PDA

View Full Version : 2-3 domandine :itunes+ipodshuffle

Cinobio
02-03-2005, 18:40
Allora, ma nell'ipod shuffle:

1. devo preimpostarlo.tramite itunes, dicendogli quanto spazio dedicare ai dati in modo da farlo fuzionare su un altro pc...oppure lo rileva in automatico lui quanto spazio ha ancora al suo interno?

2. se io inserisco degli mp3 all'interno...nello spazio riservato ai dati...è normale che lui non li legga??

3. Se imposto tutto lo spazio della memoria per i brani e poi ce li schiaffo dentro senza itunes...me li legge??

grazie per le risposte...

p.s.= si sente da dio:D

Cinobio
02-03-2005, 18:58
Quasi dimenticavo...io non ho usato il cd che viene dato all'interno...ho solo installato l'ultimo Itunes (scaricato dal sito) e poi ho collegato l'shuffle...

ho fatto bene oppure c'è qualcosa che dovevo installare sul quel cd oltre all'itunes...?

Un altra cosa...che mi sono dimenticato prima...

se io imposto tipo 500 Mb per dati e il resto per i brani...perchè quando faccio proprietà sull'icona del i shuffle per vedere quanto spazio ho a disposizione lui mi dice che è sempre un giga?? non dovrebbe dirmi solo lo spazio destinato ai dati?

p.s. win xp :(

Cinobio
02-03-2005, 19:10
Ho appena fatto una prova...

ho impostato che tenesse 150 brani e lasciasse circa 380 Mb per i dati...

Poi da ishuffle completamente vuoto ci ho portato dentro 2 filmati fino ad arrivare a 850 Mb....

quindi ho sforato per bene...e nessuno mi ha bloccato ho detto niente...come mai?

Se imposto un tot quello deve essere il limite...sbaglio?

Spero in vostre info :)

ciauz:)

MacNeo
02-03-2005, 19:18
Il fatto di decidere la capacità di musica serve unicamente se hai intenzione di usare la funzione "shuffle" per riempire l'iPod (quella a casaccio insomma).
Se la musica la metti a mano (sempre da iTunes comunque, non basta aggiungere i documenti a mano) non ti cambia una pippa il settaggio che hai messo, perchè si da per scontato che chi l'ha settato sia sempre tu e quindi se ci vuoi mettere più o meno roba sei in grado di deciderlo da solo.

Cinobio
02-03-2005, 19:31
In poche parole il limite che si imposta serve all'itunes per riempirsi da solo...solo fino al limite che ho prefissato...giusto?

E quidi la musica la si mette solo con itunes....non si possono piazzare dentro tipo copia incolla...

ho detto giusto queste 2 cose??ho capito bene neo?

MacNeo
02-03-2005, 21:00
Esatto, il limite è solo se utilizzi la funzione di riempimento "shuffle" automatica, che quindi va a mettere musica fino a raggiungere quel limite.

Sul secondo punto vado per esperienza riguardo agli altri iPod (lo shuffle non ce l'ho ancora), dove bisogna forzatamente usare iTunes e non basta fare copia-incolla dei files mp3. Se qualcuno me lo conferma sarebbe cosa gradita :)

FabioD77
07-03-2005, 13:08
Ragazzi, ma per itunes intendete il sito o qualche programma? :confused:

Ork
07-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da FabioD77
Ragazzi, ma per itunes intendete il sito o qualche programma? :confused:

programma di nome itunes... te lo danno anche scaricando quicktime

FabioD77
07-03-2005, 15:07
Originariamente inviato da Ork
programma di nome itunes... te lo danno anche scaricando quicktime
Ah grazie!! :)

Domanda secca: lo devo vedere come un vantaggio o svantaggio? ;)

MacNeo
07-03-2005, 19:04
Con gli iPod normali è un vantaggio perché ti tiene tutto ordinato.
Visto che lo shuffle ha pochissimo spazio... mah, non saprei. Magari sarebbe andata bene anche una roba base stile drag'n'drop :/ Non lo vedo come un gran problema cmq.

