PDA

View Full Version : Compilare per Win dei sorgenti c++ per linux.

xwang
02-03-2005, 22:03
Salve!
Ho fatto un giro sul sito di sorceforge.net e ho visto che ci sono dei programmi con i loro sorgenti c++ nella cui descrizione non sono riportati tra i sistemi operativi supportati quelli di microsoft ma solo linux e unix.
E' possibile compilare i sorgenti in modo da creare un eseguibile per windows?
Xwang

Brigante
03-03-2005, 10:02
Non programmo in C++, ma se quei programmi sono riservati solo a Unix e Linux credo che il sorgente faccia riferimento a delle proprietà particolari che in Windows non esistono, o sono costruite in maniera diversa, quindi credo che non sia possibile compilarli per Windows almeno che non vengano modificati.

ilsensine
03-03-2005, 12:03
Se non vengono usati device o header del kernel, con cygwin hai buone possibilità.

xwang
03-03-2005, 19:48
Grazie delle risposte.
Penso che allora sia più sicuro fare una partizione con linux per far girare questi programmi sotto il so per il quale sono stati fatti\testati.
Xwang

cionci
03-03-2005, 20:17
Dipende...come diceva ilsensine...se non sono state usate system call e caratteristiche esclusive di Linux, ci sono buone possibilità...

Dona*
09-03-2005, 10:29
Che sappiate esiste una installazione di cygwin scaricabile per intera in una cartella per poi esser successivamente installa con comodo in locale?
Ho il problema che al momento non dispongo di una connessione sufficientemente veloce da poter far l'installazione online, e quindi volevo scaricarmi tutto qui dal lavoro per poi copiarmela su CD... :)

Poix81
09-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da Dona*
Che sappiate esiste una installazione di cygwin scaricabile per intera in una cartella per poi esser successivamente installa con comodo in locale?
Ho il problema che al momento non dispongo di una connessione sufficientemente veloce da poter far l'installazione online, e quindi volevo scaricarmi tutto qui dal lavoro per poi copiarmela su CD... :)

quando lanci il programma gli dici di scaricarla e non di installarla.

ciao ciao