View Full Version : Collegarsi a internet dagli Stati Uniti
robnet77
02-03-2005, 17:11
Salve :) .
Un mio amico sta per partire per gli USA e vorrebbe sapere come collegarsi, col suo notebook e relativo modem 56k ( :O ) ad internet.
Cercando su google non ho trovato alcun sito che mi desse informazioni di questo tipo, ma magari ho cercato male.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie! :)
Stargatto
02-03-2005, 17:43
bhe se abita in una casa potrebbe fare un contratto con una società di internet americana la + famosa se non sbaglio è VERIZON , poi credo che esista anche un ottima rete wireless..
cmq in che città degli usa è diretto cosi faccio una ricerca e ti saprò dire.
Originariamente inviato da robnet77
Un mio amico sta per partire per gli USA e vorrebbe sapere come collegarsi, col suo notebook e relativo modem 56k ( :O ) ad internet.
Considera che le università, ad esempio, offrono servizi dial-up gratis e di ottima qualità per chi lavora presso di loro.
Cipollino
02-03-2005, 20:18
Cercando su google non ho trovato alcun sito che mi desse informazioni di questo tipo, ma magari ho cercato male.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie! :)
Sono stato un mese in California quest'estate, usavo tranquillamente AOL che offre dial-up gratuito.
Poi ho adirittura comperato una SIM della Cingular, una delle poche prepagate visto che là hanno solo ocntratti... (15$ con 5$ di traffico incluso) e ho provato col cellulare in HSCD (l'equivalente del nostro GPRS) e andava una favola...
Se non ti garba AOL ricordo che avevo provato anche un altro provider di cui avevo visto la pubblicità, ma no nricordo il nome..
robnet77
03-03-2005, 11:54
intanto grazie a tutti, volevo precisare che il mio amico parte per un viaggio di affari in zona Los Angeles e Canada, non ha quindi possibilità di entrare in qualche università o casa, immagino.
La prassi è che, una volta in albergo, si collegherà ad internet per scaricare la posta aziendale tramite webmail.
Grazie :)
digli di sfruttare le reti wireless
non è granchè legale ma se te le mettono liaperte che ci vuoi fare? :D
Cipollino
03-03-2005, 13:22
intanto grazie a tutti, volevo precisare che il mio amico parte per un viaggio di affari in zona Los Angeles e Canada, non ha quindi possibilità di entrare in qualche università o casa, immagino.
La prassi è che, una volta in albergo, si collegherà ad internet per scaricare la posta aziendale tramite webmail.
Grazie :)
Ben ma se và negli alberghi c'è l'ethernet dappertutto!
A Los Angeles ho cambiato svartiati albergi e motel, se capitasse dove non è presente la rete trovi direttamente pc connessi via cavo all'entrata ad uso gratuito.
Digli al tuo amico che no nsi preoccupi e che parta tranquillo a L.A. e in tutte le grandi città deli USA ti colleghi da ogni dove ;)
Cipollino
03-03-2005, 13:28
Approsito di Wireless, un'altra oppurtinità è di comperarsi una prepagata della T-Mobile ed entrare in uno dei miliardi di Strarbucks
caffè (il migliore espresso che puoi bere negli USA ;) )presenti nelle città. Ho usato quella di un mio collega a Londra, ma è identico anche negli USA...vai a 11mbs.
REPERGOGIAN
03-03-2005, 13:47
Originariamente inviato da checo
digli di sfruttare le reti wireless
non è granchè legale ma se te le mettono liaperte che ci vuoi fare? :D
direi quotissimo
l'importante è che il suo portatile abbia la scheda wireless
sono appena arrivato a ny in albergo....la tipa alla reception m ha venduto una settimana di wifi a 50$,salgo in camera accendo il portatile e con mia grande sorpresa vengono rilevate 15 reti nn protette!!!!tutte con segnale elevatissimo e velocita superiori al mega....a saperlo prima le scroccavo:D
REPERGOGIAN
03-03-2005, 16:45
che sfiga!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.