View Full Version : Disdetta tin.it e passaggio ad altro provider
mauriz83
01-03-2005, 16:01
Ragazzi sono disperato,ho appena saputo che non posso disdire l'abbonamento tin.it anche se ce l'ho da + di un anno,è assurdo,la linea va di merd@ e non posso mettere libero che copre la mia centrale con la 2mega,oppure fastweb...voglio dire,anche se mando la disdetta ora mi staccano la linea alla fine del contratto!!!
Questa storia dei contratti annuali mi sta cominciando a stancare,cavolo non è giusto,cosa posso fare?
Per adesso passerei a libero 2mega,fastweb purtroppo costa + di quanto possa permettermi.vi prego datemi una mano,non so che fare :cry: non posso avere una 256 e pagarla 36 euro al mese :mad: :mad: :mad: !!!
Stargatto
01-03-2005, 16:07
sei tu che hai accettato e letto il contratto.
che c'è il rinnovo ogni anno
se non leggi bene ora la colpa di chi è loro o tua?
mauriz83
01-03-2005, 16:12
si ma io pensavo che dopo il primo anno potevo disdire quando volevo,almeno il centralinista mi disse così :mad:
purtroppo non ci puoi fare niente. e manda la raccomandata almeno 60 giorni prima dell'autorinnovo se no ti fai un altro anno!
era capitato anche a me con tin.it e o aspetti, o ti staccano ma continui a pagare sia loro che il nuovo operatore.
anche a me fa schifo che i contratti siano così! cmq ho visto associazioni che si stanno muovendo per uniformarci ad altri paesi ue. vedremo.....
ciao
>|HaRRyFocKer|
01-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da mauriz83
Ragazzi sono disperato,ho appena saputo che non posso disdire l'abbonamento tin.it anche se ce l'ho da + di un anno,è assurdo,la linea va di merd@ e non posso mettere libero che copre la mia centrale con la 2mega,oppure fastweb...voglio dire,anche se mando la disdetta ora mi staccano la linea alla fine del contratto!!!
Questa storia dei contratti annuali mi sta cominciando a stancare,cavolo non è giusto,cosa posso fare?
Per adesso passerei a libero 2mega,fastweb purtroppo costa + di quanto possa permettermi.vi prego datemi una mano,non so che fare :cry: non posso avere una 256 e pagarla 36 euro al mese :mad: :mad: :mad: !!!
Se va davvero tanto male ( e dico davvero tanto male) puoi richiedere la rescissione per inadempienza del contratto (o una cosa del genere)...
Stargatto
01-03-2005, 16:17
si ma io pensavo che dopo il primo anno potevo disdire quando volevo,almeno il centralinista mi disse così :mad:
ma tu devi dar retta a quello che è scritto e quello che hai firmato.
non ho mai sentito che uno firma un contratto a voce.
Originariamente inviato da Stargatto
ma tu devi dar retta a quello che è scritto e quello che hai firmato.
non ho mai sentito che uno firma un contratto a voce.
...nn è neanche giusto che una persona chieda al centralino e per risposta abbia delle fuffe...Nn puoi avere un settore logistico che fa pena per approssimattezza delle informazioni, qualità e organizzazione e poi fare l'ultra-fiscale sui contratti......perché se vogliamo fare i pignoli da tutte e due le parti allora potremmo dire che nn esiste un modem da loro fornito con i driver aggiornati e certificati per win...eppure gli euro che prendono ogni 2 mesi sono valuta buona.
Stargatto
01-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da Ciaba
...nn è neanche giusto che una persona chieda al centralino e per risposta abbia delle fuffe...Nn puoi avere un settore logistico che fa pena per approssimattezza delle informazioni, qualità e organizzazione e poi fare l'ultra-fiscale sui contratti......perché se vogliamo fare i pignoli da tutte e due le parti allora potremmo dire che nn esiste un modem da loro fornito con i driver aggiornati e certificati per win...eppure gli euro che prendono ogni 2 mesi sono valuta buona.
queste sono chiacchiere da bar
se uno è intelligente le cose le prende per iscritto non a voce.
queste sono chiacchiere da bar
se uno è intelligente le cose le prende per iscritto non a voce.
...no le chiacchiere da bar le fai te...o vogliamo aprire un sondaggio per vedere quanti hanno sulla traybar l'icona di rimozione sicura dell'hardware nn firmato perché nn certificato??
Stargatto
01-03-2005, 16:36
...no le chiacchiere da bar le fai te...o vogliamo aprire un sondaggio per vedere quanti hanno sulla traybar l'icona di rimozione sicura dell'hardware nn firmato perché nn certificato??
vogliamo mettere quanti hanno win xp originale?
