View Full Version : Sentenza D'Antona : pene + severe delle richieste
Ergastolo per Laura Proietti, 20 anni per Cinzia Banelli.
Nessuna attenuante, no agli arresti domiciliari per la Banelli
tatrat4d
01-03-2005, 18:33
Pene proporzionate ai fatti.
Il reato era odioso..diciamo che almeno le condanne, per ora, non sono ridicole.
Byezz
:sofico:
BountyKiller
01-03-2005, 21:59
contentissimo per l'ergastolo, ma 20 anni alla pentita mi sembrano pochini.....spero che se li faccia tutti, senza nemmeno un decimo di secondo di sconto.... sempre che in appello la sentenza non venga ribaltata come spesso purtroppo accade
Silver_1982
01-03-2005, 23:04
Originariamente inviato da BountyKiller
contentissimo per l'ergastolo, ma 20 anni alla pentita mi sembrano pochini.....spero che se li faccia tutti, senza nemmeno un decimo di secondo di sconto.... sempre che in appello la sentenza non venga ribaltata come spesso purtroppo accade
....ti quoto in pienoooooooooo
JCD's back
02-03-2005, 00:43
tanto, a prescindere dal fatto che magari in appello le pene verranno ampiamente ridotte, ci penserà il nostro bel sistema ultra garantista a farle uscire in qualche modo di prigione tra 2-3 anni x qualche "permesso premio"; già m'immagino i titoli dei vari tg :rolleyes:
emanuelle
02-03-2005, 05:01
Originariamente inviato da kikki2
Ergastolo per Laura Proietti, 20 anni per Cinzia Banelli.
Nessuna attenuante, no agli arresti domiciliari per la Banelli
ciao. comprendimi e scusami se ti quoto. ma quando si trucida un consulente del lavoro, cioe' una persona che e al governo, come tecnico ed assistente al ministero e via dicendo, dicevo appunto, che se si uccide questa persona cosi, senza motivazione politica ben precisa(in effetti non e cambiato ne ha fatto cambiare niente), allora per me varrebbe la legge del taglione. siccome non hanno avuto rispetto della vita umana. e della vita dei familiari.D'ANTONA E BIAGI.2 professori. 2 intellettuali.persone, rette e oneste in cui credevano in cio' che facevano(mica erano polizziotti o magistrati), solo professori di universita' prestati al governo come tecnici.per me solo la pena capitale.scusate.b.notte.
JCD's back
02-03-2005, 07:37
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. comprendimi e scusami se ti quoto. ma quando si trucida un consulente del lavoro, cioe' una persona che e al governo, come tecnico ed assistente al ministero e via dicendo, dicevo appunto, che se si uccide questa persona cosi, senza motivazione politica ben precisa(in effetti non e cambiato ne ha fatto cambiare niente), allora per me varrebbe la legge del taglione. siccome non hanno avuto rispetto della vita umana. e della vita dei familiari.D'ANTONA E BIAGI.2 professori. 2 intellettuali.persone, rette e oneste in cui credevano in cio' che facevano(mica erano polizziotti o magistrati), solo professori di universita' prestati al governo come tecnici.per me solo la pena capitale.scusate.b.notte.
sono d'accordo con te su molte cose, ma poi mi spieghi la storia dei poliziotti e dei magistrati xchè non l'ho capita: stai x caso dicendo che se avessero ucciso un appartenente ad una delle due categorie il delitto sarebbe stato più giustificabile?
BountyKiller
02-03-2005, 10:17
Originariamente inviato da JCD's back
sono d'accordo con te su molte cose, ma poi mi spieghi la storia dei poliziotti e dei magistrati xchè non l'ho capita: stai x caso dicendo che se avessero ucciso un appartenente ad una delle due categorie il delitto sarebbe stato più giustificabile?
effettivamente non ho capito nemmeno io la storia dei poliziotti......per quanto mi riguarda la vita di un poliziotto vale esattamente quanto quella di un professore universitario ed esattamente quanto la mia..... stanotte qui da me sono esplose due bombe.....probabilmente una risposta alle condanne...... queste bestie non vinceranno....
Ok... vi siete sfogati?
