View Full Version : 6600 liscia/GT
Milan6Grande
02-03-2005, 19:24
Devo comprare una scheda video, la monterò su un Celeron 2,6 ghz, e vorrei poter far girare ogni sorta di gioco decentemente x almeno ancora un po' di tempo..
Sono indeciso, e tutto per un rapporto qualità prezzo, fra le suddette schede:
_innanzitutto come faccio a sapere se il mio PC suppota le PC exp o se posso montare solo AGP?
_ Secondo, la 6600 GT è un po' cara e sarei portato a ripiegare sulla liscia, ma ho paura che le prestazioni siano troppo inferiori e non giustifichino una spesa minore neanche poi di tanto...
Ora, voi quale mi consigliate( anche qnt Mb) e sopratttutto xkè prorio quella tenendo conto del mio PC?
Potreste se possibile indicarmi anche il Mod migliore e magari in PVT qualche sito dove comprare in sicurezza e senza spendere tanto?
Grazie anticipato!
Originariamente inviato da Milan6Grande
Devo comprare una scheda video, la monterò su un Celeron 2,6 ghz, e vorrei poter far girare ogni sorta di gioco decentemente x almeno ancora un po' di tempo..
Sono indeciso, e tutto per un rapporto qualità prezzo, fra le suddette schede:
_innanzitutto come faccio a sapere se il mio PC suppota le PC exp o se posso montare solo AGP?
_ Secondo, la 6600 GT è un po' cara e sarei portato a ripiegare sulla liscia, ma ho paura che le prestazioni siano troppo inferiori e non giustifichino una spesa minore neanche poi di tanto...
Ora, voi quale mi consigliate( anche qnt Mb) e sopratttutto xkè prorio quella tenendo conto del mio PC?
Potreste se possibile indicarmi anche il Mod migliore e magari in PVT qualche sito dove comprare in sicurezza e senza spendere tanto?
Grazie anticipato!
Essendo un celeron 2.6 al 99 % hai uno slot agp.
Questa è la classifica:
geforce fx 5600 Ultra step B
geforce fx 5700 Ultra
geforce fx 5900SE=5900XT
geforce fx 5800
geforce fx 5800 ultra
geforce fx 6600
geforce fx 5900
geforce fx 5900 Ultra
geforce fx 6600 GT
geforce fx 5950 Ultra
geforce fx 6800 LE
La 6600 come vedi è un'ottima scheda!
Una cosa importante:
a che giochi vuoi giocare (che tipo) e a che livelli vuoi giocare (risoluzione e dettagli)
Per me il meglio per il tuo sistema prezzo/prestazioni è la 6600 liscia (poi magari ci metti un po di overclock!!!)
Sul tuo pc il divario tra 6600 e 6600gt è minore che su un pc dove non ci sono colli di bottiglia e la scheda è sfruttata al massimo!!!
La trovi a 108 euro in un negozio romano!!!
www.tibur DOPPIA "C".it
Ciauz!!!
Milan6Grande
02-03-2005, 20:34
Io dovrei far girare giochi tipo Rome Total War, pro evolution(cmq gli ultimi giochi 3d) con un buon livello di dettaglio(tipo erba, effetti, ombre) e a una risoluzione di 1024.
Dici che con il Celeron e una 6600 liscia ci riesco?
A qnt mega dovrei prenderla la scheda?
Io dovrei far girare giochi tipo Rome Total War, pro evolution(cmq gli ultimi giochi 3d) con un buon livello di dettaglio(tipo erba, effetti, ombre) e a una risoluzione di 1024.
Dici che con il Celeron e una 6600 liscia ci riesco?
A qnt mega dovrei prenderla la scheda?
con una 6600 non dovresti avere problemi ma con una 6600gt le cose sarebbero migliori!
Dipende: se puoi spendere per la 6600gt vai tranquill, la 6600 liscia è un po meno prestante!!!Però va bene lo stesso non è una schifezza sia chiaro!!!
L'unico interrogativo che ho è il celeron, che non ho idea di come si comporti per i giochi!!!
Ma penso che non si discosti moltissimo dal mio che è un athlon xp 2600+ barton!!!
Ciauz!!!
Milan6Grande
02-03-2005, 20:50
Sono piuttosto indeciso! Penso che siccome è un celeron potrei cambiarlo a breve e che qnd una 6600 liscia non è la scelta +adatta...