FabioD77
07-03-2005, 20:12
Grazie MacNeo!
Sono andato a disturbare il mio capo con l'iPoddone per vedere iTunes. Effettivamente è comodo, ma con lo Shuffle lo vedo un po' sprecato.

beipink
22-03-2005, 03:37
Si lo shuffle è una gran fregatura perchè non funziona senza itunes...Se per gli altri Ipod è un vantaggio , lo stesso non si può dire per chi ha solo shuffle, infatti chi compra shuffle, lo compra da usare come USB drive e magari ogni tanto per ascoltarci un pò di musica.... l'obbligo di installare itunes per gestire un centinaio di canzoni proprio non mi va giù!!

manta
28-04-2005, 12:49
la trovo anch'io un'immensa stronzata...
dal momento poi che itunes fa proprio cagare come programma..

perciò sono passato alla seguente plugin per winamp...
ottima...

http://www.harrison-fisher.co.uk/mlipod/index.php?page=documentation#sec5

pokestudio
28-04-2005, 13:07
la trovo anch'io un'immensa stronzata...
dal momento poi che itunes fa proprio cagare come programma..

perciò sono passato alla seguente plugin per winamp...
ottima...

http://www.harrison-fisher.co.uk/mlipod/index.php?page=documentation#sec5

ammazza, ti spunta un fiore in bocca :)

cmq, comprarsi l'iPod Shuffle per usarlo come drive USB e "qualche volta" come player audio non ha molto senso, costa più di un drive USB di pari dimensione...se ci metti la musica, pregiudichi l'una e l'altra situazione...

Credo che sia ottimo per gestire un pò di documenti (come drive USB) e per avere duelle 3 ore di musica, magari per chi fa jogging e non si fida dei lettori con HD...

iTunes su PC è orribile, su Mac invece è ottimo!

manta
28-04-2005, 14:44

un campo di tulipani

beipink
28-04-2005, 16:56

cmq, comprarsi l'iPod Shuffle per usarlo come drive USB e "qualche volta" come player audio non ha molto senso, costa più di un drive USB di pari dimensione...se ci metti la musica, pregiudichi l'una e l'altra situazione...

Credo che sia ottimo per gestire un pò di documenti (come drive USB) e per avere duelle 3 ore di musica, magari per chi fa jogging e non si fida dei lettori con HD...

iTunes su PC è orribile, su Mac invece è ottimo!
non è che voglio fare polemica però va detto: Il senso di comprare ipod shuffle è proprio quello di usarlo come drive USB e mp3 player.
E' chiaro che una penna usb costa meno ed è pure evidente che un lettore mp3 della creative o l-tech costano di +....(ma sono pure molto migliori di ipod)
In realtà credevo che con lo shuffle apple avesse in mente di fare concorrenza proprio alle penne/mp3 player...

manta
28-04-2005, 17:34
ed è pure evidente che un lettore mp3 della creative o l-tech costano di +....(ma sono pure molto migliori di ipod)

affermazione a mio avviso del tutto fuorviante...
semmai gli iriver o gli iaudio...non certo quelle due marche che hai citato te

beipink
29-04-2005, 07:14
affermazione a mio avviso del tutto fuorviante...
semmai gli iriver o gli iaudio...non certo quelle due marche che hai citato te
...come si vede che non hai avuto un creative e un ipod!!
in ogni caso non importa...per ora mi tengo quello che ho...

manta
29-04-2005, 07:48
...come si vede che non hai avuto un creative e un ipod!!
in ogni caso non importa...per ora mi tengo quello che ho...

e invece ho avuto sia un creative da testare che il mio ipod shuffle...