Bene.. il messaggio che risulta da questa sentenza é :
"Non conviene collaborare con la giustizia"
chi parla di pena capitale usa lo stesso ragionamento di chi ha ucciso D'antona, anzi per quanto sbagliato, folle e inutile le BR
avevano un progetto... chi vuole la pena di morte ha solo sete di vendetta. :(
Ma perché non rimettiamo la pubblica gogna, l'impiccagione e
le torture? già mi immagino il vostro sorriso di soddisfazione...
Originariamente inviato da Proteus
La pubblica gogna non sarebbe poi una cattiva idea, le altre non le condivido ma non perchè sono buono ma per il semplice motivo che uccidendo chi si macchia con certi crimini gli si risparmia l'espiazione e le sofferenze che ne dirivano. A ben considerare sono assai più crudele e perfido di chi propone la pena capitale.
Ciao
Magari hai gli stivali di pelle di cobra e mastichi tabacco?
e. cera
Trovo nei tuoi commenti un modo di porti nei confronti degli interlocutori un po' tanto provocatorio.
Ti consiglio di "spersonalizzare" un po' i prossimi interventi.
Dopo di che, parere personale: esiste la legge ed è stata applicata, perchè ci deve essere sempre qualcosa da eccepire?
:boh:
No, gli stivali sono di pelle umana e mastico bile.:D :D :D
Ciao
Una cosa di questo tipo?
http://www.cowboyshowcase.com/images/gallery/rodeo/silverstatestampede71303051.JPG
E vai! Gringo!
http://www.cowboyshowcase.com/images/gallery/rodeo/bronc1062.JPG
Quale parte del mio precedente richiamo non hai capito?
Fammelo sapere in PVT (oppure no), ma sospendi ORA questo ritrattino che stai costruendo sugli altri utenti.
Magari quanti hanno già messo le mani avanti, dicendo che tanto poi nei successivi gradi di giudizio verranno ridotte le pene, elargite assoluzioni etc., potrebbero almeno avere la decenza di attendere che ciò accada (se accadrà). Capisco che da bravi soldatini dobbiate dare il vostro contributo allo sputtanamento e preciso intento di demolizione della magistratura "Comunista", ma almeno frenate l'emozione ed il vostro scalpitare, nell'attesa del "rinnovamento democratico" che tanto auspicate ed al quale di fatto contribuite, consapevolmente o meno.
Originariamente inviato da cerbert
e. cera
Trovo nei tuoi commenti un modo di porti nei confronti degli interlocutori un po' tanto provocatorio.
Ti consiglio di "spersonalizzare" un po' i prossimi interventi.
Non avevo visto il richiamo... :mc:
ma questa non la consideri una provocazione?
"La pubblica gogna non sarebbe poi una cattiva idea"
Dopo di che, parere personale: esiste la legge ed è stata applicata, perchè ci deve essere sempre qualcosa da eccepire?
:boh:
secondo me, non si puo semplificare cosi.
o trattiamo tutti i pentiti nello stesso modo
oppure non si capisce penche alcuni hanno stipendio, protezione
e sconti di pena e altri 30 anni di carcere...
Non é che la legge si applica in modi diversi?
Secondo voi adesso gli altri brigatisti in attesa di giudizio perché dovrebbero collaborare?
Originariamente inviato da e.cera
Non avevo visto il richiamo... :mc:
ma questa non la consideri una provocazione?
"La pubblica gogna non sarebbe poi una cattiva idea"
secondo me, non si puo semplificare cosi.
o trattiamo tutti i pentiti nello stesso modo
oppure non si capisce penche alcuni hanno stipendio, protezione
e sconti di pena e altri 30 anni di carcere...
Non é che la legge si applica in modi diversi?
Secondo voi adesso gli altri brigatisti in attesa di giudizio perché dovrebbero collaborare?
Ma a quella che ha collaborato non hanno dato 20 anni anzichè l'ergastolo?
Visto che entrambe le persone coinvolte mi interpellano chiarisco.
Le provocazioni comportano sempre un certo rischio di flame, ma se le provocazioni "generiche" ne comportano un certo grado e, oggettivamente, sarebbe impossibile parlare di politica aggirandole completamente, le provocazioni "ad personam" possono essere tranquillamente evitate.
