ricordargli che lo amo e che lo penso e altre piccole accortezze del genere..ci tengo veramente tanto :)
Ora aspettiamo Bilancino e un altro paio di suoi "soci" e siamo a posto. :D
oh, chiamato? sì ? dimmi tutto :D
no anzi stasera non ho voglia, dopo esco a fari un cocktail e sfottere qualche figa di legno che fa la puttanella al pub :D
Non è questione di capire tutte le donne [o tutti gli uomini], ma la persona con cui stiamo e magari adattare [non cambiare, che è diverso] il nostro carattere a lei/lui
Se stai con una che odia i fiori, per dire, è inutile regalargli un mazzone di rose enormi; se stai con una che ama le cose romantiche i piccoli gesti le faranno sicuramente piacere; se stai con una persona indipendente non puoi impedirgli di avere amici/che ecc. ecc.
Questi sono solo esempi banali che mi son venuti in mente, per dire che non esiste un codice di comportamento unico...perchè le persone sono troppo diverse tra loro, per stabilire delle regole universali.
Originariamente inviato da fabio80
oh, chiamato? sì ? dimmi tutto :D
no anzi stasera non ho voglia, dopo esco a fari un cocktail e sfottere qualche figa di legno che fa la puttanella al pub :D
Stasera non ho tempo nemmeno io, sventolo bandiera bianca che tra un po' esco per andare a ballare con le amiche.
Discutiamo un'altra volta, va :D:D
Stasera non ho tempo nemmeno io, sventolo bandiera bianca che tra un po' esco per andare a ballare con le amiche.
Discutiamo un'altra volta, va :D:D
a ballare te? :eek: :eek: :eek:
a ballare te? :eek: :eek: :eek:
Le mie amiche amano la discoteca e fare sempre l'asociale mi scoccia...
Vado, bevo qualcosa, giro un po'.. alla fine è come un pub, dove non stai seduto. :D
Vado, bevo qualcosa, giro un po'.. alla fine è come un pub, dove non stai seduto. :D
e tu non ci andavi in discoteca eh ? :D
ma scaccolatore lo sa? :asd:
azz che schifo :D:D:D
Originariamente inviato da misterx
e tu non ci andavi in discoteca eh ? :D
:uh:
Ci vado un paio di volte all'anno, solitamente..comunque non ho mai negato che capita di farci un salto.
Non le amo..preferisco cena e pub, ma se l'alternativa non c'è uno s'arrangia.
Questo è lo storpiamento di nick più brutto che abbia mai visto ..bleah :D
Comunque è ovvio che lo sa, non sarei furba a scriverlo qui altrimenti.
E poi anche lui esce con i suoi amici/amiche quindi non esiste motivo per aver da ridire..
Io sono estremamente romantica :D
Mando quasi sempre una poesia come buonanotte al mio ragazzo e appena mi alzo gli mando il buongiorno. Gli scrivo spesso le lettere d'amore per ricordargli che lo amo e che lo penso e altre piccole accortezze del genere..ci tengo veramente tanto :)
non è che vorresti avere due ragazzi? :D
:sofico:
andrewromano
05-03-2005, 21:48
Non è che riesca tanto bene a concentrarmi sul lavoro in questo momento, un po' per l'orario, un po per la stanchezza,
un po' per il grigiore che pervade tutto fuori dalle finestre; ma soprattutto perche la "mia" ragazza (filanzata da 3,5 agnos) mi ha lasciato.
E' passato penso ancora troppo poco tempo per qualsiasi cosa, sono molto sconcertato e dubbioso ma soprattutto mi rimbomba nella testa quella frase che mi ha annullato definitivamente e mi ha tolto ogni speranza...
Parole come essere innamorato, filanzato, volere bene a una persona mi sembrano sempre piu il voler mettere un'etichetta a un qualcosa che non puo essere definito ma solo provato e difficilmente descritto.
Le parole che hanno successivamente riempito la macchina erano piene delle sue lacrime che mi facevano rendere conto di quanto stava
soffrendo nello stare con me che "non ero piu quello di una volta" ne sono successe veramente tante in questi quasi quattro anni e non mi
pento di essere stato con lei, semplicemente pensavo fosse quella della vita la madre dei figli insomma!!!.
Gia qualcuno potrebbe essersi interrotto nella lettura pensando : Ma senti questo rintronato pazzo furioso che si dispera e si lamenta perche
la sua trascurata dama l'ha lasciato!!!
Ebbene non sto scrivendo per me ma per tutti voi uomini e donne del forum che magari siete in un periodo no o siete in un periodo troppo si...
La lontananza tra due persone non è proporzionale alla distanza fisica ma alla lontananza dei pensieri condivisi troppe volte ci si rende
conto troppo tardi che forze era meglio dire di si a quella sua piccola e apparentemente insignificante richiesta.