Ma se dici che va bene, risparmiare 90 eurini non m farebbe dispiacere!
Cmq in qualunque caso la prendo 128 Mb no?
Sono piuttosto indeciso! Penso che siccome è un celeron potrei cambiarlo a breve e che qnd una 6600 liscia non è la scelta +adatta...
Ma se dici che va bene, risparmiare 90 eurini non m farebbe dispiacere!
Cmq in qualunque caso la prendo 128 Mb no?
la 6600gt è solo 128 e la 6600 c'è sia 256 che 128 ma dei 256 non te ne fai niente!!!
Se hai intenzione di cambiarlo tira avanti ancora con quello che hai e metti da parte i soldi!!!
Se decidi di cambiare subito senza pensarci bene finisci col buttare i soldi perchè poi ti vien voglia di cambiare anche il procio!!!
Fai una bella cosa: guarda che scheda madre hai così vediamo cosa puoi montarci sopra e ti fai un'idea più precisa (o forse lo sai già???)
A proposito: quanta ram hai???
Milan6Grande
02-03-2005, 21:18
ho 512 Mb di ram, e la scheda madre sinceramente non so prorio come fare a guardarla... Forse compare il nome qnd accendo?
Milan6Grande
02-03-2005, 21:30
il fatto è che il PC non è mio, era di mio padre in ufficio ed era uno di quelli già assemblati della DELL...
Quindi non ho nessuna scatola ne niente e la scheda da windows non so prorio trovarla!
ho 512 Mb di ram, e la scheda madre sinceramente non so prorio come fare a guardarla... Forse compare il nome qnd accendo?
si!
Oppure scaricati CPU-Z (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-127.zip)
Nella sezione motherboard sotto "model" trovi il nome della tua scheda madre!!
Milan6Grande
02-03-2005, 21:37
Purtroppo la Dell all'accensione ha avuto la bella idea di mettere un Prog con una barra di caricamento e non compare nient'altro...
proverò a scaricare il programma!
Purtroppo la Dell all'accensione ha avuto la bella idea di mettere un Prog con una barra di caricamento e non compare nient'altro...
proverò a scaricare il programma!
K!
Fai sapere!!!
Milan6Grande
02-03-2005, 21:53
Allora, la scheda madre è "OF5949"
Certo che rispetto al Pentium 2,8 qst celeron fa prorio ca***e...
Allora, la scheda madre è "OF5949"
Certo che rispetto al Pentium 2,8 qst celeron fa prorio ca***e...
non trovo niente! riesci a postare un'immagine tipo questa???
http://img213.exs.cx/img213/5503/immagine4gm.th.jpg (http://img213.exs.cx/my.php?loc=img213&image=immagine4gm.jpg)
Milan6Grande
02-03-2005, 22:08
Purtroppo l'altro PC non è in rete, qnd non avevo il prog di cattura, cmq qst dovrebbe andare bene...
Purtroppo l'altro PC non è in rete, qnd non avevo il prog di cattura, cmq qst dovrebbe andare bene...
non servono prg di cattura!!!
schiaccia il tasto stamp (sopra ins e canc nella parte destra della tastiera)
vai in paint --> modifica >incolla ritagli e salvi in jpg.
Poi vai QUI (http://imageshack.us/index.php)
e su sfoglia metti l'immagine che hai appena creato... poi ti da tre indirizzi, prendi il forum 1 e lo incolli qui!
Milan6Grande
02-03-2005, 22:17
Milan6Grande
02-03-2005, 22:20
Wow :eek:
Non lo sapevo!
Cmq avevo già fatto una foto col cell e l'ho rimpiccioita con photoshop, dovresti vederla abb bene!
Wow :eek:
Non lo sapevo!
Cmq avevo già fatto una foto col cell e l'ho rimpiccioita con photoshop, dovresti vederla abb bene!
Spettacolare sto sistema!!!
Ora cerco!
Originariamente inviato da DjConti
Spettacolare sto sistema!!!
Ora cerco!
questa è la prima info
http://www.centrix-intl.com/details.asp?item=60zxxzD01-F5949
ora vedo cosa puoi montare di massimo!
