D4rkAng3l
02-03-2005, 13:51
Qualcuno conosce questo chitarrista?com'è?che genere fà?io ho sentito solo due canzoni e mi sono piaciute ma non sono riuscito ad inquadrarlo...una era un tipico blues...l'altra si chiama over the hils and far away e non c'entra nulla...che mi procuro?
ti procuri "still got the blues" ti procuri....:D
ora fa blues, prima faceva hard rock.
BadMirror
02-03-2005, 15:21
Parlare di Gary Moore è molto difficile per me. Nel senso che è vero prima faceva Hard Rock, ma secondo me non ha mai smesso. Nonostante scriva canzoni blues e rifaccia classici blues il suo modo di suonare è sempre estremamente hard rock, non che sia un demerito eh, io ho anche un suo live e gli assoli sono prevalentemente hard rock, assolutamente. D'altra parte il rock e l'hard rock sempre dal blues vengono (qui aprirei una parentesi infinita sulle distinzioni però, quindi chiudo :D ).
Personalmente lo considero abbastanza ganzo, però, specialmente nel live, non sopporto gli assoli lunghi che vanno tutti inesorabilmente a finire in una mitragliata continua, preferisco chi usa più pause nell'espressione personale. Badate, è la stessa cosa che dico per SRVaughan, che mi piaceva e mi piace moltissimo, ma di cui allo stesso modo non riesco ad ascoltare un cd completo dall'inizio alla fine, a meno di metà sono già saturo. Sarà anche perchè oramai difficilmente sopporto a lungo gli album dove la chitarra è protagonista dall'inizio alla fine.
Cmq Still got the blues è un bel cd, probabilmente oramai un classico, sicuramente da ascoltare.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.