PDA

View Full Version : Eprice SONY vaio FS115z pixel bruciato

DNA
02-03-2005, 11:54
Ieri ho avuto una brutta sorpresa all'accensione del mio nuovo portatile Sony... un pixel bruciato, chiamo eprice e mi dicono di chiamare sony... chiamo sony e mi dicono che devo chiamare vaio, una linea dedicata a questo portatile... infuriato :mad:...riesco a parlare con l'operatore...e indovinate che mi dice...mi dispiace non possiamo fare niente ne riparare ne sostituire, la tolleranza minima sono 7 pixel :eek: ...cavolo dico io 7 pixel a questo punto potreste anche venderli senza monitor, che cavolo vuole dire minimo 7 pixel, è da pazzi criminali una cosa del genere, vuole dire che sono stato fortunato...solo uno che bello (pensate quello con 6 pixel bruciati).......spendo 1800€ per una cosa che mi farà impazzire tutte le volte che lo accendo...non esiste, chiamo eprice che storcie il naso, e faccio domanda di recesso NAR, spendo 15 o 20 € di spedizione e chiedo che mi venga sostituito, non voglio indietro i soldi, ma lo voglio perfetto cavolo x 1800€... voi che dite raga, come mi devo comportare???? :muro: :muro: :muro: :muro:

giorget1
02-03-2005, 11:57
niente, o usi il diritto di recesso (SOLO SE L'HAI COMPRATO ONLINE) oppure te loi devi tenere cosi'... purtroppo le condizioni di garanzia parlano chiaro e comprandolo le hai accettate, e' cosi' per tutti i produttori

DNA
02-03-2005, 12:07
Originariamente inviato da giorget1
niente, o usi il diritto di recesso (SOLO SE L'HAI COMPRATO ONLINE) oppure te loi devi tenere cosi'... purtroppo le condizioni di garanzia parlano chiaro e comprandolo le hai accettate, e' cosi' per tutti i produttori

No di certo non lo tengo così...ma siamo matti recedo tutta la vita

giorget1
02-03-2005, 12:23
ma l'hai ritirato al point o arrivato a casa col corriere?? purtroppo cambia...

gunny7
02-03-2005, 13:20
Pixel bruciato.....ahi .....stavo pensando all'acquisto di questo portatile, ma non vorrei avere un prodotto scadente.

DNA
02-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da giorget1
ma l'hai ritirato al point o arrivato a casa col corriere?? purtroppo cambia...

Ho ritirato al pick&pay ma non credo cambi molto l'ordine è effettuato comunque on-line e quindi coperto dal recesso

giorget1
02-03-2005, 13:33
non so se sia come dici tu, spero vivamente di si, ti consiglio una lettura a questo thread che e' abbastabza utile..

http://groups.google.com/groups?hl=it&lr=&threadm=Lqcgb.23434%24Zh.8236%40tornado.fastwebnet.it&rnum=5&prev=/groups%3Fq%3Dritiro%2Bdiritto%2Brecesso%26hl%3Dit%26lr%3D%26selm%3DLqcgb.23434%2524Zh.8236%2540tornado.fastwebnet.it%26rnum%3D5

giulio81
02-03-2005, 14:57
Protesta, fai valeri i tuoi diritti, questo non è modo di comportarsi, i consumatori non sono immondizzia, ma la loro fortuna. E che cavolo uno fa tanti sacrifici per poi non avere neanche una cosa perfetta!:mad:

riaw
02-03-2005, 15:05
putroppo i produttori lo sostituiscono quando è difettoso.
difettoso, per loro, significa che non rispetta le specifiche iso.
e le specifiche iso cambiano da produttore a produttore (dipende che certificazione iso richiede il produttore), e in genere per gli lcd si parla di 5 pixel.
quindi, per loro, un monitor con meno di 5 pixel danneggiati è un monitor che rispetta le specifiche, e quindi non è "guasto".
poi capisco e soprattutto condivido quello che provate quando ricevete un notebook pagato con dei soldi sudati, e la legge italiana vi consente di rimandare indietro il prodotto e riavere indietro i vostri soldi.

