View Full Version : Supporti di memorizzazione affidabili
RiccardoS
03-03-2005, 08:09
Con 'sti DVD mi sto davvero incazzando: ho masterizzato (LG4082b) dei dati sui primi dvd che ho preso, dei Princo in spindle... dopo un paio di mesi nessun lettore e manco il masterizzatore riesce più a leggerli :mad: ... masterizzo il filmato del matrimonio su dei dvd TDK quindi decisamente migliori... e già dopo un anno il lettore da tavolo (daewoo combinato con col vhs) quasi non li legge più... per fortuna ho il lettore DivX che legge anche i sassi e non ha problemi... ma mi sorge il dubbio che abbiano tipo che so... una data di scadenza...
cosa devo fare per una memorizzazione affidabile? cosa usate voi? quali marche?
eliogolf
03-03-2005, 08:25
anche i tdk non sono dei migliori,sopratutto gli ultimi con id tdk..i miei non hanno id tdk e infatti vanno alla grande..comunque,ti posso consigliare i verbatim dvd-r 8x...se li masterizzi a 4x vanno alla grande,io li faccio con 0pof e 13.000pie..e dopo 3 mesi i pie si sono alzati di solo 10.000..ora ho dei verbatim pastel taiyo yuden,ma ancora non li ho provati...li userò solo per cose che vedo 24 ore su 24 :D visto che dai pareri i verbatim taiyo yuden pastel(quelli verbatim a 5 colori nel pacco di 5 slim) sono il top....anche i ritek sono ottimi,ho dei ridata ritek,e vanno alla grande,pensa soon certificati 4x maz anche a 8x vanno alla grande:D (almeno nei test di simulazione,poi i oscrivo sempre a 4x)anchei memorex dvd+r sono buoni,i pof 0,i pie un pò meno dei tdk...ci ho messo 2 fast 2 furious(copia di backup del film originale),l'avrò visto almeno 100 volte,e non stò skerzando:D ,prestato ad amici eccetera,in 3 mesi i pof sempre 0 e i pie 500.000(dei pie fregatene,tanto sono errori corregibili,anche un lettore da 30€ li corregge..se poi sono 3 o 4 miliardi..quell è n'altra cosa,almeno a me :D )
RiccardoS
03-03-2005, 09:11
vada per i verbatim allora! ;)
avevo anche dei sony... quelli mi pare vadano abbastanza bene
Raziel1984
03-03-2005, 10:28
sinceramente io scrivo tutti i princo a 6x(quelli certificati 4x) e problemi di lettura per il momento nn ne ho mai avuti.Ciao
Certo saranno inferiori come qualità ai verbatim,ma dopo 3 mesi di vita mi sembra veramente strano che nn li legge piu nessun drive.Ciao
eliogolf
03-03-2005, 10:40
a 6x i 4x????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: già a 4x dopo 1 mese si buttano,a 6x :eek: ...hai sbagliato il numero,forse volevi dire 2x?:eek:
Feric Jaggar
03-03-2005, 10:50
Io ho comiciato coi Princo... ci volevo credere, contro il parere di tutti... e l'ho pagata, per fortuna non troppo cara.
Adesso vado solo di Verbatim Advanced Azo, li scrivo solo a 2X con verifica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.