View Full Version : unire video con fps diverso
Ho un problemino: vorrei unire vari video che però hanno fps differente (alcuni 29.970 e altri 25.000). Quando il fps è lo stesso uso nanopegEDITOR. In questo caso come posso riuscirci?
GRAZIE
CIAO
ho un sacco di clip video musicali registrati da privati e poi messi su PC.
ogni clip ha un suo formato e una sua compressione (MPEG1, MPEG2, NTSC, PAL, ...).
volevo fare un DVD in modo da poter anche scorrere i vari clip in avanti e in dietro con gli indici (come si fa con i CD).
Ho provato con ULEAD MOVIE FACTORY 3 (max 99 clip) soltanto che dopo una trentina di ore a fare il rendering mi ha dato un errore.
Ho provato con WINAVI ma il filmato in uscita non è venuto bene.
Ho provato con nanopegEDITOR a unire le clip musicali per autore ma anche in questo caso ha problemi a unire file di diverso formato.
SAPETE DARMI UNA MANO?
ora sto provando con TMPgenc a salvare tutte le clip nel medesimo formato.
Cosa ne dite?
dico che per unire + formati a diverso framerate devi sceglerne 1 e uniformare tutti gli altri ad esso
questo ovviamente implica riduzione di qualità visto che 1 solo rimane se stesso mentre gli altri vengono ricompressi
che programma mi consigli per farlo?
i file sono di piccole dimensioni (considerando che sono video)... intorno ai 40-50 MB.
nessun consiglio sul software da usare?
qualche AVI e tantissimi MPG e MPEG.
Ho provato a ripassarli con TMPgenc... soltanto che ne fa uno alla volta... non c'è un modo per mettere una lista di file da fare e lanciare il programma?
Si.... salvi il progetto (per ogni file).... poi vai su batch encode e ci importi tutti i progetti...
Saluti
Mark-77
sono riuscito, come hai detto tu, a fare più file uno di seguito all'altro.
Però è sorto un altro PROBLEMA (che pall...):
PREMETTO: ho molti file *.mpg e qualche *.avi; la maggioranza dei file è 352x340 PAL 25 fps, così ho deciso di convertire gli altri a questo formato;
PROBLEMA: quando uso la funzione di TMPGEnc per unire i file convertiti, alcuni mi dice che non si possono convertire (con il pulsante "correct" della scheda "MPG Tools...". Sai dirmi il perchè?
Ho provato anche a riconvertire quelli già nel formato da me scelto (352x240 PAL 25 fps) ma lo stesso qualcuno dà errore e non mi consente di unirlo agli altri?
Sicuramente ho commesso qualche errore nella scelta del formato in cui convertire i file... sono andato un po' a caso... MI RIESCI A DARE UNA MANO?
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.