PDA

View Full Version : Creative Inspire P5800

Nestasiato
22-10-2004, 03:34
Ho da poco le Creative Inspire P5800 5.1 e ho alcuni problemi.
Il primo è quello degli scoppiettii nella cassa centrale, ogni oretta circa, mentre il secondo (più fastidioso) è un suono grave che sento dopo l'arrivo di un messaggio su MSN.
Quest'ultimo problema non si presenta solo se ho i bassi impostati al massimo (tutto verso il +).

Sono totalmente niubbo in fatto di audio, qualcuno ha le stesse casse mie per un raffronto?

Aiutatemi a capire se e dove sbaglio io, o se son le casse difettose.

P.s.: uso l'audio on board della P4P800-e deluxe.

Nestasiato
22-10-2004, 22:13
Dai ragashish... vi risulta siano così pessime 'ste casse che in pochi, pare, abbiano?
Sono sicuramente difettose se sento scoppiettii tipo scariche di corrente provenire dalla cassa centrale?
Posso averle rovinate perchè le collegavo al pc col sub acceso?

Sono niubbo totale in fatto di audio :O

Bubble
01-03-2005, 22:15
Ciao a tutti....
ho comprato delle casse creative inspire p5800 ed ho un piccolo problema ....non si sentono le casse dietro....
le ho collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre Asus p5gd1 ..... se non sbaglio questa scheda audio intergrate supporta il 5.1...
ho già letto qualcosa di un altro utente con lo stesso problema...
mi sapreste indcare come fare a a capire che il canale di dietro non ha problemi?
c'è qualche software che mi riproduce un suono che esce in tutte le casse?
spero che possiate aiutarmi perchè io sono un pò bianco in questo campo....

grazie a tutti!!!

Bubble
06-03-2005, 22:30
mi potete dare un aiuto?
please

toscadores
13-03-2005, 17:24
ciao ragazzi vi prego qualcuno sa quale è il positivo del cavo rca dei satelliti? è urgente!!!!!!!!il centrale o il bordo?

gcerasari
23-03-2005, 15:17
Salve a tutti, ho un problema. Possiedo un impianto audio creative inspire 5.1 5800, praticamente il problema è il seguente : negli mp3 e nei film sento da tutte e 5 le casse, nei giochi e nelle altre cose sento solo da 2. Premetto che la scheda audio è integrata nella scheda madre ASUS P4P800-E Deluxe. Se qualcuno conosce il rimedio, o programmi di autodiagnostica casse, o qualcos altro mi dia una mano. L'autodiagnostica dice che è tutto ok, ma mi segna tipo un qualcosa sugli altoparlanti laterali. Se avete MSN messenger sarebbe meglio cosi comunichiamo subito. Grazie

Kewell
23-03-2005, 16:18
Non credo che sia un problema di casse perché dovrebbe presentarsi anche per gli mp3. Credo che sia un problema di scheda audio integrata, e soprattutto del sw di gestione della stessa.
Il problema si presenta con tutte le casse?

gcerasari
23-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da Kewell
Non credo che sia un problema di casse perché dovrebbe presentarsi anche per gli mp3. Credo che sia un problema di scheda audio integrata, e soprattutto del sw di gestione della stessa.
Il problema si presenta con tutte le casse?

In che senso? nei giochi sento solo con le casse frontali. Quelle posteriori e la centrale nn sento niente.

Kewell
23-03-2005, 18:12
Nel senso che gli mp3 sono in stereo e come tali dovresti sentirli su due casse. Tuttavia è possibile "duplicare" il suono sulle altre casse usando appositi sistemi (come il cmss delle creative).
Per questo volevo sapere se il problema si presenta con tutti i giochi;)

Non volevo dire con "tutte le casse" ma con "tutti i giochi":D :muro:

gcerasari
24-03-2005, 06:49
si, con tutti i giochi

Leooel82
24-03-2005, 16:08
Salve,

ho comprato delle casse creative inspire P5880 5.1
Dopo aver aggiornato i driver suono via_audio_v5.60 della scheda madre (abit kv7 kt600 che supporta il 5.1) faccio i test degli speaker e il subwoofer mi esce dalla cassa dietro a destra viceversa. Gli altri speaker vanno bene. Ho provato a cambiare i collegamenti nelle maniere più assurde ma rimane uguale.