Jena73
08-05-2005, 13:39
si possono usare eventualmente sostware alternativi tipo ephpod o anapod . non li ho ancora provati.
ciao

frengo_frengo
22-06-2005, 14:45
ragazzi,nessuno che riesca a darmi una mano?sono vicino allo sclero,ogni volta che cerco di copiare musica sullo shuffle mi da errore sconosciuto -(36) e mi dice che non è possibile aggiornare l'ipod di fra(il mio nome),ma cosa vuol dire?l'ho provato su 3 pc diversi,solo su uno sembra andare ma non ho avuto tempo per fare un po' di prove,datemi una mano per favore

frengo_frengo
22-06-2005, 18:40
ragazzi,nessuno che riesca a darmi una mano?sono vicino allo sclero,ogni volta che cerco di copiare musica sullo shuffle mi da errore sconosciuto -(36) e mi dice che non è possibile aggiornare l'ipod di fra(il mio nome),ma cosa vuol dire?l'ho provato su 3 pc diversi,solo su uno sembra andare ma non ho avuto tempo per fare un po' di prove,datemi una mano per favore
mi quoto da solo per far sapere come ho risolto il problema!spero possa aiutare qualcuno a non impazzire come ho fatto io!
qui le risposte:
http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-6623.html

Tissot
23-06-2005, 18:41
mi quoto da solo per far sapere come ho risolto il problema!spero possa aiutare qualcuno a non impazzire come ho fatto io!
qui le risposte:
http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-6623.html

anche a me in questi giorni dava questo errore, ho risolto formattandolo ma alla fine mi da sempre errore 36 :muro: spero che seguendo il link si risolva il problema.

frengo_frengo
23-06-2005, 18:46
anche a me in questi giorni dava questo errore, ho risolto formattandolo ma alla fine mi da sempre errore 36 :muro: spero che seguendo il link si risolva il problema.
vai tranquillo,io ho risolto così!

frengo_frengo
23-06-2005, 18:50
a proposito,bel gatto!!!!!

Tissot
23-06-2005, 19:05

hai risolto con il plugin di winamp oppure tramite impostazione di itunes=?

frengo_frengo
23-06-2005, 19:29
hai risolto con il plugin di winamp oppure tramite impostazione di itunes=?
tramite le impostazioni di itunes,era il modo + veloce.Ma anche rebuild_db.exe non dev'essere male come soluzione!

Tissot
23-06-2005, 21:45
tramite le impostazioni di itunes,era il modo + veloce.Ma anche rebuild_db.exe non dev'essere male come soluzione!

non riesco a cambiare le impostazioni, spunto la casella ma quando apro itunes mi trovo le impostazioni come erano prima :rolleyes:

frengo_frengo
23-06-2005, 21:51
non riesco a cambiare le impostazioni, spunto la casella ma quando apro itunes mi trovo le impostazioni come erano prima :rolleyes:
probabilmente sbagli,allora,prima colleghi lo shuffle,poi vai in preferenze e spunti la casella che ti permette di lasciare nei device lo shuffle stesso,aspetti che si aggiorni,poi lo scolleghi,e solo a questo punto crei la play list,dopodichè riattacchi lo shuffle e si aggiornerà da solo,ok?

Buffus
24-06-2005, 08:38
tra pochi giorni m iarriva lo shuffle....intanto mi metto a spiare questa interessante discussione!

Tissot
24-06-2005, 20:29
probabilmente sbagli,allora,prima colleghi lo shuffle,poi vai in preferenze e spunti la casella che ti permette di lasciare nei device lo shuffle stesso,aspetti che si aggiorni,poi lo scolleghi,e solo a questo punto crei la play list,dopodichè riattacchi lo shuffle e si aggiornerà da solo,ok?

a me non si apre itunes quando inserisco lo shuffle. anke da te? penso che io avevo tolto anche l'opzione "apri ituns se inserito lo shuffle".

Buffus
25-06-2005, 08:39
non si può usare un altro programma invece che itunes?

frengo_frengo
25-06-2005, 09:15
non si può usare un altro programma invece che itunes?
certo,hai guardato il link che ho postato poco sopra? :D

max.co
25-06-2005, 11:35
ciao! io ho installato il plugin di winamp ma non mi si apre più la media library!! come mai? grazie!

frengo_frengo
25-06-2005, 11:57
ciao! io ho installato il plugin di winamp ma non mi si apre più la media library!! come mai? grazie!
non so come mai,quello non l'ho provato,ho provato solo rebuild_bd.exe,e non ho avuto problemi!

max.co
25-06-2005, 12:28
non so come mai,quello non l'ho provato,ho provato solo rebuild_bd.exe,e non ho avuto problemi!
allora lo provo anche io! mi puoi dare il link?

