PDA

View Full Version : [SERIO](FORSE) - Pulizia interna del P.C.

ulk
01-03-2005, 20:56
Non so voi ma io dopo solo 15 giorni trovo le varie schede interne piene di polvere.

Oggi ho smontato l'alimentatore.. e con l'aria compressa sono riuscito a pulirlo.. ci saranno stati 3 Kg di rumenta tra polvere e acari.

Qualcuno conosce un metodo economico per pulire le componenti, magari un piccolo compressore che possa stare in casa a costi popolari ovviamente.

Suggerimenti seri.... se potete.

:D

TheDarkProphet
01-03-2005, 20:58
metti un pezzo di collant sulle prese d'aria anteriori ;)

d!

alphacygni
01-03-2005, 21:01
Per i compressori chiedi a Nicky, l'esperta in materia e' lei qui :D

fabio80
01-03-2005, 21:02
Originariamente inviato da TheDarkProphet
metti un pezzo di collant sulle prese d'aria anteriori ;)

d!

e calcola i cfu di modo che il case sia in leggera sovrapressione :D

cmq io ho usato il vileda delle cappe da cucina :sofico:

D4rkAng3l
01-03-2005, 21:02
Originariamente inviato da alphacygni
Per i compressori chiedi a Nicky, l'esperta in materia e' lei qui :D

oddio spero di aver frainteso...ma che finezza :rolleyes:
Niky bannalo :D

Athlon64-FX53
01-03-2005, 21:04
Panno swiffer va benissimo... mettilo esternamente in corrispondenza di ogni presa d'aria.

Per la pulizia interna basta un "phon" che abbia la selezione per aria fresca... ti metti sul balcone e vai vicino ai componenti! Ha la pressione sufficiente per togliere lo strato più fastidioso di polvere. Rimarranno solo le micropolveri sedimentate sui componenti, ma quelle non danno fastidio.

alphacygni
01-03-2005, 21:06
Originariamente inviato da D4rkAng3l

:wtf:

ulk
01-03-2005, 21:07
Ah Ok al phon in effetti non ci avevo pensato.
Grazie.

:sofico:

lnessuno
01-03-2005, 21:35
Originariamente inviato da D4rkAng3l

mmm... in effetti la passione di nicky per i compressori è risaputa (almeno quanto è "strana" :D)

cmq un utente in meno fa sempre comodo, alleggerisce il databbase :O

alphacygni
01-03-2005, 22:03
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... in effetti la passione di nicky per i compressori è risaputa (almeno quanto è "strana" :D)

cmq un utente in meno fa sempre comodo, alleggerisce il databbase :O

:mbe:

PHCV
01-03-2005, 22:09
io i pc dell'ufficio una volta ogni 6 mesi li porto tutti fuori in terrazzo, compressore con getto concentrato ma non troppo forte e... nuvolona di polvere..

poi ce ne sono alcuni di alcuni miei clienti che... meglio lasciar perdere... :muro: :muro: :muro: uno di una carrozzeria.... facevi fatica a trovare le schede dalla polvere che c'era dentro :muro: :muro: :sofico:

juninho85
02-03-2005, 09:54
le ventole posteriori mettite in espirazione anziche in aspirazione

::::Dani83::::
02-03-2005, 10:59
cercate di non usare il compressore vero e proprio perchè quasi sempre c'è una buona percentuale di umidità nell'aria che esce, mooooooolto meglio le bombolette di aria compressa che vendono ovunque....

PHCV
02-03-2005, 12:49
Ma se devi pulire un poc le bombolette vanno bene.. quandi i pc sono 10-12 ti va via lo stipendio in aria compressa :D

fab77
02-03-2005, 13:11
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
cercate di non usare il compressore vero e proprio perchè quasi sempre c'è una buona percentuale di umidità nell'aria che esce, mooooooolto meglio le bombolette di aria compressa che vendono ovunque....
si ma costano un boato!!!!