Fare l'amore a volte cura piu di un litro di antibiotici e qualche pacchetto di medicine, anche se è tardi e il giorno dopo c'e da andare
a lavoro bisogna farlo, lo so è difficile io sono uno di quelli che fino a domenica scorsa diceva : "ma no dai è tardi poi domani siamo
impallati a lavoro e ci piglia male !" ... Il punto e' che proprio il giorno dopo mentre sei impallato e pensi alla tua meta che ti ha
distrutto rafforzi il tuo legame con lei e non vedi l'ora di incontrarla per continuare ad abbracciarla stringerla e coccolarla.
Ricordo una delle prime volte che si è avvicinata a me, l'aspettavo davanti la stazione e lei stava arrivando a piedi camminando pian
pianino, era maggio/giugnio verso le 7 di sera c'era nacora il sole che la illuminava di rosso dietro a me, ero talmente felice
che non vedevo l'ora di toccarla ma ancora non c'era confidenza e intesa tutto era goffo e l'imbarazzo delle prime volte rendeva le cose
ininfinite e pure; tutto era bellissimo. Le serate insieme senza neanche il bisogno di andare a mangiare o in un qualsiasi altro posto
che ci avesse potuto interrompere mentre ci stavamo guardando dentro.
Non ho ancora tolto la sua foto del visino felice che mi sta di fronte quando dormo e è gia 3 giorni che per colpa di questo sono costretto
a entrare a letto a luce spenta..... il faccino..... la sua espressione piu bella quella che un tempo cercavo di far uscire piu spesso è
si perche ormai l'avevo talmente in mente che a volte la vedevo anche quando non c'era; ed è proprio qui il punto bisogna cercare di far
felici chi ci sta intorno ogni momento e non ogni tanto ovvero il tonto o momento bisogna siano quantificati in il piu presto possibile
quante piu volte possibili...
Vi è mai capitato di chiamarsi anche 20 volte in un giorno pena il non riuscire a controllare il mal di pancia che alcuni identificano
con lessere innamorati ? Ebbene la razionalita del caso mi ha portato (porta) al cercare di non esagerare pena sguardi indiscreti al lavoro
pena un monte di soldi di telefono buttati via, la non riuscita nelle cose normali causa interruzione telefonica ...... Mi sento di dire
che è consigliabile ridurre ma non troppo perche la razionalita a volte porta a non capire che mentre ce chi riesce a essere razionele
c'e anche chi rallenta dandoti ragione ma soffre nel non poterti sentire ogni minuto....
Temete i periodi di lontananza non dichiarata e stranamente a volte non sentita, ci vuole attenzione non bisogna sottovalutare niente,
non fidatevi mai "del tutto a posto" "mi duole la testa" "mi fa male la pancia" spesso questi "dolori" vengono amplificati dal non
stare bene....
Soprattutto bisogna parlare delle cose situazioni che non tornano, nessuno ha il diritto dovere di fare tutto cio che vuole l'altro,
l'importante non è assecondare sempre o fare finta di niente ma far notare sempre fino alla certezza della comprensione che in quel
momento l'altro sta facendo qualcosa di "improprio"......
Mi scuso per la mia modalita di scrittura ma purtroppo oltre alle cause dette all'inizio mettoanche che sono sempre stato una frana in
italiano e grammatica; spero che questo mio torpiloquio serva a qualcuno ora è giunto il momento di uscire da lavoro..... e di ritrovarsi
a non poter piu chiamare la mia morosa facendogli una piccola telefonatina giusto per fargli un urlino innocente!!! Che testa di ......
non ricordo neanche quanto è passato da quando l'ho chiamata l'ultima volta prima di uscire da lavoro !?!?
Amavo la mia ragazza prima di conoscerla..... l'ho amata quando era mia e continuero' a amarla sempre il problema è che non potro' essere geloso e neanche vederla mai piu'.
sicuramente ha fatto bene anche io dopo aver letto il tuo poema super lungo mi sono cascate le pall..... troppo lungo ma chi ti ascolterebbe,sicuramente parlando con te sei ancora peggio:muro: :muro:
davidirro
05-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da andrewromano
sicuramente ha fatto bene anche io dopo aver letto il tuo poema super lungo mi sono cascate le pall..... troppo lungo ma chi ti ascolterebbe,sicuramente parlando con te sei ancora peggio:muro: :muro:
A parte la considerazione su cui non concordo, evitare di quotarlo, il "poema"? :rolleyes:
davidirro
05-03-2005, 21:57
Non mi sento di dire nulla al riguardo in questo momento, non è un gran momento per me. Ti dico solo che mi dispiace...
davidirro
05-03-2005, 21:58
Ciaozzz
Ahimè, vero fin troppo spesso... Non resta che quotare.
Originariamente inviato da davidirro
Ahimè, vero fin troppo spesso... Non resta che quotare.
Ma pensa che sto leggendo un romanzo di Star Wars : Un amore per la principessa.
