PDA

View Full Version : Nuova scheda...

MoyoRysing
02-03-2005, 22:43
Ciao ragazzi volevo prendere una nuova scheda video, per giocare al massimo o quasi con i vari Far Cry, HL 2, DOOM 3 e tutte le prossime uscite, ovviamente solo FPS per il resto ci sono le Console.
Io puntavo su una X800XL di cui sento un gran bene, inoltre adesso sta per uscire la versione AGP, ideale per aggiornare il mio PC senza fare il grande passo verso le nuove Tecnologia, che farò cmq vero settebre/ottobre...
Voi cosa mi consigliate e sopratutto se ne vale la pena in confronto ad adesso, la conf potete leggerla in Sing..
Ciao belli...:rolleyes:

DjConti
02-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ciao ragazzi volevo prendere una nuova scheda video, per giocare al massimo o quasi con i vari Far Cry, HL 2, DOOM 3 e tutte le prossime uscite, ovviamente solo FPS per il resto ci sono le Console.
Io puntavo su una X800XL di cui sento un gran bene, inoltre adesso sta per uscire la versione AGP, ideale per aggiornare il mio PC senza fare il grande passo verso le nuove Tecnologia, che farò cmq vero settebre/ottobre...
Voi cosa mi consigliate e sopratutto se ne vale la pena in confronto ad adesso, la conf potete leggerla in Sing..
Con la x800xl decolli!!!
Non cambierei niente se non la scheda video (ammesso che una 9800pro debba essere cambiata)
Ciauz!!!

MoyoRysing
02-03-2005, 22:48
Io intendo la X800 XL non la XT, diciamo quella economica da 300 €... noterei molto la differenza, ovvero un incremento di prestazione...

DjConti
02-03-2005, 22:58
Io intendo la X800 XL non la XT, diciamo quella economica da 300 €... noterei molto la differenza, ovvero un incremento di prestazione...
certamente!!!
Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/1165/index.html)
l'articolo sulle x800xl
Ciauz!!!

belin
03-03-2005, 08:23
...faresti un bel salto di prestazioni, senza dubbio! ...considera che la X800XL ha 16 pipeline e la tua 9800pro "solo" 8. hai anche una buona cpu quindi riusciresti a sfruttarla.

...ciao!

MoyoRysing
03-03-2005, 10:03
Bene ragazzi allora la scelta è quasi sicura...
Sapete dirmi quando usciranno le versioni AGP, e sopratutto se avranno prestazioni inferiori rispetto alle PCi...
Cmq credo che puntare su una 850 XT o similari, ora non ne valga la pena, dato che tra non molto rifaro tutto il Pc..

halduemilauno
03-03-2005, 11:20

se hai pianificato ipotizzato un cambio radicale per settembre ottobre non ti conviene muovere.
ciao.
;)

MoyoRysing
04-03-2005, 10:02
Ma tralasciando il cambio radicale verso settembre/ottobre, la X800 XL in rapposto alla mia Radeon 9800 Pro 256 MB, mi darebbe un Boost considerevole, o non ne varrebbe la pena ?
Alla fine sono sempre 330 €..:muro:

DjConti
04-03-2005, 10:10
Ma tralasciando il cambio radicale verso settembre/ottobre, la X800 XL in rapposto alla mia Radeon 9800 Pro 256 MB, mi darebbe un Boost considerevole, o non ne varrebbe la pena ?
dipendi: se ti "accontenti" (hai comunque una scheda ottima) non ti serve a niente la x800xl!
Il boost te lo darebbe si, ma ha senso passare da 50 fps a 80 fps???
(esempio non ho dati sotto mano in termini di fps)
Il senso è che con la 9800pro ci giochi ancora a tutto tranquillamente al massimo giusto???
Io non cambierei! Il tutto è IMHO!
Ciauz!!!

halduemilauno
04-03-2005, 10:24

ma certo che il boost sarebbe considerevole. io dico perchè spendere 330€ ora e molti di più fra sei mesi. e dico molti perchè per superare una x800xl ne dovrai spendere di soldini.
ciao.
;)

fafa73
04-03-2005, 10:28
Originariamente inviato da DjConti
dipendi: se ti "accontenti" (hai comunque una scheda ottima) non ti serve a niente la x800xl!
Il boost te lo darebbe si, ma ha senso passare da 50 fps a 80 fps???
(esempio non ho dati sotto mano in termini di fps)
Il senso è che con la 9800pro ci giochi ancora a tutto tranquillamente al massimo giusto???
Io non cambierei! Il tutto è IMHO!
Ciauz!!!

