Cimmo
03-03-2005, 00:48
Ciao a tutti,
ho installato la Fedora Core 3 x86-64 sul mio nuovo fiammante A64 3000+.
Ho 2 hard disk, uno P-ATA e uno S-ATA.
Premetto che sul S-ATA ho installato prima Windows XP, mentre secondariamente la FC3, il P-ATA lo volevo tenere solo come storage.
Pare pero' che anaconda abbia fallito a installare grub (o io non me sono accorto) perche' mi sa che l'ha installato sull'MBR del P-ATA visto che lui e' riconosciuto come hda mentre il S-ATA con tutti i so installati e' sda, che comunque grub conta come secondo hard disk (hd1) dopo il P-ATA (hd0)
Allora faccio il boot da cd con "linux rescue", entro nella console di grub e digito:
- root (hd1,1)
- setup (hd1)
riavvio e infatti parte grub, ma udite udite...scrive:
loading stage 1.5
loading grub please wait....
e si impianta cosi'!
e ora che faccio? Come posso fare funzionare correttamente quel maledetto di grub?
ciao ciao
Cimmo
ho installato la Fedora Core 3 x86-64 sul mio nuovo fiammante A64 3000+.
Ho 2 hard disk, uno P-ATA e uno S-ATA.
Premetto che sul S-ATA ho installato prima Windows XP, mentre secondariamente la FC3, il P-ATA lo volevo tenere solo come storage.
Pare pero' che anaconda abbia fallito a installare grub (o io non me sono accorto) perche' mi sa che l'ha installato sull'MBR del P-ATA visto che lui e' riconosciuto come hda mentre il S-ATA con tutti i so installati e' sda, che comunque grub conta come secondo hard disk (hd1) dopo il P-ATA (hd0)
Allora faccio il boot da cd con "linux rescue", entro nella console di grub e digito:
- root (hd1,1)
- setup (hd1)
riavvio e infatti parte grub, ma udite udite...scrive:
loading stage 1.5
loading grub please wait....
e si impianta cosi'!
e ora che faccio? Come posso fare funzionare correttamente quel maledetto di grub?
ciao ciao
Cimmo