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View Full Version : [3D MAX]materiale composto


kaksa
02-03-2005, 19:48
ho sempre carcato di realizzare un materiale composto ma senza risultati.
ora chiedo a voi...
ho bisogno di creare un materiale che sia l'unione di due materiali diversi e il controlllo deve avvenire con un'immagine in b/n

MATERALE UNO
diffuse: metallo arrugginito
glossines.....
bump...
displesment.....

MATERIALE DUE
diffuse: niente
reflect....raytrace (che poi potrebbe essere un materiale di vray)
ecc ecc

come unisco questi due materiali per creare una sfera che sia arruggiita ed in alcuni punti ancora cromata e quindi che riflette??

kawallo
02-03-2005, 22:06
Basta che usi un materiale blend invece che standard e hai esattamente ciò che ti serve ;)

kaksa
02-03-2005, 22:58
no perche il blend non mi permette di mettere una maschera tra i due

kaksa
02-03-2005, 23:03
mi correggo la maschera c'è

zell18
03-03-2005, 00:30
è il blend! controlla bene :)

ne ho fatto uno propio oggi :)