Questo in quanto nessuno di noi è personaggio politico e/o figura pubblica, per cui non vedo perchè dovremmo diventare parte del discorso, provocatorio, dei nostri interlocutori.
Se posso quindi, indipendentemente dalla capacità dell'utente di cui si sta "ricostruendo l'immagine" di prenderla sul ridere, intervengo.
Meglio un intervento superfluo che un flame.
Se ti riferisci al contradditorio che intercorre col sottoscritto sappi che io lo considero un simpatico scherzo e nulla più. Mi spiace, se questo è un motivo, di aver contribuito nel provocare il tuo intervento.
Ciao
Anch'io mi stavo divertendo...
e le mie provocazioni intendevano essere ironiche.
Se fossi stato serio non avrei postato stupide foto...
:)
P.S. Appuntamento a mezzogiorno, di fuoco ovviamente, sulla main street, uno di noi due è di troppo in questa città.
Ehm... avrei un appuntamento verso quell'ora... :fiufiu: (:help:)
diciamo che preferisco questo genere di scontri : :cincin:
BountyKiller
02-03-2005, 16:11
chi parla di pena capitale usa lo stesso ragionamento di chi ha ucciso D'antona, anzi per quanto sbagliato, folle e inutile le BR
avevano un progetto... chi vuole la pena di morte ha solo sete di vendetta. :(
questa è una sciocchezza...queste bestie (non li definirei nemmeno animali) hanno massacrato due persone..... dipendesse da me li consegnerei a qualche tagliagole in Iraq.
ah scusa..... "avevano un progetto"......caro compagno......:rolleyes: :rolleyes:
per la cronaca, oggi durante l'udienza nell'aula bunker di Trani dove sono detenuti,gli altri br implicati hano diffidato qualunque difensore di ufficio a prendere iniziative in loro conto, non essendoci nulla da cui debbano difendersi : eek: e hanno fatto gli onori al compagno galesi, morto due anni fa
questa è una sciocchezza...queste bestie (non li definirei nemmeno animali) hanno massacrato due persone..... dipendesse da me li consegnerei a qualche tagliagole in Iraq.
ah scusa..... "avevano un progetto"......caro compagno......:rolleyes: :rolleyes:
Non sono compagno...
ma penso che il tuo ragionamento non é lontano dal loro.
E dopo che li hai ammazzati?
ce ne saranno altri...
e dopo...?
ce ne saranno altri...
e dopo...?
ce ne saranno altri...
e dopo...?
ce ne saranno altri...
ma si ammazziamoli tutti... é giusto.
queste bestie (non li definirei nemmeno animali) hanno massacrato due persone.....
dipendesse da me li consegnerei a qualche tagliagole in Iraq.
forse cosi si capisce meglio...
non vedi una certa similitudine tra i due concetti?
emanuelle
02-03-2005, 17:30
------------------------------------------------------------------
ciao. no di certo. il fatto e che un professore di universita' insegna. insegna ai giovani.ai futuri adulti. ai futuri governanti. uccidere cosi a freddo un professore di scuola,vuole dire tornare ad un sistema primitivo. neanche anarchia. e una altra cosa. come l'estremismo islamico ed un esempio lampante, le statue del bhudda in afghanistan.costruite da millenni e poi fatte saltare per aria.. la differenza tra un polizziotto o un magistrato e che questi perseguono il delitto.applicano le leggi di una democrazia.un professore sa poco o niente di procedura penale ed indagini giudiziarie.alla base e la riforma di QUESTO BENEDETTO articolo 18. tutto qua.ciao.
JCD's back
02-03-2005, 17:31
Originariamente inviato da Onisem
Magari quanti hanno già messo le mani avanti, dicendo che tanto poi nei successivi gradi di giudizio verranno ridotte le pene, elargite assoluzioni etc., potrebbero almeno avere la decenza di attendere che ciò accada (se accadrà). Capisco che da bravi soldatini dobbiate dare il vostro contributo allo sputtanamento e preciso intento di demolizione della magistratura "Comunista", ma almeno frenate l'emozione ed il vostro scalpitare, nell'attesa del "rinnovamento democratico" che tanto auspicate ed al quale di fatto contribuite, consapevolmente o meno.