Milan6Grande
02-03-2005, 22:30
Grazie!!:)
questa è la prima info
http://www.centrix-intl.com/details.asp?item=60zxxzD01-F5949
ora vedo cosa puoi montare di massimo!
e questo è il tuo chipset
http://www.intel.com/design/chipsets/845GV/
"533MHz and 400MHz System Bus"
Puoi montare i p4 sk 478 ma col bus al massimo a 533mhz!
Guarda qui
http://img203.exs.cx/img203/827/immagine21py.th.jpg (http://img203.exs.cx/my.php?loc=img203&image=immagine21py.jpg)
puoi montare al massimo un p4 a 2.8 ghz, ma le ram resterebbero a 333 e non 400!
Io farei un pensierino a una mobo nuova...
Milan6Grande
02-03-2005, 22:46
Dunque posso montare il P4 Senza Hyper treadyng(la colonna di destra)?
E qnt m costerebbe il passaggio di Cpu secondo te?
A qst punto potrei prendere la liscia e spendere gli altri soldi per una Cpu... Non male..
O forse a qst punto la liscia strozzerebbe la CPU nei giochi?(caspita se sono complicate tutte qst cose...)
Cmq grazie!! Io no sarei mai riuscito a trovare tutte qst info!
Milan6Grande
02-03-2005, 22:53
Ah ok, non avevo letto bene, l'Hyper lo supporta ma lamx 533 Mhz du Bus..
Dunque posso montare il P4 Senza Hyper treadyng(la colonna di destra)?
E qnt m costerebbe il passaggio di Cpu secondo te?
A qst punto potrei prendere la liscia e spendere gli altri soldi per una Cpu... Non male..
O forse a qst punto la liscia strozzerebbe la CPU nei giochi?(caspita se sono complicate tutte qst cose...)
Cmq grazie!! Io no sarei mai riuscito a trovare tutte qst info!
Figurati!!!
Si devi tener conto della colona di destra( quella col bus a 533)!
Mah... caso difficile... io aspetterei e mi farei il sistema nuovo... per farti un esempio:
ASUS K8V-X AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 SKT 754 Retail
75 euro
AMD Athlon 64 3000+ Soket 754 BOX
145 euro
ram case etc etc ricicli i tuoi pezzi in vista di futuri upgrade
e siamo a 230 euro
poi vai a 338 con la 6600 liscia
oppure a 430 con la 6600gt
se no con la conf. che hai adesso saresti al massimo (no possibilità upgrade)!!!
comunque il procio
Intel Pentium 4 2800Mhz skt478 FSB533 512K cache TRY
costa 168 euro (a cui devi aggiungere un 15 euro per il dissi perchè è SOLO il procio) ed è il massimo per la tua mainboard!!!
Che ne dici???
Milan6Grande
02-03-2005, 23:01
Figurati!!!
Si devi tener conto della colona di destra( quella col bus a 533)!
Mah... caso difficile... io aspetterei e mi farei il sistema nuovo... per farti un esempio:
ASUS K8V-X AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 SKT 754 Retail
75 euro
AMD Athlon 64 3000+ Soket 754 BOX
145 euro
ram case etc etc ricicli i tuoi pezzi in vista di futuri upgrade
e siamo a 230 euro
poi vai a 338 con la 6600 liscia
oppure a 430 con la 6600gt
se no con la conf. che hai adesso saresti al massimo (no possibilità upgrade)!!!
comunque il procio
Intel Pentium 4 2800Mhz skt478 FSB533 512K cache TRY
costa 168 euro (a cui devi aggiungere un 15 euro per il dissi perchè è SOLO il procio) ed è il massimo per la tua mainboard!!!
Che ne dici???
Non è male! Il cambio totale non riesco a farlo (purtroppo studente e quindi niente soldi...:cry: ) però credo che potrei prendere una liscia ora... Aspettare un paio di mesi e qnd avrò di nuovo i soldi prendere la Cpu da 2,8 ghz!
Del resto la nuova configurazione con il 3000+ costa uguale ma siccome il Pc è di mio padre che odia gli Athlon non me lo farà mai fare...
Che ne dici della prima? Con il P4 miglioro di tanto?
Non è male! Il cambio totale non riesco a farlo (purtroppo studente e quindi niente soldi...:cry: ) però credo che potrei prendere una liscia ora... Aspettare un paio di mesi e qnd avrò di nuovo i soldi prendere la Cpu da 2,8 ghz!