Lei ovviamente e' Leia ( leila ).
Praticamente una regina di una federazione di pianeti le presenta suo figlio e cerca di farli sposare. Lui e' ricchissimo , bellissimo e temerario.
Han Solo incazzatissimo.
Lei da prima : no no , non lo sposo , amo solo te Han.
Dopo aver frequentato un po' il principe ,mano nella mano , testa sulle sue spalle, comincia : han , ho bisogno di riflettere , sai.. so che ti voglio bene..ma non so se ti amo ancora... bla bla bla
pazzesco..pure nei romanzi di fantascienza son cosi' le donne!
:O
Ciaozzz
davidirro
06-03-2005, 02:01
Ma pensa che sto leggendo un romanzo di Star Wars : Un amore per la principessa.
Lei ovviamente e' Leia ( leila ).
Praticamente una regina di una federazione di pianeti le presenta suo figlio e cerca di farli sposare. Lui e' ricchissimo , bellissimo e temerario.
Han Solo incazzatissimo.
Lei da prima : no no , non lo sposo , amo solo te Han.
Dopo aver frequentato un po' il principe ,mano nella mano , testa sulle sue spalle, comincia : han , ho bisogno di riflettere , sai.. so che ti voglio bene..ma non so se ti amo ancora... bla bla bla
pazzesco..pure nei romanzi di fantascienza son cosi' le donne!
:O
Ciaozzz
Io ho quotato ma in maniera "asessuata": sono così sia gli uomini che le donne... non ci si sveglia che non si ama più il proprio compagno nè la propria compagna senza una nuova scelta, quasi sempre. Semplicemente le donne hanno spesso più possibilità, e quindi più possibili nuove scelte. Ma lo fanno entrambi.
Athlon64-FX53
06-03-2005, 09:17
Sarà...ma di commenti come il tuo ne ho letto mille.
Comunque non ti do torto.
Nel senso che è vero il fatto che spesso manchi il dialogo.
Solo che non è un problema pretamente femminile
Beh nicky, sai bene che negli spettacoli comici quando si parla di donne le prime battute che emergono sono "tu non mi capisci, ci devi arrivare da solo, non ho voglia di parlarne, ma dovresti esser tu a farlo al posto mio"
Ho notato che troppo spesso si da a priori la colpa del fallimento a chi lascia..invece ogni tanto, come nel caso di death rose, capita che uno/a parli invano.
Mi è capitato di vedere gente che provava a spiegare il proprio disagio, che cercava un dialogo con la controparte ma questa faceva finta di non sentire, oppure si "pentiva" salvo poi ricadere negli stessi identici errori et similia.
Chi lascia o ha le palle o non le ha!
Nel primo caso prende una decisione che va contro il suo cuore, che è sofferta, ma che sa che deve prendere come "extrema ratio" perchè quel rapporto non porterà da nessuna parte, ma lo fa solamente dopo aver tentato in tutti i modi di porvi rimedio.
Nel secondo caso invece è una decisione che si prende relativamente a cuor leggero proprio perchè non c'è più interesse, e spesso questo capita quando c'è pronta sotto un'altra persona alla quale dedicarsi.
Capita ad uomini e donne di sicuro, ma le donne sono più brave a dire "ti amo" fino al giorno prima... gli uomini eventualmente lo dicono fino al giorno in cui ti portano a letto salvo poi salutarti per avere ottenuto lo scopo prefissato.
In queste cose ci sono tante sfumature, essere categorici senza essere stati dentro la storia non serve a niente, non aiuterà lui a capire se e dove ha sbagliato...oltre al fatto che comunque ormai le cose sono andate così e "sputare veleno" serve a poco, solo a farsi molto più male.
Mia opinione personale, ovviamente...tu sei libero di rimanere fermo sulle tue posizioni :)
Infatti per questo non ho mai risposto all'autore del thread... belle e toccanti parole di sicuro, ma il "mea culpa" andrebbe fatto prima, non dopo... inutile piangere quando si ha commesso troppe leggerezze.
EDIT: qualcuno mi spiega che significa la FILANZATA? :confused:
ZigoZago
06-03-2005, 10:09
Originariamente inviato da stenoippo
forse è di poca consolazione ma rigardo ai detti ce ne è uno che dice : il tempo cura tutte le ferite: ci vorrà un pò ma la vita va avanti , per una che ti lascia ce ne è un altra da qualche parte che ti aspetta ...
ti faccio i miei auguri migliori... ;)
Questo è un detto che rincuora moltissimo ;)
Comunque da ogni storia che finisce male, si impara sempr qualcosa, servirà senza bubbio per la prossima volta, per la prossima storia, anche se ognuna é diversa dall'altra.
Originariamente inviato da ZigoZago
Comunque da ogni storia che finisce male, si impara sempr qualcosa, servirà senza bubbio per la prossima volta, per la prossima storia, anche se ognuna é diversa dall'altra.