Sono assolutamente d'accordo con Conti..la 9800 pro è una signora scheda..guarda con quella e con la tua sign puoi giocare tranquillamente a half life2 al massimo.anche io sono in attesa della x800xl..vediamo quanto costa..se è sotto le 300 euro fors eu pensierino lo farei..vedremo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

DjConti
04-03-2005, 10:31
Originariamente inviato da fafa73
Sono assolutamente d'accordo con Conti..la 9800 pro è una signora scheda..guarda con quella e con la tua sign puoi giocare tranquillamente a half life2 al massimo.anche io sono in attesa della x800xl..vediamo quanto costa..se è sotto le 300 euro fors eu pensierino lo farei..vedremo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:ubriachi: :ubriachi:

MoyoRysing
04-03-2005, 12:08
Half Lefe lo gioco e anche bene, nel senso riesco a giocare alla grande con Doom 3, con Far Cry con tutto permettendomi di abilitare AAx e FAx, con una risoluzione di 1024x728, ma noto che va si fluido ma sembra rallentato, a volte ho degli scatti o dei rallentamenti ma credo sia normale.
Con la Demo di splinter Cell CT, ho notato molto questo senso di pesantezza, con una X800XL credo che quella sensazione sparirebbe...

DjConti
04-03-2005, 12:31
Half Lefe lo gioco e anche bene, nel senso riesco a giocare alla grande con Doom 3, con Far Cry con tutto permettendomi di abilitare AAx e FAx, con una risoluzione di 1024x728, ma noto che va si fluido ma sembra rallentato, a volte ho degli scatti o dei rallentamenti ma credo sia normale.
Con la Demo di splinter Cell CT, ho notato molto questo senso di pesantezza, con una X800XL credo che quella sensazione sparirebbe...
bè se hai 300 e passa euro per far sparire il "senso di pesantezza"... io non li spenderei!
Ciauz!!!

MoyoRysing
04-03-2005, 12:33
E voi allora cosa consigliate...

DjConti
04-03-2005, 12:51
E voi allora cosa consigliate...
di tenere la tua!!!
E' un'ottima scheda e non ci sono necessità al momento di provarla!!!(EDIT Cosa significa provarla??? la parola giusta è CAMBIARLA :doh: )
Inoltre ti da la sensazione di pesantezza su una demo, che in genere non rappresenta il prodotto finale, ma unicamente una dimostrazione di quello che può fare il prodotto completo!!!
Per cui potrebbe essere migliorato!!!
Ciauz!!!

belin
04-03-2005, 15:06
...i numeri dicono che una X800XL fa il doppio di fps di una 9800pro. sei tu che devi decidere se ne vale la pena.

...ciao!

DragonZ
05-03-2005, 03:32
la X800 XL e' una bestia di scheda pero' se a settembre devi passare a un sistema nuovo con pci-express (ovviamente) non la comprerei perche poi te la dai in faccia visto che e' agp...

DragonZ
05-03-2005, 03:34
...pero' alla fine nella vita e' tutta questione di soldi, ahime, quindi se li hai comprala pure e dopo la butti dalla finestra (oppure la rivendi se non hai piu' il cheat: infinite money)

MoyoRysing
05-03-2005, 12:36
Be il doppio delle prestazione della 9800 Pro mi allettano veramente tanto, i soldi li ho sudati e ho gia i soldi per settembre un bel 4000 € di Budget, più 800 € da spendere adesso...

DjConti
05-03-2005, 12:40
Be il doppio delle prestazione della 9800 Pro mi allettano veramente tanto, i soldi li ho sudati e ho gia i soldi per settembre un bel 4000 € di Budget, più 800 € da spendere adesso...
Bè se hai i soldi e li vuoi spendere allora vai di x800xl che è una bomba!!!
Ciauz!!!

DragonZ
05-03-2005, 15:58

ok allora hai la mia benedizione ;)

MoyoRysing
06-03-2005, 17:28
Grazie per l' aiuto ragazzi... sapete per caso quando uscirrà la versione AGP 8X ?
Ciaooo;)

belin
06-03-2005, 17:38
Grazie per l' aiuto ragazzi... sapete per caso quando uscirrà la versione AGP 8X ?
Ciaooo;)
...è già in produzione, nei negozi non so quando arriverà... cmq non tra molto.

...ciao!