Del resto la nuova configurazione con il 3000+ costa uguale ma siccome il Pc è di mio padre che odia gli Athlon non me lo farà mai fare...
Che ne dici della prima? Con il P4 miglioro di tanto?
Mai odiare gli athlon!:O
Si il p4 è decisamente meglio dei celeron e col 2.8 saresti sicuramente messo meglio!!!
Magari stressa per una nuova mobo...
anche economica tipo la
Asus P4P800S-X RETAIL
che costa 65,86 euro però ram 400 mhz, supportp per p4 fino a 3,6 ghz!!!
insomma un altro mondo!!!
In ogni caso p4 2.8 ghz 533fsb > celeron (lo chiamano anche ... ehm.. lenteron...:doh: ) 2,6 ghz
Ora vado a letto che domattina si lavoraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciauz!!!
Milan6Grande
02-03-2005, 23:11
Ok, ci penso!
Non fosse un DELL già assemblato:muro: probabilmente me lo farebbe fare.. Ma spiegarlo a mio padre che anche se 2,6 fa schifo:(
Vabbè grazie ancora ! Ti farò poi sapere!
E ora a nanna anke x me.. anke se non lavoro dom sveglia allle 6 e mezza e via all'università... dormirò tt il giorno:(
Milan6Grande
03-03-2005, 20:30
Oggi ho saputo qnt pagherò di affitto x l'alloggio a Torino....Caspita qnt soldoni, mi sa che la scheda madre/ processore e co me li scordo...
Quello che +mi spaventa è spendere 220 E x una scheda che fra 1 anno e mezzo sarà vecchia(qnd io magari aggiornerò il PC)... Forse sono meglio 108 x la liscia, ma mi gira tutto?
Non è che sai dove si colooca la liscia nella classifica ATI? io ho una 9700 Pro.. +o- in proporzione com'è?
Oggi ho saputo qnt pagherò di affitto x l'alloggio a Torino....Caspita qnt soldoni, mi sa che la scheda madre/ processore e co me li scordo...
Quello che +mi spaventa è spendere 220 E x una scheda che fra 1 anno e mezzo sarà vecchia(qnd io magari aggiornerò il PC)... Forse sono meglio 108 x la liscia, ma mi gira tutto?
Non è che sai dove si colooca la liscia nella classifica ATI? io ho una 9700 Pro.. +o- in proporzione com'è?
la liscia va meno della 9700 pro! tu sei + o - come la 9800 pro (forse un pelo di meno) e la 6600GT è un pelo di più della 9800pro e talvolta xt!
La 6600 liscia va di meno di tutte queste!
Milan6Grande
03-03-2005, 20:45
Sono sempre +confuso!!
E non riesco a trovare una recensione di una liscia neanche a pagarla oro... Sembra ke esistano solo 6600 GT... Mi sa ke alla fine m conviene quella:confused:
Sono sempre +confuso!!
E non riesco a trovare una recensione di una liscia neanche a pagarla oro... Sembra ke esistano solo 6600 GT... Mi sa ke alla fine m conviene quella:confused:
Io al tuo posto mi terrei la 9700pro... per 10fps in più 200 euro???
No troppi soldi per il risultato che otteresti!!!
La 6600 lasciala perdere perchè va di meno di quello che hai già!!!
Se vuoi cambiare per vedere la differenza devi andare almeno su una 6800!!!
Il tutto è IMHO!!!;)
Ciauz!!!
Milan6Grande
05-03-2005, 10:27
Secondo te a qnt lo posso vendere un
PC Dell, con Intel Celeron 2,6 Ghz, 40 Gb hard disk, masterizzatore DVD-Rw, 512 Mb di Ram e scheda audio e video integrate?