è la prassi in Italia, e dato che le pene sono state + severe di quanto richiesto dal pm, non è così difficile ipotizzare quello che accadrà in appello
detto questo, certe frasi da "compagno" tienile pure per te, senza ricercare il flame a tutti i costi ;)
emanuelle
02-03-2005, 17:33
ciao. scusami se quoto. LE BR AVEVANO UN PROGETTO?e quale? ciao.
JCD's back
02-03-2005, 17:35
ciao. no di certo. il fatto e che un professore di universita' insegna. insegna ai giovani.ai futuri adulti. ai futuri governanti. uccidere cosi a freddo un professore di scuola,vuole dire tornare ad un sistema primitivo. neanche anarchia. e una altra cosa. come l'estremismo islamico ed un esempio lampante, le statue del bhudda in afghanistan.costruite da millenni e poi fatte saltare per aria.. la differenza tra un polizziotto o un magistrato e che questi perseguono il delitto.applicano le leggi di una democrazia.un professore sa poco o niente di procedura penale ed indagini giudiziarie.alla base e la riforma di QUESTO BENEDETTO articolo 18. tutto qua.ciao.
si ma tu hai detto queste parole:
"D'ANTONA E BIAGI.2 professori. 2 intellettuali.persone, rette e oneste in cui credevano in cio' che facevano(mica erano polizziotti o magistrati), solo professori di universita' prestati al governo come tecnici"
e io capisco questo: D'antona e Biagi erano persone rette, oneste e credevano in ciò che facevano, i poliziotti ed i magistrati no (non sono nè retti nè onesti e non credono a quello che fanno)
è la prassi in Italia, e dato che le pene sono state + severe di quanto richiesto dal pm, non è così difficile ipotizzare quello che accadrà in appello
detto questo, certe frasi da "compagno" tienile pure per te, senza ricercare il flame a tutti i costi ;)
Ho espresso semplicemente il mio punto di vista in merito a considerazioni che ho trovato a dir poco fuori luogo ed azzardate, ma dalla tua risposta e da come mi hai direttamente appellatto si direbbe che sia tu quello che non disdegna i flame. Circa il fatto che sia una prassi è, per l'appunto, una tua ipotesi e non un dato oggettivo. Saluti.
JCD's back
02-03-2005, 19:23
Originariamente inviato da Onisem
Ho espresso semplicemente il mio punto di vista in merito a considerazioni che ho trovato a dir poco fuori luogo ed azzardate, ma dalla tua risposta e da come mi hai direttamente appellatto si direbbe che sia tu quello che non disdegna i flame. Circa il fatto che sia una prassi è, per l'appunto, una tua ipotesi e non un dato oggettivo. Saluti.
l'appellativo che ti ho dato è quello che meriti dato che se non sbaglio sei stato tu a sentirti chiamato in causa dalla risposta che ho dato (coda di paglia?) e a voler cercare il flame a tutti i costi; anche io ho espresso un mio parere, e quanto al fatto che non sia un dato oggettivo è solo una tua ipotesi, riguardo poi alle "considerazioni fuori luogo e azzardate", se non ti stanno bene evita semplicemente di leggere i miei post, non mi offendo mica.... di certo non mi metto a piangere se due rifiuti della società hanno avuto la loro, quello che invece non sopporto è che, nonostante tutto, ci sia ancora qualcuno che non riesce nascondere il suo rammarico x la severità di questa sentenza
squadraf
02-03-2005, 22:08
Massima solidarietà con i giudici. Vorrei che le pene per tutti i tipi di delitto fossero sempre e comunque severe, ma, soprattutto, applicate.
