View Full Version : MPEG-2 migliori settaggi bitrate Procoder
Ragazzi, utilizzo Procoder per renderizzare in MPEG-2. In linea di massima come conviene settare i valori relativi al bitrate? Videorate=6000 e questo lo so...ma costante o variabile? Min e max?
Fra variabile o costante, la scelta è in funzione del video da processare: un video ricco di scene in movimento, con cambi repentini di fondo, ma con diverse scene "tranquille", necessita di un bitrate variabile (alto per le scene "movimentate" e basso per le altre).
Viceversa, per un video "piatto" è sufficiente un bitrate costante.
Ma queste sono solo indicazioni: ogni video ha la sua storia ed è solo l'esperienza ed il tuo giudizio che ti faranno propendere per un tipo piuttosto che un'altro.
E poi bisogna prendere in considerazione la provenienza del video da convertire......: se da VHS, da videocamera, etc. etc.
ciao
Dunque, ho editato con Premiere da DV e ho scelto un bitrate variabile max 8000 e min 0, tra l'altro erano i settaggi predefiniti. Ed ho notato in pratica, che la qualità è ottima d'accordo, ma ci sono degli artefatti seppur impercettibili durante la dissolvenza in apertura del filmato... a cosa è dovuto? Premetto che è un problema abbastanza irrilevante viste le finalità del lavoro ma mi piacerebbe saperne di più per potermi regolare meglio in altre situazioni.
sei sicuro che nei settaggi predefiniti il min sia 0??..strano..
io per esportare da premier in dv a procoder(mpeg2) uso il vbr max8000,min4000,target 7000,dc precision10(lo trovi in advanced setting):)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.