Non so se può servire, ma per darti un'idea, cmq con la config in sign. tutto default (tranne l'Athlon che sta a 1833mhz (FSB a 166 invece che a 133)), Forceware XG 75.90a, al 3DMark 2003 faccio 4667
La mia liscia sta a 300/500, per cui non mi sembra malvagio, visto che nel CPU test faccio schifo con la CPU a quella frequenza
;)
Originariamente inviato da Dave3D
Non so se può servire, ma per darti un'idea, cmq con la config in sign. tutto default (tranne l'Athlon che sta a 1833mhz (FSB a 166 invece che a 133)), Forceware XG 75.90a, al 3DMark 2003 faccio 4667
La mia liscia sta a 300/500, per cui non mi sembra malvagio, visto che nel CPU test faccio schifo con la CPU a quella frequenza
;)
Con lo stesso sistema che ho adesso a parte la scheda video (una fx5600xt) se arrivavo a 2100 era tanto (dopo mesi di accurato overclock però... in default ero sui 1600 :cry: :cry: )
Ora il discorso è cambiato (6600gt RuleZZZ) e sono sui 7400 in default!
tornando IT
per il pc completo non saprei... prova a postare in informazioni generali dicendo anche se hai garanzia, anni di vita etc. etc.
(postali anche qui questi dati)
Ciauz!!!
Milan6Grande
05-03-2005, 14:02
A dire la verità non ho mai fatto un 3d mark sul mio PC... E non ho mai neanche provato ad overcloccare...diciamo che in qst senso qst celeron mi ispira! Potrei provare ad overclock un po'...
X Dave 3D: ma 4700 di 3D mark è un buon risultato?(credo sia pressappoco quello ottenibile con un celeron 2,6)
X Dj: dai dati che scritto, vuol dire che appena hai cambiato scheda hai aumentato tantissimo le prestazioni.. vero?
Tu però hai un 3000+, qnt può essere il celeron CPU limited su una 6600 GT?
Sai sto valutando di venderlo, ma mancano un po' di cose(tipo masterizzatore e hard grosso) che tirano fortemente giù il prezzo e ne limitano la convenienza a darlo via...
A dire la verità non ho mai fatto un 3d mark sul mio PC... E non ho mai neanche provato ad overcloccare...diciamo che in qst senso qst celeron mi ispira! Potrei provare ad overclock un po'...
X Dave 3D: ma 4700 di 3D mark è un buon risultato?(credo sia pressappoco quello ottenibile con un celeron 2,6)
X Dj: dai dati che scritto, vuol dire che appena hai cambiato scheda hai aumentato tantissimo le prestazioni.. vero?
Tu però hai un 3000+, qnt può essere il celeron CPU limited su una 6600 GT?
Sai sto valutando di venderlo, ma mancano un po' di cose(tipo masterizzatore e hard grosso) che tirano fortemente giù il prezzo e ne limitano la convenienza a darlo via...
ma no dai... io ho un 2600+ barton che non è un missile ma fa il suo lavoro...
ho fatto un balzo impressionante con la 6600gt anche perchè la mia scheda vecchia andava bene per far spessore al tavolo di cucina... :asd: :asd: :asd: così ho quadruplicato la potenza!!!!
6600GT Rulez!!!! ehm scusa...
prova a fare un 3dmark pure tu e vedere cosa salta fuori!!!
Per la vendita del tuo il masterizzatore ti costa 25 euro della lite-on al supermercato che è già ottimo, ma se lo vuoi vendere ti consiglio di mettere un bigliettino nella biblioteca della tua città: prima o poi qualcuno che deve prendere un pc di secondamano per il figlio che vuole iniziare a muoversi nel mondo dell'informatica e compra le mega collane in edicola (2 euro il primo numero con 6 vhs ... oooppsss DVD e i restanti 814 a 15 euro l'uno - con la scusante che il programma per lo sblocco dei programmi contenuti nei dvd del primo numero lo trovi ... nell'ultimo!!! ti danno gratis anche l'acrobat reader...:rolleyes: ) lo trovi oppure qualcuno che ha un negozio non gliene frega niente di 3d, 2d 4d eccetera basta che ci va internet, posta elettronica e excel - rigorosamente prestato dalla scuola del figlio)
Prova a fare un 3d mark prima lo trovi QUI (http://www.futuremark.com/download/?3dmark03.shtml)
Ciauz!!!
Beh, calcola che ho un Xp a 1833mhz... (che va a 2400mhz però :D solo che ora non mi serve - by Fluctus) ;)
Cmq, come ti hanno consigliato gli altri, se c'è un pezzo che non cambierei del tuo PC è proprio la 9700Pro che è ancora una signora scheda. Cambierei piuttosto Scheda madre e procio e prenderei un bel Athlon 64 +3000. Allora sì che vedrai differenze. Ricordati che altrimenti saresti cmq CPU limited (ho visto i bench di tutte le ultime schede video su DigitLife e Tom's Hardware e le schede da 6600-9700-9800-6600GT-6800-ecc... subiscono un netto incremento di prestazioni passando da un Athlon 32 a un Athlon 64. Tra un XP +2400 e un Athlon 64 +3000 c'è un abisso).