emanuelle
03-03-2005, 01:49
si ma tu hai detto queste parole:
"D'ANTONA E BIAGI.2 professori. 2 intellettuali.persone, rette e oneste in cui credevano in cio' che facevano(mica erano polizziotti o magistrati), solo professori di universita' prestati al governo come tecnici"
e io capisco questo: D'antona e Biagi erano persone rette, oneste e credevano in ciò che facevano, i poliziotti ed i magistrati no (non sono nè retti nè onesti e non credono a quello che fanno)
ciao. no, senti, probabilmente sono io che mi esprimo male.il poliziotto o il magistrato rappresentano lo stato, la legge suprema a se stessa,rappresentano l'ordine e la sicurezza di cui tutti i cittadini normali sentono di avvertire. un professore di universita' rappresenta la classe ell'insegnamento, la cultura, l'ambizione dello studio.il progresso. ecco:il progresso.trovo orribile che si abbassi ad uccidere un professore;non e differente dal tragico di uccidere un poliziotto.ma un professore, un intellettuale,persone elevate moralmente,(nella maggior parte dei casi), di cultura sopra alla media.ecco;chi colpisce un professore colpisce il progresso.crea confusione a quei suoi colleghi di lavoro che seguono i suoi percorsi di studio.crea confusione negli studenti. a tutti i livelli.questa e' follia.io lo trovo PERSONALMENTE TRAGICO.un altro membro che ho quotato, ha scritto che le BR avevano un progetto.io ho 42 anni. sono stato sfiorato(nel senso dei fatti di cronaca), dalle BR, PRIMA LINEA, UNIONE COMBATTISTI COMBATTENTI E VIA DICENDO.uccidere un SINDACALISTA:GUIDO ROSSA.ma dico io:un sindacalista uccidere?una persona che si applica per migliorare la qualita' di vita e di lavoro di noi operai.E' QUESTO IL PROGETTO?e i capo-reparto della mirafiori e lingotto?gambizzati o uccisi? e quelli della ansaldo?questo e il progetto? prima linea uccise A SANGUE FREDDO E DIRETTAMENTE SULLA NUCA, 2 agenti della polizia stradale che erano fermi a mangiarsi un panino. nel 1980 il finanziamento avveniva con rapine, oppure le armi le si prendeva direttamente ai tutori dell'ordine. E LI SI UCCIDEVA.per spregio a cosa rappresentavano.messi in ginocchio e sparati in testa. per portargli via le armi.e mi fermo qua. ANZI,mi viene in mente un altro caso,DEL PROGETTO delle br.non ricordo le date.ma ricordo i nomi. li ho stampati nella memoria. riguardano GENOVA. faccio i nomi poi se volete li cercate.
1)appuntato TOSA e maresciallo BATTAGLINI. fermi al mattino presto in una piccola latteria a poca distanza dalla caserma. genova sampierdarena.la machina fuori a scaldarsi. loro a bere un caffe'. come tutte le mattine. arrivano in 3 e li uccidono a sangue freddo. COSI!PLOF.per cosa? per prendere le armi.un autista e un capo equipaggio.niente investigazioni o altro.solo appartenenti al nucleo radiomobile. plof. finito.
2)un altro nome, che non deve fare dimenticare i 3 poliziotti di guardia alla sua sicurezza che e stato ucciso brutalmente:FRANCESCO COCO.(aggiungo. il poliziotto che era alla macchina forse non avrebbe neanche sentito i colpi. ma gli hanno sparato dietro alla testa mentre leggeva il giornale, aspettando il magistrato che usciva di casa).ci pensate?padre di famiglia. operaio anche lui.legge il giornale tanto per non annoiarsi delle lunghe attese.pensa alla moglie? ai figli piccoli? plof! tutto finito.questo e il PROGETTO delle br? questo e il progetto?mha. scusate gli ot e la lunghezza. ma quello che e successo a genova(non e un caso). ed oltre deve fare pensare e tanto.b.notte.
hotrovato questa pagina.riporta riferimenti a fatti di cronaca. leggete cosa dice nel 1979 il generale corsini sul garantismo.non criticate perche e un generale e magari e massone. ma quello che diceva lui allora nel 1979,e' sulla bocca di tutti ORA. 25 ANNIfa.eccessivo garantismo.b.notte.
http://www.cronologia.it/storia/a1979a11.htm
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/battaglini.htmhttp://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/tosa.htm
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/coco.htm
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/dejana.htm
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/dejana.htm
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/saponara.htm
QUI C'E' LA LISTA DEL PROGETTO delle br:buona visione;
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/rossa.htm
http://utenti.lycos.it/italianiallestero_2/id46.htm
http://www.vittimeterrorismo.it/index.htm
QUI HO TROVATO un altro professore di diritto al lavoro.e stato fortunato. MOLTO.similitudini con BIAGI e D'ANTONA.i professori universitari sono SERVI DELLO STATO.(progetto br DOCET).