Il problema (o la cosa stimolante, a seconda) è che davvero ogni storia è a sè, e anche se ci sono elementi in comune con una storia andata male dalla quale ci siamo fatti delle idee ben precise, si è portati a negarne le similitudini (che a volte si traduce in negare l'evidenza) appigliandoci a piccolissime sfumature che solo la volontà di non volerci credere è in grado di farci vedere.
Spesso diciamo "ma no, non è possibile, stavolta è diverso, perchè l'altra non faceva questo che lei invece fa...."
E' tristissimo, ma credo che avanti di questo passo la nostra generazione rincorrerà la felice convivenza e il matrimonio perfetto così come la generazione passata rincorreva i diritti delle donne... :D secondo me è un male generazionale..
Jengiska
09-03-2005, 11:35
Originariamente inviato da andrewromano
Che potrei dire ad uno che scrive una cosa del genere.....
... ma perche respiri ?:(
mi fai un po pena, in effetti sarebbe bello vederci!:eek:
Nevermind
09-03-2005, 11:42
Rose
Bah un uomo che pensa + al alvoro che alla propria donna è un insensibile che non merita una seconbda chance.
Queste persone mi fanno schifo ma proprio schifo forte, oltre a considerarle tonte: SI LAVORA PER VIVERE NON SI VIVE PER LAVORARE.
Saluti.
Jengiska
09-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Infatti per questo non ho mai risposto all'autore del thread... belle e toccanti parole di sicuro, ma il "mea culpa" andrebbe fatto prima, non dopo... inutile piangere quando si ha commesso troppe leggerezze.
EDIT: qualcuno mi spiega che significa la FILANZATA? :confused:
non sono qui a fare "mea culpa" o a cercare giustificazione, ma non avendo mai scritto su Off Topic ho pensato: sai che, scrivo lì che magari a qualcuno le mie parole possono servire.........
so che le storie finiscono per colpa di due persone!!!:(
"FILANZATA" ovvero "FIDANZATA"
Bilancino
09-03-2005, 11:53
Non vorrei pensare a una donna come una vampira che succhia il rapporto e poi lo getta via quando è consumato........ma le scuse trovate da lei son sempre le solite........
Ciao
TNR Staff
09-03-2005, 14:25
Originariamente inviato da Bilancino
Non vorrei pensare a una donna come una vampira che succhia il rapporto e poi lo getta via quando è consumato........ma le scuse trovate da lei son sempre le solite........
Ciao
quoto :D
Non vorrei pensare
Questa è la cavolata più grossa che hai detto da quando ti conosco :D:D
Nei tuoi discorsi la colpa è sempre, per forza, della donna: se lascia perchè è stronza, se viene lasciata perchè se l'è scelto male..
Ciao
si, alla fine quello che sanno dire è:
ti voglio bene ma non ti amo più...
è sempre così
le vere @@@@@@@ non sono quelle sui marciapiedi
Ciao
sarebbe interessante sentire quali sono quelle che vi inventate voi:D
Bilancino
09-03-2005, 15:46
Originariamente inviato da donia
sarebbe interessante sentire quali sono quelle che vi inventate voi:D
Ti dirò. a me basta una ragazza carina e dolce e per il resto sto tranquillo così.......io cerco stabilità in un rapporto e non sono alla ricerca dell'euforia di una novità........:O
Ciao
Ti dirò. a me basta una ragazza carina e dolce e per il resto sto tranquillo così.......io cerco stabilità in un rapporto e non sono alla ricerca dell'euforia di una novità........:O
Ciao
Questa secondo me è una presa di posizione mooolto saggia :)
E credo sia ora cheanche io mi accontenti un po', altrimenti a forza di prendere botte sui denti e di cadere per poi tentare di rialzarmi, quando arrivo attorno alla quarantina schiatto di crepacuore..
Alcune amiche mi hanno confidato una cosa a riguardo, e cioè il fatto che l'euforia iniziale (ovvero l'innamoramento) è un periodo in cui tutte le cose che si dicono in realtà non sono dettate da reali sentimenti, ma solo dalla situazione che si vive in quel preciso istante... ecco perchè poi da un giorno all'altro dicono di non amarci più... semplice, finisce il periodo di estasi e loro capiscono che il desiderio d'amore in realtà offuscava i reali sentimenti e loro amavano la storia d'amore e non la persona con cui la stavano vivendo..
Già, come ho fatto a non pensarci prima? :doh:
Loro sostengono inoltre che è molto difficile conoscere una persona (senza averla mai vista o frequentata prima), innamorarsene e che poi quella persona diventi il loro compagno della vita...sono più propense a pensare che invece lo possa diventare un loro intimo amico con il quale ci siano anni di conoscenza e di buoni rapporti. In fondo dopo tanto tempo che ti frequenti con una persona, arrivi al punto di capirla al volo.. ed è proprio questo che loro desiderano: non dover parlare per farsi capire.