Ti dico che prima avevo la GF4 4600 e ho visto incrementi notevoli in Doom 3, HF2, e gli ultimi giochi, alzando la qualità a manetta, ma i picchi di FPS in basso sono determinati dalla CPU.
Milan6Grande
06-03-2005, 11:35
No, il fatto è che la 9700 Pro ce l'ho nel PC a casa su un PIV 2,8 Ghz etc...
Adesso per scuola vado in affitto in città e mi sarebbe piaciuto portarmi un PC decente x giocare e navigare, senza purtroppo però portarmi quello da casa..
Siccome ho un celeron, e venderlo ci ricavo poco mi sa ke lo tengo e pian piano faccio tutto..
Innanzitutto prendo scheda video(credo e ormai dj m ha convinto 6600 GT così anche in futuro andrà bene), e Hard Esterno da 150/200 Gb...
Poi appena avrò i soldi prenderò nuova scheda madre e Cpu riutilizzando i componenti presi ora...nel caso il sistema non mi desse prorio soddisfazioni( è prorio qst la mia paura:( )
x Dj: I 3d mark non riesco a farli... sono ISDN e 150 Mb di programma sono un po' troppini..
Milan6Grande
06-03-2005, 11:37
Ah, e di un PIV 2,4 Ghz che ne dite? Varrebbe la pena sostituire il celeron 2,6 con qst? E' +performante?
Non riesco a trovare benchmark di Celeron...prorio non li considera nessuno...
anche a me interssa la 6600 liscia AGP, perchè costa meno e scalda/consuma meno, ma poi è sbloccabile/overclokkabile?
La AGP liscia è molto difficile da trovare, sapete un posto a Milano?
X Sbaffo : no a Milano no ma guarda su www.tibur DOPPIA C .it qui trovi la agp liscia a 108 euro!
X Milan6Grande: prova a fare un giretto in edicola e guarda qualche rivista di videogiochi (tipo TGM) spesso mettono sui dvd allegati i benchmark da installare!!!
Io per cambiare porcio e basta aspetterei per cambiare mother+procio - la differenza sarebbe notevole!!!
Milan6Grande
07-03-2005, 20:01
Hai ragione ma il fatto è che il PC è un DELL, non mi conviene smontarlo, piuttosto me ne faccio uno nuovo e qst significa spendere i soldi di un nuovo case, alimentatore, hard etc..Soldi che ora non ho in virtù del fatto che i miei risparmi li investirò in una scheda video!
Credo farò cosi, prendo una 6600 Gt e se riesco un Hard nuovo...
Per ora sto con il DELL e cerco di piazzarlo, con i soldi che ricavo cerco di farmi qualcosa di +performante senza aggiungerci troppo... che ne pensi?
grazie DJ, l'avevo già visto ma non ho trovato che spediscono, comunque prferisco a mano.. se poi non va gliela puoi riportare....
x Milan, secondo me non c'è questa gran differenza tra la tua 9700pro e le 6600, anzi, la tua era il top della passata generazione e mezza, queste sono a metà della nuova gen. Guarda su www.tomshardware.com nelle varie vga chart per farti un'idea delle prestazioni, comunque per giocare a 1024 secondo me la tua va più che bene.
Per quanto riguarda il celeron, nei giochi le prestazioni sono pressochè identiche ai P4 perchè nei calcoli in virgola mobile la cache in più non serve, e sempre nei giochi gli intel vanno in genere meglio degli AMD (non64) perchè la frequenza è effettiva. Sempre su tomshardware tempo fa c'era anche una CPU chart, ma è da un pezzo che non la guardo.
Secondo me fai bene a tenertelo per un po' e poi cambi tutto fra un annetto, quando il salto prestazionale lo giustificherà.
Ciao
Milan6Grande
07-03-2005, 22:23
Appena mi convinco di qualcosa c'è ne subito un altra che mi sconvolge l'idea precedente...