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/feriti/pechiera.htm
-------------------------------------------------------------------------------
DIMENTICAVO LE GUARDIE GIURATE O PORTAVALORI:
http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/schede/pedio.htm
ricordandomi di un PRESUNTO PROGETTO,volevo ricordare, che i progetti si finanziano con azioni di volantinaggio e auto-tassazione dello stipendio:sicuro? forse in quella circostanza, a napoli,fecero auto-commiserazione,(erano al verde, in BRAGHE DE TELA.),le br, uccisero A SANGUE FREDDO, si,le 2 guardie erano in ginocchio e avevano le mani alzate dietro alla testa,e forse piangevano, come i clienti della banca. oppure gli impiegati che ci facevano colazione assieme tutti i giorni.in piena crisi mistica scrissero che quei 2 BASTARDI,erano servitori dello stato. 2 portavalori? una guardia giurata,;LA MONDIALPOL,e una azienda privata di monitoraggio e sicurezza. ha datto decine e decine di martiri dalle br al semplice rapinatore. ma definirli servitori dello stato, farebbe girare nella bara anche CARLETTO MARX.che utopia. no, il libro MA IL FINANZIAMENTO.see a later.
BountyKiller
03-03-2005, 13:29
ciao. scusami se quoto. LE BR AVEVANO UN PROGETTO?e quale? ciao.
chiedilo a e.cera....a quanto pare lui lo sa:muro: :muro: :muro:
BountyKiller
03-03-2005, 13:33
ma si ammazziamoli tutti... é giusto.
puoi dirlo forte e piano...e io aggiungo: senza la MINIMA pietà.
sottoscrivio quanto ha scritto emanuelle, e aggiungo che nel quartiere di S. Martino di Genova c'è una caserma dei carabinieri intitolata a Mario Tosa, ucciso da questi luridi bastardi schifosi
sottoscrivio quanto ha scritto emanuelle, e aggiungo che nel quartiere di S. Martino di Genova c'è una caserma dei carabinieri intitolata a Mario Tosa, ucciso da questi luridi bastardi schifosi
chiedilo a e.cera....a quanto pare lui lo sa:muro: :muro: :muro:
Non so quale di preciso sia il loro progetto e non mi interessa
più di tanto, probabilmente la classica e perversa "destabilizzazione delle istituzioni", resta il fatto che non avere la MINIMA pietà mi fa capire che sei stato colpito direttamente e allora capirei (ma non approverei) questa tua dichiarazione chiaramente emotiva che serve solo per una tua personale vendetta e soddisfazione, che non risolve nessun problema, anzi inasprisce la tensione rendendo gli altri brigatisti ancora più motivati a combattere per le vite perse dei loro compagni, non rende giustizia a nessuno,
e secondo me ci pone sul loro stesso barbaro modus operandi.
Secondo me é sbagliato l'omicidio, sempre, QUALSIASI SIA la causa che lo genera.
Certi gravi problemi della nostra società vanno analizzati e meditati per essere stroncati alla radice, l'atteggiamento "faccio una strage" non ha mai migliorato le situazioni.
Mai stato comunista, ne cattolico (quindi non dotato di pieta divina),ne simpatizzante del terrorismo, sono solo le mie opinioni.
