View Full Version : Dell WUXGA o Sony Onyx Black?
Ciao a tutti, sto per acquistare un altro portatile e l'indecisione è tra un Dell con schermo 15,4" WUXGA, o un Sony Vaio con schermo 16,1" UXGA Onux Black.
Tenendo presente che le carattesristiche del resto della configurazione sono pressochè identiche (anzi, è un pò meglio il Dell), ed il Dell costa circa 200 € in meno voi cosa mi consigliereste?
Nonostante abbia spesso parlato appunto di monitor ecc. in diversi topic i due citati non li ho mai provati, quindi chiedo a voi che magari avete avuto a che fare con uno dei 2.
Riporto qua le altre caratteristiche:
-Sony:
P4 3060 Mhz, 768Mb RAM, HD 60Gb, Wireless 54Mbps, Geforce 5600 64Mb, DVD+/- RW
-Dell:
Centrino 1.7, 1024Mb RAM, HD 60Gb, GeforceFX 5200 32Mb, wireless e bluetooth
La differenze tra i due monitor secondo voi vale la spesa?
Grazie a tutti,
Ciao
up, nessuno sà come sia il 16,1" sony ed il 15,4" Dell? :)
non gli ho provati, ma a sensazione prenderei il sony, perchè un monitor 16" sony da 1600x1200 credo sia un buon valore aggiunto
inoltre a mio avviso la risoluzione del dell per le dimensioni dello schermo è troppo spinta
infine le due config non mi smebrano poi così simili, quindi rifletti anche sulle esigenze e gli utilizzi del portatile, magari troverai la risposta con più semplicità alla tua indecisione
buoni acquisti :)
ciaobye
yuricoia
02-03-2005, 17:38
Guarda che ti sbagli quel modello sony non monta l'onyblack...solo i wide mi sembra di capire.
Quello da te descritto dovrebbe essere della serie GR,quelli vecchi...l'onyx è solo sulla serie A,restando su quelle taglie di monitor,da 17 però non da sedici.
infatti è un vaio vecchia serie, la GRT appunto, son andato su quello appunto xkè era l'unico notebook buono in circolazione, e molto intelligentemente ora han tolto pure quelli x rimpiazzarli con altri wide...
Riguardo le caratteristiche si sn differenti, ma come prestazioni più o meno simili, o quantomeno non da decretare maggiormente la differenza, l'ago della bilancia pende sul sony per via dell'ottimo monitor sopratutto non wide, ma non potendolo visionare prima volevo prima sentir qualche parere :)
Grazie,
Ciao
Kaiser70
03-03-2005, 20:33
Non scherziamo, l'Onyx black è proprio quello del 16,1" della serie GRT, quello sulla serie A è chiamato X-black (che poi è la stessa cosa, solo in versione wide).. Ho visto di persona quel 16,1" ed è splendido. La configurazione è un po' vecchiotta, ma se il prezzo è buono, e lo schermo è una tua priorità, ci farei un pensierino.
Para Noir
03-03-2005, 20:43
Non per dire, ma gli schermi Dell sono favolosi, hanno angoli di visione ampissimi, sono luminosi e definiti. Il mio wsga+ è il miglior schermo per nb che abbia mai visto/usato. Certo, il wuxga+ inizia ad essere davvero spinta come risoluzione su un 15,4", anche se non l'ho mai visto. Comq chi ce l'ha ne parla bene. Il vantaggio del Dell è l'assistenza eccellente, senza contare i 200 euro in meno.
Di certo, i Sony sono più belli.
(e altra cosa, come mai hai messo una misera 5200 sul Dell?)
qu4ella configurazione del dell perchè è quella ke avevo trovato in offerta.
Il sony invece è quello che abbiam usato in ufficio per qualche perdiodo che se volgio prenderlo io mi costa cmq + del dell nuovo...però coem monitor è favoloso, il dell invece ne ho solo 'sentito' parlare ma nn sapevo come fosse il wsxga o wuxga che monta.
Grazie,
Ciao
yuricoia
06-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da Kaiser70
Non scherziamo, l'Onyx black è proprio quello del 16,1" della serie GRT, quello sulla serie A è chiamato X-black (che poi è la stessa cosa, solo in versione wide).. Ho visto di persona quel 16,1" ed è splendido. La configurazione è un po' vecchiotta, ma se il prezzo è buono, e lo schermo è una tua priorità, ci farei un pensierino.
Ha ragione!!ho detto na caz..si l'onyx è quello del grt....piccolo lapsus :) la serie A è x-black...
Per quanto riguarda lcd ti dico che il wsxga è perfetto.L'uwxga è piu definito sicuramnete ha il doppio dei pixel ma forse è anche questo il motivo per cui soffre di un leggero ghosting (effetto scia) alle basse risoluzioni,se non ricordo male (fonte akira...non fucilatemi se ho capito male!:rolleyes: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.