E allora su, coltiviamo le nostre amicizie femminili :D
Ciauz
Sgarboman
09-03-2005, 16:52
Loro sostengono inoltre che è molto difficile conoscere una persona (senza averla mai vista o frequentata prima), innamorarsene e che poi quella persona diventi il loro compagno della vita...sono più propense a pensare che invece lo possa diventare un loro intimo amico con il quale ci siano anni di conoscenza e di buoni rapporti.
A un mio amico una ragazza ha detto che lo vede troppo come "il padre dei suoi figli" e quindi per il momento non le interessava :nono: .
'...la ragazza a cui appartengo'?
Scusa ma tu sei sua proprietà?:eek: :p :D
Mabel posso chiederti che intendi per "accontentarti"?
Stare con una persona perchè "ormai c'è" non è altrettanto triste quanto lasciare una persona perchè non l'amiamo più da un giorno all'altro?
Voi davvero riuscireste a stare vicino ad una persona per cui non provate emozioni intense?
E con questo non intendo le emozioni che si provano con una persona appena conosciuta, nella fase dell'innamoramento, nel pieno dell'euforia.
Parlo di tutte quelle emozioni che vengono da un rapporto consolidato e duraturo, di due persone che si amano davvero.
Intendo quei sentimenti che ti tengono calmo davanti ad un gesto fastidioso, quei sentimenti che ti portano a cercare un dialogo con la persona che hai accanto per capire i problemi e tentare di risolverli insieme, quei sentimenti che ti portano ad apprezzare anche i peggior difetti di chi ami.
Per quanto mi riguarda voglio il contrario di quello che vogliono le tue amiche.
Non pretendo che uno mi capisca al volo, voglio una persona con cui ci sia dialogo....con cui si possa parlare di tutto e in qualsiasi momento, anche nei periodi bui della vita.
Io credo che non riuscirei mai a stare con un mio amico, soprattutto di lunga data..mi sembrerebbe di essermi messa con mio fratello :D [poi ovviamente nella vita non si sa mai]
Personalmente se devo condividere la mia vita con una persona voglio provare più che affetto fraterno per mio marito..
Se devo "accontentarmi" allora tanto vale stare sola.
Ma questa ovviamente è solo la mia opinione :)
Mi riferivo alla frase di Bilancino... meglio un rapporto stabile piuttosto che cedere all'euforia...
L'euforia ti porta a trascorrere intere giornate con il cuore in gola, a tremare per ogni sua chiamata o messaggio, per ogni carezza ricevuta, per ogni sguardo... purtroppo quella finisce ed è da quel momento che si vede se due persone stanno davvero bene insieme; nelle situazioni reali di tutti i giorni, con gli sbalzi d'umore di ognuno, con lo stress e le reazioni ad esso che ognuno ha.
IMHO.
Magari un rapporto avesse sempre l'intensità dei primi giorni.
Ma c'è anche da sperare di no, altrimenti si corre il rischio di vivere in un mondo totalmente costruito, totalmente a parte e fuori dalla verità.
E' la fine dell'euforia il banco di prova; poi può succedere che lo stacco.. sia più o meno netto.
Boh? pensate stia dicendo una marea di ca**te? :D
Per quanto mi riguarda sono d'accordo e allo stesso tempo no.
Sarà che sono una persona amante delle vie di mezzo :D
Insomma sono d'accordo che non ci può essere sempre l'euforia dei primi giorni, il cuore in gola ad ogni cazzata...ma un rapporto senza emozioni è un rapporto altrettanto insignificante.
Gli sbalzi d'umore, lo stress ecc. non devono prevalere sulla voglia di stare insieme, sull'allegria e la felicità del tempo condiviso..
Insomma secondo me la coppia davvero solida riesce a trovare un buon compromesso.
La coppia davvero solida non smette di guardarsi negli occhi ma sa che le emozioni si vivono in modo diverso.
Una delle coppie più belle che io abbia mai visto era la signora a cui mia madre fa assistenza a casa e suo marito.
Lui circa 90 anni, lei circa 75 eppure si vedeva lontano un miglio che si amavano.
Dopo una vita insieme, il loro comportamento non era cambiato nei confronti dell'altro, non c'era indifferenza.
[peccato che lui ora non ci sia più e a lei manchi davvero troppo :(]
E io non voglio credere che ormai nessuno sappia più amare così..