Premetto che prima di mettere i driver funzionavano solo quelle davanti. Sono disperato (non tanto ma un po')

Grazie per il vostro aiuto

cammisuli
19-07-2005, 20:21
:mad: :mad: ciao a tutti .
ho un problema
ho acquistato delle casse creative inspire p 5800 e le ho collegate a un lettore dvd con uscite dobly tramite adattatori jack/rca
il mio problema consiste che non riesco a far funzionare le casse posteriori
e sento solo da quelle frontali cosa devo fare sono disperato.????????? :mc: :muro: :muro: :muro: aiutatemi grazie

Kewell
19-07-2005, 20:43
Vai nel setup audio del tuo lettore dvd e assicurati che le uscite analogiche siano attive (per esempio io devo impostare su downmix 5.1)
Comunque dovrebbe essere scritto tutto sul manuale);)

Poi assicurati di aver collegato correttamente ed inserito bene le uscite del lettore nell'entrate dell'impianto.

.:StEfAnO:.
20-08-2005, 18:08
aiuto!!

21-08-2005, 10:23
ho un problema, xchè sulla mia scheda madre (che ha una scheda audio integrata) c'è scritto che è compatibile con il 5.1 ma non ha tutte le uscite audio che servono? ho comprato le creative p5800 e hanno 2 cavi da collegare al pc giusto? il nero e il verde...sulla mia schedamadre (una asus a7v600-x) c'è solo il buco verde, xciò mi si sentono solo le 2casse front, quella centrale e il sub, le 2casse rear non si sentono!!!!!!!
aiutatemi vi prego!!!!devo comprarmi una scheda audio?!!

grazie

dimenticavo: sulla schedamadre oltre ad un'uscita verde c'è nè anche una rosa, ke è per il microfono, e una blu che non so a che serve

aiutooo!!!

Kewell
21-08-2005, 13:59
Probabilmente la scheda madre ha delle uscite condivise. Leggi il manuale per vedere quali sono (i colori non sempre corrispondono).

21-08-2005, 14:03
ho ricontrollato bene, l'uscita del microfono è condivisa, li va collegato il jack per le casse posteriori, allora ho fatto così però non funzionano ancora, c'è qualche impostazione da mettere sul pc forse????aiutooo :cry:

Kewell
21-08-2005, 15:37
E' scritto tutto sul manuale a pagina 18:
http://img386.imageshack.us/img386/8613/immagine2yv.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=immagine2yv.jpg)

Devi impostare 6 channel mode nel pannello della scheda audio ;)

21-08-2005, 15:49
E' scritto tutto sul manuale a pagina 18:
http://img386.imageshack.us/img386/8613/immagine2yv.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=immagine2yv.jpg)

Devi impostare 6 channel mode nel pannello della scheda audio ;)

...lo non sono una cima in questioni di computer....ma da dove imposto 6 channel?? :D

Kewell
21-08-2005, 15:55
Dal pannello della scheda audio.
Puoi trovarlo:
1) nella barra delle applicazioni;
2) se non ce l'hai nella barra della applicazioni, puoi seguire il pulsante start>programmi e lì cerca il pannello di controllo;
3) "Risorse del computer" > "pannello di controllo" cerca il link al pannello di controllo della scheda audio (non quello generico di win).

Se non ce l'hai nemmeno qui, installalo :D

21-08-2005, 15:58
non ce l'ho da nessuna parte (cmq la mia scheda audio è integrata nella motherboard) da dove lo installo? dal cd della scheda madre? come faccio? :D

Kewell
21-08-2005, 16:02
Sì, si trova nel cd della scheda madre. Lo avvi e installi i driver, il sw ed il pannello della scheda audio ;).

21-08-2005, 16:05
c'è un piccolo particolare.....non ho il cd....posso scaricare tutto da internet?

21-08-2005, 16:13
una soluzione potrebbe essere comprare una scheda audio....no?
questa va bene
TRUST 5.1 SURROUND SC-5100

Kewell
21-08-2005, 16:16
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Inserisci il modello della tua scheda in alto a sinistra, cerca, e poi vai a drivers.

21-08-2005, 16:37
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Inserisci il modello della tua scheda in alto a sinistra, cerca, e poi vai a drivers.