se avete questo diritto, usatelo :)

tanto più che eprice deve stare zitta e applicare il recesso, non importa il motivo. il notebook può anche essere perfetto, può anche non esserci un motivo, semplicemente gli comunicate che volete esercitare il diritto di recesso e vi diranno loro con quali modalità esercitarlo :)

DNA
02-03-2005, 15:31
Sono stufo di questo comportamento da parte di queste mega aziende come la Sony...che si fanno grandi dei loro servizzi e vendono tecnologie che non possono garantire e per questo inventano norme come quella dei 7 pixel standard iso che impediscono al cliente di esercitare un sacrosanto diritto che è quello di avere quello che ha chiesto e ha pagato profumatamente. BASTA le leggi come il recesso difendono in parte questo diritto e bisogna usarle, anche se il prodotto in questione verra rimesso in vendita e un giorno capiterà che uno lo ritrovi a casa sua, e questo è scandaloso.:mad: :mad:
Fate valere i vostri diritti.

DNA
02-03-2005, 16:17
CMQ vi terro informati passo passo sul comportamento di Eprice sul diritto di recesso speriamo bene auguratemi buona fortuna :rolleyes:

Popoti
02-03-2005, 16:20
...e alla fine chi ci rimette ingiustamente?...Eprice :tapiro:

DNA
02-03-2005, 16:53
Non ho detto che Eprice ha quache colpa... ho solo detto che spero che il comportamento sia adeguato alla loro professionalità. Io Ho sempre setito bene di Eprice è per questo che ho comprato da loro. Ho avvertito loro del problema mi hanno fatto sapere propio adesso che non intendono cambiare il portatile per u n solo pixel bruciato... ok sono daccordo "questa maledetta normativa iso" ma io non voglio + questo prodotto, e sono sicuro che alla restituzione del pacco troveranno qualcosa per non concedere il recesso perchè ormai sanno del pixel bruciato. Spero che non sia cosi. Io ho sudato i soldi che gli ho dato
CMQ farò delle foto di tutto il contenuto e dei sigilli... tipo libretti batteria cavi ecc. così non potranno dirmi niente

Balestrap
02-03-2005, 20:42
Secondo me, potresti rivolgerti alll'associazione dei consumatori, c'e' gia' stato un caso in cui hanno dato ragione al cliente, vengono chiamate queste " clausole vessatorie" se fai una ricerca con google probabilmente ti spiega di cosa si tratta.
Le case produttrici nelle garanzie inseriscono queste esclusioni dalla garanzia stessa. Senza pero' averne diritto, perche' non sono state approvate dalla comunita europea, non tutti si impuntano e si rivolgono ad un avvocato per andare in fondo alla questione, vedi ad esempio io, ho avuto il tuo stesso problema 3 anni fa con un compaq, un bel pixel rosso nel centro dello schermo. Ora ho anche io il tuo stesso portatile e se dovesse capitare anche a me quello che e' capitato a te sicuramente mi comporterei diversamente rispetto a 3 anni fa'. Se riesci a farti sostituire il portatile comunque e' meglio non devi stare a perdere del tempo e a roderti il fegato. Non vuol dire niente che io compro un Notebook e quindi accetto che nella garanzia ci sia scritto che lo schermo non' e' coperto, perche' ha un solo pixel bruciato. Io la garanzia la posso leggere solo dopo aver comprato il prodotto quindi sono ignaro di quello che e' coperto da garanzia e quello che non lo e'.

DNA
03-03-2005, 10:52
Hai pienamente ragione... la garanzia la pui leggere sole se la tieni tra le mani...e questo vuole dire aprire e vedere il prodotto e poi ti scrivono "con sigilli intatti" ma che cavolo vuol dire. Qui stanno tentando di fregare la gente con la legge che gli permette tutto questo... in America, con tutti i suoi difetti, queste cose non accadono, il consumatore è tutelato dalla legge, non il contrario, il diritto di recesso USA e valido anche per i punti vendita su strada...è una cosa vergognosa che in Italia questa normativa sia in vigore solo dal 97 e solo per vendite non dirette, mentre in altri paesi era in vigore da molti anni. Basta devono capire che non siamo solo stupidi soldi.