PDA

View Full Version : Acquisti hw in Argentina

falabrac
02-03-2005, 17:30
Chiedo venia ai mods se ho sbagliato sezione, la guida per MindFactory l'ho trovata qui e penso sia la sezione adeguata... casomai spostatemi!

Innanzitutto un saluto, in particolare a Spectrum7glr per l'ottima guida sopra menzionata e a tutti quelli che acquistano all'estero: senza dimenticare tutti gli utenti del forum :D

Allora: ho un amico che si è recato in Argentina per qualche giorno: conviene acquistare in tale Paese?
Immagino che con il dollaro sia abbastanza appetibile, ma non ho la minima conoscenza del loro mercato, chiedere informazioni al mio amico è pressochè inutile dato che non distinguerebbe un celeron da un prescott!!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito?
Se si, quali sono i fornitori con prezzi + appetibili?

Ovviamente vorrei prendere "roba piccola" facilmente trasportabile nel bagaglio, ma se c'è la possibilità di risparmiare decisamente alla Germania si potrebbe optare per una cassa con merce aziendale :D

Fateme sapè...

---edited---
02-03-2005, 17:32
per me non conviene molto...:eek:

falabrac
02-03-2005, 17:54
Hai già avuto modo di testare?

Mica hai un paio di link? va bene anche in PVT

Vassago^^
02-03-2005, 22:27
Ti posso rispondere io che ho abitato a Buenos Aires per circa 11 mesi, praticamente fino a due mesi fa...
allora detto in parole povere i prodotti informatici sono una delle poche cose che non conviene comprare in Argentina.
almeno fino a quando stavo io l'euro era fortissimo, praticamente 1 a 4 con il Pesos, ma i prodotti informatici sono venduti quasi tutti in dollari poichè importati e anche se l'Euro non se la cava male con il dollaro e' meglio lasciar perdere: è tutto troppo caro, assolutamente non conveniente e a meno che tu non vada nei negozi giusti che sono quasi tutti raggruppati in una determinata via (parlo di Buenos Aires) per il resto becchi solo roba un po' arretrata rispetto all'Europa.
Qualcosa di carino si trova, ma assolutamente non conveniente.
Da quelle parti compri bene le cose prodotte in Argentina, vedi vestiti, anche firmati (Lacoste. Cristian Dior, Yves Saint Laurent etc..) cd e dvd (una vera pacchia) il cibo, e i generi di prima necessita'.

falabrac
02-03-2005, 22:40
Grazie Vassago^^, molto chiaro e completo!

Il mio amico è proprio a Buenos Aires: vorrà dire che lo spedisco a rilevare i prezzi di cd e dvd, anche se gli ultimi acquisti li ho fatti da Nierle :D

Sinceramente proprio non saprei dirti in che zona della città si trova, casomai gli chiedo di mandarmi un paio di link (...dovrebbe essere in grado!) e controllo da qui se c'è qualcosa d'interessante...

Anzi, ora che ci penso, provo a buttare un'occhiata anche all'apple store :oink:

Vassago^^
03-03-2005, 15:57
per cd e dvd vai tranquillo, ma sappi che i film in dvd non hanno l'audio italiano...se no me ne sarei comprato una camionata!
eh eh!
mi hanno detto che qualcosa si risparmia in paraguay, dovevo andarci un una gita, ma non mi e' stato possibile..pazienza!
se vuoi qualche altra dritta su quella splendida citta' non esitare...ciao!

falabrac
03-03-2005, 16:18
Dato che mi sto assemblando il nuovo pc, pensavo di acquistare laggiù qualche componente, tipo la ram; volendo strafare hd, case, alimentatore...
Attualmente i cd li pago 0,25 e i dvd 0,70 (Verbatim), dici che sono + convenienti?

Mi allettava molto l'iPod Shuffle ma i tempi di consegna vanno oltre il suo rientro: vorrà dire che sarà per la prossima volta, 3/4 volte l'anno si reca presso una filiale, appunto in tale città...

Salutoni e grazie nuovamente!