Ciao.
l'appellativo che ti ho dato è quello che meriti dato che se non sbaglio sei stato tu a sentirti chiamato in causa dalla risposta che ho dato (coda di paglia?) e a voler cercare il flame a tutti i costi; anche io ho espresso un mio parere, e quanto al fatto che non sia un dato oggettivo è solo una tua ipotesi, riguardo poi alle "considerazioni fuori luogo e azzardate", se non ti stanno bene evita semplicemente di leggere i miei post, non mi offendo mica.... di certo non mi metto a piangere se due rifiuti della società hanno avuto la loro, quello che invece non sopporto è che, nonostante tutto, ci sia ancora qualcuno che non riesce nascondere il suo rammarico x la severità di questa sentenza
Volevi il flame? Eccoci. Ti parli addosso, ti consiglio di rileggerti meglio ciò che ho scritto all'inizio, che tra l'altro non era indirizzato direttamente a nessuno, nemmeno a te dunque. Mi sento chiamato in causa perchè mi citi in modo diretto, evidentemente, è coda di paglia questa? Inventa pure qualcos'altro. Altra cosa, mi sembra che tu la stia buttando troppo sul personale, ti sei permesso di appellarmi a tua discrezione in un modo che io potrei considerare dispregiativo, cosa che io non ho fatto nei tuoi confronti. Non pago, hai rincarato la dose sostenendo che è quello che mi merito. Frena il tuo ego. Per ciò che riguarda il rammarico per la dura sentenza, evidentemente ti riferisci a qualcun'altro.
emanuelle
03-03-2005, 16:29
ciao.gli aggettivi , per rispetto a noi lasciamoli fuori.in riguardo all'altro membro, che parla di inasprimento della lotta, (quale lotta?),inasprimento della lotta per vendicare i compagni(quali compagni?non certo compagni di partito o di fazione, ma compagni DI RAPINA, SEQUESTRO, OMICIDIO,STRAGE E VIA COSI'),posso solo dire,che per fare accettare i propri ideali, per cambiare un sistema, ci vuole l'ausilio della popolazione, con i referendum. i tavolini, sotto gli ombrelloni, i tavolini in mezzo alle piazze, e bisogna arringare le persone, dichiarasi, bisogna fare capire i propri sistemi per portare ad un cambiamento del proprio paese.ma se per finanziarti fai rapine? omicidi?sequestri?in un paese democratico?io ho letto svariati capitoli del libro ,biografia di carletto marx.sono utopie ma sono degne di rispetto e di attenzione.ma le br o prima linea si rifacevano agli ideali di carletto marx?ne dubito altamente. ANCHE PERCHE' PER AVERE I FINANZIAMENTI popolari, della gente ed i propri ,bisogna alzarsi alle 6 della mattina.INVECE I SEGUACI DELLE BR non disdegnano degli HILTON,NOVOTEL, SHERATON STARHOTEL,mica le pensioni familiari. e questa la lotta di classe?ma per favore.ciao a tutti.
emanuelle
04-03-2005, 03:20
http://www.vittimeterrorismo.it/archivio/fotografie/web/pages/mostra_benemerita.htm
emanuelle
04-03-2005, 03:26
http://www.vittimeterrorismo.it/archivio/fotografie/web/pages/mostra_ferocia.htm
aggiungo, aggiungere, ma la memoria per queste persone ormai si riavvia solo per questioni di share, di percentuali. BACHELET, CASALEGNO, TARANTELLI, servi dello stato.il PROGETTO BR AVANZA CON determinazione........dove' il forum?dispiace ricordare?