:ave: :ave:
grazie mille kewell!!!!! ora funzionano tutte e 5, e il sub spacca!!!! :D

Kewell
21-08-2005, 16:42
Di niente. Sempre a disposizione :p

ivansi
08-09-2005, 15:59
Ciao a tutti....
ho comprato delle casse creative inspire p5800 ed ho un piccolo problema ....non si sentono le casse dietro....
le ho collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre Asus p5gd1 ..... se non sbaglio questa scheda audio intergrate supporta il 5.1...
ho già letto qualcosa di un altro utente con lo stesso problema...
mi sapreste indcare come fare a a capire che il canale di dietro non ha problemi?
c'è qualche software che mi riproduce un suono che esce in tutte le casse?
spero che possiate aiutarmi perchè io sono un pò bianco in questo campo....

grazie a tutti!!!

Ciao.sembrerà assurdo ma ho le tue stesse casse e scheda madre.solo che a me non vanno le casse frontali!!!!!!!!!!1
ci sto impazzendo..le ho attivate dal software della mobo ma nulla.....se tu hai risolto non e' che mi puoi dare qualche dritta???
il mio msn è ivangiannelli at hotmail.it

ti ringrazio anticipatamente!!!

Bubble
08-09-2005, 19:04
Ciao.sembrerà assurdo ma ho le tue stesse casse e scheda madre.solo che a me non vanno le casse frontali!!!!!!!!!!1
ci sto impazzendo..le ho attivate dal software della mobo ma nulla.....se tu hai risolto non e' che mi puoi dare qualche dritta???

ciao,
allora il vero problema stava nel fatto che asus e la creative hanno deciso di utilizzare per i vari jack e conettori colori differenti, almeno per quanto riguarda quelle casse.
quindi il mio consiglio è di sistemare le casse per bene avanti, dietro, destra, sinistra e tenere traccia di quali sono ... e poi ti devi leggere, attentamente la stampigliatura sulla mascherina della scheda madre che ti aiuterà molto a inserire i jack delle casse nei connettori giusti... magari non inserire tutti i jack in una volta ma vai a step... quando vedi che funziona come vuoi passa all'altro.
Io per capire cosa fosse ci sono stato 15 giorni, dato che escludevo a priori che asus e creative usassero standard differenti per quanto riguarda i colori e quando non ho avuto nient'altro che provare preso dallo sconforto sono andato a vedere i connettori dietro e mi son preso per scemo per altri 15 giorni :D :D :D
in bocca al lupo :p
p.s.
fammi sapere se ci sei riuscito....

09-09-2005, 06:42

io non ho la tua scheda madre ma ho cmq una asus con scheda ausio integrata 5.1; all'inizio avevo il tuo stesso problema e kewell mi ha aiutato a risolverlo. Intanto controlla il manuale della sm e vedi se ci sono uscite condivise. Se la tua scheda madre funziona come la mia devi collegare il jack nero nella presa del microfono (nella mia è rosa ed è condivisa) mentre il jack verde lo inserisci nel verde.

Melchiorre87
25-11-2005, 22:15
Ciao raga ho un disperato bisogno d'aiuto. Ho installato un sistema 5.1 creative sono giorni e giorni che ci sbatto la testa. Mi funzionano solo i satelliti frontali e il sub ma il resto no non so proprio dove sbattere la testa per favore aiutatemi sarete beatificati......per favore :cry:

26-11-2005, 10:54
Ciao raga ho un disperato bisogno d'aiuto. Ho installato un sistema 5.1 creative sono giorni e giorni che ci sbatto la testa. Mi funzionano solo i satelliti frontali e il sub ma il resto no non so proprio dove sbattere la testa per favore aiutatemi sarete beatificati......per favore :cry:

dipende.....hai una scheda audio? se è integrata alla scheda madre forse ha qualche uscita condivisa. Guarda sul manuale della scheda.