Ciao
la trovo un pò triste come cosa
per il resto nicky mi ha risparmiato la fatica di scrivere:D
Bilancino
09-03-2005, 19:40
la trovo un pò triste come cosa
io trovo triste che le ragazze, in nome dell'euforia e della novità, decidono di mandare all'aria il rapporto di coppia
Ciao :O
io trovo triste che le ragazze, in nome dell'euforia e della novità, decidono di mandare all'aria il rapporto di coppia
Ciao :O
ma davvero credi di avere la capacità di leggere nel pensiero di un'eventuale ragazza che molla il suo ragazzo?
chi ti dà la certezza che si tratti di "mancanza di euforia" e non qualcosa di più serio e profondo?:confused:
Bilancino
09-03-2005, 19:48
ma davvero credi di avere la capacità di leggere nel pensiero di un'eventuale ragazza che molla il suo ragazzo?
chi ti dà la certezza che si tratti di "mancanza di euforia" e non qualcosa di più serio e profondo?:confused:
Sempre cose serie e profonde............a mio avviso la verità è sempre più semplice di quello che appare o di quello che si vuole far vedere.....:O
Ciao
Sempre cose serie e profonde............a mio avviso la verità è sempre più semplice di quello che appare o di quello che si vuole far vedere.....:O
Ciao
nn so se prenderti o meno sul serio:D
e nn so se preoccuparmi sinceramente:D
quindi ricapitolando il punto della situazione
una ragazza sta per tre anni con un ragazzo e se decide di lasciarlo il motivo è sempre perchè le manca l'euforia
quindi se ne deduce che lo stadio di euforia dura per 3 anni(caspita lunghissimo :eek: )
se fosse come dici tu non si sarebbe rotta le scatole prima?
non trovi sia un pò ridicolo generalizzare così tutte le storie che finiscono per mano di un essere femminile?
E quando è l'uomo a lasciare?
Lì i motivi sono sempre profondi ve?
E già voi uomini sempre giustificati
Guarda caso conosco più storie di ragazze mollate dopo una settimana intensa di trombate piuttosto che di ragazzi mollati dopo 3 anni di intensa euforia:rolleyes: :D
Bilancino
09-03-2005, 20:00
nn so se prenderti o meno sul serio:D
e nn so se preoccuparmi sinceramente:D
quindi ricapitolando il punto della situazione
una ragazza sta per tre anni con un ragazzo e se decide di lasciarlo il motivo è sempre perchè le manca l'euforia
quindi se ne deduce che lo stadio di euforia dura per 3 anni(caspita lunghissimo :eek: )
se fosse come dici tu non si sarebbe rotta le scatole prima?
non trovi sia un pò ridicolo generalizzare così tutte le storie che finiscono per mano di un essere femminile?
E quando è l'uomo a lasciare?
Lì i motivi sono sempre profondi ve?
E già voi uomini sempre giustificati
Guarda caso conosco più storie di ragazze mollate dopo una settimana intensa di trombate piuttosto che di ragazzi mollati dopo 3 anni di intensa euforia:rolleyes: :D
Donia..............
le persone sono diverse ma tutte sono accumunate da certi aspetti della vita
La donna è esigente per natura, dal rapporto pretende pretende e prendete.......se per qualche ragione, lavoro, studio la sfera del rapporto non è centrata su lei comincia a guardare altrove e basta uno che ci prova e che gli ridà l'euforia allora è pronta a mandare al diavolo il rapporto.......
Il ragazzo è diverso, cerca nella ragazza stabilità un punto di riferimenti sicuro
Ovvimente non parlo dei provoloni o di quelli che vivono di avventure........li comunque è sempre colpa della ragazza che ci va e poi si lamenta se viene sfruttata........
Ciao
Bilancino
09-03-2005, 20:02
Guarda caso conosco più storie di ragazze mollate dopo una settimana intensa di trombate
Con una che si fa trombare subito non ci investirei in un rapporto stabile..........
Alla fine se trombano e perchè gli piace e non si possono lamentare.......
Ciao
Donia..............
le persone sono diverse ma tutte sono accumunate da certi aspetti della vita
La donna è esigente per natura, dal rapporto pretende pretende e prendete.......se per qualche ragione, lavoro, studio la sfera del rapporto non è centrata su lei comincia a guardare altrove e basta uno che ci prova e che gli ridà l'euforia allora è pronta a mandare al diavolo il rapporto.......
Il ragazzo è diverso, cerca nella ragazza stabilità un punto di riferimenti sicuro
Ovvimente non parlo dei provoloni o di quelli che vivono di avventure........li comunque è sempre colpa della ragazza che ci va e poi si lamenta se viene sfruttata........
Ciao
come la giri la giri è sempre colpa della ragazza
:eek:
io credo che tu non possa estendere quello che vuoi TU da un rapporto a tutto il genere maschile
così come credo che tu non possa estendere quello che pensi TU a tutto il genere femminile
Un rapporto non è incentrato sulla figura femminile ma sulla coppia
Non credo che tutti gli uomini desiderino semplicemente un rapporto stabile o un punto di riferimento,a meno che non siano degli inguaribili mammoni,e a sto punto se ne stiano con la mamma...