BountyKiller
04-03-2005, 12:17
emanuelle ma io credevo che tu fossi una donna dal nick:)
JCD's back
04-03-2005, 14:07
ciao. no, senti, probabilmente sono io che mi esprimo male.il poliziotto o il magistrato rappresentano lo stato, la legge suprema a se stessa,rappresentano l'ordine e la sicurezza di cui tutti i cittadini normali sentono di avvertire. un professore di universita' rappresenta la classe ell'insegnamento, la cultura, l'ambizione dello studio.il progresso. ecco:il progresso.trovo orribile che si abbassi ad uccidere un professore;non e differente dal tragico di uccidere un poliziotto.ma un professore, un intellettuale,persone elevate moralmente,(nella maggior parte dei casi), di cultura sopra alla media.ecco;chi colpisce un professore colpisce il progresso.crea confusione a quei suoi colleghi di lavoro che seguono i suoi percorsi di studio.crea confusione negli studenti. a tutti i livelli.questa e' follia.io lo trovo PERSONALMENTE TRAGICO.un altro membro che ho quotato, ha scritto che le BR avevano un progetto.io ho 42 anni. sono stato sfiorato(nel senso dei fatti di cronaca), dalle BR, PRIMA LINEA, UNIONE COMBATTISTI COMBATTENTI E VIA DICENDO.uccidere un SINDACALISTA:GUIDO ROSSA.ma dico io:un sindacalista uccidere?una persona che si applica per migliorare la qualita' di vita e di lavoro di noi operai.E' QUESTO IL PROGETTO?e i capo-reparto della mirafiori e lingotto?gambizzati o uccisi? e quelli della ansaldo?questo e il progetto? prima linea uccise A SANGUE FREDDO E DIRETTAMENTE SULLA NUCA, 2 agenti della polizia stradale che erano fermi a mangiarsi un panino. nel 1980 il finanziamento avveniva con rapine, oppure le armi le si prendeva direttamente ai tutori dell'ordine. E LI SI UCCIDEVA.per spregio a cosa rappresentavano.messi in ginocchio e sparati in testa. per portargli via le armi.e mi fermo qua. ANZI,mi viene in mente un altro caso,DEL PROGETTO delle br.non ricordo le date.ma ricordo i nomi. li ho stampati nella memoria. riguardano GENOVA. faccio i nomi poi se volete li cercate.
1)appuntato TOSA e maresciallo BATTAGLINI. fermi al mattino presto in una piccola latteria a poca distanza dalla caserma. genova sampierdarena.la machina fuori a scaldarsi. loro a bere un caffe'. come tutte le mattine. arrivano in 3 e li uccidono a sangue freddo. COSI!PLOF.per cosa? per prendere le armi.un autista e un capo equipaggio.niente investigazioni o altro.solo appartenenti al nucleo radiomobile. plof. finito.
2)un altro nome, che non deve fare dimenticare i 3 poliziotti di guardia alla sua sicurezza che e stato ucciso brutalmente:FRANCESCO COCO.(aggiungo. il poliziotto che era alla macchina forse non avrebbe neanche sentito i colpi. ma gli hanno sparato dietro alla testa mentre leggeva il giornale, aspettando il magistrato che usciva di casa).ci pensate?padre di famiglia. operaio anche lui.legge il giornale tanto per non annoiarsi delle lunghe attese.pensa alla moglie? ai figli piccoli? plof! tutto finito.questo e il PROGETTO delle br? questo e il progetto?mha. scusate gli ot e la lunghezza. ma quello che e successo a genova(non e un caso). ed oltre deve fare pensare e tanto.b.notte.
ok, allora tutto chiaro, la vediamo esattamente allo stesso modo :)
fortunatamente c'è ancora qualcuno che ragiona con la propria testa e non quella del partito
emanuelle
04-03-2005, 16:38
ok, allora tutto chiaro, la vediamo esattamente allo stesso modo :)
fortunatamente c'è ancora qualcuno che ragiona con la propria testa e non quella del partito
-----------------------------------------------------------
ciao. grazie. mi stupisco delle poche repliche.la classe di eta' dei membri del forum e molto giovane.in effetti la mia, che e del 1963 e passata nel periodo qui riportato, in italia ed altri stati europei, attraverso quegli attentati.io avevo si solo 15 anni, ma probabilmente, venivo colpito dalle immagini,della tv, che si vede\ anche in italia, la RTSI,cioe' la radio televisione svizzera italiana.creata appositamente per favorire gli emmigranti di allora,in precarie condizioni economiche,di tenersi informati sulle vicende del proprio paese natale.nel mio paesello ci sono a poco meno di 2000 metri i maggiori ripetitori televisivi e radio-telefonici.quello che mi stupisco del PROGETTO BR, e che hanno ucciso le medesime persone a cui si ispiravano comunque loro.(marxisti o leninisti o maisti od altro).in effetti i maggiori rappresentanti sindacali,feriti o uccisi erano tutti o al 90% di area socialista e comunista.sindacalisti che comunque si alzavano all 6 o alle 4 della mattina per stare vicino alle entrate delle fabbriche.per dare conforto morale alle masse di operai di allora. ora invece il sistema si e inborghesito.ma andiamo fuori ot. ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.