PDA

View Full Version : MPEG-2 migliori settaggi bitrate Procoder

toto20
02-03-2005, 00:32
Ragazzi, utilizzo Procoder per renderizzare in MPEG-2. In linea di massima come conviene settare i valori relativi al bitrate? Videorate=6000 e questo lo so...ma costante o variabile? Min e max?

MiVida
02-03-2005, 00:46
Fra variabile o costante, la scelta è in funzione del video da processare: un video ricco di scene in movimento, con cambi repentini di fondo, ma con diverse scene "tranquille", necessita di un bitrate variabile (alto per le scene "movimentate" e basso per le altre).
Viceversa, per un video "piatto" è sufficiente un bitrate costante.
Ma queste sono solo indicazioni: ogni video ha la sua storia ed è solo l'esperienza ed il tuo giudizio che ti faranno propendere per un tipo piuttosto che un'altro.
E poi bisogna prendere in considerazione la provenienza del video da convertire......: se da VHS, da videocamera, etc. etc.

ciao

toto20
02-03-2005, 10:25
Dunque, ho editato con Premiere da DV e ho scelto un bitrate variabile max 8000 e min 0, tra l'altro erano i settaggi predefiniti. Ed ho notato in pratica, che la qualità è ottima d'accordo, ma ci sono degli artefatti seppur impercettibili durante la dissolvenza in apertura del filmato... a cosa è dovuto? Premetto che è un problema abbastanza irrilevante viste le finalità del lavoro ma mi piacerebbe saperne di più per potermi regolare meglio in altre situazioni.

david69
02-03-2005, 13:18
sei sicuro che nei settaggi predefiniti il min sia 0??..strano..
io per esportare da premier in dv a procoder(mpeg2) uso il vbr max8000,min4000,target 7000,dc precision10(lo trovi in advanced setting):)