Credo che nessuno(uomo o donna) sarebbe felice di sapere che il proprio partner desidera dal rapporto semplicemente stabilità
Trovo abbastanza triste e degradante questo modo di vedere una relazione di coppia.
Trovo altrettanto triste troncare un rapporto perchè non si provano più le stesse sensazioni dei primi tempi.
Ma questo atteggiamento secondo me è proprio tanto di ALCUNE donne quanto di ALCUNI uomini.
E' sintomo di maturità saper apprezzare l'evoluzione dei sentimenti,è stupido pensare che l'amore finisca quando finiscono i batticuori...l'amore si evolve,muta....si colora di nuove sfumature,si contorna di nuove "priorità"
Come si fa a giudicare la fine di un rapporto soltanto in base a chi ha lasciato?Come si fa ad esprimere un giudizio senza conoscere minimamente la coppia di cui si discute e basandosi solo sui propri pregiudizi...perchè per me tu parli per pregiudizi...
Inoltre nn mi hai ancora risposto...quali sarebbero i motivi seri e profondi per cui dopo una lunga relazione un uomo decide di troncare un rapporto?
Con una che si fa trombare subito non ci investirei in un rapporto stabile..........
Alla fine se trombano e perchè gli piace e non si possono lamentare.......
Ciao
quindi andando per logica,nel caso inverso,nemmeno un uomo avrebbe diritto di lamentarsi se la tipa con cui ha passato una settimana di folli trombate ha deciso di passare ad altro,giusto?
Alla fine se ha trombato è perchè gli piace e nn si può lamentare...o no?
Bilancino
09-03-2005, 20:18
Credo che nessuno(uomo o donna) sarebbe felice di sapere che il proprio partner desidera dal rapporto semplicemente stabilità
Allora sei disponibile ad avventurette :oink: ?
Benissimo..........:asd:
Ciao
Bilancino
09-03-2005, 20:19
quindi andando per logica,nel caso inverso,nemmeno un uomo avrebbe diritto di lamentarsi se la tipa con cui ha passato una settimana di folli trombate ha deciso di passare ad altro,giusto?
Alla fine se ha trombato è perchè gli piace e nn si può lamentare...o no?
Beh è difficile per uno trovare una che si fa trombare senza problemi mentre è facile per una trovare un ragazzo.........la donna sceglie ma lo fa in modo sbagliato..........spesso
Ciao
Allora sei disponibile ad avventurette :oink: ?
Benissimo..........:asd:
Ciao
nn capisco il nesso :confused:
Bilancino
09-03-2005, 20:24
nn capisco il nesso :confused:
Tu fai capire chiaramente che non cerchi stabilità, quindi sei disponibile ad avventure momentanee :D
Ciao
Tu fai capire chiaramente che non cerchi stabilità, quindi sei disponibile ad avventure momentanee :D
Ciao
ma che diciiiiiii?:D
ho detto che nn sarei felice di sapere che il mio ragazzo da me desidera solo stabilità
nn sarei felice di sapere che lui si ACCONTENTEREBBE di stare con me solo perchè sono un punto di riferimento...
mi farebbe rabbrividire sapere che per lui nn cambiarebbe nulla se mancassero la passione,la complicità,la comprensione,l'affetto,l'affiatamento ecc ecc
Ah bilancì ti sei contradetto da solo.
Quando una persona è esigente nel rapporto, vuol dire che a quella storia ci tiene e non è la solita avventura da 4 soldi.
Puoi fare la menefreghista solo con uno di cui non te ne frega un cazzo, non con una persona di cui sei innamorato.
L'indifferenza non è una bella cosa, da qualsiasi parte venga..ti posso assicurare che se un ragazzo non viene calcolato minimamente dalla propria donna, come tutte le persone, inizia a farsi mille paranoie.
Se una donna o un uomo mettono davanti alla storia il lavoro, gli amici, cazzi e mazzi il partner per forza di cose si sente trascurato e alla lunga è normale che si stufi della situazione.
Se poi a te piace essere messo in un angolo, ed essere considerato solo quando all'altra persona fa comodo: contento tu, contenti tutti.
Bilancino
09-03-2005, 20:33
ma che diciiiiiii?:D
ho detto che nn sarei felice di sapere che il mio ragazzo da me desidera solo stabilità
nn sarei felice di sapere che lui si ACCONTENTEREBBE di stare con me solo perchè sono un punto di riferimento...
mi farebbe rabbrividire sapere che per lui nn cambiarebbe nulla se mancassero la passione,la complicità,la comprensione,l'affetto,l'affiatamento ecc ecc
Chi dice che non si deve essere passionale :oink: ?
Il fatto che io non voglio vivere come molti in modo paranoico pensando che la mia lei vive il rapporto alla giornata........ci sono problemi più seri che impazzire per una che vive il rapporto alla giornata.........
