View Full Version : Informazioni a niubbo...
salsero71
03-03-2005, 10:06
...visto che non ho il palmare e mi interesserebbe provarne uno, qualcuno mi sa consigliare un modello con le seguenti caratteristiche:
1) economico (di qualsiasi marca)
2) a colori (anche in b/n, però preferirei a colori)
3) che sfrutti le schede Memory Stick (visto che ne ho 2)
4) connessione USB perchè non ho firewire né irda né bluetooth
5) abbastanza leggero
Poi, visto che sono nuovissimo e non ne so nulla, più mi dite meglio è!
Confido in voi o saggi ;)
Ciao e buona mattinata, Miki. :cool:
salsero71
04-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da salsero71
...visto che non ho il palmare e mi interesserebbe provarne uno, qualcuno mi sa consigliare un modello con le seguenti caratteristiche:
1) economico (di qualsiasi marca)
2) a colori (anche in b/n, però preferirei a colori)
3) che sfrutti le schede Memory Stick (visto che ne ho 2)
4) connessione USB perchè non ho firewire né irda né bluetooth
5) abbastanza leggero
Poi, visto che sono nuovissimo e non ne so nulla, più mi dite meglio è!
Confido in voi o saggi ;)
Ciao e buona mattinata, Miki. :cool:
Allora, cambiamo qualcosa, anche se le caratteristiche non erano e non sono vincolanti per un'eventuale mio acquisto:
1) basta che mi diciate che gamma di prezzi usati ci sono
2) a colori resta con preferenza
3) che sfrutti le memory stick pure anche se posso sempre comprare un altro tipo di memoria
4) come sopra, va meglio USB, al massimo potrei comprare un adattatore
5) mi sa che sono tutti sopra i 130/150 grammi, vero?
Grazie in anticipo e spero che qualcuno mi "inizi" ;)
ciao sono nuovo quasi quanto te, però già comincio a farmi un'idea.
intanto devi decidere se vuoi un palm os o un ppc, la differenza tra i due è abissale, guarda i vecchi post per farti un'idea.
per il display ti consiglio viviamente di prenderne uno a 65k colori
per il peso considera che se non hai grosse prtese ce ne sono anche che pesano 120 gr
per la connettività considera che per la maggior parte hanno la basetta usb.
circa il prezzo... beh dipende se lo vuoi nuovo o se ti accontenti anche di un usato.
buona scelta :mc:
Gli unici che utilizzano le Memory Stick sono i Sony cliè (controlla i modelli che siano compatibili con le tue MS); hanno sistema operativo PalmOS, utilizzano connessione USB e in genere non hanno prezzi elevati; tieni presente che Sony si è ritirata dal mercato dei PDA fuori dal Giappone e a breve smetterà completamente di produrre palmari.
Altrimenti cerca un palmare con almeno lo slot Compac Flash dato che esistono adattatori CF -> Memory Stick, ma avrai la memoria che "spunta" dal palmare.
Ciao
salsero71
04-03-2005, 17:59
Originariamente inviato da teod
Gli unici che utilizzano le Memory Stick sono i Sony cliè (controlla i modelli che siano compatibili con le tue MS); hanno sistema operativo PalmOS, utilizzano connessione USB e in genere non hanno prezzi elevati; tieni presente che Sony si è ritirata dal mercato dei PDA fuori dal Giappone e a breve smetterà completamente di produrre palmari.
Altrimenti cerca un palmare con almeno lo slot Compac Flash dato che esistono adattatori CF -> Memory Stick, ma avrai la memoria che "spunta" dal palmare.
Ciao
Mi sa che sarà dura farsi un'idea con tutti quelli che ci sono in giro!
Mi servirebbe praticamente da agenda, magari ci ascolterei qualche mp3, però non dovrei usarlo come navigatore né come telefono, per cui qcs di semplice, però a colori e sì preferirei usato.
Cmq grazie, Miki. :cool:
salsero71
07-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da salsero71
Mi sa che sarà dura farsi un'idea con tutti quelli che ci sono in giro!
Mi servirebbe praticamente da agenda, magari ci ascolterei qualche mp3, però non dovrei usarlo come navigatore né come telefono, per cui qcs di semplice, però a colori e sì preferirei usato.
Cmq grazie, Miki. :cool:
Qualcun altro che mi possa aiutare?
Ricapitolo che mi servirebbe come agenda e rubrica telefonica, gestione impegni, se possibile come lettore video ed mp3 e se proprio servono altri formati di memorie non ci sono problemi, me le procuro!
Che gamme di prezzi associate ai modelli ci sono?
Grazie a tutti :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.