PDA

View Full Version : Smontare Lacie?

docwho_72
02-03-2005, 16:07
Posseggo un masterizzatore ed un Harddisk esterno della Lacie e vorrei sapere se qualcuno ha provato a smontarli x poter mettere altri supporti all'interno. Per l'hardisk magari al posto dell'attuale 80g/b mettere un 200g/b si può o l'alimentatore nn regge. Come lo avete smontato senza danneggiare l'esterno?grazie.

CRL
02-03-2005, 20:51
Il consumo di un disco dipende sostanzialmente dalla velocità di rotazione, ed in minima parte dal numero di piatti.
Se cambi disco dentro il box, questo verrà sicuramente supportato dall'alimentazione, almeno se rimani nel campo dei 7200RPM, ma c'è la possibilità che il box non riconosca dischi >120GB, e dovresti controllare da qualche parte nella documentazione se riporta l'indicizzazione a 48bit, necessaria per riconoscere dischi di dimensioni superiori.
Il cambio di masterizzatore credo non cambi nulla.

- CRL -

DonaldDuck
02-03-2005, 22:05
Originariamente inviato da CRL
Il cambio di masterizzatore credo non cambi nulla.

- CRL -
Il protocollo di trasferimento dati è sempre uguale però per l'alimentazione non saprei. Specie se ci si mette un masterizzatore DVD.

docwho_72
03-03-2005, 22:07
grazie ma mi servirebbe sapere come smontare il box lacie senza danneggiarlo

MiVida
03-03-2005, 22:28
Originariamente inviato da docwho_72
grazie ma mi servirebbe sapere come smontare il box lacie senza danneggiarlo
Se stai parlando di quello disegnato da Porsche, basta che lo rovesci: noterai che il fondo è un pezzo a se stante da tutto il resto della struttura. Fai leva con un cacciavite, tra il fondo e la struttura esterna, ed estrai il primo (è un semplicissimo incastro).
Se usi le maniere "delicate" non farai nessun danno...

ciao

docwho_72
04-03-2005, 14:46
questo va bene x il masterizzatore mentre x l' Hard Disk?

MiVida
04-03-2005, 23:22
Originariamente inviato da docwho_72
questo va bene x il masterizzatore mentre x l' Hard Disk?
Se fai riferimento, all'indicazione che ti ho fornito in precedenza, era per la versione HD....... (visto che ne possiedo uno.....e l'ho tranquillamente aperto......).

ciao

docwho_72
05-03-2005, 07:00
grazie mille ci proverò

zerman
24-11-2005, 11:15
Posseggo un masterizzatore ed un Harddisk esterno della Lacie e vorrei sapere se qualcuno ha provato a smontarli x poter mettere altri supporti all'interno. Per l'hardisk magari al posto dell'attuale 80g/b mettere un 200g/b si può o l'alimentatore nn regge. Come lo avete smontato senza danneggiare l'esterno?grazie.

Salve a tutti, ho visto che ci sono in offerta i lacie da 2,5"..
in teoria all'interno contengono lo stesso hd di un comune portatile,
pensavo che data la cifra abbastanza ridotta potrei aggiornare il mio
portatile con l'hd contenuto nel lacie da 80 Gb a soli 99 euri al posto del mio
misero da 20 Gb.... Chiedevo se tutto cio sia possibile e conveniente?
sono in arrivo nuove tecnologie a prezzi piu stracciati?

grazie Marco

ps. non ho trovato in giro hdd da portatili(senza box) a meno di quella cifra...