Ciao
Bilancino
09-03-2005, 20:34
ti posso assicurare che se un ragazzo non viene calcolato minimamente dalla propria donna, come tutte le persone, inizia a farsi mille paranoie.
quello è ovvio...........e infatti che rapporto sarebbe?
Se una donna fa così c'è già un altro, non servono paranoie
Ciao
Chi dice che non si deve essere passionale :oink: ?
Il fatto che io non voglio vivere come molti in modo paranoico pensando che la mia lei vive il rapporto alla giornata........ci sono problemi più seri che impazzire per una che vive il rapporto alla giornata.........
Ciao
ma a questo punto tanto vale farsi una bambola di gomma
trombare si deve trombare
l'importante è che sia un punto di riferimento( e infatti puoi metterla dove decidi tu)
stabilità(attenzione che sia di materiale buono)
in mancanza di calore si può sempre optare per un animale domestico
a bilancì essùùùù
quello è ovvio...........e infatti che rapporto sarebbe?
Appunto!
Allora perchè una ragazza dovrebbe essere contenta di una situazione simile?
Vedi che ho ragione io?
Donna = sbaglia per forza
Uomo = povera vittima innocente in qualsiasi caso
Ed è questo nei tuoi discorsi che non quadra.
Perchè lo stesso comportamento per te è giustificabile se lo assume un uomo ed è un segnale di tradimento se lo assume una donna?
Se il tuo partner viene dopo tutto, prima o poi se la darà a gambe...punto.
Indipendentemente dal fatto che sia un uomo o sia una donna.
Non mi sembra un concetto difficile.
Bilancino
09-03-2005, 20:39
si può sempre optare per un animale domestico
almeno non ti tradisce :asd:
Ciao
Bilancino
09-03-2005, 20:41
Appunto!
Allora perchè una ragazza dovrebbe essere contenta di una situazione simile?
Vedi che ho ragione io?
Donna = sbaglia per forza
Uomo = povera vittima innocente in qualsiasi caso
Ed è questo nei tuoi discorsi che non quadra.
Perchè lo stesso comportamento per te è giustificabile se lo assume un uomo ed è un segnale di tradimento se lo assume una donna?
Se il tuo partner viene dopo a tutto quello se la darà a gambe...punto.
Indipendentemente dal fatto che sia un uomo o sia una donna.
Non mi sembra un concetto difficile.
Si sta estremizzando troppo.......si parla ora di ignorare totalmente la persona..........cambiamo argomento :D
Ciao
ti abbiamo messo alle strette
e hai pure eluso le mie domande:D
vo a cena ciuaaaao
Si sta estremizzando troppo.......si parla ora di ignorare totalmente la persona..........cambiamo argomento :D
Ciao
Quando non sai più cosa rispondere vuoi cambiare argomento..che tipo :D
Ma questo dipende da persona a persona, e dipende anche dal momento della relazione...
All'inizio è bello un po' per tutti lasciarsi trasportare (attenzione, ho detto bello, non saggio o intelligente) da fantasie, progetti e cose simili.
Dopo invece si torna con i piedi per terra e si ripensa a tutte le cose dette e ai progetti fatti e ci si domanda "ma pensa te quanto ero preso quando ho detto quella cosa?"..
si torna ad essere realisti e razionali; si tende sostanzialmente a vivere il rapporto più alla giornata.
Sempre e comunque IMHO :)
Originariamente inviato da tdi150cv
ecco vedi ... ora che puoi AMARE TANTE vedi di non farti sfuggire le occasioni ... anche tu vai e tromba e quando sarai piu' sereno penserai al prossimo amore ... :cool: ;)
Che 'omm....'azz !
:rolleyes:
X l autore del 3d...capisco anche io ...e mi dispiace...e ti dico che hai molta ragione...bisognerebbe riuscire sempre ad aver le stesse attenzioni che si hanno il primo giorno...ci provo ...spero di riuscirci xchè x me la cosa + bella ed importante è renderla felice.. + di questo e di rispettarla e amarla non so fare...spero sia sufficiente.
Ciao, Ale
Originariamente inviato da AlexB
.. x me la cosa + bella ed importante è renderla felice.. + di questo e di rispettarla e amarla non so fare...spero sia sufficiente.
Credo che purtoppo la mente umana a volte da di matto e non si rende conto delle cose che ha, continuando così a volere sempre di più, sempre di più...
Ecco che renderla felice, amarla e rispettarla A VOLTE non è sufficiente.
Ache in questo caso dipende dalla persona a cui si da questo nostro amore e queste nostre attenzioni. L'essere troppo premuroso può far piacere ad un tipo di donna, mentre ad un altro può dare fastidio. La famosa ricerca dell'equilibrio è anche questo: riuscire a scovare i "limiti" della persona che abbiamo davanti, oltre ai quali i nostri atteggiamenti possono diventare eccessivi e che quindi possono portarla a reazioni negative..
IMHO è una cosa davvero difficile, importante, ma difficile.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.