Melchiorre87
27-11-2005, 09:37
Grazie Stefano per l'indicazione purtroppo questo lo sapevo e cioè che la scheda audio che ho è integrata però il munuale è tutto esclusivamente in inglese ma un inglese tecnico che io non ci capisco un bel niente...
la mia scheda madre è una MAtsconic MS9147C la scheda audio integrata è una Via AC'97 Enhanced Audio Controller (WDM)...per favore datemi qualche dritta. Vi ringrazio anticipatamente.....mel :cry:

27-11-2005, 09:54
Grazie Stefano per l'indicazione purtroppo questo lo sapevo e cioè che la scheda audio che ho è integrata però il munuale è tutto esclusivamente in inglese ma un inglese tecnico che io non ci capisco un bel niente...
la mia scheda madre è una MAtsconic MS9147C la scheda audio integrata è una Via AC'97 Enhanced Audio Controller (WDM)...per favore datemi qualche dritta. Vi ringrazio anticipatamente.....mel :cry:

Prova a fare qualche ricerca su internet (google). Cmq io ho avuto il tuo stesso problema, io ho un'uscita condivisa: quella del microfono. Un'altra causa potrebbe essere che la tua scheda audio non è impostata sul 5.1, prova ad andare sul suo pannello di controllo e vedi che dice...

Melchiorre87
28-11-2005, 06:14
:help: e quando hai l'uscita del microfono condivisa che significa???come hai proceduto???......che dovrei immettere nella ricerca su google?

28-11-2005, 14:58
:help: e quando hai l'uscita del microfono condivisa che significa???come hai proceduto???......che dovrei immettere nella ricerca su google?

uscita condivisa con il microfono vuol dire che nella stessa "presa" puoi infilare il jack del microfono o il jack delle casse. Su google puoi provare a cercare notizie e istruzioni in italiano sulla tua scheda madre per vedere come collegare le casse

Melchiorre87
08-12-2005, 12:19
Ciao a tutti raga...ormai sono settimane che non riesco ad impostare il mio sistema di altoparlanri 5.1
sto letteralmemte impazzendo non so come fare...
Sono entrato in centinaia di forun e nessuno mi sa aiutare sostanzialmente..
eppure tutti dicono che il mio problema è facilmente risolvibile....SI MA COME???? :muro:

Raga provate a leggere i miei messaggi e inviatemi qualche aiuto significativo.
Avere una uscita audio condivisa che significa??
come posso ascoltare e sfruttare appieno il mio 5.1?
Grazie mille a tutti cari saluti melchiorre :confused: :confused:

Tetsujin
22-01-2006, 22:53
salve a tutti i (pochi) possessori delle P5800 :D

sto per acquistarle a breve, sapete dirmi in breve pregi e difetti di queste casse che sulla carta sono il miglior qualità/prezzo di casa creative?

Hanno pregi ma soprattutto difetti particolari?

Flyoftheycarus
10-04-2006, 14:20
salve a tutti i (pochi) possessori delle P5800

sto per acquistarle a breve, sapete dirmi in breve pregi e difetti di queste casse che sulla carta sono il miglior qualità/prezzo di casa creative?

Ciao io possiedo le Creative P5800,e vanno benissimo,ma il mio e' un problema a parte.
C'e' qcuno che sa dirmi come configurafle o che drive scaricare perche' me ne funzionano due da quando ho formattato.
Rispondete,
qualsiasi consiglio mi puo' essere utile chi le conosce mi puo' dare una mano a settarle nuovamente?

PS: Prima avevo un softweare della Realtec AC 97' e tutto era ok,
ma non le trovo piu'!!! :help: :help: :help:

Zalex
11-04-2006, 15:42
Avviso: anche io ho gli stessi disturbi audio con il sistema 5.1 Creative inspire 5500...... eppure ho l'uscita SPDIF. boooo :muro:

Flyoftheycarus
11-04-2006, 15:57
Ciao,
ho fatto la formatazzione del solo disk "C",
e da li' ho avuto problemi,
fortuna avevo salvato dei drive Railtek AC 97',
non e' tutto qui,
ho dovuto fare un aggiornamento sulla periferica,
sopra citata e da li,
tutto e' funzionato,
ci ho messo una settimana ma ora vanno come nuove sono una bomba per me' le,
Ispire P 5800,
per me che lavoro audio di rado,
ma ascolto molto in cuffia o 5+1,
e' ok
Realtek AC 97',
ora funzionano !!!!!!!! :doh: :doh: :doh: :read: :read:

Flyoftheycarus
11-04-2006, 21:30
Scusate se posto su post,
ma il problema con le ispire P 5800,
e' risolto o no,
se solo penso quanto ho smanettato,
e poi bastava aggiornare,
AC 97'......
fatemi sapere ero negli stessi casini,
capisco.!!!!! :muro: :muro: :( :) :D :D :D

toretto337
24-09-2006, 12:09
salve a tutti i (pochi) possessori delle P5800 :D

Sono ottime..a parte un "piccolo" difetto...il controllo volume si rompe sempre causando degli sbalzi improvvisi di volume..l'ho fatto sostituire 2 volte..

albortola
24-09-2006, 12:21
:mad: :mad: ciao a tutti .
ho un problema
ho acquistato delle casse creative inspire p 5800 e le ho collegate a un lettore dvd con uscite dobly tramite adattatori jack/rca
il mio problema consiste che non riesco a far funzionare le casse posteriori
e sento solo da quelle frontali cosa devo fare sono disperato.????????? :mc: :muro: :muro: :muro: aiutatemi grazie
bannatelo.

Crocodile77
04-03-2007, 15:30
Ho comprato un sinto/ampficatore lo posso collegare all'impianto inspire?

toretto337
15-07-2007, 21:56
ragazzi ma se volessi posizionare in modo diverso le casse posteriori è possibile "allungare" in qualke modo i cavi ??

ilpuffo28
31-03-2008, 12:29
salve a tutti ho bisogno di prolungare i cavi del mio sistema dolby.Devo prolungare sia i cavi delle singole casse che del telecomando a filo come quello che vedete in foto
http://img235.imageshack.us/img235/2025/41mnz3w2cjlaa280uw8.jpg (http://imageshack.us)
c'è qualcuno che mi sa aiutare?? che cavi devo prendere???

ilpuffo28
01-04-2008, 08:43
helppppp:mc: :cry:

stalker18
01-04-2008, 09:57
ciao premetto che non sono un esperto, pero ho più o meno il tuo stesso impianto..
Ho comprato dei spinotti rca machio e femmina come quelli che hanno le casse poi ho comprato del cavo doppio (come quello delle casse) e ho fatto una prolunga..

ilpuffo28
01-04-2008, 09:59
e x il telecomando come hai fatto?io vorrei prolungare anche quello

stalker18
01-04-2008, 10:08
per il telecomando è un po piu difficile, a me non serviva prolungarlo..
comuinque dove va a finire il cavo del telecomando? che non ho davanti le casse e a memoria non ricordo?

ilpuffo28
01-04-2008, 10:13
il telecomando si attacca al sub come le casse,solo ke ha un connettore particolare...tipo connettore s-video x intenderci

stalker18
01-04-2008, 10:17
capito, be si potrebbe pensare di andare in un negozio di elettronica e vedere se vendono dei connettori uguali per fare la stessa cosa che si potrebbe fare con le casse..

PinkoO
01-11-2011, 20:22
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo, ma ho bisogno di aiuto per collegare le mie casse creative inspire P5800 al nuovo televisore LCD acer che ho comprato. Il modello è Acer AT3218MF. Vi trascrivo quello che ho trovato in rete a riguardo.
------------------------------------------------------------------------
Marchio Acer
Pannello LED 32'' 16:9, HD Ready
Luminosità 400cd/mq
Contrasto 5000:1
Angolo di Visione 178° (H/V)
Risoluzione 1920x1080pixel
Video -
Tempi di Risposta 6.5ms
Audio 2x5W Nicam stereo
Surround Dolby Digital Plus
Teletext Sì (1000p)
Decoder Analogico, digitale terrestre (canali free)
Dimensioni (LxAxP) 785x524x87mm (785x524x87mm con supporto)
Peso 9.7Kg (12Kg con supporto)
Interfacce 2 HDMI, USB
------------------------------------------------------------------------
Mi interessava sapere se era possibile effettuare il collegamento in maniera tale da poter usufruire a pieno del 5.1 surround del mio creative che, pur datato, volevo utilizzare e se si come (ecco il link del manuale del televisore http://global-download.acer.com e in allegato la visuale del retro dello stesso).

Grazie e spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi (di collegamenti audio non ne capisco NIENTE!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: ).

PinkoO
03-11-2011, 17:11
C'è