Buffus
25-06-2005, 14:03
ok ho trovato info su questo rebuilder:

Si usa così:

1. si inizializza l'ipod shuffle (come appena acquistato) via Itunes, si attiva la funzione disco e gli si dedica tutto lo spazio
2. in risorse del computer apparirà la nuova unità disco (Ipod)
3. dentro l'unità Ipod copiate il file: rebuild_db.exe
4. copiate tutte le canzioni che volete, in tutte le directory che preferite...
5. lanciate rebuild_db.exe (da dentro la dir dell'ipod)
6. disconnettete l'ipod e, magia! Le vostre canzoni si sentono.
7. Quando aggiungerete altre canzoni in futuro, sarà sufficiente ripetere i passi da 4 a 6...

una cosa non ho capito: che significa " si inizializza l'ipod shuffle (come appena acquistato) via Itunes, si attiva la funzione disco e gli si dedica tutto lo spazio"?
Mi arriva mercoledì lo shuffle...c'è scritto questo sul manuale?

frengo_frengo
25-06-2005, 14:14
ok ho trovato info su questo rebuilder:

una cosa non ho capito: che significa " si inizializza l'ipod shuffle (come appena acquistato) via Itunes, si attiva la funzione disco e gli si dedica tutto lo spazio"?
Mi arriva mercoledì lo shuffle...c'è scritto questo sul manuale?
semplice,vuol dire che devi installare i tunes,e inizializzare lo shuffle solo una volta,giusto per creare la cartella nascosta,dove poi andrà copiato il rebuild.exe.Una volta inizializzato lo shuffle,le cose sono due:
o dedichi tutto lo spazio dello shuffle come disco rigido dalle impostazioni di itunes,oppure disinstalli itunes dimodochè il pc veda lo shuffle unicamente come disco rigido!

Buffus
25-06-2005, 14:15
o dedichi tutto lo spazio dello shuffle come disco rigido dalle impostazioni di itunes,oppure disinstalli itunes dimodochè il pc veda lo shuffle unicamente come disco rigido!

queste due possibilità sono equivalenti vero?
gentilissimo x l'aiuto :)

frengo_frengo
25-06-2005, 16:10
queste due possibilità sono equivalenti vero?
gentilissimo x l'aiuto :)
si,sono equivalenti! :D

Buffus
25-06-2005, 16:56
allora penso che caccerò via itunes......o ha qualche vantaggio lasciarlo installato?

frengo_frengo
25-06-2005, 17:00
io l'ho lasciato,era la prima volta che lo provavo,e ti dirò...non mi dispiace affatto!

Buffus
25-06-2005, 17:04
cosa lo usi a fare se gli mp3 li metti via drag & drop?

frengo_frengo
25-06-2005, 17:12
cosa lo usi a fare se gli mp3 li metti via drag & drop?
no,non li metto via drag&drop,ho detto che ho provato così ma preferisco metterli con i tunes,perchè così posso livellare il livello dell'audio automaticamente

Buffus
25-06-2005, 18:42
no,non li metto via drag&drop,ho detto che ho provato così ma preferisco metterli con i tunes,perchè così posso livellare il livello dell'audio automaticamente
ah questo ad esempio non lo sapevo....
altri vantaggi di usare itunes?

Tissot
25-06-2005, 19:13
finalmente sono riuscito a caricare nello shuffle le canzoni :) , grazie a rebuild.exe.

grazie frengo :ave:

Buffus
26-06-2005, 09:00
finalmente sono riuscito a caricare nello shuffle le canzoni :) , grazie a rebuild.exe.

grazie frengo :ave:
oh,visto che tu lo hai fatto ti vorrei chiedere due cosette: puoi dividere gli mp3 in cartelle? se si,poi da lettore puoi saltare direttamente da cartella a cartella?