Ho appena visto i benchmark Cpu su Tomshardware... nncredevo che il Celeron facesso così schifo...
Tanto qnt il 2,8, ma in molti test il 2,6ghz è paragonabile a pentium 1,2 o Athlon a 1,1/1,3...
Tanto vel che mi prendo un Pentium 4 a 2,4/2,5Ghz è sicuramente meglio e così la scheda sarà molto meno CPu limited!
Che casino... ma l'INtel doveva prorpio fare processori così insulsi spacciandoli x buoni solo x'è hanno alte frequenze:confused: :( :mad:
in effetti ho dato un'occhiata ora alla cpu chart e non si capisce una mazza! Quello che sembra è che dipende molto dalla ram e dal bus, non tanto dalla cpu.
Comunque le differenze di punteggio tra una decina di posizioni in su e in giù sono minime: intorno al 10%, cioè impercettibili, e
di certo il 2.4 non è meglio del tuo 2.8, per vedere un vero miglioramento dovresti salire parecchio di frequenza, ma anche di prezzo..
Invece ho visto che nella vga chart agp la tua si difende bene,
non ti angosciare.;)
comunque tom fa su un bel casino... certi risultati mi sembrano sballati...
bè se riesci a piazzare il tuo è un bell'affare!!!
I pc di marca sono sempre "stupidi" da aggiornare... mi vengono in mente i vecchi compaq! (ne ho uno come muletto zero ventole - tolta anche all'ali e messo dissipatorone passivo artigianalmente - e come procio un k6 a 300 mhz downclocato a 233 SENZA dissi e scheda video integrata con win98 ultralite edition = 0 (zero) db una manna per scaricare di notte!!!) Questo qui ha la scheda madre con i buchi totalmente diversi dalle atx non so cosa mazza sia (fatto sta che sta su con delle fascette :sofico: tanto deve solo scaricare...)
Poi ti prendi un bel case modello risparmio con ali da 350 incorporato (spendi sui 45/50 euro e sono pure belli alcuni) e ci piazzi dentro tutte le tue cose!
Per la scheda video: prenditi una 6600 liscia e mettila sul pc di casa e portati la tua 9700pro sul dell o su quello che prenderai: risparmi 100 euro e a casa (ci starai poco no???) riesci comunque a giocare tranquillo che ne dici???
Milan6Grande
08-03-2005, 13:43
bè se riesci a piazzare il tuo è un bell'affare!!!
I pc di marca sono sempre "stupidi" da aggiornare... mi vengono in mente i vecchi compaq! (ne ho uno come muletto zero ventole - tolta anche all'ali e messo dissipatorone passivo artigianalmente - e come procio un k6 a 300 mhz downclocato a 233 SENZA dissi e scheda video integrata con win98 ultralite edition = 0 (zero) db una manna per scaricare di notte!!!) Questo qui ha la scheda madre con i buchi totalmente diversi dalle atx non so cosa mazza sia (fatto sta che sta su con delle fascette :sofico: tanto deve solo scaricare...)
Poi ti prendi un bel case modello risparmio con ali da 350 incorporato (spendi sui 45/50 euro e sono pure belli alcuni) e ci piazzi dentro tutte le tue cose!
Per la scheda video: prenditi una 6600 liscia e mettila sul pc di casa e portati la tua 9700pro sul dell o su quello che prenderai: risparmi 100 euro e a casa (ci starai poco no???) riesci comunque a giocare tranquillo che ne dici???
Veramente un ottima Idea! Tanto a casa starò poco e giocherò poco..vero...
anche se ho visto una 9800 256 Mb a 130 Euro... magari prendo quella, è un po' meglio della liscia!
Cmq qst storia dei Celeron è veramente assurda! Intel dovrebbe vergognarsi...fanno veramente troppo schifo!
x Sbaffo: tom ha tanti articoli, e se devo dirti la verità i benchmark delle AGP sono un po' strani, alcune schede le mettono e non hanno valori boh:confused: Cmq danno l'idea!
x Dj: grande idea quella del PC x scaricare! Soprattutto la motherboard con le fascette!!
Io ho un Pentium 200... ma qnd lo accendo mi da Cpu error... una volta bastava entrare nel bios, fare load e tutto partiva.. ora nn funziona +neanche così... bah da discarica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.