:rolleyes:
ti vai ad agganciare proprio su qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'articolo del utente.
vogliamo mettere quanti hanno win xp originale?
:rolleyes:
ti vai ad agganciare proprio su qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'articolo del utente.
...cosa c'entra Xp originale o no lo sai solo te...nn sarai mica un centralinista del 187? :D
...l'argomento è pertinente perché stiamo parlando di pignoleria nei riguardi di un contratto a senso unico...
Stargatto
01-03-2005, 16:48
pignoleria o no l'unica cosa da fare e l'ho ripetuto 100 volte è leggere quello che si firma il resto è tutto finto!
potete dire che l'operatore vi ha parlato di topolino che scaricava gli mp3 da emule.
ma quelle sono chiacchiere .
dunque la cosa importante è leggere il foglio che avete in mano perchè è l'unica prova di tutto.
è inutile che dite davanti ad un giudice l'operatore mi ha detto..e poi mi ha detto e poi ancora mi ha detto? se tu hai un contratto quello dice tutto l'operatore può sempre negare ma la colpa molte volte viene data solo a loro e non alle molte incompetenze degli utenti perchè c'è ne sono, Da entrambi i lati.
dunque leggete quello che firmate.
pignoleria o no l'unica cosa da fare e l'ho ripetuto 100 volte è leggere quello che si firma il resto è tutto finto!
potete dire che l'operatore vi ha parlato di topolino che scaricava gli mp3 da emule.
ma quelle sono chiacchiere .
dunque la cosa importante è leggere il foglio che avete in mano perchè è l'unica prova di tutto.
è inutile che dite davanti ad un giudice l'operatore mi ha detto..e poi mi ha detto e poi ancora mi ha detto? se tu hai un contratto quello dice tutto l'operatore può sempre negare ma la colpa molte volte viene data solo a loro e non alle molte incompetenze degli utenti perchè c'è ne sono, Da entrambi i lati.
dunque leggete quello che firmate.
...e su questo nn ti si può dare torto...però resta il fatto che per un servizio approssimato chiedono molto di più di quello che si meritano.....e nn è una bella pubblicità.
Stargatto
01-03-2005, 16:55
...e su questo nn ti si può dare torto...però resta il fatto che per un servizio approssimato chiedono molto di più di quello che si meritano.....e nn è una bella pubblicità.
su questo hai ragione , però che gli fai? tanto si sa che i piccoli non comandano mai :p
...ci vorrebbero un paio di giorni(o anche più), di autosospensione delle connessioni da parte di una bella fetta di utenti e allora qualcosa si muoverebbe.
Un mio amico mi ha detto che si puo' perche nel contratto c'e' qlc che li frega...provo a chiedere.
Pure alice si rinnova ogni anno? Adesso dopo 3 anni non posso disdire prima della scadenza?
mauriz83
01-03-2005, 18:19
Calma calma.Cmq si ragazzi,vorrei disdire esclusivamente perchè la linea fa veramente schifo,addirittura va meno di una 256,come posso far leva su questa cosa per disdire il contratto?non mi va di pagare 36 euro per una linea così penosa(non che gli altir mesi è stata buona)
Stargatto
01-03-2005, 20:14
Calma calma.Cmq si ragazzi,vorrei disdire esclusivamente perchè la linea fa veramente schifo,addirittura va meno di una 256,come posso far leva su questa cosa per disdire il contratto?non mi va di pagare 36 euro per una linea così penosa(non che gli altir mesi è stata buona)
ma sei sicuro che sia tin.it il problema?
oppure il tuo impianto telefonico non sia scadente?
Stargatto
01-03-2005, 20:15
Originariamente inviato da kil/\ng
Pure alice si rinnova ogni anno? Adesso dopo 3 anni non posso disdire prima della scadenza?
alice dopo il primo anno puoi disdire quando vuoi.
mauriz83
02-03-2005, 13:57
ma sei sicuro che sia tin.it il problema?
oppure il tuo impianto telefonico non sia scadente?
E come faccio a saperlo?Perchè ci sono momenti che va veloce(all'inizio,appena ho avuto l'upgrade,scaricavo a 140 di media) e ora va lento?non credo sia un problema mio,piuttosto credo che loro abbiano troppi utenti attaccati alla centrale e danno poca banda disponibile,non so gli altri ma a me non va di pagare tanto per avere poco,per cui quando posso li chiamo finchè non mi aggiustano il problema.vabe tanto questo è l'ultimo anno con tinit.Mai + in vita mia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.