Tissot
26-06-2005, 10:05
oh,visto che tu lo hai fatto ti vorrei chiedere due cosette: puoi dividere gli mp3 in cartelle? se si,poi da lettore puoi saltare direttamente da cartella a cartella?

per intanto ho messo le canzoni direttamente dentro senza fare cartelle.
per la suddivisione in cartelle non c'è problema, pero non so se è possibile saltare le cartelle tramite shuffle, sarebbe veramente comodo, è ora che si decidano a fare uscire un nuovo firmware che permette di farlo.

provo ad andare sul sito, forse si può fare qualcosa.

Tissot
26-06-2005, 10:15
http://shuffle-db.sourceforge.net/

non c'è niente riguardo allo skip delle cartelle :(

spero che con le release successive si possa fare. Tutto è fattibile ;)

Buffus
26-06-2005, 11:00
ok....grazie

in base a cosa il lettore dispone ìgli mp3 in memoria? al nome?

Tissot
26-06-2005, 11:43
in ordine alfabetico, penso che la stessa cosa vale per le cartelle

Buffus
26-06-2005, 12:24
in ordine alfabetico, penso che la stessa cosa vale per le cartelle
quindi se io ho 3 album di musica da mettere,l'ipod me li mischia in ordine alfabetico?? dovrei stare li a rinominare tutti i files?

Tissot
26-06-2005, 16:05
quindi se io ho 3 album di musica da mettere,l'ipod me li mischia in ordine alfabetico?? dovrei stare li a rinominare tutti i files?

adesso non ho letto bene, penso che prende la prima cartella (sempre secondo il nome) e ti legge in ordina alfabetico le canzoni all'interno della cartella, poi passa alla seconda cartella e cosi via.

Tissot
26-06-2005, 16:05
Sorted filenames (old-school)

Availability: rebuild_db.exe; rebuild_db.py < 0.7-pre1

Before filling the iPod database, the program sorts all filenames. This way, the playback order in normal (non-shuffled) playback mode is specified by the file and directory names on the iPod.

The sort order is lexicographical and case-insensitive, with subdirectories first. You can see the order that the program uses in the screen output or log file.

Let's look at an example:

/My Music/Cool Album/10 - Very Cool Title.mp3
/My Music/Cool Album/9 - Cool Title.mp3
/My Music/Another Cool Title.mp3

Note how:

* The folder »Cool Album« is put in front of »Another Cool Title«, even though C stands after A in the alphabet.
* The track 10 in the album was put before track 9. This is because the sort order is lexicographic, not numeric. 10 starts with a »1«, and so it's before »9«. So, if you want to use numbers, make sure that you pad them with zeroes. In the example, »09« instead of »9« would work just fine.

Sorted filenames (new-school)

Availability: rebuild_db.py >= 0.7-pre1

In 0.7-pre1, the sort order was changed to sort files by number. The example above would now be in the following order:

/My Music/Cool Album/9 - Cool Title.mp3
/My Music/Cool Album/10 - Very Cool Title.mp3
/My Music/Another Cool Title.mp3

Note that track 9 now precedes track 10 in the »Cool Album«. You don't need to pad numbers with zeroes any longer.

Tissot
26-06-2005, 16:50

esiste un programma che ti amplifica l'audio delle canzoni e non come fa itunes che in pratica setta nello shuffle , quando leggi la canzone xxx amplificala il volume.

Buffus
26-06-2005, 17:19
old school e new school x cosa stanno???? vecchio e nuovo metodo?

Tissot
26-06-2005, 22:13
old school e new school x cosa stanno???? vecchio e nuovo metodo?

AFAIK si.

Buffus
26-06-2005, 23:47
afaik????????? :eek: :confused:

Mauna Kea
27-06-2005, 10:20
esiste un programma che ti amplifica l'audio delle canzoni e non come fa itunes che in pratica setta nello shuffle , quando leggi la canzone xxx amplificala il volume.
-iPodVolumeBooster (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23890)

jiadin
27-06-2005, 10:50
afaik????????? :eek: :confused:

credo sti a significare As Far As I Know..! :)